Citazione di: Panzabianca il 13 Mag 2013, 16:03
di quale sport parli? Lo sport credo sia l'enfatizzazione del contrario ma è questione di opinioni. Poi, va'bbé il fatto che io dica una cosa diversa dalla tua non significa necessariamente che questa sia una stronzata...
Se dovessimo perdere questa coppa io mi prenderei una pausa anche dalla lazialità. Il colpo sarebbe pesantissimo ma certo non giudicherei l'annata della Lazio partendo dallesito della finale. Troppo facile e pure un pò banalotto.
Mi scuso per il termine, ma non me ne veniva uno più adatto.
Ma tirare fuori l'ordalia in questo cvontesto, quello era.
Ma ripeto: mi scuso.
Detto questo, lo sport è dare il massimo. Ma nello sport i migliori sono quelli che, avendo dato il massimo, vincono.
Io, se dovessi giudicare l'annata della Lazio senza l'esito della finale, non avrei dubbi: è stata negativa. Abbiamo perso una miriade di partite e disputato un girone di ritorno che sino a dieci giorni fa era indecente.
Questo non vuol dire che le ultime tre vittorie non contino nulla: non avessimo vinto, se ci trovassimo, che so, come l'Inter, il mio giudizio non sarebbe lo stesso.
La sospensione del giudizio la do proprio perchè i risultati, e solo quelli, possono far prevalere la bilancia dalla parte verde invece che da quella rossa.
Funziona così. Se vinci la Coppa, è un risultato straordinario, una delle stagioni da incorniciare. Se non la vinci, è una stagione fatta di luci e ombre. Se non vai manco in Europa League, le luci sono proprio poche poche.
Lippi ha vinto un mondiale ai rigori, Sacchi lo ha perso: il giudizio sulle due spedizioni non mi pare lo stesso.
Vincere o no fa differenza.
Sennò nell'82 in Spagna ha vinto il Brasile.