Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Gen 2016, 23:58
noto con piacere che è ricominciata la sagra della idiozia, contenti voi

a te rispondo, perchè mi stai simpatico  :)
ho l'impressione che gli stolti, nel linguaggio e nell'italiano livello ultras, non siano quelli cui ti riferisci tu, ma quelli che ritengono una partita importante come quella di coppa italia un'occasione per andare allo stadio occasionalmente e magari occupare posti solitamente occupati da loro
:) Ricambio faccina e simpatia. Ma sono incattivito ... (Anche perché non è arrivato il medico e ho perso la partita a tavolino, stasera, and you know what I mean ...)
Domenica volevo andare a Bologna e non ci andrò ... magari perché ho il mio accompagnatore con la febbre o magari perché un prefetto non mi ci avrebbe fatto andare. Di fatto una storia che va avanti da 40 anni mi obbliga, da 40 anni a spiegare che non tutti i laziali sono fascisti, non tutti vanno in giro con la sciarpa se non per il freddo, non tutti si menano per il puro piacere di farlo, eccetera eccetera. E la fine della storia è che se un laziale fa bu è razzista se bu lo fa chiunque altro ... ha semplicemente  articolato una consonante ed una vocale. Ma poi un gruppetto di impavidi decide di alzare il livello della tensione andando ad "attaccare" il nemico viola (sia beninteso, odio con tutto il cuore quel la tifoseria di merda, anche se mia moglie e la sua famiglia sono tutti di quella fazione). Magari nel raccontarlo hanno esagerato, magari erano solo 28 ... o 38 ad aver attaccato briga. Di fatto quel l'episodio si è trasformato in un brutto precedente ed il prefetto di Bologna, che non aspettava altro perché stavano per arrivare i "fascisti" della Lazio, ha colto la palla al balzo.

Se poi ho mai interpretato ... manco me ne dolgo. Quella curva, IN quella curva, sedeva Paparelli, e prima, mio padre con un ragazzino rompipalle al seguito. Diteje a Yuri, o a Toffoli o ar cinese che [/size][size=78%]in quella curva c'è stavo prima io de lui. E che non gli ho mai rotto il cazzo perche ci si è andato a sedere dopo di me.[/size][/size][size=78%] [/size]

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Comunque gli stralci sono spesso pericolosi
Forse il comunicato (che poi è quello della petizione su change.org) andava messo per intero e non in parte

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
  http://www.lalaziosiamonoi.it/news/curva-nord-inizia-la-raccolta-firme-contro-le-barriere-all-olimpico-gia-superata-quota-10mila-61328   

"O un risultato positivo, o una partita di cartello".
Giusto, bisogna esser chiari, sennò si scrivono idiozie.

Dunque sono da definirsi stolti solo coloro che tornano allo stadio per questi due motivi.
Solo coloro, gli altri sono da ritenersi salvi. È un successone.

Questo comunicato è una porcheria vera. Considero poi delirante , oltre che offensivo per l'intelligenza altrui, ogni commento atto a difendere, distogliere, spostare il fuoco, dall'essenza del messaggio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
perfetto vado a dormire molto più tranquillo
non dovrei essere uno stolto
però non ho capito bene se sono un vero tifoso, stanno combattendo questa battaglia anche per me?
se la fanno anche per me li ringrazio ma sono abbonato e mi fa sorridere l'idea di non andare allo stadio per il resto del campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Palo il 16 Gen 2016, 00:53[...]

prima di tutto, solidarietà
il tavolino io lo spaccherei in testa al medico assenteista, spero la multa sia lieve e/o se la accolli lui, e mi auguro abbiate organizzato un'amichevole come facemmo noi l'unica volta che ci capitò qualcosa di simile (mancava l'arbitro, cornuto) perchè non c'è niente di peggio per un giocatore che tornare a casa senza giocare

detto ciò, mi pare che tu abbia messo troppa carne sulla griglia, mischiando un po' di argomenti

su bologna, io non me la prenderei con quella percentuale di facinorosi
prima di tutto perchè fisiologica vista la cultura sportiva (e non) italica, secondo poi perchè quelli pagheranno
me la prenderei con un questore, un prefetto, un osservatorio, un intero sistema che non è in grado di gestire l'ordine pubblico e che per farlo partorisce idee geniali come la tdt, i tornelli, i parcheggi a nmila km dagli ingressi e tutte queste misure scoraggianti
me la prenderei con chi non essendo in grado di prevenire e di punire i colpevoli, spara nel mucchio con misure fasciste e repressive, molto più violente della violenza che dicono di voler estirpare

