Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2015, 18:00
questo lo dici tu e sarebbe onesto da parte tua non mettere in bocca parole ad altri netter.

la protesta è per altri motivi!!!
poi si diceva a chi sarebbe sudata la fronte in caso di curve vuote, ed io ho risposto "anche agli sponsor "

che poi il bello sai quale è? stai provocando con tutte frasette a cavolo senza mai commentare quanto invece io scrivo....ad ogni mia risposta una nuova risposta sarcastica e provocatoria (senza alcun contenuto)

bel modo di conversare....colpa mia che perdo tempo con te

ciao ciao

Però qualcosa non torna.
Gabrielli della protesta se ne fotte e mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo.

Non discuto i motivi della protesta. Ne discuto l'utilità e ne ho già commentato la scelta definendola sconcertante.

Ar mi parla di altre fronti sudate, tu di sponsor. Sono obiettivi della protesta o semplici effetti collaterali?

Io vedo solo una conseguenza, la lazio sola al derby.

Ciao ciao

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ssl_1900 il 14 Ott 2015, 18:47
Però qualcosa non torna.
Gabrielli della protesta se ne fotte e mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo.

Non discuto i motivi della protesta. Ne discuto l'utilità e ne ho già commentato la scelta definendola sconcertante.

Ar mi parla di altre fronti sudate, tu di sponsor. Sono obiettivi della protesta o semplici effetti collaterali?

Io vedo solo una conseguenza, la lazio sola al derby.

Ciao ciao
ecco, questo per me vuol dire conversare
non è importante se la pensiamo allo stesso modo, ma è fondamentale portare rispetto e motivare le proprie idee.

tornando al nostro discorso evidenzio due cose:

1) concordo che gli sponsor sono effetti collaterali (mai detto il contrario)

2) la Lazio sola al derby mi sta bene se anche i difettosi rimarranno soli. in caso contrario sarò il primo a criticare

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2015, 18:49

2) la Lazio sola al derby mi sta bene se anche i difettosi rimarranno soli. in caso contrario sarò il primo a criticare

Citazione"Eccoci con l'ennesimo comunicato, ma questa volta diverso in quanto se non ci sarà una presa di posizione da parte della A.S.Roma, per noi è l'ultimo. Siamo solo ragazzi innamorati della Curva Sud e della maglia giallorossa, noi non abbiamo secondi fini, non ambiamo a posti di potere, guadagni oppure favoritismi, quindi mai e poi mai accetteremo la situazione attuale. È giusto che tutti sappiano!!! Non possiamo stare immobili davanti ad una società che non tutela i propri tifosi e non reggiamo il gioco a nessuno, siamo quello che siamo, pieni di difetti, ma di sicuro non dei collusi. In attesa di una presa di posizione ufficiale da parte della società, sottolineiamo e ribadiamo che questo è il solo ed unico comunicato della Curva Sud e che successivamente, chiunque dica o faccia qualcosa in nome della Sud è un millantatore. Abbiamo abbandonato gli spalti per colpa di assurde imposizioni che non accettiamo e non accetteremo mai, ci avete tolto l'Obelisco con ancora più assurde denunce, ma non ci toglierete mai la dignità di tifare liberamente e l'onestà nel dire le cose come stanno alla gente che ci segue. Ora sta voi, società e chiunque sia complice o artefice di questo scempio, dimostrare a TUTTI la vostra buona fede e dimostrare soprattutto che non volete cancellare per SEMPRE la parola PASSIONE da quello che da sempre è il fulcro del tifo della A.S. Roma: la Curva Sud. Insulti, diffide, multe, biglietti, vetri divisori, rimborsi mancati E bugie varie...ora basta! NESSUNO può comprarci perché noi non siamo in vendita!!!"

Non c'è invito a disertare, forse solo il gruppo diserterà se la loro società non prenderà posizione (e dubito lo faccia), ma questo sembrerebbe indicare una sud semi piena, a fronte di una nord semi vuota.
Che non è la stessa cosa.
Ma sono sensazioni, speriamo infondate.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2015, 18:49
ecco, questo per me vuol dire conversare
non è importante se la pensiamo allo stesso modo, ma è fondamentale portare rispetto e motivare le proprie idee.

tornando al nostro discorso evidenzio due cose:

1) concordo che gli sponsor sono effetti collaterali (mai detto il contrario)

