giudichiamola ora, la stagione della Lazio

Aperto da aquilante, 13 Mag 2013, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cuchillo il 13 Mag 2013, 15:24
Addrittura "esplosione"?
Deflagrazione? beh, si. Titolare +2 gol. C'ha 20 anni...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Giudizio positivo, ma sospeso. Discussione da riaprire la mattina del 27.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2013, 15:33
Giudizio positivo, ma sospeso. Discussione da riaprire la mattina del 27.

...dove in entrambi i casi saremo ancora troppo ubriachi per argomantare alcunchè! :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
arkham, ma Dicembre e gennaio "cosi' cosi'" de che, scusa?

bologna    lazio    0-0
lazio    inter    1-0    
sampdoria    lazio    0-1
lazio    cagliari    2-1    
lazio    atalanta   2-0
palermo    lazio    2-2     (la famosa Palermo-Lazio)
lazio    chievo    0-1  (orenda, yes)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mag 2013, 15:36
...dove in entrambi i casi saremo ancora troppo ubriachi per argomantare alcunchè! :p

La stagioen ad oggi è da 7. Ma con la Coppa Italia va a 9 meno. Senza si scende sul 6 e mezzo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
alla fine la stagione di Petkovic sembra davvero di bassa qualità se leggo alcune cose, ma poi vedo che rispetto al terzo posto abbiamo fatto 7 punti in meno del MIlan non tantissimi, se si pensa a quello scontro diretto perso con loro in un modo particolare e a quello di firenze...
Ripeto forse se a Gennaio fosse arrivato una punta e un centrocampista magari stavamo in una situazione differente o no bo...comunque sul prossimo allenatore non ho dubbi, anzi dico io gli rinnoverei pure il contratto

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 13 Mag 2013, 15:06
stai dicendo che siamo uguali alle m.erde. Renditi conto. L'anticipazione di giudizio è possibile anzi obbligatoria, soprattutto oggi.

No, sto dicendo quello che ho scritto.
Ad oggi posso parlare di sensazioni, e quelle sono soggettive. Le mie non sono molto buone, le tue si. Chi ha ragione lo deciderà il campo, non le nostre chiacchiere.

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2013, 15:41
alla fine la stagione di Petkovic sembra davvero di bassa qualità se leggo alcune cose, ma poi vedo che rispetto al terzo posto abbiamo fatto 7 punti in meno del MIlan non tantissimi, se si pensa a quello scontro diretto perso con loro in un modo particolare e a quello di firenze...
Ripeto forse se a Gennaio fosse arrivato una punta e un centrocampista magari stavamo in una situazione differente o no bo...comunque sul prossimo allenatore non ho dubbi, anzi dico io gli rinnoverei pure il contratto

Forse non saremmo ugualmente arrivati terzi ma sarei curioso di vedere come sarebbe finita con Balotelli alla Lazio e Saha al Milan...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
quando una società come la Lazio arriva a giocarsi la coppa Italia, in campionato si gioca l' Europa all' ultima giornata, ed è arrivata ai quarti nella EL è sicuramente una stagione ampiamente positiva.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330

stagione 2010/2011
pts. 66 con 20 vittorie 6 pareggi e 12 sconfitte Gf. 65 Gs. 43

stagione 2011/2012
pts. 62 con 18 vittorie 8 pareggi e 12 sconfitte Gf. 56 Gs. 47

stagione 2012/2013
pts. 61 con 18 vittorie 7 pareggi e 12 sconfitte Gf. 51 Gs. 41 (una partita in meno)

Ora se a questa stagione aggiungiamo una finale coppa italia direi ottima.
Tanto più che Petko si è trovato ad inizio stagione una squadra con giocatori non scelti da lui ed ha dovuto "gestire" (leggasi subire) la vicenda Zarate, Diakite e Cavanda.

Alla luce dei dati postati basterebbe spendere due soldi in più per acquistare un ottimo attaccante come alternativa valida a Klose ed un buon esterno di fascia. A sto' punto con la rivelazione di Cana si può evitare di andare a cercare un altro centrale.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Panzabianca il 13 Mag 2013, 15:06
stai dicendo che siamo uguali alle m.erde. Renditi conto. L'anticipazione di giudizio è possibile anzi obbligatoria, soprattutto oggi.

