Giudizio finale sul calciomercato

Aperto da Kredskin, 31 Ago 2015, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: sorazio il 01 Set 2015, 08:30
...
Quando capirete che il nostro budget nn ci permette di fare determinati movimenti, di spendere 25 mln a buffo x un giocatore random, sarà troppo tard.... La Lazio deve muoversi su questi binari un soriano qualsiasi nn può costare in tutto 20 mln da questo dovreste capire che nn possiamo permetterci acquisti di giocatori pseudo affermati a meno che nn facciamo cessioni eccellenti, si é deciso di nn farle e abbiamo avuto di conseguenza una strategia di mercato differente. O si prendeva un affermato e stop oppure si prendevano più giocatori anche per alzare il numero della squadra... A voi la scelta

Analisi lucida che condivido al 100% e alla quale vorrei solamente aggiungere che va anche tenuta in considerazione la posizione a dir poco "scomoda" in cui si trova il gestore, che gli lascia una porzione limitata di squadre con le quali poter trattare giocatori

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ovviamente il mio giudizio è valido solo per adesso visto che i nuovi acquisti ancora non li conosco :

Uscita - 7 : finalmente ci si è liberati di parecchie zavorre una su tutti Ederson, è vero che molti sono stati regalati senza    farci una lira ma in passato chiedevo anche questo.

Entrata - 3 : il mio giudizio è condizionato dal fatto che la società aveva 2 appuntamenti importanti ad inizio stagione e sono stati falliti grazie al non mercato dei titolari, a mio giudizio si poteva e si doveva fare molto di più anche ricorrendo alla compra-vendita dei pezzi pregiati.

Media - 5 : spero di non vivere più un calcio mercato di questa mestizia in entrata, specialmente quando si hanno delle finali da giocare, che l'esperienza sia servita per un futuro migliore!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
A tutte le giuste critiche al mercato (perchè certo non è stato entusiasmante) va però aggiunto che probabilmente si pensava di avere per le mani una squadra già forte, già completa.
L'anno scorso questa squadra giocava benissimo e schiantava gli avversari.
Probabilmente in fase di mercato, pensando di avere la stessa squadra, si è preferito acquistare giovani da inserire con calma in quanto si riteneva i titolari fossero già grandi giocatori.
Invece la squadra ha iniziato malissimo, sorprendendo un pò tutti.
Almeno, ha sorpreso me. Voi no?

porgascogne

Visitatore
sommessamente, il "non giudicare gli acquisti in attesa di vederli all'opera", mi pare molto ponziopilatesco
se non si vedranno mai all'opera (che ne so, infortuni, fisse dell'allenatore, ecc), non verrà espresso mai un giudizio sulla campagna acquisti?

badate, non sul singolo calciatore
sulla campagna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Mercato in entrata 6 : partivamo con un bilancio 2014 -14 milioni, difficile fare di meglio senza una cessione importante ( apriti cielo) o manovre finanziare ma sappiamo che Lotito non le ha mai fatte e non le farà mai.
Mercato in uscita 7 : ci siamo tolti dalle p.... un sacco di giocatori inutili, Cavanda viste le condizioni pietose di Radu c'avrebbe fatto comodo ma Pioli forse per motivi disciplinari non lo vedeva più da almeno 6 mesi.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2015, 10:13
sommessamente, il "non giudicare gli acquisti in attesa di vederli all'opera", mi pare molto ponziopilatesco
se non si vedranno mai all'opera (che ne so, infortuni, fisse dell'allenatore, ecc), non verrà espresso mai un giudizio sulla campagna acquisti?

sulla campagna
Non conoscendo molti dei nuovi acquisti e data la giovane età credo sia corretto aspettare e sospendere il giudizio.

