Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
E' la sensazione di odio e guerriglia contro tutto e tutti che mi fa accaponare la pelle, ricordi di episodi distanti anni e anni, insulti di vario genere verso professionisti in piena regola.
Calciopoli, la dirigenza che fa schifo, i palloni d'oro sporchi e amenità varie.

Poi però, (giuste) levate di scudi se qualcuno rievoca le finanze creative di Cragnotti, i mancati fallimenti, il tiro al piccione di una stampa prevenuta su Mauri, il calcioscommesse e la polizia negli stadi.
Io non mi piegherò mai ad una logica di questo tipo, è per me sarà sempre un applauso a quello che vedo oggi piuttosto che la solita litania dell'ultras che fa tanto macho.

Onore agli ultras bergamaschi? Veronesi? Quelli che ogni 3x2 sono sassaiole e atti vandalici?

Ribadisco; questo non è il mio calcio e rimando ogni insulto al mittente.
Arrivederci e grazie.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 12:06
Ma io ripeto, la juve che diritto aveva di chiedere l'anticipo al sabato? Quale era la motivazione? Perché si è dovuto dare un contentino qua e uno là? La Lazio chiede un posticipo perché per colpa non sua rischia di vedersi rovinata una stagione. Il posticipo viene concesso. Perché a quel punto la juve chiede un anticipo? Perchè? Quale è la motivazione? Dici: per favorire i festeggiamenti a permettere a quanti più juventini possibile di convergere da tutti i paesi e borghi d'Italia a Torino per festeggiare lo scudetto. E 'sti cazzi, si puà dire? La juve chiede l'anticipo SOLO perché la Lazio aveva chiesto il posticipo del derby. Questa è la motivazione. E che, avranno detto marotta e company, a loro sì e a noi no? Io non volevo che giocassero tutte la domenica, perché la Lazio aveva diritto al posticipo. E' la juve che doveva giocare di domenica, e ciò non era una pretesa, come la chiami tu, ma il rispetto di un calendario prodotto dalla Lega di serie ormai ai primi di agosto del 2014. Le altre chiacchiere sono zero.
La finale si sarebbe dovuta giocare il 3 giugno. Punto. Eh... Ma la champions... Eh.. Masticazzi

Eagle_70

Visitatore
Ma anche il primo giugno,  spostando tutte le altre partite all'indietro.  Era fattibile.
L'unica cosa assurda è  juve Napoli addirittura anticipata alle 18. Perché devono festeggiare. Vanno in piazza in 500 però smontano il calendario per festeggiare.
Ma per favore. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905

Citazione di: Libeccio77 il 23 Mag 2015, 12:08
E' la sensazione di odio e guerriglia contro tutto e tutti che mi fa accaponare la pelle, ricordi di episodi distanti anni e anni, insulti di vario genere verso professionisti in piena regola.
Calciopoli, la dirigenza che fa schifo, i palloni d'oro sporchi e amenità varie.

Poi però, (giuste) levate di scudi se qualcuno rievoca le finanze creative di Cragnotti, i mancati fallimenti, il tiro al piccione di una stampa prevenuta su Mauri, il calcioscommesse e la polizia negli stadi.
Io non mi piegherò mai ad una logica di questo tipo, è per me sarà sempre un applauso a quello che vedo oggi piuttosto che la solita litania dell'ultras che fa tanto macho.

Onore agli ultras bergamaschi? Veronesi? Quelli che ogni 3x2 sono sassaiole e atti vandalici?

Ribadisco; questo non è il mio calcio e rimando ogni insulto al mittente.
Arrivederci e grazie.

Ma che odio e guerriglia?! Sembri lo striscione che campeggiava al delle Alpi nel derby 1999/00 "SOLI CONTRO TUTTI" Vittimismo schifoso...
Cannavaro è una merda ed è un fatto assodato. Agnelli idem. Lippi come sopra.
Riguardo la vostra tifoseria ultras stenderei un velo pietoso (non ci sono negri italiani...).
Quando mi riferivo ai tifosi dell'Atalanta o Verona,  parlavo di TIFOSI e non di ultras.
Mi pare che abbiamo pagato i nostri errori, anche di più di quello che avremmo meritato. (le merde sono completamente impunite ed è vero, così come l'inter)
Cragnotti valeva tanto quanto i vostri dirigenti, sensi moratti berlusconi e cecchi gori... Evidentemente dava fastidio che 4/5 squadre in più potessero giocarsi il titolo con voi strisciati, e guarda caso noi Parma e fiorentina (merda) siamo stati ridimensionati.
Io sono un netter come tanti, non sono un ultras, e mi spiace ve ne andiate. Ma siete su un forum di Laziali nella sezione LazioTalk. Ci può stare un po' di polemica?

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Eagle_70 il 23 Mag 2015, 12:23
Ma anche il primo giugno,  spostando tutte le altre partite all'indietro.  Era fattibile.
L'unica cosa assurda è  juve Napoli addirittura anticipata alle 18. Perché devono festeggiare. Vanno in piazza in 500 però smontano il calendario per festeggiare.
Ma per favore.
Se fanno la festa a Reggio Calabria ce va più gente :)

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 12:08
la Juve non ha chiesto nessun anticipo..

Però il calendario prodotto dalla Lega recitava questo:

37ª GIORNATA

Sabato 23 maggio 2015 ore 18.00 PALERMO-FIORENTINA (3)
Sabato 23 maggio 2015 ore 20.45 JUVENTUS -NAPOLI (4)

LEGENDA:

4 - In caso di qualificazione del Napoli alla finale di Europa League e di disputa della finale di TIM Cup il 7 giugno, la gara Juventus-Napoli potrà essere anticipata a venerdì 22 maggio alle ore 20.45. In caso di disputa della finale di TIM CUP il 20 maggio e di mancata qualificazione del Napoli alla finale di Europa League, la gara Juventus-Napoli si disputerà domenica 24 maggio con inizio alle ore 20.45. In caso di spostamento della gara Juventus-Napoli a venerdì o domenica, sabato 23 maggio alle ore 20.45 si disputerà la gara Genoa-Inter.

Qualcuno deve aver chiesto qualcosa, mi sa...

GGW

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: silvia84 il 23 Mag 2015, 11:30
la Juve se oggi vince fa solo il suo dovere altro che favore a noi (5 pere nelle 2 partite meglio giocate da loro della serie A contro di noi e poi devono regalare punti al Napoli che non sa manco vincere col Parma?).. ma come ve vengono in mente certe frasi dopo il 2000.. anch'io ho amici juventini e li rispetto perchè dopo la finale sono stati zitti e anzi hanno commentato solo cose di contorno come ad esempio la nostra coreografia.. per il resto muti perchè sono amici.. mentre altri nonostante avessero il culo in poltrona come OGNI VOLTA CHE GIOCA LA JUVE al contrario mio che da Venezia sono andata a Roma hanno avuto pure il coraggio di sfottere o di dire che non è vero che la Lazio meritava qualcosa in più.. ecco quelli secondo me sono il classico tifoso della Juve (70-80% di loro).. gente che va allo stadio 1 volta ogni tanto e parla solo quando vince e ha pure il coraggio di sfottere chi si fa un culo tanto tra soldi e altro per vedere la Lazio..
secondo me descrivi i tifosi di tutte le squadre d'Italia,sopratutto dopo la stretta sui biglietti.ai miei cugini ho trasmesso la passione per la Juve ma solo a uno piace andare in trasferta quest'anno e gli anni scorsi (primo abbonamento in B)oltre a tutta l'Italia si e' fatto anche tutte le trasferte in Europa,non e' un tifoso da divano.poi va be quanti tifosi di calcio conosci che di pallone ne capiscono poco ma seguono le partite per poi sfotterti se va male la tua squadra e bene la loro?io tantissimi,interisti milanisti (ultimamente parlano poco)e juventini ovviamente,perché vivo al nord,lavoravo in un bar frequentato di un paese di 20.000 abitanti e c'erano in paese 4 tifosi del Toro e venivano tutti da me e ci si sfotteva,era bello mi divertivo,anche dopo sonore scoppole tipo Galatasaray o gli anni bui di Blanc Secco e Cobolli.avevo pure un nonno granata ma purtroppo non ho potuto vivere la rivalita' sportiva come avrei voluto (magari mi convertiva,ci ho pensato ogni tanto) perché se n'e' andato troppo presto quando avevo sei anni.mi ha raccontato mia mamma che lui qualche anno prima di morire era andato a Bergamo a vedere in gradinata Atalanta Torino,fine 70 o inizio 80 al gol del Toro piccola esultanza:venne circondato e preso a calci e pugni.me lo ricordo come una persona buonissima sempre gentile sempre allegra e sempre sorridente,ma da quella volta non volle piu' saperne di vedere partite allo stadio,si limitava a 90° minuto e qualche volta tutto il calcio .dimenticavo,era un bergamasco DOC.solo che non tifava per la squadra di calcio di Bergamo.grave colpa a Bergamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 12:33
Però il calendario prodotto dalla Lega recitava questo:

37ª GIORNATA

Sabato 23 maggio 2015 ore 18.00 PALERMO-FIORENTINA (3)
Sabato 23 maggio 2015 ore 20.45 JUVENTUS -NAPOLI (4)

