Citazione di: Lazioinvantaggio il 14 Mar 2011, 16:30
Beh, si. Proprio Lotito. Non mi sembra un dettaglio da poco. Io la interpreto in senso opposto rispetto a te: quando il presidente sarà condannato per eventuali illeciti, allora ovviamente dirò "Di Canio aveva ragione". Perchè penso che l'onere della prova spetti a chi lancia un accusa. Non all'accusato. Se si intendeva solo esprimere il concetto che Zarate si sia rivelato, ad oggi, un fallimento in relazione a quanto pagato per averlo, allora sono d'accordo con Di Canio.
Veramente leggendo il contenuto del bilancio, effettivamente ci sono circa 10 milioni di "costi specifici tecnici" che non sono spiegati in nota integrativa. Se Loltito è proprio convinto di quello che sta dicendo, spiegasse in cosa consiste questa voce di costo e a cosa è dovuta. Se non a me o a Di Canio, almeno lo deve al mercato, visto che la Lazio è società quotata.
Ma non è questo il punto. Ho ascoltato molto attentamente tutto il patetico siparietto, e quello che intendeva sottolineare Di Canio non è se Zarate è stato pagato 20,4 o 34 milioni, ma che è stato complessivamente un investimento sbagliato, indipendentemente dalle cifre. E considerando anche i 10 milioni (cifra di bilancio...) pagati per Floccari, la Lazio ha speso complessivamente oltre 30 milioni per non avere attaccanti. Il Napoli per molto meno ha preso Cavani, tanto per fare un esempio.
Di Canio parlando di 34 milioni ha voluto solo, sbagliando, estremizzare un suo concetto, che però nel merito non fa una piega.