Gesti da Laziali

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2010, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Kim, mi hai fatto venire in mente mio zio...

lui pandev lo chiamava "il Bulgaro"...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
a proposito di nonni, quanto mi fa ridere la mia quando dice: "anche io sono della Lazio e poi quando sono nata io la rioma non esisteva".

(lei è del '24)  :DD

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Alexia68 il 12 Ott 2010, 15:08
a proposito di nonni, quanto mi fa ridere la mia quando dice: "anche io sono della Lazio e poi quando sono nata io la rioma non esisteva".

(lei è del '24)  :DD

:clap:  :clap:

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
ieri sera, partita di campionato allievi regionali; mio figlio parte dalla panchina (incazzamento nascosto del padre che non capisce la lenta china di un ragazzo che giocava nel parma............).
riscaldamento tra primo e secondo tempo su e giù per la linea laterale. si intravede il numero sui pantaloncini: 14.
Sono attaccato alla rete per incitarlo, sta per entrare.
E' scuro in volto, come sempre, gli grido un Dai!, Forza!, lui mi passa davanti mi fa l'occhiolino e mi dice: "Simeone"

Adesso può perdere anche 3-1 (come è poi successo.................)

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Divengo Laziale alla fine degli anni 70 .
L'ambiente a me circostante è decisamente ostile.
Nasco infatti in una famiglia di tipo patriarcale con evidenti difetti cromosomici.
Tutto intorno a me ha tinte giallorozze ed anche il periodo storico non è che aiutasse tanto a fare una scelta diversa. Tutto sembra andare nella direzione ch'io diventi un altro romoletto.
Ma quello che vedo intorno a me non piace, è greve, cafone, come diremmo oggi in una parola, coatto .
Tra mille difficoltà e devo dire anche tra mille cattiverie ( daaaa Lazioooo......ma come fai a esse daaaa Lazio ???? ) e soprattutto  con l'aiuto delle giocate in campo di Bruno Giordano riesco ad uscire dal tunnel e mi accingo ad affrontare gli anni 80.....Brutta roba decisamente, da stomaci forti, da gente con il pelo sullo stomaco mica cazzi.....( me viè da ride quando sento dire che oggi è un periodaccio......io per vincere il primo titolo da consapevole ho dovuto aspettare 28 anni con la Coppa Italia del 1998...) e sui quali sorvolerei per planare direttamente sull'anno   2000.
Dopo diversi anni di convivenza con la mia compagna lei vuole: "coronare un sogno che è quello di sposarsi". E Io che c'entro me verrebbe da dì ???
Alla fine dopo un tiraemolla lungo mesi  vince ovviamente lei e la sala che le piace tanto, che è la chiesa sconsacrata del comune a Caracalla, è libera solo il 29 aprile.
Che fare ?
Vabbè tanto te pare che quest'anno vincemo qualcosa. Il viaggio di nozze è 40 giorni negli States on the road, quello che abbiamo sempre sognato. Partenza 1 maggio.
Per farla breve lo scudetto del 14 maggio io l'ho vinto alle 9 di mattina in un losco motel di San Diego in California, in collegamento telefonico con mio cugino, romoletto anzicheno che mi lasciava sentire la telecronaca degli ultimi e drammatici minuti di Perugia-juventus.
Quello che avevo sempre desiderato nella vita è accaduto quando io stavo a oltre 9000 km di distanza (potreste anche decidere di rispedirmi lì a vostre spese e vedere se l'esperimento riesce di nuovo...) e la sensazione provata è stata di pace interiore, una catarsi, quasi un Nirvana,comunque  completamente diversa dalle esultanze intese fino a quel momento . Un po' mi sono rispecchiato nel racconto dello stato d'animo di Centurio da Barcellona ( anche se rispecchiarsi in Centurio non può essere mai motivo di vanto  :luv:).
Che altro dire se non .... sempre e comunque
FORZA LAZIO

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

L'ostinata partecipazione di un manipolo de pippe&anziani ai Mondiali Antirazzisti (di Montecchio prima e Casalecchio oggi) dalla cosiddetta "era di canio" in poi.
Più nello specifico. Pianura Padana, ore 12.30, centigradi gradi >42: Mapalla in tenuta da portiere-palombaro, iperconcentrato tra i pali di un campo di calcio arso dal sole di luglio.