Ma certo rimane un giudizio negativo per l'efficacia ed utilità della campagna acquisti fino ad oggi, visto che si è fallito l'approdo in CL.
Spero sappiano in ogni caso che si siano mossi nell'unico modo in cui potevano.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

sulla campagna

ponziopilatesco e con effetto collaterale a lungo termine, perché in pratica già ci siamo sistemati per eventuali giudizi il prossimo anno o a gennaio: Hoedt, Morrison, Patric, Sms, Kishna sono giovani adesso e saranno giovani anche a luglio del 2016, per cui godranno ancora del beneficio del dubbio. Essendo ancora giovani che non gli concedi un anno di ambientamento? Per cui il prossimo anno le eventuali mancanze della società saranno giustificate dall'acquisto dell'imbarcata di pischelli a cui, per la giovane età, dovrà ancora essere dato tempo. Inoltre la società sarà giustificata a non acquistare di nuovo giocatori "pronti" perché dopo aver scelto una strategia si riterrà giusto portarla avanti. Che fai? hai messo sotto contratto i suddetti e ora stravolgi il progetto?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 01 Set 2015, 10:20
ponziopilatesco e con effetto collaterale a lungo termine, perché in pratica già ci siamo sistemati per eventuali giudizi il prossimo anno o a gennaio: Hoedt, Morrison, Patric, Sms, Kishna sono giovani adesso e saranno giovani anche a luglio del 2016, per cui godranno ancora del beneficio del dubbio. Essendo ancora giovani che non gli concedi un anno di ambientamento? Per cui il prossimo anno le eventuali mancanze della società saranno giustificate dall'acquisto dell'imbarcata di pischelli a cui, per la giovane età, dovrà ancora essere dato tempo. Inoltre la società sarà giustificata a non acquistare di nuovo giocatori "pronti" perché dopo aver scelto una strategia si riterrà giusto portarla avanti. Che fai? hai messo sotto contratto i suddetti e ora stravolgi il progetto?

in prospettiva, è così

Citazione di: Valon92 il 01 Set 2015, 10:19
Non conoscendo molti dei nuovi acquisti e data la giovane età credo sia corretto aspettare e sospendere il giudizio.

Ma certo rimane un giudizio negativo per l'efficacia ed utilità della campagna acquisti fino ad oggi, visto che si è fallito l'approdo in CL.

bravo valon: mi pare indubbiamente una posizione onorevole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

sulla campagna

Ma se non li conosco che do il voto sulla fiducia?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Stando all'obiettivo principale della stagione, ossia il presentarsi al preliminare di Champions con una squadra competitiva, il mercato non è stato all'altezza. Abbiamo atteso coi giudizi, abbiamo avuto il riscontro del campo, serviva altro, come facilmente prevedibile. La società ha certificato che da certi parametri non ci si schioda, neanche con la prospettiva di entrare nel calcio che conta, quindi meglio mettersi l'anima in pace piuttosto che sognare i Van Persie e soci.

In linea di massima è il mercato che mi sarei aspettato se fossimo arrivati dal quarto posto in giù: tante zavorre via, ma con zero euro incassati, 3-4 giovanotti di belle speranze in rosa e conferma della rosa dello scorso anno. Restano le lacune già evidenti nella scorsa stagione, specialmente in difesa. Matri è una buona operazione last-second per puntellare l'attacco, buono il prestito secco con cui evitiamo di accollarci un ingaggio pesante per un 31enne, nella speranza che una prima punta come si deve giunga tra noi il prossimo anno.

È una strategia che non condivido: si rischia zero in tutti i sensi, ossia non rischiamo di andare sottosopra economicamente ma nemmeno di toglierci qualche soddisfazione in Champions. Restiamo dove siamo.
Si dirà che in cassa non c'erano soldi: risponderei che a questo punto tanto valeva monetizzare, per bene e soprattutto per tempo, con la cessione di qualche pezzo pregiato. Ci saremmo ritrovati una rosa più competitiva e qualche sorriso in più. La logica del tengo tutti a ogni costo non sempre paga. Mi aspettavo inoltre che la corposa riduzione del monte ingaggi avvenuta dopo che ci siamo liberati di contratti pesanti come Ederson o Cana portasse almeno alla possibilità di presentarsi sul mercato offrendo cifre più importanti: niente da fare.
È un mercato che mette un pò il sigillo a certi discorsi: più in là di così non si va, inutile sbatterci la testa.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Giudicando solo ed esclusivamente la campagna acquisti la trovo deludente.
Ok in uscita ma non abbiamo fatto cassa e questo è un bel danno pure per la Lazio, che non sa vendere o non ha giocatori appetibili evidentemente. E se non fai cassa non puoi neanche comprare di conseguenza.

In entrata tutti soliti prospetti, giovani scommesse e nessun titolare vero da inserire in rosa. Speriamo in Matri che ci possa dare quei gol che aspettiamo.