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Dalle ceneri della Fenice della sua  ultima, meravigliosa scenografia non rinascerà nulla. Nulla. Una Curva vuota, lugubre, silenziosa, nella partita più importante, quella in cui si sbatte in faccia ai cugini stupidi, indipendentemente dal risultato finale, l'ennesima conferma su chi sappia tifare e chi no. E tutto questo nella puerile illusione che qualcuno, tra le odiate istituzioni, possa preoccuparsi minimamente di questa protesta autolesionista e autoreferenziale. Liberissimi di farlo, ci mancherebbe. Ma se quando andavo io in curva, mille anni fa ai tempi degli Eagles, qualcuno avesse proposto una cosa del genere, sarebbe stato preso a cinghiate sulle gengive o sarebbe stato amorevolmente accompagnato alla neuro. Fate pure, è una manifestazione inutile ma lecita e civile.  "...Non ti lascerem mai sola..."  Ecco, appunto.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
il giorno del derby uno va e si compra il biglietto, credo che riempire la curva il giorno del derby non sia così complicato, non ci saranno i gruppi ma non mi sembra che abbiano mai voluto negare l'ingresso ad altri tifosi dalla creazione dei tornelli in poi
tiferà chi ci sarà, che problema c'è?
non ci sarà la coreografia vabbè ce ne faremo una ragione
pensavo che sarebbero bastate 19 partite in casa da togliere alla mia famiglia ne aggiungo un'altra per il derby

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Mocambo il 14 Ott 2015, 19:03
Dalle ceneri della Fenice della sua  ultima, meravigliosa scenografia non rinascerà nulla. Nulla. Una Curva vuota, lugubre, silenziosa, nella partita più importante, quella in cui si sbatte in faccia ai cugini stupidi, indipendentemente dal risultato finale, l'ennesima conferma su chi sappia tifare e chi no. E tutto questo nella puerile illusione che qualcuno, tra le odiate istituzioni, possa preoccuparsi minimamente di questa protesta autolesionista e autoreferenziale. Liberissimi di farlo, ci mancherebbe. Ma se quando andavo io in curva, mille anni fa ai tempi degli Eagles, qualcuno avesse proposto una cosa del genere, sarebbe stato preso a cinghiate sulle gengive o sarebbe stato amorevolmente accompagnato alla neuro. Fate pure, è una manifestazione inutile ma lecita e civile.  "...Non ti lascerem mai sola..."  Ecco, appunto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non c'è invito a disertare, forse solo il gruppo diserterà se la loro società non prenderà posizione (e dubito lo faccia), ma questo sembrerebbe indicare una sud semi piena, a fronte di una nord semi vuota.
Che non è la stessa cosa.
Ma sono sensazioni, speriamo infondate.
Beh, ma il mio metro di giudizio saranno i gruppi organizzati, non i tifosi "normali".
Per farti capire: ipotizzando 6 mila posti per curva, se in quella dei romanisti ci saranno 3 mila persone e in quella della Lazio 1500/2000, lo sciopero dei gruppi sarà "riuscito". Se nella loro curva vedrò gruppi organizzati, è li che rosicherò!
E non sottovalutare una cosa: la sud è tutta abbonata, quindi se non vanno i posti rimarranno vuoti
Per la nord è diverso: se non comprano il biglietto, ci saranno i giovannidef che lo compreranno al loro posto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2015, 18:43
a parte che il fuori luogo è una tua idea....per te è giusto protestare contro expo (esempio) per me è giusto protestare contro i diritti violati in curva (dico me anche se non vado in curva, è un me generico). ognuno ha le sue idee, ed iniziare a rispettarle tutte sarebbe un bel passo in avanti

veniamo però al nocciolo della questione: come si è protestato in questi anni.

di errori ne sono stati fatti tanti, nessuno lo nega, ma dalle mie parti si dice: "sbaglia solo chi fa"
a volte ci hanno indovinato con il tipo di protesta (via allegri e sotto l'agenzia delle entrate sono i casi più eclatanti), a volte hanno toppato

e dove sta il problema? tu, per esempio, come avresti impostato la protesta?

e non venirmi a dire "senza far mancare il sostegno alla squadra", perché come il tifoso deve tifare, il lavoratore deve lavorare! ma quando il lavoratore sciopera, mette in difficoltà la sua azienda e gli eventuali utenti che dovrebbero usufruire del suo lavoro!
da che mondo è mondo, non esiste sciopero che non penalizzi qualcuno....
Troppe energie spese nelle proteste e nelle negatività, poche sulla Lazio. Sono curioso di vedere la magnifica macchina da guerra a Reggio Emilia. Lo dico senza ironia.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e mo' Gabrielli diventa commissario di Roma....poteri assoluti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2015, 19:49
Beh, ma il mio metro di giudizio saranno i gruppi organizzati, non i tifosi "normali".
Per farti capire: ipotizzando 6 mila posti per curva, se in quella dei romanisti ci saranno 3 mila persone e in quella della Lazio 1500/2000, lo sciopero dei gruppi sarà "riuscito". Se nella loro curva vedrò gruppi organizzati, è li che rosicherò!
E non sottovalutare una cosa: la sud è tutta abbonata, quindi se non vanno i posti rimarranno vuoti
Per la nord è diverso: se non comprano il biglietto, ci saranno i giovannidef che lo compreranno al loro posto
Speriamo brujita, speriamo sia come dici tu.  :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Brujita76 il 14 Ott 2015, 19:49

