Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gentlemen il 14 Ott 2015, 17:06
Ritengo la decisione di dividere la curva un pochino esagerata, ma di certo il prefetto avrà le sue ragioni, ora però  la società faccia i suoi passi per far crescere una nuova stagione di tifosi fedelissimi, stile ES, magari tornassero, permettendo a tifosi che abbiano come unico fine ed interesse il tifo ed il sostegno alla squadra di popolare le due curve al prezzo di 1 euro. Ora basta, questi trovano sempre un motivo x non sostenere la Lazio, non si abbonano da  2 anni, che stiano fuori x sempre, anche perché  non saranno  queste azioni a far decidere in altro senso il prefetto, anzi se c'era  una minima possibilità di tornare indietro, con questo atto di forza le Istituzioni saranno costrette a non tornare sulle loro decisioni. Quindi questa forma di protesta sarà inutile.
beh si, fidelizziamo gente a 1 euro, così poi quando costerà 20 euro li continuerai a vedere! si si...veramente una bella idea :-D

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
edileuropa? caxxata per caxxata, inizio pure io....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io penso che un derby romano senza CURVE sarebbe per tutti, chi più chi meno, un evento tragico per il calcio italiano e romano in particolare
Non farebbe comodo a nessuno, ma proprio nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Sponsor danneggiati dalla curva vuota? Ma che davvero?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ott 2015, 17:07
Magari sarà qualcun altro ad avere la fronte sudata.

O pensi che il derby di Roma abbia tanto appeal televisivo (in italia e all'estero) per lo spettacolo tecnico offerto dai protagonisti in campo ?

Il derby si giocherà alle 15 di domenica perciò non ci sarà nessun appeal esclusivo da trasmettere, né in Italia né all'estero, sarà già tanto rimanere con la somma dei telespettatori "tifosi".
Come già scritto ti ricordo che adesso la produzione delle immagini è gestita direttamente dalla Lega, tramite Infront che decide a chi affidare la regia televisiva degli eventi, quindi basterà raccomandare a chi di dovere di non inquadrare gli spazi vuoti per far "sparire" le assenze, con dei piani stretti ad hoc potrebbero far addirittura sembrare pieno lo stadio.
Cercare di far rumore col "silenzio" con i media controllati non credo sia di alcuna efficacia, a forza di dire "no al calcio moderno" non ci si è accorti di stare già nel futuro.   

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
si davvero, come a Lazio-atalanta con 7.000 spettatori

gli sponsor pagano per avere visibilità, e se non ce l'hanno o ce l'hanno limitata, si fanno rodere il qulo, soprattutto quelli (tipo i cartelloni a bordo campo) che in tv si vedono meno bene!

poi aò, lungi da me convincere qualcuno...io ho detto la mia e sono anche abbastanza certo di quello che dico!

immagino anche tu, quindi stai bene cosi

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Quindi la protesta è finalizzata a far sudare la fronte delle aziende che sponsorizzano a bordo campo.

Ok

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ssl_1900 il 14 Ott 2015, 17:57
Quindi la protesta è finalizzata a far sudare la fronte delle aziende che sponsorizzano a bordo campo.

Ok
questo lo dici tu e sarebbe onesto da parte tua non mettere in bocca parole ad altri netter.

la protesta è per altri motivi!!!
poi si diceva a chi sarebbe sudata la fronte in caso di curve vuote, ed io ho risposto "anche agli sponsor "

che poi il bello sai quale è? stai provocando con tutte frasette a cavolo senza mai commentare quanto invece io scrivo....ad ogni mia risposta una nuova risposta sarcastica e provocatoria (senza alcun contenuto)

bel modo di conversare....colpa mia che perdo tempo con te

ciao ciao

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: silvia84 il 14 Ott 2015, 16:56soliti paladini-a-prescindere della Curva

fanciulla, datte na regolata
questo pezzo è offenisvo
tanto quanto si scandalizzano certe verginelle quando gli si dice che difendono il magnifico duo a prescindere

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
buono a sapersi, vuol dire che tra quelli, i curvocentrici e gli aradizzati e abbiamo una comunità di lobotomizzati
ma a sto punto mi sfugge il senso di frequentarla, se tanto ogni post è preconcetto, non ne basta uno onnicomprensivo?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
senza offesa ma non ho capito niente di quello che hai scritto. E in secondo luogo non mi pare tu o altri abbiano smontato il mio esempio che come concetto voleva solo sottolineare la non-infallibilità delle proteste della curva le cui scelte però vengono difese sempre e comunque da qualcuno (così come qualcuno difende a prescindere il duo e a ciò mi riferivo nel precedente commento).

p.s. non frequento la curva.. frequento il settore ospiti e a Roma i distinti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 14 Ott 2015, 18:17
senza offesa ma non ho capito niente di quello che hai scritto. E in secondo luogo non mi pare tu o altri abbiano smontato il mio esempio che come concetto voleva solo sottolineare la non-infallibilità delle proteste della curva le cui scelte però vengono difese sempre e comunque da qualcuno (così come qualcuno difende a prescindere il duo e a ciò mi riferivo nel precedente commento).