(Parò tutto tranne i rigori  :D)

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Uno dei piu' recenti di una lunga serie, data la mia purtroppo avanzata eta'.
Ritorno di Lazio - Porto semifinale di coppa Uefa; all'andata , come ben saprete 4 fischi a 1 per loro.
Ma e' in queste situazioni che mi scatta la molla,e come gia' successe contro il Valencia,decido di venire a Roma per sostenere la squadra,e convinco a seguirmi ,oltre mio fratello minore, come sempre "precettato" in questi casi , anche due miei colleghi juventini.Dopo avere rischiato la sola da un bagarino, sempre dallo stesso acquistiamo 4 Monte Mario al prezzo di 50 euro cadauna. Io, come al solito avevo portato sciarpe per tutti,
e non vi dico la mia soddisfazione quando dopo averle assegnate ai miei compagni di ventura, vedo i due gobbi che si esaltano al momento del "non mollare mai", facendo roteare le sciarpe come due ossessi.Era veramente uno spettacolo da brividi, credo ci fossero 70.000 spettatori.Quasi mi ingelosii dell'entusiasmo dei due gobbi, e minacciai in modo burbero di ritirargli le sciarpe, dicendogli di non esagerare, anche perche' non erano abituati, e avrebbe potuto fargli male  :D. In tribuna sopra di noi nell'ultimo settore in alto della Monte Mario, tutti portoghesi in piedi,( nel senso di tifosi del Porto).e nel settore dei distinti sud anche.Ad un certo punto l'atmosfera si riscalda, e comincia un lancio di oggetti e di insulti vari, tra i presenti in curva Maestrelli e i tifosi ospiti.Tensione anche in tribuna, ma poi tutto rientro' nella normalita'. Alla fine mentre le due squadre
salutavano le rispettive tifoserie, non so perche', sensa premeditazione mi avvicinai alla balaustra superiore
dove i portoghesi stavano festeggiando alla grande e porsi la mia sciarpa ad uno di loro chiedendo a gesti la sua in cambio,una sorta di piccolo gemellaggio; il tizio dapprima ritiro' indietro la mano con la sciarpa, guardandomi in modo sospettoso, poi quando io insistei, sempre a gesti, perche' non parlo il portoghese, ma come mimica so mejo de Toto',indicandogli la mia sciarpa degli Eagles, e dicendo "Lazio" e facendogli capire che era una cosa importante, finalmente acconsenti' e un po sbalordito , ma in senso positivo , scambio' la sua sciarpa con la mia , e riprese ad esultare piu' di prima, sembrandomi un po meno esaltato ma piu' estasiato.
Ora nella mia collezione di sciarpe al posto di quella degli Eagles troneggia quella del Porto .E quando andammo a giocare i preliminari di Champions League contro il Benfica e all'aereoporto i tifosi del Porto ci accolsero con quel magnifico striscione "Benvenuti amici Laziali", nel mio piccolo mi sono sentito anch'io un po artefice di quello striscione.Dice ma perche' e' un gesto da Laziali?......immaginatevi quelli della', eliminati da una semifinale di coppa Uefa,fraternizzare con un tifoso avversario!! :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: carib il 14 Ott 2010, 11:05
Gesti da Laziali?

L'ostinata partecipazione di un manipolo de pippe&anziani ai Mondiali Antirazzisti (di Montecchio prima e Casalecchio oggi) dalla cosiddetta "era di canio" in poi.
Più nello specifico. Pianura Padana, ore 12.30, centigradi gradi >42: Mapalla in tenuta da portiere-palombaro, iperconcentrato tra i pali di un campo di calcio arso dal sole di luglio.

(Parò tutto tranne i rigori  :D)
il mio sì: schierato con uno sparuto di franzosi a cui mancava un giocatore dovetti indossare la mia maglia testa&cuore alla rovescia.
Non mi impegnai molto, ma arrivati ai rigori, dovetti tirarlo anch'io.
Scambio di sguardi: ho tirato forte per non destare sospetti, ma centrale, molto centrale....... ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Vladimir69, mi fai una cortesia? Potrei avere il nome di battesimo di tuo cugino?

Così da scrivere qui:

IL CUGINO DI VLADIMIR69 E' UN GRANDE!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

(ha fatto un gesto da Laziale...)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 15 Ott 2010, 14:49
IL CUGINO DI VLADIMIR69 E' UN GRANDE!

(ha fatto un gesto da Laziale...)

chi è che diceva che il mondo si divide in due categorie:
chi è Laziale e chi ancora non sa di esserlo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
non è che sperava nel pareggio del perugia allo  scadere per sentire che botto avresti fatto ??

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Raniero, è il nome di mio cugino, penso debba aver passato il peggior momento  della sua lunga carriera di tifosodaaamaggica durante quella telefonata.... :twisted: :twisted:
Credo che due stati d'animo così contrastanti agli estremi di una intercontinentale non sia mai accaduto e che difficilmente potrà riaccadere in futuro.
:asrm

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2010, 15:01
chi è che diceva che il mondo si divide in due categorie:
chi è Laziale e chi ancora non sa di esserlo

Eccomi TM

(infatti, sul figlio del mio vicino, difettoso in esilio a Pavia, ci sto lavorando.
Non è corruzione, è maieutica  :DD)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva