Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Poi me direte che cavolo ce sta de bello de sto famoso clima inglese

sò belli solo gli stadi.
Il tifo in inghilterra non esiste dalla tacher, sò almeno 30 anni che hanno eliminato i gruppi organizzati dopo i fatti dell' Heisel.
Prezzi alti e se ti alzi ti sbatto dentro.
stop.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Entro solo per provare a rispondenti. Non voglio entrare nel merito della questione e difatti non ho mai postato su 'sto topic che la questione non mi affascina, tenendo presente più di trent'anni di abbonamento di cui almeno 15 in Nord. Ma ormai so' un VDM.

-La domanda è:

-Una risposta potrebbe essere:

Che ritorna protagonista ciò che deve essere protagonista. L'evento in se, la partita, i giocatori, la sfida sul campo, il calcio, lo sport, la festa della passione per la propria squadra e per questa magnifica disciplina sportiva.

Valori un po' persi in Italia per la loro tranquilla normalita'. Un po' da fraciconi eh!!! :)

Tolgo il disturbo.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: paolo71 il 24 Ott 2015, 20:04
sò belli solo gli stadi.
Il tifo in inghilterra non esiste dalla tacher, sò almeno 30 anni che hanno eliminato i gruppi organizzati dopo i fatti dell' Heisel.
stop.

Meglio il clima negli stadi italiani...Vuoti soprattutto.
Fatiscenti e insicuri.

Calcio inglese tutta la vita.
Per me le partite andrebbero giocate il sabato, pensate un pò.
E la domenica dedicata alla famiglia in altro modo.
Oh...poi sono gusti.
Se a voi piace il calcio italiano degli ultimi anni...tenetevelo stretto.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: paolo71 il 24 Ott 2015, 20:04
sò belli solo gli stadi.
stop.

Non so da quanto non vedi una partita di premier, ma questo non è vero. In tutte le curve d'inghilterra (i settori dietro le porte) stanno tutti in piedi. Poi chiaro, il clima silenzioso non piace manco a me. Ma la soppressione di striscioni e fumogeni, personalmente, non la trovo sbagliata.

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Gli stadi inglesi fanno schifo , ce sta poco da discute.
Si son dimenticati cosa significa tifare da parecchio tempo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: innamoRADU il 24 Ott 2015, 12:31
Ok te la vieni a prende te la diffida? Boh a volte o fate finta o davvero non mi spiego come possiate scrivere certe sciocchezze.

Non mi risultano diffide date a chi manna affanculo Lotito tutto il tempo. Oppure a chi fischia. Ci sono molti modi per contestare, anche civilmente. Ammetto ovviamente che in curva adesso il clima è invivibile, e infatti ti dico che sono solidale al 100%. Dico solo che l'oggetto della questione è a Lazio e alla fine per quella si va allo stadio.
Sono d'accordo con la Curva che la tendenza a irregimentare il tifo sia cosa pazzesca, ma alla fine, se proprio vogliono cancellare il tifo ultras come lo abbiamo conosciuto e amato, (vedi Inghilterra), allora non resta che scegliere: non si va più allo stadio (ma allora era solo esibizionismo...?), oppure si va lo stesso alla stadio, perché il bene supremo è la Lazio. Io non ho dubbi sulla seconda scelta. 

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ultima considerazione: perché la CN non può spostarsi in altri settori? Tanto a nessuno frega che la CN, così come la CS dei cuginetti... si sentano offese per le decisioni della prefettura. A quel punto, meglio esserci, sostenere la propria squadra del cuore e cercare un modo di manifestare il dissenso che non implichi una diffida, quando non un DASPO.
Disegnello e compagnia bella hanno SEMPRE trovato un modo originale, magnifico, di fare coreografia nonostante ormai se ne facciano ovunque d CINQUANT'ANNI. Mi domando perché non si possa usare la stessa malizia, creatività, originalità per protestare contro questo scempio. Abbandonare lo stadio è quanto di più discutibile ci possa essere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Fulmineblu il 24 Ott 2015, 20:54
Meglio il clima negli stadi italiani...Vuoti soprattutto.
Fatiscenti e insicuri.

Calcio inglese tutta la vita.
Per me le partite andrebbero giocate il sabato, pensate un pò.
E la domenica dedicata alla famiglia in altro modo.
Oh...poi sono gusti.
Se a voi piace il calcio italiano degli ultimi anni...tenetevelo stretto.

hai capito quello che vuoi tu. vabbè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Ultima considerazione: perché la CN non può spostarsi in altri settori? Tanto a nessuno frega che la CN, così come la CS dei cuginetti... si sentano offese per le decisioni della prefettura. A quel punto, meglio esserci, sostenere la propria squadra del cuore e cercare un modo di manifestare il dissenso che non implichi una diffida, quando non un DASPO.
Disegnello e compagnia bella hanno SEMPRE trovato un modo originale, magnifico, di fare coreografia nonostante ormai se ne facciano ovunque d CINQUANT'ANNI. Mi domando perché non si possa usare la stessa malizia, creatività, originalità per protestare contro questo scempio. Abbandonare lo stadio è quanto di più discutibile ci possa essere.

....forse perché gli fa comodo cosi??

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: white-blu il 24 Ott 2015, 22:56

Uno schifo, veramente!