Ma come si può anticipare il giudizio?
Al di la di come si è svolta la stagione i giudizi si danno sui traguardi raggiunti o meno.
Per assurdo, immaginiamo il seguente scenario: l'Udinese vince domenica ed il 27 si avvera l'Apocalisse (grattiamoci tutti all'istante!!!).
A quel punto tra noi e le merde chi credi avrebbe fatto la stagione migliore?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Definizione da WKPD: L'ordalia (pronunciato: ordàlia orˈdalja alla latina o ordalìa ordaˈlia alla francese, dal latino medievale ordalium e dal longobardo ordaïl che significa "giudizio di Dio") è un'antica pratica giuridica, secondo la quale l'innocenza o la colpevolezza dell'accusato venivano determinate sottoponendolo ad una prova dolorosa o a un duello. La determinazione dell'innocenza derivava dal completamento della prova senza subire danni (o dalla rapida guarigione delle lesioni riportate) oppure dalla vittoria nel duello. L'ordalia, come il duello di Dio, era un iudicium Dei: una procedura basata sulla premessa che Dio avrebbe aiutato l'innocente in caso ci fosse davvero.
Attesa l'infallibiltà della giustizia divina, non me la sento di dare giudizi che dipendano da quella del 26, mi sembrerebbe ingiusto.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.619
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 13 Mag 2013, 15:51
Definizione da WKPD: L'ordalia (pronunciato: ordàlia orˈdalja alla latina o ordalìa ordaˈlia alla francese, dal latino medievale ordalium e dal longobardo ordaïl che significa "giudizio di Dio") è un'antica pratica giuridica, secondo la quale l'innocenza o la colpevolezza dell'accusato venivano determinate sottoponendolo ad una prova dolorosa o a un duello. La determinazione dell'innocenza derivava dal completamento della prova senza subire danni (o dalla rapida guarigione delle lesioni riportate) oppure dalla vittoria nel duello. L'ordalia, come il duello di Dio, era un iudicium Dei: una procedura basata sulla premessa che Dio avrebbe aiutato l'innocente in caso ci fosse davvero.
Attesa l'infallibiltà della giustizia divina, non me la sento di dare giudizi che dipendano da quella del 26, mi sembrerebbe ingiusto.

Scusa, senza offesa, ma stai dicendo una stronzata. Qui stiamo parlando di sport. Nello sport, per decidere chi è il vincitore, contano i risultati, mica come te la sei giocata.
Sennò c'hai la vittoria morale, ma poi quello che assomiglia alle merde non sono io.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Jeffry il 13 Mag 2013, 15:51
Ma come si può anticipare il giudizio?
Al di la di come si è svolta la stagione i giudizi si danno sui traguardi raggiunti o meno.
Per assurdo, immaginiamo il seguente scenario: l'Udinese vince domenica ed il 27 si avvera l'Apocalisse (grattiamoci tutti all'istante!!!).
A quel punto tra noi e le merde chi credi avrebbe fatto la stagione migliore?
Sempre noi. Le mer.de, nel caso avrebbero gioito una volta dopo un anno di vicissitudini e mediocrità. La Lazio ti ha dato più gioie, ti ha divertito, ti ha tenuto avvinto alla Uefa per 8 mesi, ti ha regalato vittorie come quella contro il Milan, l'Inter, la Juve in coppa Italia, le me.rde, pure se a sprazzi ti ha fatto vedere un grandissimo gioco, insomma la Lazio è stata migliore al punto di meritare un giudizio prima del risultato. E' un passo di onestà intellettuale e civiltà sportiva che tutti dobbiamo fare e che potrebbe risultare decisivo anche per l'ambiente. L'eventuale vittoria della C.I. è solo la ciliegina.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.619
Era Lotito a dire che il Calcio non è come a boccette che vince chi arriva più vicino (e noi, mi pare fossimo tutti d'accordo).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 13 Mag 2013, 15:58
Scusa, senza offesa, ma stai dicendo una stronzata. Qui stiamo parlando di sport. Nello sport, per decidere chi è il vincitore, contano i risultati, mica come te la sei giocata.
Sennò c'hai la vittoria morale, ma poi quello che assomiglia alle merde non sono io.
di quale sport parli? Lo sport credo sia l'enfatizzazione del contrario ma è questione di opinioni. Poi, va'bbé il fatto che io dica una cosa diversa dalla tua non significa necessariamente che questa sia una stronzata...
Se dovessimo perdere questa coppa io mi prenderei una pausa anche dalla lazialità. Il colpo sarebbe pesantissimo ma certo non giudicherei l'annata della Lazio partendo dallesito della finale. Troppo facile e pure un pò banalotto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ce vo' la laurea pe' capi' chi arriva davanti e dietro, chi vince e chi perde?
Se fosse cosi' facile chiunque potrebbe prendere decisioni.
Capire se una stagione e' buona o no, se uno ha un'idea di calcio buona o no, se un rapporto deve continuare o no e' altro, e conoscendo alcuni di voi non dovrebbe essere troppo complicato per le vostre capacita'.

