Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 22:47Il riferimento al Gattuso uomo l'ho fatto semplicemente per provare ad interpretare il perché abbia deciso di firmare un contratto annuale (seppur con l'opzione che sappiamo).
Io comunque in generale faccio fatica a considerarlo un personaggio cosi negativo. Poi per carità son punti di vista.
Comunque se ci mettiamo a discutere della caratura morale dei tesserati della Lazio poi non ci lamentiamo delle supercazzole del moralizzatore per eccellenza. Anche perché gli elementi che abbiamo per fare queste valutazioni morali sono estremamente soggettivi e diversamente interpretabili.
Sulla caratura tecnica (e tattica) invece è un altro paio di maniche e la cosa direi che tende ad interessarci di più (ma anche lì entriamo nel campo della soggettività e dei punti di vista).
Dai calciatori non pretendo la morale, come non accetto la morale da parte di un proprietario o allenatore.
Parlo un pó del carattere o maschera che vanno ad interpretare sullo schermo o nel teatro della vita.
Gattuso viene semplicemente per soldi e in questo non ci vedo niente di male sia chiaro. Ho dei problemi con la sua "maschera"... si presenta come un uomo popolare per il popolo e va a lavorare per qualcuno che é antipopolare e contro il popolo.
Fosse un Giampaolo o un Baroni non vedrei questo tipo di problema ideologico. Sarebbero allenatori che non possono rifiutare la chance sia a livello economico che di prospettiva.
Gattuso che ha allenato Milan, Napoli, Marsiglia e nazionale italiana, arriva nel club che negli ultimi 10-5 anni é settimo come raccolti punti generali (piuttosto vicino al 5 e 6 posto e ben 80 punti piú dell´ottavo) e firma per arrivare 12 é uno attaccato ai soldi facili.
Niente di male per se...ma vorrei zero dichiarazioni....zero appelli ai tifosi.
Zitto, fai il tuo lavoro, che non é complicatissimo e resta fin quando c´é il dittatore.
Non pretendo niente da lui, se non la salvezza tranquilla...e faccia l´aziendalista qual é.
Peró ecco non é un dramma...é un fastidio. Il dramma é proprietá che ci tiene in ostaggio.