LEGENDA:

4 - In caso di qualificazione del Napoli alla finale di Europa League e di disputa della finale di TIM Cup il 7 giugno, la gara Juventus-Napoli potrà essere anticipata a venerdì 22 maggio alle ore 20.45. In caso di disputa della finale di TIM CUP il 20 maggio e di mancata qualificazione del Napoli alla finale di Europa League, la gara Juventus-Napoli si disputerà domenica 24 maggio con inizio alle ore 20.45. In caso di spostamento della gara Juventus-Napoli a venerdì o domenica, sabato 23 maggio alle ore 20.45 si disputerà la gara Genoa-Inter.

Qualcuno deve aver chiesto qualcosa, mi sa...

Si sono acchittati tutto.
In champions con i loro amichetti di battaglie in lega giallorossi.

Poi un bel regalino al Napoli giusto per dare in culo a Lotito.
Ma ci pensate che smacco per agnelli marotta e pallotta la Lazio di lotito in champions?
Tanto poi se al derby e a Napoli dovessimo dimostrarci più forti ci stanno sempre i massa di turno.
Fate schifo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Personalmente non ho nulla contro la Juventus, ritengo che lka Finale di Coppa Italia di mercoledì scorso sia un qualcosa di straordinario che in Italia non si vedeva da tantissimo tempo.
Una Finale colorata, piena di entusiasmo, tanti bimbi anche in curva, famiglie, coreografie, Emozione, tensione positiva, partita molto combattuta, ma sempre nel rispetto dell'avversario, mai una rissa, curve appassionate per tifare la propria squadra.
A fine partita le tifoserie sono rimaste al loro posto sventolando i loro vessilli, applausi per i vinti e per i vincitori, insomma un Esempio, zero incidenti, rispetto per l'avversario, rispetto per il risultato, un ESEMPIO che i media dovevano non solo riportare ma esaltare a più non posso....ma non l'hanno voluto fare, cosa avrebbero dovuto dire, che in assenza di romanisti e napoletani la Finale di Coppa Italia diventa una Festa, mentre a roma-inter nel 2010, juve-napoli nel 2012, napoli fiorentina nel 2014 c'era uno scenario di guerra.......?
Per me questa Finale è stato un Esempio da trasmettere ai posteri.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Eagle_70 il 23 Mag 2015, 12:46
Si sono acchittati tutto.
In champions con i loro amichetti di battaglie in lega giallorossi.

Poi un bel regalino al Napoli giusto per dare in culo a Lotito.
Tanto poi se al derby e a Napoli dovessimo dimostrarci più forti ci stanno sempre i massa di turno.
Fate schifo.

Io, se devono dare in quel posto a Lotito, e quindi alla Lazio, non lo so. So però che le regole erano altre, i calendari erano altri. Trovo che anche alcuni laziali li difendono. Mi sembra la follia. Il punto 4 della legenda riguardante gli anticipi della 37^ giornata parla chiarissimo. Vengono rispettate le due clausole scritte: 1. la finale di coppa italia viene giocata il 20 maggio; 2. il Napoli non partecipa alla finale di Europa League.   Quindi juve-napoli, doveva essere giocata DOMENICA alle 20.45. Così non è stato. Non so se per danneggiare la Lazio (mi piace pensare che non sia così, anche perché ho in tasca il biglietto per il derby).   De che cazzo stanno a parla'? Non c'è nessuna concessione da parte della juve. E' il signore che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro segna i punti che ha stabilito tutto. Dopo che Lotito ha ottenuto il giusto posticipo del derby. Questi sono i fatti. Il resto è trascurabile in una discussione seria.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 12:56
Il resto è trascurabile in una discussione seria.

peccato che il ""resto" sia l'oggetto del topic

;)

Contenuto sponsorizzato

GGW

*
Lazionetter
* 468
non vorrei sembrarvi maleducato o arrogante ma io vedo che chi gira il mondo e si fa fotografare orgoglioso a fianco del presidente della FGCI Tavecchio non sono Agnelli o Marotta ma e' il presidente della Lazio Lotito che tra le altre cose lo ha votato in modo convinto facendo pure una campagna elettorale molto forte per lui.mi pare di poter dire che una discreta fetta di potere un presidente della FGCI  ce l'abbia anche lui o sbaglio?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2015, 13:00
peccato che il ""resto" sia l'oggetto del topic

;)

No no no. Io mi riferivo solo alle discussioni circa la legittimità dell'anticipo della juve. Che non esiste. Il resto del topic l'ho apprezzato, così come gli interventi di molti juventini su queste pagine e così come gli applausi della parte bianconera l'altra sera alla fine della partita. Io sono uno di quelli cui hanno fatto piacere. Io vado al manicomio quando leggo tentativi di stravolgere la realtà. Necessità di festeggiamenti, legittimità di spostamenti, motivazioni astruse. E guarda, Bianchina, io sono uno di quei laziali che nemmeno crede che tutto sia stato fatto per sfavorire la Lazio. Non ci credo. Così come non credo che stasera la juve regalerà qualcosa al napoli. Però obiettivamente stasera, da tutto l'ambaradan che è accaduto con le date, il napoli risulterà fatalmente avvantaggiato.