sull'ostentazione del razzismo e sulla nomea, sfondi un portone spalancato
però, se mi è concesso dirlo, mi pare che siano in pochi a provare a fare qualcosa per cambiare tutto questo
ai mondiali antirazzisti Lazionet partecipa da 3 lustri, io da 2 di questi, eppure mi pare che siamo sempre i soliti
quando a ottobre abbiamo(ho) organizzato un bellissimo evento antirazzista con dei rifugiati, buona parte degli indignati di questo e di altri topic non ce s'è inculati di striscio
mi guardo bene dal mettere in dubbio la tua legittima incazzatura in merito, non mi permetterei mai, ma mi permetto di mettere in dubbio quella di altri, che mi pare strumentale e frutto di pregiudizi

in ultimo, magari ho capito male io, ma non mi sembra che yuri (al quale ruppi un collaterale sul campo, medaglia per me) abbia rotto il cazzo a te se vuoi andare allo stadio
mi pare che l'abbia rotto, secondo me giustamente, a chi si ricorda d'esse laziale quando c'è un big match, e magari sfrutta promozioni (stupide, io me ce incazzo ogni volta, coiòne io ad abbonamme il primo giorno) e occupa il suo posto perchè quella presenza occasionale rende vano il suo sacrificio di restare a casa
basterebbe leggere il comunicato per vedere che si riferisce a chi "pensa che un risultato positivo o una partita di cartello siano motivo per tornare allo stadio e tapparsi gli occhi davanti all'ingiustizia"

Citazione di: PabloHoney il 16 Gen 2016, 00:58
Comunque gli stralci sono spesso pericolosi
Forse il comunicato (che poi è quello della petizione su change.org) andava messo per intero e non in parte

dipende se si ha una tesi preconcetta che si vuole dimostrare
ma tanto poi c'è chi sa già quello che ci vuole leggere prima ancora di arrivare alla fine della prima riga, e allora sticazzi

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
  http://www.lalaziosiamonoi.it/news/curva-nord-inizia-la-raccolta-firme-contro-le-barriere-all-olimpico-gia-superata-quota-10mila-61328   

"O un risultato positivo, o una partita di cartello".
Giusto, bisogna esser chiari, sennò si scrivono idiozie.

Dunque sono da definirsi stolti solo coloro che tornano allo stadio per questi due motivi.
Solo coloro, gli altri sono da ritenersi salvi. È un successone.

Questo comunicato è una porcheria vera. Considero poi delirante , oltre che offensivo per l'intelligenza altrui, ogni commento atto a difendere, distogliere, spostare il fuoco, dall'essenza del messaggio.

fuffa
idiozie
e offensivo è quello che scrivi te
e manco sai leggere, evidentemente

chi torna allo stadio solo perchè si vince, e lo fa andando a occupare posti che altri hanno occupato con la pioggia o con il sole quando i risultati erano peggiori, non è un laziale
è un romanista mancato
è un occasionale, è uno che si mette la sciarpetta con certi colori solo perchè in quel momento vanno di moda

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ultima e poi vi accanno, che c'ho cose più serie che discutere con i muri

Citazione di: giovannidef il 16 Gen 2016, 01:56
perfetto vado a dormire molto più tranquillo
non dovrei essere uno stolto
però non ho capito bene se sono un vero tifoso, stanno combattendo questa battaglia anche per me?
se la fanno anche per me li ringrazio ma sono abbonato e mi fa sorridere l'idea di non andare allo stadio per il resto del campionato

nessuno t'ha detto niente
nè a te, nè a me, abbonato come minimo quanto te
mi fa sorridere che a te faccia sorridere
a me la limitazione pretestuosa di una libertà da sempre fastidio, che sia la mia o quella di altri
e coi crumiri della contestazione trovo giusto prendersela
vedremo cosa succederà se per un qualche motivo le solerti istituzioni un giorno decideranno che allo stadio possono andarci solo quelli con un contratto di lavoro in essere, o quelli più bassi di 160cm, o solo quelli senza tatuaggi chè quelli sò tutti coatti
probabilmente ti incazzerai solo quando sarà una tua libertà a essere messa in discussione da una repressione fascista, e mi auguro che girandoti ti troverai da solo a difendere i tuoi diritti