Se invece torniamo a chi sta avanti e chi sta dietro, chi vince e chi perde, allora lo sforzo richiesto e' minimo.
I tifosi del Man Utd saranno contenti che per 7 anni non sono stati questi semplici calcoli a dettare la gestione.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 13 Mag 2013, 16:03
di quale sport parli? Lo sport credo sia l'enfatizzazione del contrario ma è questione di opinioni. Poi, va'bbé il fatto che io dica una cosa diversa dalla tua non significa necessariamente che questa sia una stronzata...
Se dovessimo perdere questa coppa io mi prenderei una pausa anche dalla lazialità. Il colpo sarebbe pesantissimo ma certo non giudicherei l'annata della Lazio partendo dallesito della finale. Troppo facile e pure un pò banalotto.

Mi scuso per il termine, ma non me ne veniva uno più adatto.
Ma tirare fuori l'ordalia in questo cvontesto, quello era.
Ma ripeto: mi scuso.

Detto questo, lo sport è dare il massimo. Ma nello sport i migliori sono quelli che, avendo dato il massimo, vincono.
Io, se dovessi giudicare l'annata della Lazio senza l'esito della finale, non avrei dubbi: è stata negativa. Abbiamo perso una miriade di partite e disputato un girone di ritorno che sino a dieci giorni fa era indecente.
Questo non vuol dire che le ultime tre vittorie non contino nulla: non avessimo vinto, se ci trovassimo, che so, come l'Inter, il mio giudizio non sarebbe lo stesso.
La sospensione del giudizio la do proprio perchè i risultati, e solo quelli, possono far prevalere la bilancia dalla parte verde invece che da quella rossa.
Funziona così. Se vinci la Coppa, è un risultato straordinario, una delle stagioni da incorniciare. Se non la vinci, è una stagione fatta di luci e ombre. Se non vai manco in Europa League, le luci sono proprio poche poche.
Lippi ha vinto un mondiale ai rigori, Sacchi lo ha perso: il giudizio sulle due spedizioni non mi pare lo stesso.
Vincere o no fa differenza.
Sennò nell'82 in Spagna ha vinto il Brasile.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: arkham il 13 Mag 2013, 16:11
Mi scuso per il termine, ma non me ne veniva uno più adatto.
Ma tirare fuori l'ordalia in questo contesto, quello era.
Ma ripeto: mi scuso.

Detto questo, lo sport è dare il massimo. Ma nello sport i migliori sono quelli che, avendo dato il massimo, vincono.
Io, se dovessi giudicare l'annata della Lazio senza l'esito della finale, non avrei dubbi: è stata negativa. Abbiamo perso una miriade di partite e disputato un girone di ritorno che sino a dieci giorni fa era indecente.
Questo non vuol dire che le ultime tre vittorie non contino nulla: non avessimo vinto, se ci trovassimo, che so, come l'Inter, il mio giudizio non sarebbe lo stesso.
La sospensione del giudizio la do proprio perchè i risultati, e solo quelli, possono far prevalere la bilancia dalla parte verde invece che da quella rossa.
Funziona così. Se vinci la Coppa, è un risultato straordinario, una delle stagioni da incorniciare. Se non la vinci, è una stagione fatta di luci e ombre. Se non vai manco in Europa League, le luci sono proprio poche poche.
Lippi ha vinto un mondiale ai rigori, Sacchi lo ha perso: il giudizio sulle due spedizioni non mi pare lo stesso.
Vincere o no fa differenza.
Sennò nell'82 in Spagna ha vinto il Brasile.

Edit: Scusate, mi volevo editare e invece mi sono citato.

Discussione precedente - Discussione successiva