bisogna testare l'allenatore anche nelle difficoltà, ovviamente.
a vederlo così, montella sembra davvero un grande allenatore. un fuoriclasse.
al momento ha avuto una ottima carriera nelle giovanili (come stramaccioni

, un bell'impatto sulla roma, un'ottima stagione a catania ed un'ottima stagione a firenze.
però nella roma era di casa, a catania stanno facendo bene un po' tutti e a firenze ha dovuto fare un lavoro complesso, ma ha potuto farlo in accordo con la società, in una piazza che dopo anni miseri non aveva aspettative elevatissime (la loro festa per il ritorno in europa mi ha ricordato quella per il sesto posto di delio rossi).
le premesse ci sono tutte. il napoletano ha mostrato duttilità e soprattutto ha valorizzato i giocatori che aveva a disposizione. sono sicuro però che a firenze qualcuno ha storto il naso, ad esempio, per bologna - fiorentina 2-1 (rimonta rossoblu con la viola in vantaggio a pochi minuti dal termine)... voglio solo dire che, quando hai tutto sotto la lente di ingrandimento, non hai una visione completa ed obiettiva. a napoli c'è chi si lamenta di mazzarri...
quando si parla di lazio, però, non riesco ad essere obiettivo al 100*100, ed alcuni errori di petkovic mi hanno lasciato interdetto. uno su tutti: palermo lazio (fermo restando che se mi danno il gol di floccari la partita è bella che finita). è solo un'impressione, ovviamente, ma la discesa è cominciata lì, proprio per un errore di petko.