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Giù' ..., vado OT ma te lo devo di': medico assente -> 0-20 ... /OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
no no mi fa sorridere l'idea di dover rinunciare alle prossime otto partite in casa
sono molto tirchio, l'idea che mi possano consigliare di non andare allo stadio mi crea ilarità
se invece parliamo di battaglia di libertà sfondi una porta aperta
liberiamo la nord dagli stewards in pettorina gialla, abbattiamo il muro che divide come un coltello il cuore della nord
e perché no opponiamoci a quelle umilianti ispezioni corporali con le loro file assurde
giustamente in base alla propria sensibilità uno queste misure le può considerare fasciste e per questo combatterle
ma avendo vissuto in un paese sotto dittatura per un periodo ho difficoltà a dare del fascista alla prima cosa che mi passa per la mente
e considero queste cose fasciste quanto un posto di blocco o il check in all'aeroporto
io a dire la verità spero che girandomi possa vederti pronto a difendere il prossimo tuo e i miei diritti anche se penso che gli stewards possano stare in un luogo pubblico come la curva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.937
Citazione di: Sbracchiosauro il 16 Gen 2016, 02:02

chi torna allo stadio solo perchè si vince, e lo fa andando a occupare posti che altri hanno occupato con la pioggia o con il sole quando i risultati erano peggiori, non è un laziale
è un romanista mancato
è un occasionale, è uno che si mette la sciarpetta con certi colori solo perchè in quel momento vanno di moda

Quindi ci si possono spostare solo quelli che non se ne sono mai andati o gli abbonati di altri settori?

Per capire bene se mi colpisce la fatwa...

A me sembra solo l'avvertimento di chi ha paura di perdere la sedia da cui si é appena alzato, sedia che non é sua per inciso...

Il ridicolo di questa situazione travalica ogni possibile interpretazione (IMHO).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sbracchiosauro il 16 Gen 2016, 02:02
fuffa
idiozie
e offensivo è quello che scrivi te
e manco sai leggere, evidentemente

è un romanista mancato

Stanno,stai, difendendo, anzi di più, portando avanti in maniera attiva una discriminazione del tifoso Laziale. Allo stolto si aggiunge il "romanista mancato ".
Io le cose le spiego ai bambini, tu non hai più l'età.
C'è una moderazione per questo, perché questi post come quella porcheria di comunicato sono offensivi, gravissimi, soprattutto in un forum che rappresenta tutti i Laziali.

Tutti, senza discriminazione.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Difendere quel comunicato perché chi lo ha scritto non sa scrivere in italiano corrente, e mette parole e concetti a caso con una sintassi da prima media (forse)?
Ok. Potrebbe essere.
Ma ancora devo leggere precisazioni dalla stessa fonte, qua stamo alle interpretazioni autentiche che sanno di politichese. Praticamente, ogni cosa scritta io la interpreto come mi pare perchè "a voleva dire b, e c, se capisci bene il contesto, significa d". Allora vale tutto. Guarda che nel loro forum c'è diversa gente che si è rotta di questa situazione assurda e controproducente. Mica hanno tutti il cervello a nolo... Non sottovalutiamo sempre e per forza le persone... Secondo me, eh?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Gen 2016, 23:58
noto con piacere che è ricominciata la sagra della idiozia, contenti voi

a te rispondo, perchè mi stai simpatico  :)
ho l'impressione che gli stolti, nel linguaggio e nell'italiano livello ultras, non siano quelli cui ti riferisci tu, ma quelli che ritengono una partita importante come quella di coppa italia un'occasione per andare allo stadio occasionalmente e magari occupare posti solitamente occupati da loro
Piacerebbe conoscere lo sbracchio pensiero.
Allora?
Che si fa?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Avrebbe, sì. Per dichiarazioni molto più morbide si sono avute rivolte. Questo li ha proprio presi di petto.
Comunque vedevo in TV Milan Samp e notavo lo stesso deserto. E' un po' una cosa comune questa.

Incidentalmente faccio notare che Gabrielli è a un passo da diventare capo della polizia. Un successone lo sciopero!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Cambiano i colori e gli stadi ma i ragionamenti e i modi di fare sembrano uguali ovunque. 

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Andare a vedere la.Lazio allo stadio é desolante.
Brutto proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva