gli effetti della contestazione e quelli della cattiva gestione

Aperto da stefy40, 02 Giu 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

riomanu

Sostenitore
Lazionetter
* 44
Citazione di: novantatreesimo il 03 Giu 2014, 19:26
Ai bambini spetta di diritto uno stadio dove vivere la Lazio con gioia e partecipazione, non quel catino di frustrati che è oggi.
I nostri figli, piccoli aquilotti, vivono circondati dai romanisti e meritano, la domenica, di andare in un Olimpico che tifi la Lazio e accresca il loro orgoglio di sentirsi parte di questo popolo.

Al netto del peggior presidente e della peggior curva che ci possa essere.
:ssl

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: pantarei il 03 Giu 2014, 22:10
ok. ma quanti sarebbero 'sti soliti noti ?
io che forse vivo in un altro mondo parlo con laziali che diserteranno ma pronti a rientrare se gli fanno la squadra forte. il loro problema non e' lotito ma la squadra decadente che ha allestito. fagli la squadra e lotito manco lo nominano piu'.
io, e lo ripeto fino allo sfinimento, detesto lotito dal primo giorno.
pero' tu famme domina' e io me metto il poster di lotito sul letto.
se vinco la lazio la puo' comprare pure bin laden,pacciani,pinochet,carlos,settembre nero,la banda della magliana e chi te pare a te...famme vince,poi 'stikatzi.

Io la penso esattamente così. E, a campione, mi sembra di aver capito che ci siano tanti altri sulla medesima posizione. Sono stanco di mercati cialtroneschi e pippearzugo spacciate per calciatori. Portami i nomi che circolano ora ( alcuni sono già realtà, mi pare) e torna il sereno, ad onta della scarsa simpatia del personaggio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ai bambini spetta di diritto uno stadio dove vivere la Lazio con gioia e partecipazione, non quel catino di frustrati che è oggi.
I nostri figli, piccoli aquilotti, vivono circondati dai romanisti e meritano, la domenica, di andare in un Olimpico che tifi la Lazio e accresca il loro orgoglio di sentirsi parte di questo popolo.

Tutto quello di cui hanno diritto i nostri bambini oggi, era quello di cui potevamo godere all'epoca, visto che - da quello che scrivi - siamo praticamente coetanei, perché se quando Chiodi cicca il rigore tu hai 11 anni, io ne ho 13.

Lo stadio è sempre stato sangre y mierda, molto sangre e tantissima mierda, più o meno odorosa.

Tutto questo, al netto del "peggior" presidente e della "peggior" curva che ci possano essere. Solo questi ultimi due elementi rappresentano la novità storica del laziale allo stadio.

Sarebbe bello aprirci un topic apposito.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Totalmente d'accordo con FM, io pure avevo 13 anni al rigore di Chiodi ed ero in curva nord, da solo, per cui 'st'idea che ai giovani va fornita questa tutela, mi suona strana

Poi mi sembra che lo stadio in generale sempre un po' de mierda e`, come ambiente; noi contestiamo, ma anche dall'altre parti tutta 'sta gioia di esserci non la vedo; lo svuotamento, anche emotivo degli stadi, e` un fenomeno che non comincia oggi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

I nostri figli , parlo per alcune cose successe a quelli di colleghi,  hanno diritto di potere giocare in società di calcio ,  non affiliate a merde- fiorentina-juve-inter-milan e parma senza dovere andare dall'altro capo della città.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: stefy40 il 06 Giu 2014, 10:40
Totalmente d'accordo con FM, io pure avevo 13 anni al rigore di Chiodi ed ero in curva nord, da solo, per cui 'st'idea che ai giovani va fornita questa tutela, mi suona strana

Poi mi sembra che lo stadio in generale sempre un po' de mierda e`, come ambiente; noi contestiamo, ma anche dall'altre parti tutta 'sta gioia di esserci non la vedo; lo svuotamento, anche emotivo degli stadi, e` un fenomeno che non comincia oggi..

Un'altra leggenda metropolitana è che di fronte alle nostre divisioni laceranti, al nostro muso ingrugnito al fischio d'inizio, dellà è tutto un prato in fiore, con le folle sorridenti e festanti, la tifoseria compatta e gaudente, anche se si perde in casa con il Livorno. Ma veramente ci piace credere a questa cazzata!

Basta soltanto fare un po' di zapping 10 minuti in radio e godersi lo spettacolo di gruppi uno contro l'altro armati, di dicerie, di intrighi di tutte le cose che accadono in tutte le tifoserie e ambientoni che girano attorno le squadre. E poi - diciamolo e lo sapete tutti - quando vinciamo i derby oppure quando perdono bene bene il tifoso laziale docg si sintonizza sulle radio giallorosse per godere come un maiale.

Il giorno dopo del quarto derby vinto nel 1998, con il goal di Gottardi, la mattina mi sintonizzai su Marione che iniziò la trasmissione con "Vaffanculo" di Masini. Ancora rido.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Inutile forzare il mio pensiero e fare caricature tipo stadio imbellettato, fiori e cotillon, pacche sulle spalle coi romanisti e scrollata di spalle dopo un derby perso.
Non sto facendo la celebrazione dello stadio perfetto, sano, pulito ed educato, a misura di bambino, che non è mai esistito.

Sto parlando di uno stadio pieno di merda, gonfio di contraddizioni sociali, politicamente scorretto, specchio riflesso del degrado culturale del paese, sudato, sofferente e gonfio d'odio, ok?

Ma in cui, provo a dirlo sommessamente e scandendo bene le parole, in cui dico, si si-tifa-la-Lazio, LA LAZIO, quella che sta in campo con le maglie celesti.
Non ci si sgola tuttto il tempo con Lotito pezzo di qua e Lotito mori de là, ma si tifa per la Lazio, contro gli altri.

Se non si coglie l'anomalia della situazione attuale rispetto ad ogni altro momento di maretta del passato si è poco lucidi o in malafede.

Si parlava di bambini.
L'effetto di uno stadio del genere: vuoto, ostile, freddo e indifferente è scoraggiante per un genitore che vule portare il figlio allo stadio, o no?
E' mortificante per un ragazzino che spera di trovare, non dico gioia per carità sennò riparte la lezione dei reduci dei campi di battaglia degli anni'80, ma almeno partecipazione, fomento, sostegno alla squadra.
Senza di questa roba che cazzo ci viene a fare un bambino all'Olimpico, a strillare la moglie di Tare? A disamorarsi della Lazio o a rimpiangere Sky sul divano?

Ah, lo stadio è sangue e sudore e siamo tutti pieni di cicatrici degli anni'80, lo ribadisco.
Prima che riparte la litania.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: fish_mark il 06 Giu 2014, 11:07
Un'altra leggenda metropolitana è che di fronte alle nostre divisioni laceranti, al nostro muso ingrugnito al fischio d'inizio, dellà è tutto un prato in fiore, con le folle sorridenti e festanti, la tifoseria compatta e gaudente, anche se si perde in casa con il Livorno. Ma veramente ci piace credere a questa cazzata!

Basta soltanto fare un po' di zapping 10 minuti in radio e godersi lo spettacolo di gruppi uno contro l'altro armati, di dicerie, di intrighi di tutte le cose che accadono in tutte le tifoserie e ambientoni che girano attorno le squadre. E poi - diciamolo e lo sapete tutti - quando vinciamo i derby oppure quando perdono bene bene il tifoso laziale docg si sintonizza sulle radio giallorosse per godere come un maiale.

Il giorno dopo del quarto derby vinto nel 1998, con il goal di Gottardi, la mattina mi sintonizzai su Marione che iniziò la trasmissione con "Vaffanculo" di Masini. Ancora rido.

D'accordissimo.

Poi, peraltro, ci sono perle che ormai sono entrate nella storia...

http://www.youtube.com/watch?v=7ApgYgAWZVQ

http://www.youtube.com/watch?v=hcS1aDwd4L4

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: novantatreesimo il 06 Giu 2014, 11:57
Fate finta di non capire.
Inutile forzare il mio pensiero e fare caricature tipo stadio imbellettato, fiori e cotillon, pacche sulle spalle coi romanisti e scrollata di spalle dopo un derby perso.
Non sto facendo la celebrazione dello stadio perfetto, sano, pulito ed educato, a misura di bambino, che non è mai esistito.

Sto parlando di uno stadio pieno di merda, gonfio di contraddizioni sociali, politicamente scorretto, specchio riflesso del degrado culturale del paese, sudato, sofferente e gonfio d'odio, ok?

Ma in cui, provo a dirlo sommessamente e scandendo bene le parole, in cui dico, si si-tifa-la-Lazio, LA LAZIO, quella che sta in campo con le maglie celesti.
Non ci si sgola tuttto il tempo con Lotito pezzo di qua e Lotito mori de là, ma si tifa per la Lazio, contro gli altri.

Se non si coglie l'anomalia della situazione attuale rispetto ad ogni altro momento di maretta del passato si è poco lucidi o in malafede.

Si parlava di bambini.
L'effetto di uno stadio del genere: vuoto, ostile, freddo e indifferente è scoraggiante per un genitore che vule portare il figlio allo stadio, o no?
E' mortificante per un ragazzino che spera di trovare, non dico gioia per carità sennò riparte la lezione dei reduci dei campi di battaglia degli anni'80, ma almeno partecipazione, fomento, sostegno alla squadra.
Senza di questa roba che cazzo ci viene a fare un bambino all'Olimpico, a strillare la moglie di Tare? A disamorarsi della Lazio o a rimpiangere Sky sul divano?

Ah, lo stadio è sangue e sudore e siamo tutti pieni di cicatrici degli anni'80, lo ribadisco.

Caro novantatreesimo , fortunatamente i bambini sono molto più intelligenti di tanti adulti , e durante il derby primavera ho veramente goduto sentendo tra un Lotito de qua è un Lotito de la ,dei bambini intonare più volte da soli, senza nessuna imbeccata il coro" Lazio Lazio Lazio!" Che poi è lo stesso che si faceva allo stadio quando ero bambino io . Forse sottovalutiamo i nostri bambini , a volte molto più capaci di noi adulti di ragionare con la loro testa e seguire il loro istinto.

GfB

*
Lazionetter
* 768
Citazione di: fish_mark il 06 Giu 2014, 11:07

Il derby vinto con il goal di Gottardi fu il terzo della serie...
:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

E già qui siamo d'accordissimo.

Giusto anche questo.
Tuttavia, nei favolosi anni settanta e ottanta, quando si andava allo stadio tutti belli festanti, fino al giorno prima nelel strade era tutto un susseguirsi di camionette, di gente con la P38 nelle manifestazioni, rapine nelle banche e la droga che prorompeva nelle strade, tanto che camminando per nelle strade principali della città bisognava fare lo slalom tra le siringhe abbandonate dai tossici.
Dunque, anche all'epoca c'erano forti contraddizioni e disagi sociali e proprio da quell'epoca queste tossine della società cominciano a riverberarsi all'interno dello stadio.
Quando al Lotito pdm osservo che tutto questo è insano, inutilmente velenoso perché distrae dal vero motivo per cui siamo tutti lì. Ma è il prezzo purtroppo che si paga con questa copertura mediatica sul personaggio h24, che il personaggio mostra raramente di contenere, attirando su di sé eccessive attenzioni.
I veri eroi sono i giocatori, vero e unico oggetto di culto. Anche su questo si può recuperare una giusta comunicazione.

Si parlava di bambini.

Visto che sei mio coetaneo ricordi quanto era davvero caldo, accogliente e coinvolgente una partita della stagione 1981-82, serie B, con 5000 paganti? Non credo che un ragazzino si potesse di molto infervorare per quello spettacolo davvero deprimente. L'anno dopo, sempre serie B, arrivarono in 70 mila per Lazio-Milan (c'ero anche io e sicuro anche tu).
Dunque il problema non è la moglie di tare, ma il piatto forte che offri in campo, i giocatori, le ambizioni, le storie e su questo vive principalmente una squadra.

Per dire, alla guida della Lazio non ci metterei un buon ds, ma un ottimo sceneggiatore.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
A me pare che a fronte della gente che s'encazza e diserta lo stadio, e crea un clima pesantissimo, ci siano stati dei passi indietro della società: Lotito ha dovuto parlare con un minimo di umiltà e tendere la mano. Non l'aveva mai fatto! Dice, "evvabbè ma a parole pure Prera ricorda Cavani" (il primo cavani, non sia mai un'inesattezza). Però a me me pare che pure dal punto di vista dei movimenti sul mercato le novità ci siano: i nomi che girano sono importanti, abbiamo comprato un giocatore di sicura qualità in Italia, Basta, sembra che ci organizzeremo come mai abbiamo fatto. Ed il motivo è che je abbiamo paventato di rimanere solo per un anno intero, parlamose chiaro. Quelli che invece se stavano già a fregà le mani con il bilancio ripianato e qualche scommessa balcanica...beh, pulite il polipo almeno (cit.)

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.537

Si parlava di bambini.

:clap: :clap:

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
e nessuno c'ha la nostalgia di quanto si stava peggio negli anni '80.

Penso davvero però che uno stadio bello "da vivere" un po' sia un anacronismo in assoluto; e un po', se si decide di continuare una qualche azione faremo diventà i figli della Lazio in un altro modo, piuttosto che portandoli allo stadio... se po' fà...
io, ripeto, i miei non li allevo a pane e antilototismo, il gestore manco mai l'hanno sentito nominare; peddì, sanno più chi è Meggiorini (che a Lazio-Torino era nominato spesso) che Lotito; più che dirgli che la Lazio è forte, che devo fà? di 3 che ce n'ho, ancora non ho capito come andrà a finire... secondo me uno mi diventa Laziale vero, un altro della roma, ad un altro ancora je farà schifo il calcio; ma ancora non so chi dei tre farà cosa, cambiano idea ogni giorno, ancora. E d'altra parte io mica li posso stare a pregà, glie l'ho detto che noi Laziali sèmo mejo, se loro nun je la fanno, a esse Laziali così (alla Mario Brega), peggio pè loro...

però appunto, nun famo le favolette; c'è una realtà complicata, qua già vedo che è tornato l'entusiasmo perché forse viene Basta, forse viene Donandoni, forse de qua e forse de là... io mica dico che nun ce dovete annà, allo stadio, se la situazione attuale all'improvviso vi convince ripartiamo pure con tutto l'entusiasmo

:s

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: stefy40 il 06 Giu 2014, 19:57
più che dirgli che la Lazio è forte, che devo fà? di 3 che ce n'ho, ancora non ho capito come andrà a finire... secondo me uno mi diventa Laziale vero, un altro della roma, ad un altro ancora je farà schifo il calcio; ma ancora non so chi dei tre farà cosa, cambiano idea ogni giorno, ancora. E d'altra parte io mica li posso stare a pregà, glie l'ho detto che noi Laziali sèmo mejo, se loro nun je la fanno, a esse Laziali così (alla Mario Brega), peggio pè loro...

No, te prego stefy40! :o
Del riomma no, NON È POSSIBILE!
Io non ho figli ma non ho mai capito come possa succedere una cosa del genere con un padre laziale (e so che ce ne sono tanti purtroppo che hanno "fallito" da questo punto di vista..).
Per me non è spiegabile, è inammissibile.
Mettili a pane e acqua, togligli i viveri del tutto, minacciali, usa metodi se necessario ancora più coercitivi ma del riomma NO, da un padre come te NO!
Se succede te ne devi assumere tutte le responsabilità.  :beer:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.855
Citazione di: el jardinero il 06 Giu 2014, 09:41
Io la penso esattamente così. E, a campione, mi sembra di aver capito che ci siano tanti altri sulla medesima posizione. Sono stanco di mercati cialtroneschi e pippearzugo spacciate per calciatori. Portami i nomi che circolano ora ( alcuni sono già realtà, mi pare) e torna il sereno, ad onta della scarsa simpatia del personaggio.
e invece no,volenti o meno gran parte dei "tifosi da curva" sono ragazzi,e se vai a vedere la loro idea se ne fregano della squadra.
proprio l'altro giorno ho discusso con uno (e vi assicuro che come questo me ne capitano tutti i giorni quindi non è un caso isolato) che mi fa "Siete dei fenomeni..contenti di farsi prendere per il culo, ma contenti voi.." io gli rispondo che ovvio che sono contento,mi basta gia la mia Lazio per esserlo in più se compra pure giocatori forti lo sono di più,e mi fa "La Lazio tua? Quella che caccia Lovati? Quella che non si presenta ai funerali? QUELLA CHE NON SPENDE UNA PAROLA PER I SUOI TIFOSI PRESI A PESCI IN FACCIA A VARSAVIA??? Se questa è la tua Lazio, allora valla a tifare tu"
gli provo a spiegare che dice cazzate,che Lovati non è mai stato cacciato,che il dovere del tifoso è altro e ovviamente chiude con "Peccato perché mi sei simpatico. Se può interessarti io a Varsavia c'ero e se vuoi qualcosa ti racconto,Ma la gente come te non è disposta ad ascoltare perché è troppo piena di sé. Tu sei esattamente come lui".
Allora,questo per dire cosa? presto detto.
per quanto possa essere triste come cosa molti sono più tifosi dei tifosi che della squadra.
a loro importa più fasse "le pipp.e a vicenda" e dì "quanto semo forti,famo paura,no spettacolo" ecc
la Lazio non c'entra niente.
e rendiamoci conto che QUESTI sono una grandissima fetta dei contestatori,è la realtà.
Viva a Dio quelli che protestano che la società ha fatto errori ma pronti a ripartire con entusiasmo,è una cosa legittima,sensatissima E GIUSTA.
ma con questi tizi come la mettiamo?
questi trasmettono solo odio,non è come voi negli anni 80 che tanto proclamate,qui c'è una campagna d'odio pura.
e i ragazzi che si avvicinano ora allo stadio vivono questo come primo impatto.
ma de che stamo a parlà?
un ragazzino deve avere il diritto di vivere la Lazio liberamente,senza pressioni,con gioia.
non se lamentamo se scelgono "l'altra"  :asrm

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Citazione di: corebiancazzurro il 07 Giu 2014, 09:12
e invece no,volenti o meno gran parte dei "tifosi da curva" sono ragazzi,e se vai a vedere la loro idea se ne fregano della squadra.
proprio l'altro giorno ho discusso con uno (e vi assicuro che come questo me ne capitano tutti i giorni quindi non è un caso isolato) che mi fa "Siete dei fenomeni..contenti di farsi prendere per il culo, ma contenti voi.." io gli rispondo che ovvio che sono contento,mi basta gia la mia Lazio per esserlo in più se compra pure giocatori forti lo sono di più,e mi fa "La Lazio tua? Quella che caccia Lovati? Quella che non si presenta ai funerali? QUELLA CHE NON SPENDE UNA PAROLA PER I SUOI TIFOSI PRESI A PESCI IN FACCIA A VARSAVIA??? Se questa è la tua Lazio, allora valla a tifare tu"
gli provo a spiegare che dice cazzate,che Lovati non è mai stato cacciato,che il dovere del tifoso è altro e ovviamente chiude con "Peccato perché mi sei simpatico. Se può interessarti io a Varsavia c'ero e se vuoi qualcosa ti racconto,Ma la gente come te non è disposta ad ascoltare perché è troppo piena di sé. Tu sei esattamente come lui".
per quanto possa essere triste come cosa molti sono più tifosi dei tifosi che della squadra.
a loro importa più fasse "le pipp.e a vicenda" e dì "quanto semo forti,famo paura,no spettacolo" ecc
e rendiamoci conto che QUESTI sono una grandissima fetta dei contestatori,è la realtà.
Viva a Dio quelli che protestano che la società ha fatto errori ma pronti a ripartire con entusiasmo,è una cosa legittima,sensatissima E GIUSTA.
questi trasmettono solo odio,non è come voi negli anni 80 che tanto proclamate,qui c'è una campagna d'odio pura.
ma de che stamo a parlà?
un ragazzino deve avere il diritto di vivere la Lazio liberamente,senza pressioni,con gioia.

Quoto tutto quello che hai scritto .

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
ma de che stamo a parlà?
È vero, è capitato anche a me di parlare con "soggetti" del genere (porelli...), purtroppo esistono davvero.
Dici una grandissima fetta dei contestatori?
Naaaa.
Dici come la mettiamo?
La mettiamo che al "di padre in figlio" eravamo 65mila.
Quanti sono questi soggetti, vogliamo dire 10mila (e mi sono stra allargato)?
Bene, allo stadio ci andremo in 55mila.
A me sta bene, no bad..!  ;)  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
ma de che stamo a parlà?
bene, ma dimentichi di dire che quelli che tu chiami "tifosi dei tifosi" stanno in ogni curva d'italia, non solo alla lazio.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Ma appunto, si parlava una volta di "mentalizzati", ma quanti potranno mai essere?
Per cui io al fatto che l'ambiente non abbia in sé germi di ripresa, non ci credo. Anche di ripresa al di fuori dello stadio, ribadisco, perché io, al momento, sono a favore di iniziative più esterne, e lo dico co' la testa mia, mica con quella di qualcun altro...

e tornando a quello che si diceva prima, i figli faranno un po' come je pare: a me mi vedono, che a 47 anni sò della Lazio e dò una certa importanza alla cosa, trarranno le loro conclusioni: se non vorranno infilarsi in questa cosa, posso pure dì che li capisco, un po' di sforzi per tirarceli dentro ogni tanto li faccio, ma la vita è la loro, non che ci veda un senso così oggettivamente importante, al diventare tifosi di calcio

sicuramente il discorso che volevo fare in questo topic non vede i figli come elemento "dirimente", secondo me; si fa quello che ha senso fare per noi, per la nostra appartenenza, per 'idea che abbiamo del come possano andare le cose in futuro
ai figli gli lasceremo quello che verrà fuori da tutto ciò, semplicemente

Discussione precedente - Discussione successiva