bella battuta
o hai spifferi interni su promozioni in arrivo?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Gli ultras della nord non entrano. Le merde invece si, tutti o quasi.
Risultato derby consegnato alle merde. Applausi.
Speriamo bene in campo.
Che ci crediate o no, non mi interessa, questa del derby con gli spalti semivuoti (a volte con la variante dello stadio parzialmente diroccato) e io che arrivo in ritardo a partita iniziata, e la partita è una schifezza, è un mio sogno ricorrente da DECENNI. Pensavo fosse solo un incubo, e ora diventa realtà. Incredibile. Mi viene voglia di disertare anche a me, potrebbero venirmi i conati...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Ott 2015, 23:48
Gli ultras della nord non entrano. Le merde invece si, tutti o quasi.
Risultato derby consegnato alle merde. Applausi.
Speriamo bene in campo.
Che ci crediate o no, non mi interessa, questa del derby con gli spalti semivuoti (a volte con la variante dello stadio parzialmente diroccato) e io che arrivo in ritardo a partita iniziata, e la partita è una schifezza, è un mio sogno ricorrente da DECENNI. Pensavo fosse solo un incubo, e ora diventa realtà. Incredibile. Mi viene voglia di disertare anche a me, potrebbero venirmi i conati...

:o :o :o :o

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
a loro le misure stanno bene?

qui non ce se capisce più un cazzo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Chi sono lo sappiamo bene.
Magari si ammasseranno anche in Nord , andando in giro al grido "avemo preso la Nord"

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Gabrielli adesso ha il giubileo a cui pensare, ed i provvedimenti presi non verrano revocati per uno sciopero al derby, anzi la sua soddisfazione sarà maggiore constatando che hanno avuto effetto, chi ci rimetterà è solo la squadra, ma  certo che se la curva delle merde entrasse sarebbe proprio una beffa,,,

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Ott 2015, 21:19
bella battuta
o hai spifferi interni su promozioni in arrivo?
no no, leggevo di proposte di riempire la curva con biglietti ad 1 euro e leggevo di netters che avrebbero comprato il biglietto al posto degli ultras

come detto, solo una battuta

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Le Curve Nord e Sud dell'Olimpico chiudono per protesta. Sarà un derby atipico, unico, il Roma-Lazio che andrà in scena l'8 novembre.  Non tanto per quello che accadrà in campo, quanto per lo sciopero che si noterà sugli spalti. Un vero e proprio boicottaggio, neanche fosse una guerra fredda, che la tifoseria biancoceleste ha ufficializzato oggi, ma che è condiviso anche dai colleghi di tifo giallorossi. Ad 'unirè le due frange è la contrapposizione al prefetto di Roma, Franco Gabrielli che, per motivi di sicurezza, ha deciso, per questa stagione, la segmentazione dei due settori più caldi dell'Olimpico e l'innalzamento di barriere amovibili al confine con i distinti, con conseguenti multe salate per chi non rispetta il proprio posto. Misure prese per controllare meglio uno stadio che troppo spesso nelle ultime stagioni ha fornito l'occasione per incidenti, proteste fuori misura, accoltellamentti.

E poco conta, per le autorità, che la maggiorparte della violenza sia avvenuta fuori dal recinto dell'impianto. Sia i tifosi della Lazio sia quelli della Roma hanno detto no alle nuove direttive adottate e hanno già manifestato più volte il proprio dissenso: i laziali disertando lo stadio in occasione dell'esordio con il Bologna; i romanisti nelle partite con Barcellona, Sassuolo e Carpi. Ma un'assenza delle due tifoserie nel derby, oltre a svuotare la stracittadina delle classiche coreografie, del sano campanilismo e degli sfottò tipici romani, avrebbe un impatto mediatico più consistente. È vista, infatti, come l'occasione più eclatante per manifestare il proprio dissenso. Ma, se la presa di posizione degli ultrà laziali è stata ufficializzata oggi, quella dei tifosi giallorossi non è stata ancora resa nota. Anche se, già la settimana scorsa - nei giorni in cui la Nord annunciava la probabilità di disertare il match - i supporter romanisti hanno rivolto un comunicato al club: una sorta di ultimatum in cui chiedevano una presa di posizione della Roma perchè, scrivevano, «non possiamo restare immobili davanti ad una società che non tutela i propri tifosi».

La live chat con i supporter che il presidente James Pallotta ha programmato su Facebook per domani pomeriggio servirà forse a fornire dei chiarimenti. Nel frattempo la petizione comune, lanciata dai tifosi sulla piattaforma change.org e indirizzata al ministro dell'Interno Angelino Alfano, al prefetto Gabrielli e ai due club, ha quasi raggiunto le 9mila firme. Un derby con le curve vuote, quindi, è più di un'ipotesi. Curva Nord e Curva Sud eterne rivali, solitamente divise da un rettangolo verde, unite nella protesta.

Discussione precedente - Discussione successiva