Giudizio globale 4

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Per dire, personalmente ancora non riesco a dare un giudizio su Felipe Anderson, visto il suo inizio di stagione, ahimè ci vuole una pazienza che a Roma difficilmente si ha.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Non poter dare un voto ai nuovi acquisti con un preliminare storico (fallito) alle spalle vale giá uno zero. Poi c'é il resto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 01 Set 2015, 10:23
Ma se non li conosco che do il voto sulla fiducia?

manco valon li consce, ma il voto sul complesso della campagna acquisti lo da

Citazione di: Valon92 il 01 Set 2015, 10:19

Spero sappiano in ogni caso che si siano mossi nell'unico modo in cui potevano.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

sulla campagna

Il fatto e' che, ad esempio, io non riesco proprio a giudicarlo.
E non perche' non conosco i giocatori (non li conosco), ma perche' e' stato un non mercato talmente folle e autolesionista che penso non sia stato voluto e che qualcosa si sia inceppato lungo il percorso.
Non credo sia stata questa la strategia iniziale, non riesco a crederlo, non e' possibile.
Magari speravano in qualche entrata extra (leggi cessioni) che non si e' verificata, magari i conti si sono rivelati peggiori del previsto. Ma nemmeno Lotito al suo massimo splendore avrebbe mai potuto fare una tale frittata, consciamente.
Qualcosa e' successo (e il nervosismo di squadra e allenatore sta li' a dimostrarlo)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: cosmo il 01 Set 2015, 10:20

Mah, io credo che l'impatto sulla stagione in corso sarà un metro di giudizio ragionevole e dal quale saranno tratte le dovute conclusioni.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Mercato poco meno che sufficiente (6--) in condizioni normali
ma..ma..ma
avevi obiettivi immediati a cui questo mercato non ha dato risposta;
avevi carenze strutturali (terzino, vice biglia e attaccante)a cui hai dato parziale risposta
le avversarie dirette si sono rafforzate rispetto allo scorso anno colmando in gran parte il gap con noi mentre le outsider rimangono sempre irraggiungibili;
modalità di acquisto calciatori sbagliata: se è vero che abbiamo  pochi soldi usa gli stessi mezzi che usano i tuoi avversari, prendi giocatori in prestito con diritto\obbligo di riscatto e concentra i titoli definitivi per i già affermati.
Bloccare 10 milioni su SMS non ha avuto senso alla luce di questa nostra situazione di mercato. Potevi provare un "2+ 8 pagherò" e poi fare la stessa cosa con un terzino (Bruno Peres del Toro tanto per citarne uno, le trattative con le merde viaggiavano su quelle cifre). Esborso immediato di 4 e gli altri l'anno prossimo solo se il giocatore li vale. Con Matri hai usato questa soluzione.
Giudizio definitivo 4 e 1/2

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Andrewblu il 01 Set 2015, 09:55
In uscita voto 10: via tutte ma proprio tutte le zavorre. Se non si da 10 ora non si da più!

In entrata voto 8: prendetemi per pazzo, ma tenuti tutti i big abbiamo acquistato Kishna (ottimo), Milinkovic-Savic (ottimo), Hoedt (futuro titolare segnatevelo), Morrison (a me piace), Patric (con il Chievo ha fatto l'unico cross decente della partita) e Matri (non sottovalutatelo, è un vero centravanti).

Io sono soddisfattissimo. Amarezza per il preliminare Champions la cosa che più mi preoccupa non è la rosa ma l'attuale condizione fisica: pessima!!!
Se fossimo arrivati quarti, ti quoterei appieno, ma dovendo affrontare il preliminare di CL, andavano spesi almeno 15 dei 30 milioni che avresti ottenuto vincendolo. Male che andava, avresti potuto vendere in questi ultimi giorni uno o due giocatori per rientrare degli investimenti eccessivi (Lulic-Keita, per esempio). Il voto mio è di conseguenza 6

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
nel mentre, non siamo entrati in champions.

in ottica rinforzo e miglioramento, mercato totalmente insufficiente.
in ottica galleggiamento, o se vogliamo, consolidamento sufficiente.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2015, 10:26
manco valon li consce, ma il voto sul complesso della campagna acquisti lo da

Allora 10 al mercato in entrata.
Sono buoni prospetti e se ne parla bene.

Discussione precedente - Discussione successiva