GGW

*
Lazionetter
* 468
io stasera seguiro' la partita della Juve qua sul vostro forum,se dovete "insultarmi" in caso di partita regalata (spero e mi auguro proprio di no)fatelo in modo creativo e strappatemi un sorriso come spesso fate ok  ;)?

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
non vorrei sembrarvi maleducato o arrogante ma io vedo che chi gira il mondo e si fa fotografare orgoglioso a fianco del presidente della FGCI Tavecchio non sono Agnelli o Marotta ma e' il presidente della Lazio Lotito che tra le altre cose lo ha votato in modo convinto facendo pure una campagna elettorale molto forte per lui.mi pare di poter dire che una discreta fetta di potere un presidente della FGCI  ce l'abbia anche lui o sbaglio?

Lascia stare. Questa è propaganda. E demagogia. La Lazio, con tutte le entrature di cui parli, rischia di arrivare quarta per un arbitraggio [...] a 4 domeniche dalla fine del campionato. In una partita, giocata in casa sua davanti a 50mila persone, in cui affrontava la nona forza del campionato. Nona forza che è venuta qui, a casa nostra e s'è portata l'arbitro, senza alcun motivo visto che la vittoria non gli è servita a nulla. Quello che massa e le merde dell'inter hanno fatto qui 2 settimane fa, se l'avessero fatto a voi nemmeno uscivano dallo stadio. E non oso nemmeno pensare cosa sarebbe successo se al posto nostro ci fosse stata la roma. Quindi, la motivazione che Lotito è sodale con Tavecchio non va bene, visto che da questa presunta entrata di Lotito nella stanza dei bottoni LA LAZIO NON HA MAI RICEVUTO ALCUN VANTAGGIO. E la partita con l'inter, ripeto a 4 giornate dalla fine, a casa nostra è la più lampante delle testimonianze. Lotito non è Moggi, che ha imperato per 40 anni. E lì si che si vedeva il potere e il rapporto fra la juve e le istituzioni.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
applaudono perché hanno vinto (immeritatamente), se avessero perso (meritatamente) starebbero lì a piagne come sempre, sì ma Lotito, sì ma Matri epperò...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Cui - in quanto tali - non possono essere ascritte a priori le nefandezze compiute, in vari momenti, da giocatori, dirigenza, tifosi.

Altrimenti non se ne esce. Non dissimilmente, se uno di noi si recasse in un altrui forum, non gli si può esser ascritto il fatto di essere un nazista dell'Illinois, i buu, le svastiche, romanista ebreo e altre amenità di cui si sono resi colpevoli molti dei "nostri". Noi sosteniamo di essere "altro"? Bene, se uno si presenta affermando di essere altro, oppure si presenta in un contesto nel quale le passate nefandezze non ci azzeccano un cappero, mi pare come minimo fuori luogo tirare fuori tutto l'armamentario.

Pare come il marchese del Grillo quando non vuole pagare Piperno e adduce il fatto che, avendo gli ebrei crocefisso Cristo, avrà pure il diritto di essere un po' incazzato, no?

Le simpatie verso una squadra, verso certi colori, sono personali, c'è poco da fare. Se uno odia la Juve, hai voglia a presentarti civilmente. Dato che non siamo a cena assieme, tra amici, ma in un forum di tifosi, ci stanno gli sfottò, ci stanno anche i vaffanculi. Salvo - se magari costoro si presenteranno ad una cena di lazionet, ubriacarci e divertirci insieme. Sempre al grido di romammerda, ovviamente.

In ogni caso, però, noi siamo lazionet. E' un'isola felice, un luogo magico, dove si discute, ci si incazza, si litiga, ma dove il calcio è una cosa bella. La Lazio è una cosa meravigliosa, ma ci picchiamo di rifiutare il becerume della curva quando c'è, di apprezzare lo sport e i suoi valori. Forse un'isola che non c'è. Ma è uno dei pochi posti dove - spererei - un mio amico di un'altra fede può presentarsi senza essere insultato a prescindere.

E se qualcuno arriva e ci fa i complimenti, non è proprio da noi rispondere col gol di Cannavaro o amenità del genere. Ci fa i complimenti, perde tempo ad iscriversi e - come nel caso dell'ultimo iscritto - a scrivere qualcosa di lungo, articolato e sentito. Ma perché dovrebbe mai farlo, altrimenti? Per prenderci per il culo? A che pro? Certo se avessimo vinto noi magari non si sarebbe presentato qua. Ma è un processo alle intenzioni...

Sarà che sono fuorviato dal fatto che il mio miglior amico è juventino. Romano e juventino. Un laziale mancato, a mio parere, perché ama il calcio, ama tutto del calcio, soffre e spera come noi, non è un arrogante pezzodimmerda come tanti, non potrebbe mai essere de quelli là. Ma se juventini (o bolognesi, torinisti, cagliaritani o napoletani), oltre alla loro squadra, simpatizzano per noi a me fa piacere. Non mi riconosco nella retorica ultrà per cui tutti sono nemici, tranne i gemellati, e allora rispetto per questi, disprezzo per gli altri. Il mio rispetto (e disprezzo) lo dò ai singoli.

Però, che dire? Al di là di tutto, a mio parere la serata di mercoledì è stata meravigliosa. Togliamo la retorica della sconfitta, che anche stanotte me so svejato sudato ripensando al doppio palo e non ho guadagnato dei bonus per il paradiso col Signore.

E' stata meravigliosa perché è stata una serata di calcio. Perché - per una volta, magari non succede più - ci siamo confrontati come avversari e non come nemici. Certo juventino ciucciapiselli ci stava, ci stavano insulti e prese per il qulo, e - forse non li ho sentiti perché il boato dalla nostra era assordante - ci mancherebbe, anche da parte loro. Però è stata una serata di calcio, anzi di Calcio, quale non mi è stato dato di assistere da un bel po'.

E allora? Ben venga, quindi, ogni contributo, ben sapendo che qua si parla di Lazio e gli interlocutori sono tutti Laziali. Perché noi SIAMO DIVERSI.

(ovviamente quanto detto non si applica ai difettosi. Quelli sono irrecuperabili)

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: 12maggio1974 il 23 Mag 2015, 13:32
applaudono perché hanno vinto (immeritatamente), se avessero perso (meritatamente) starebbero lì a piagne come sempre, sì ma Lotito, sì ma Matri epperò...
Oh, finalmente.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Indaco il 23 Mag 2015, 13:25
Lascia stare. Questa è propaganda. E demagogia. La Lazio, con tutte le entrature di cui parli, rischia di arrivare quarta per un arbitraggio [...] a 4 domeniche dalla fine del campionato. In una partita, giocata in casa sua davanti a 50mila persone, in cui affrontava la nona forza del campionato. Nona forza che è venuta qui, a casa nostra e s'è portata l'arbitro, senza alcun motivo visto che la vittoria non gli è servita a nulla. Quello che massa e le merde dell'inter hanno fatto qui 2 settimane fa, se l'avessero fatto a voi nemmeno uscivano dallo stadio. E non oso nemmeno pensare cosa sarebbe successo se al posto nostro ci fosse stata la roma. Quindi, la motivazione che Lotito è sodale con Tavecchio non va bene, visto che da questa presunta entrata di Lotito nella stanza dei bottoni LA LAZIO NON HA MAI RICEVUTO ALCUN VANTAGGIO. E la partita con l'inter, ripeto a 4 giornate dalla fine, a casa nostra è la più lampante delle testimonianze. Lotito non è Moggi, che ha imperato per 40 anni. E lì si che si vedeva il potere e il rapporto fra la juve e le istituzioni.

cominciamo da qui, che per quanto io possa AMARE la Lazio abbiamo buttato punti contro

Cesena 3
Udinese 3
Verona 2
Empoli 3

punti BUTTATI contro squadrette, e non ho finito di rivedere il calendario...quindi basta.
il torto nella partita contro l'inter c'e stato, ma tu fai i punti contro le squadre citate e il problema non sarebbe esistito in questo momento.

Citazione di: GGW il 23 Mag 2015, 13:18
io stasera seguiro' la partita della Juve qua sul vostro forum,se dovete "insultarmi" in caso di partita regalata (spero e mi auguro proprio di no)fatelo in modo creativo e strappatemi un sorriso come spesso fate ok  ;)?

per quanto mi riguarda sei benvenuto...spero che la tua squadra faccia partita e se la giochi a viso aperto.

SFL e  :asrm

;)

Discussione precedente - Discussione successiva