_Così il CDS_
MOVIOLA
Gol buoni, da annullare, rigori. Giacomelli è un vero disastro© ANSA
Era ok la rete di Djordjevic (il fallo casomai è su Gentiletti), manca un penalty su Felipe Anderson. E ci sono due motivi per annullare la rete di Helander
GIACOMELLI VERONA-LAZIO 1-2 Mauricio, ok il doppio giallo Brutto arbitraggio per Giacomelli, il peggiore dall'inizio dell'anno. Un gol buono annullato, un rigore non dato, un gol segnato che andava annullato. Tanto per limitarci alle cose macroscopiche. Djordjevic segna, Giacomelli fischia un fallo, forse a Gentiletti, che invece viene strattonato per tutto il tempo da Souprayen. Se il destinatario del fischio è invece Parolo, il contatto con Gomez arriva non solo dopo il fallo di Souprayen su Gentiletti (cioè, non fischi un fallo che dura quattro, cinque secondi, è ne fischi uno - se c'è - successivo?) ma sembra un contrasto di gioco. Felipe Anderson prende il tempo a Helander che in velocità lo trattiene sulla spalla sinistra e lo manda per terra: era rigore. Da annullare la rete di Helander: prima del colpo di testa di quest'ultimo, Jankovic va su Marchetti e lo spinge in fondo alla rete (che lo faccia volontariamente o meno conta zero, la volontarietà vale solo sui falli di mano) e poi resta davanti a lui in fuorigioco sul colpo di testa di Helander. Ok il rigore su Keita: Sala lo tocca sul braccio destro e poi sulla gamba sinistra. Giusto il secondo giallo a Mauricio che abbatte Wszolek. Fermato Keita in off side, non c'era, lo tiene in gioco Moras.