Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.235
Per me è ottusagine voler difendere in quel modo con due giocatori più adatti ad un blocco basso...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.598
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:05Si può giocare corti e organizzati difensivamente anche a 4, come ampiamente dimostrato
La via intrapresa è folle e aggravata da giocatori scarsi, stiamo con Wallace e Hoedt (cit.)
Avrebbe senso con Domínguez/Romagnoli. È quello che mi aspetto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.083
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 09:26Avrebbe senso con Domínguez/Romagnoli. È quello che mi aspetto.
Con questo "assetto" non ti salvano Dominguez e Romagnoli, non Cannavaro e Thuram padre
Certo, meglio che con Wallace e Hoedt, ma il problema è strutturale, di postura della squadra, di posizionamento, di crateri tra reparti
Il CV di Gattuso parla chiaro, come dice MrClass, tra un problema e l'altro la scelta di questo allenatore è passata quasi in secondo piano

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.408
Non devi mangiare le castagne, altro che panettone.
E c'erano i Sarrifobi qui sopra...🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.046
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:16Gianpiero Ventura è stato buttato nello sciaquone per molto meno, ma Gattuso ha la nome delle palle (vedi dichiarazioni di Lotito) e un procuratore potente

Dice che hanno smembrato il calcio di Sarri per fare altro, che prima difendevamo di reparto
Stiamo vedendo il peggior baronismo 2.0 con giocatori più scarsi rispetto a Gila, Guendouzi, Castellanos, 3MesiDiTavares, Romagnoli, praticamente mezza squadra
Si bravissimo!!......nell'ascoltare il suo vantarsi di smontare il lavoro di Sarri mi sono vergognato per lui.
Un po come se il cuoco della trattoria sotto casa smontasse una ricetta di Cannavacciuolo.
Follia!!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.800
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:25Ieri sera a me è parso che la squadra fosse una via di mezzo fra i dettami difensivi di Sarri (fatti male però) e l'arrembaggio offensivo di Baroni tant'è che spesso eravamo gravemente spezzati a centrocampo.
Mah, di arrembaggio offensivo non se n'è visto moltissimo, anche considerando che a parte la doppia occasione iniziale non abbiamo tirato granché in porta.
La difesa invece è stat fin dall'inizio horror puro: non accorciavano e correvano all'indietro faccia alla porta senza un minimo di movimento coordinato, anzi facendo linee spezzate mobili semplicemente raccapriccianti, da far sanguinare gli occhi.

Biscia

*
Lazionetter
* 522
Eliminazione ai 32esimi di Coppa Italia e mancata qualificazione al Mondiale nello stesso anno.
Non basta metterci la faccia, bisogna capire quando non si è in grado.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.216
Ieri sera a caldo non ho scritto praticamente niente; provo a farlo dopo una notte quasi insonne.
Contro il mantova credo di aver assistito al peggior "spettacolo" offerto dalla nostra Lazio degli ultimi 40 anni; siccome ritengo la nostra squadra – pur poco più che sufficiente e carente di qualità – più forte del mantova, credo che le colpe maggiori vadano addossate al mister.
Ha detto più volte che sarà una stagione da elmetto e sofferenza (ed io la posso anche accettare UNA stagione di elmetto e sofferenza in attesa di una cessione, di un decesso o di un improvviso ed improbabile impazzimento del presidente), ma ieri non si è visto né elmetto né sofferenza.
Si è vista una squadra scollegata, lenta, distratta, svogliata, sconclusionata; una squadra che non può essere vera, perché quella che abbiamo visto ieri sera a gennaio/febbraio è retrocessa.
Dice che ha smontato il 4-3-3 di sarri; ma io ho visto i soliti esterni bassi poco propositivi e vulnerabili sulle incursioni avversarie, i soliti passaggetti a centrocampo, i soliti esterni alti evanescenti, ed il solito attaccante centrale solo come una particella di sodio dell'acqua lete.
Di diverso ho visto una fase difensiva raccapricciante ed un altrettanto raccapricciante tentativo di far fare il regista a Mandas.
Lo so che non possiamo aspettarci calcio champagne, vittorie e soddisfazioni in serie, ma voglio sperare che quello di ieri sia un bruttissimo incidente di percorso; questo jolly personalmente glielo concedo a Gattuso, ma per me dopo massimo due partite come quella di ieri ne chiederò l'esonero.
La cosa "positiva" (fra mille virgolette) è che sul forum sono ritornate le normali e sacrosante critiche ad un allenatore che ci fa vedere certe partite; l'anno scorso se provavi a scrivere" io avrei messo Noslin invece di Isaksen" venivi subito ripreso dalla maggioranza dei netters.
Un'ultima cosa: questa squadra sembra avere un dannato bisogno dell'aiuto dei propri tifosi. Io, come sapete pur non condividendone fino in fondo le modalità ma solo il fine, sto partecipando allo sciopero; ma continuo a credere che la squadra ne risenta. Non so se di più o di meno di Lotito, ma comunque ne risente.
Ed adesso a bologna, dove sarà obbligatorio vedere una Lazio totalmente diversa, aldilà del risultato.
Citazione di: Biscia il Oggi alle 09:31Eliminazione ai 32esimi di Coppa Italia e mancata qualificazione al Mondiale nello stesso anno.
Non basta metterci la faccia, bisogna capire quando non si è in grado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.598
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:28Con questo "assetto" non ti salvano Dominguez e Romagnoli, non Cannavaro e Thuram padre
Certo, meglio che con Wallace e Hoedt, ma il problema è strutturale, di postura della squadra, di posizionamento, di crateri tra reparti
Il CV di Gattuso parla chiaro, come dice MrClass, tra un problema e l'altro la scelta di questo allenatore è passata quasi in secondo piano
I giocatori devono fare molto di più, nonostante la tattica. Rovella e Taylor i primi. Pure Zaccagni. Quelli visti ieri sembravano giocatori di Serie B.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.083
Avete cagato il cazzo a Sarri un anno intero e mo' sono tornate le critiche?
Quello che stiamo vedendo in questo primissimo scorcio di stagione è stato ritardato proprio dal fatto che lo scorso anno avevamo Sarri, mo' forse lo capirete, tu e qualcun altro

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.536
Dopo lo scempio di ieri sera , trovo allucinante fare riferimenti polemici nei confronti di Sarri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.216
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:34Avete cagato il cazzo a Sarri un anno intero e mo' sono tornate le critiche?
Quello che stiamo vedendo in questo primissimo scorcio di stagione è stato ritardato proprio dal fatto che lo scorso anno avevamo Sarri, mo' forse lo capirete, tu e qualcun altro
Anche se non mi hai quotato credo che ti stia rivolgendo a me.
Io personalmente cago il cazzo ad ogni allenatore che ritengo, nel mio piccolissimo, abbia fatto rendere una squadra meno del suo potenziale.
Cagavo il cazzo a sarri quando non facevamo u  tiro in porta con lecce e pisa e cago il cazzo a Gattuso quando mi fa vedere spettacoli [...] come quello di ieri sera.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Citazione di: arturo il Oggi alle 09:36Dopo lo scempio di ieri sera , trovo allucinante fare riferimenti polemici nei confronti di Sarri.
tra le altre cose, nella stessa competizione sei arrivato in finale  :lol: :lol:
vatti a rileggere il thread post finale, l'hanno massacrato al mister...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.571
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:40Anche se non mi hai quotato credo che ti stia rivolgendo a me.
Io personalmente cago il cazzo ad ogni allenatore che ritengo, nel mio piccolissimo, abbia fatto rendere una squadra meno del suo potenziale.
Cagavo il cazzo a sarri quando non facevamo u  tiro in porta con lecce e pisa e cago il cazzo a Gattuso quando mi fa vedere spettacoli [...] come quello di ieri sera.

Il problema che siano scarsi i giocatori in rosa continua a non sfiorarti minimamente

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:40Anche se non mi hai quotato credo che ti stia rivolgendo a me.

il che significa aver determinato un potenziale superiore a quello che si vede in campo

solo che il potenziale è nell'idea, il campo è l'evidenza

hafssol

*
Lazionetter
* 12.800
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:34Avete cagato il cazzo a Sarri un anno intero e mo' sono tornate le critiche?
Esattamente.
Trovo assurdo continuare a lanciare frecciatine polemiche rispetto a quanto fatto da Sarri e agli atteggiamenti tenuti qui sopra nei suoi confronti, dopo esserci sorbiti per un anno "la stessa squadra di Baroni".
Come non aveva senso il riferimento allora, così cerco di evitare di cadere nello stesso gioco al contrario. Purtroppo che il lavoro fatto lo scorso anno abbia rimandato lo scempio che adesso è sotto i nostri occhi era abbastanza prevedibile, nonostante si potesse sperare che lo si sarebbe capito in maniera evidente un po' più in là rispetto alla prima partita ufficiale.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.555
Si sbrigasse a cambiare modulo. Per fare il 433 ci vuole una squadra forte e noi non la abbiamo.
Sostenere tre giocatori di attacco presuppone che il resto della squadra sia in grado di supportare.
Oltretutto a vedere tornare Cancellieri sulla linea dei terzini... gli toglie la poca lucidità  che ha.
Squadra da battaglia,  modulo da battaglia, altrimenti guai. 352 o 442, sto mazzetto di esterni alti è inutile e scoppiano nei rientri.
Punta centrale e seconda punta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.216
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 09:42Il problema che siano scarsi i giocatori in rosa continua a non sfiorarti minimamente

Questo è quello che ho scritto : siccome ritengo la nostra squadra – pur poco più che sufficiente e carente di qualità – più forte del mantova,

Chiarisco che le mie non sono frecciatine a sarri, sono considerazioni sul forum.
Per me - ripeto per me - quanto si sta leggendo da ieri sera sul forum riguardo a Gattuso è più che giusto; l'anno scorso si leggevano cose diverse anche dopo partite inguardabili (anche se evidentemente migliori di quella vergognosa di ieri sera).
Tutto qui

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.598
Citazione di: portainsegne61 il Oggi alle 09:48Si sbrigasse a cambiare modulo. Per fare il 433 ci vuole una squadra forte e noi non la abbiamo.
Sostenere tre giocatori di attacco presuppone che il resto della squadra sia in grado di supportare.
Oltretutto a vedere tornare Cancellieri sulla linea dei terzini... gli toglie la poca lucidità  che ha.
Squadra da battaglia,  modulo da battaglia, altrimenti guai. 352 o 442, sto mazzetto di esterni alti è inutile e scoppiano nei rientri.
Punta centrale e seconda punta.
A centrocampo Frattesi-Rovella-Taylor sono titolarissimi, e la seconda punta è Dia...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.046
Non voglio pensare cosa possa fare un semplicissimo Dovbyk a questa difesa vista ieri sera.

Discussione precedente - Discussione successiva