p.s. non frequento la curva.. frequento il settore ospiti e a Roma i distinti
nessuno ti ha smontato la tua tesi perché non serviva farlo

la vita è così, non tutte le battaglie si vincono, ma almeno ci si prova

pensa se si dovessero combattere solo le battaglie in cui si è sicuri di vincere.....

ps ma facevi gli stessi discorsi "le proteste della nord non se le fila nessuno" anche per quelli che andavano in piazza contro il g8, contro l'expo, per chiedere lavoro o per chiedere parità di diritti? perché mi pare che anche quelle proteste non hanno ottenuto granchè....ma dal mio punto di vista, almeno ci hanno provato!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
A parte che la trovo una comparazione fuori luogo.. qui stiamo parlando di cosa dovrebbe fare un tifoso di calcio (calcio ripeto.. no diritti umani o la fame nel mondo). Un tifoso credo dovrebbe tifare. Di conseguenza tu puoi decidere di non andare in trasferta perchè c'è la tessera ma credo che se la motivazione della protesta sia vera e sentita e condivisa (parlavano di schedatura e di dignità umana violata.. rendiamoci conto) non è che dopo 3-4 anni prendi e torni come niente fosse dopo che anni fa a chi si tesserava ne hai dette di cotte e di crude (c'eri a Parma qualche anno fa? parte della curva composta da non tesserati che invece di pensare alla partita offendeva i tesserati.. e non sto a dirti cosa è stato detto per mesi e mesi a me ed altri tesserati sul nostro "essere tifosi" ma più che altro andando molto sul personale). Quindi credo sia lecito per qualcuno che non condivide i motivi della protesta aprire un topic sul fatto che non si tifi la Lazio come si dovrebbe per fare delle proteste che poi a conti fatti non hanno portato a niente e interrogarsi magari sul fatto che invece di protestare a scapito del tifo si possa protestare in modo tale da non intaccare appunto il tifo a favore della Lazio. Invece appena viene aperto si aprono le crociate contro chi lo fa difendendo scelte che poi si sono rilevate per quello che sono. Quindi.. ci sta che protesti? Sì. Ci sta che qualcuno dopo vari esempi a supporto del fatto che il tipo di protesta intaccasse solo il tifo non portando a niente abbia esternato questa cosa? Sì. A conti fatti per anni la Lazio è stata in trasferta DA SOLA e ciò non ha portato a un bel niente se non a questo. Quindi ok le proteste (infatti ho detto che quella di lasciare il derby senza curva è un'idea che ha senso soprattutto perchè fatto insieme ai romanisti.. in quanto evento che davvero attira l'opinione pubblica) ma un pensiero sul modo di protestare che forse non è stato adeguato in questi anni alcune persone se lo dovrebbero fare secondo me.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
a parte che il fuori luogo è una tua idea....per te è giusto protestare contro expo (esempio) per me è giusto protestare contro i diritti violati in curva (dico me anche se non vado in curva, è un me generico). ognuno ha le sue idee, ed iniziare a rispettarle tutte sarebbe un bel passo in avanti

veniamo però al nocciolo della questione: come si è protestato in questi anni.

di errori ne sono stati fatti tanti, nessuno lo nega, ma dalle mie parti si dice: "sbaglia solo chi fa"
a volte ci hanno indovinato con il tipo di protesta (via allegri e sotto l'agenzia delle entrate sono i casi più eclatanti), a volte hanno toppato

e dove sta il problema? tu, per esempio, come avresti impostato la protesta?

e non venirmi a dire "senza far mancare il sostegno alla squadra", perché come il tifoso deve tifare, il lavoratore deve lavorare! ma quando il lavoratore sciopera, mette in difficoltà la sua azienda e gli eventuali utenti che dovrebbero usufruire del suo lavoro!
da che mondo è mondo, non esiste sciopero che non penalizzi qualcuno....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Secondo me la cosa avrebbe avuto un senso se fatto/comunicato in concomitanza con la curva delle merde. Cosi c'è una (spero minima) possibilità che la cosa diventi un grande autogol per la squadra e per la curva stessa.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 14 Ott 2015, 18:43
Secondo me la cosa avrebbe avuto un senso se fatto/comunicato in concomitanza con la curva delle merde. Cosi c'è una (spero minima) possibilità che la cosa diventi un grande autogol per la squadra e per la curva stessa.
splash, a me non serve nessun comunicato fatto insieme alle m.erde
a me servono i fatti! la nord sciopera? va bene, ma solo se (anche con accordi loro verbali) poi anche la sud aderirà allo sciopero
in caso contrario sarebbe una caxxata gigantesca difficile da buttare giù!
sti caxxi della coerenza, sti caxxi se quelli sono dei pulcinella....il derby è il derby! quindi o scioperano tutti o nessuno

Discussione precedente - Discussione successiva