:puke:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sciarpe bandiere e voce. Ma soprattutto la voglia di farlo per la propria squadra.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: RubinCarter il 25 Ott 2015, 09:30
Sciarpe bandiere e voce. Ma soprattutto la voglia di farlo per la propria squadra.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

AMEN

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: white-blu il 24 Ott 2015, 22:56
E pensa, state contribuendo ad importare questo clima che non piace a nessuno, con questo sciopero!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: edge24 il 25 Ott 2015, 09:37
E pensa, state contribuendo ad importare questo clima che non piace a nessuno, con questo sciopero!

In realtà é esattamente il contrario. Il clima é brutto ma se serve per non far morire il tifo ben venga il brutto clima.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: edge24 il 24 Ott 2015, 22:20
Non so da quanto non vedi una partita di premier, ma questo non è vero. In tutte le curve d'inghilterra (i settori dietro le porte) stanno tutti in piedi. Poi chiaro, il clima silenzioso non piace manco a me. Ma la soppressione di striscioni e fumogeni, personalmente, non la trovo sbagliata.

Non so se sei mai andato in uno stadio inglese, ma lì si deve tifare, alzarmi in piedi o applaudire a comando. I tifosi sono diventati degli attori non protagonisti che devono fare da cornice ad un prodotto da vendere e che oltretutto devono anche pagare per farlo. Io a questo non voglio arrivarci, perché per quello che mi riguarda sarebbe la morte di questo sport. Purtroppo i nostri politici, prefetti e questori vari vogliono questo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Laziale1969 il 25 Ott 2015, 09:53
Non so se sei mai andato in uno stadio inglese, ma lì si deve tifare, alzarmi in piedi o applaudire a comando. I tifosi sono diventati degli attori non protagonisti che devono fare da cornice ad un prodotto da vendere e che oltretutto devono anche pagare per farlo. Io a questo non voglio arrivarci, perché per quello che mi riguarda sarebbe la morte di questo sport. Purtroppo i nostri politici, prefetti e questori vari vogliono questo.
Io non sono entrato nel merito del tifo inglese, ed ho anche scritto che non mi piace (preferisco la bolgia infernale alla turca). Ho solo detto che si può stare in piedi negli stadi inglesi, contrariamente a quello che dicono alcuni netter, agitando quindi spauracchi farlocchi (non vorrete mica che torni Jones?). Nelle curve stanno tutti in piedi, qualcuno anche nelle tribune. Ovvero uguale uguale a quello che accade qui da noi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: Laziale1969 il 25 Ott 2015, 09:53
Non so se sei mai andato in uno stadio inglese, ma lì si deve tifare, alzarmi in piedi o applaudire a comando.
Cioè, vorresti dire che ci sono delle persone, in basso (a destra o a sinistra o anche al centro) che lanciano i cori ed il resto della tifoseria deve andargli dietro?
CitazioneI tifosi sono diventati degli attori non protagonisti che devono fare da cornice ad un prodotto da vendere e che oltretutto devono anche pagare per farlo.
Stai dicendo che in Inghilterra si paga per andare allo stadio e che lo spettacolo per cui si paga si trova nel rettangolo verde e non in tribuna?
Pazzesco! Mai visto! Cose da inglesi!
CitazioneIo a questo non voglio arrivarci, perché per quello che mi riguarda sarebbe la morte di questo sport. Purtroppo i nostri politici, prefetti e questori vari vogliono questo.
Sei la dimostrazione vivente di come far passare per enormi stron.zate delle giuste rivendicazioni.

Gli argomenti della curva sono sacrosanti. Portiamoli avanti con un minimo di capacità.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ott 2015, 09:26

Uno schifo, veramente!

:puke:

In merito ha rispoto AR

Citazione di: Aquila Romana il 24 Ott 2015, 15:27
A me

Ho visto in TV la partita del Liverpool in EL, sembrava di stare a teatro, tutto come fosse un copione di una rappresentazione teatrale, il never walk alone iniziale come sigla iniziale, tutto ben ripreso dalle telecamere, poi 90 minuti di nulla, tranne qualche ohhhh ad accompagnare le azioni pericolose

Lo specchio di un modello tipicamente anglosassone, un modello cucito su misura per la piattaforma televisiva, lo stesso modello fedelmente replicato in occasione del mondiale di rugby (attualmente in corso in Inghilterra): dopo ogni punto segnato inquadratura ristretta su dei tifosi-pupazzi in tribuna, con i loro sorrisi idioti, con le loro parrucche idiote, con le loro smorfie idiote ed il bicchiere di birra che fa tanta allegria positiva

Ed alla prima scaramuccia in campo tra giocatori la regia stacca e manda le immagini a campo intero.. tagliando dalle riprese anche il singolo spintone in campo oppure il tifoso con la vena gonfia di rabbia per la meta subita, queste sono infatti considerate immagini che andrebbero in contrasto con il loro modello: l'evento sportivo oramai non è altro che il piatto in cui servire la pubblicità, deve essere bianco, pulito, bello a vedersi, senza neppure una macchiolina, senza striscioni di protesta o cori di discriminazione territoriale.... deve trasmettere positività ed esaltare la pietanza servita (e che tanti bei soldini produce)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
il motivo per cui molti fanno elogi al calcio inglese è sostanzialmente che:
1- sono sempre pieni pure quelli di squadre "minori" anche se costano parecchio
2- entri allo stadio senza controlli in 2 secondi e poi dentro non succede praticamente mai nulla
3- non sono fatiscenti ma sono coperti e hanno dei bar e bagni accettabili rispetto alle schifezze che vedi in Italia (e sono anche facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici)

oltretutto io vedo anche un bel tifo..

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi del non entrare?

Discussione precedente - Discussione successiva