i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Rizla il 11 Mar 2014, 23:21
gajardo!

Sono un paio di settimane che ribazzico LN dopo più di dieci anni e mi sa che me so perso qualche cosa...
Allo stadio vengo (vado?) rarissimamente, vivo il mio essere Laziale in maniera solitaria, pur vedendomi tutte le partite con mio fratello come possiamo sul pc.
Ho visto fiorentina-Lazio dopo tempo immemorabile in buona compagnia (c'é chi lo sa) e é stato per me puro divertimento.
Nella mia bolla la S.S. LAZIO ancora mi fa sognare, nel mio piccolo spero di poter frequentare lo stadio qualche volta di più e che lo stellone ci faccia continuare a volare ancora.
Ve vojo bene Laziali!
:since   :asrm
Daje Rizla, fatti vedere più spesso da queste parti (e vediamo di organizzare più "trasferte" come Fiorentina-Lazio! ;)) ).
Ah, se riesci a fare un salto allo stadio, sai dove siamo.
:beer:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2014, 23:18
Eppure mi ero fatto un'idea che i Laziali li conoscessi meglio
Per me al cambio di gestione rifacciamo i 40.000 abbonati della stagione Longo, come minimo

Sò passati anni e tanto tempo da quella stagione, sarai cambiato pure tu..
ma se ne sei così convinto te lo ripeto: La Lazio non è eterna.
Là fuori ce stanno trappole che la nostra eternità manco s'immagina.
se i laziali ce stanno servono ora, servono sempre, sennò tanti saluti.
I danni che ha fatto la contestazione in questi anni sono enormi. Se non vuoi crederci sei tu fuori strada.
I megafoni della contestazione c'hanno i contrattini da professionisti, se la Lazio affonda non gli frega poi così tanto, apriranno un pub per nostalgici.
e scusa se sono un [...] che ancora m'abbono anche se non c'è Longo.
Scusa se faccio l'intruso con la tua Lazio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
nel mio corso ci sta 1 laziale e ci sta 1 romanista (non è una barzelletta). Il laziale oggi mi fa "non so come fai ad andare ancora allo stadio". Il romanista invece quando mi parla dice sempre "ti ammiro tanto per il modo in cui sei tifosa della tua squadra". Comincio a pensà che s'è rivoltato il mondo.. che peccato..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Ranxerox il 11 Mar 2014, 23:42
E' ovvio ritorna l'entusiasmo e la Lazialita'. Quindi i problemi del parcheggio, della crisi economica, della partita che nun se vede, dello stadio blindato, spariranno di colpo. Tutte cazzate.
Dopodiché, cosi per caso, mentre ci guidavano nel sogno di gloria intriso di pura Lazialita', dopo Longo-Pessi-Baraldi è arrivato Masoni e poi i libri contabili in tribunale. Il sogno costava troppo e i soldi non bastavano. Hanno vinto più o meno quello che ha vinto Lotito con una squadra che costava il triplo.
No perché, ragionevolmente, nel giro di un paio d'anni questi che devono entrare dovranno allestire come minimo una squadra che va in Champions con la pippa in bocca e lottare per lo scudo, che i 40.000 di Lazio-Sassuolo quello s'aspetteranno. La cacciata di Lotito si, ma pure i risultati sportivi.
Io, Gesulio e qualche altro co.glione no, s'accontenteremo di tifare  Lazio a prescindere, ma passata l'euforia post-liberazione tutto il popolo s'aspettera legittimamente gloria, campioni e vittorie.
Da tre anni a questa parte, in Champions e per lo scudo ci lottano squadre che fatturano più di noi e che hanno ingaggi che al picco massimo stanno intorno ai 5 milioni di euro netti. La vedi come una cosa facile facile a farsi?

No, assolutamente, tutt'altro che facile

Ma sento nell'aria il bisogno di aprire le finestre per far cambiare l'aria, per godere di quella frizzante sensazione che si prova ai primi giorni di primavera.

Dieci anni non sono pochi, direi di provare a chiamare una carta piuttosto che stare con un 5, è pur sempre un gioco e serve rinfocolare la passione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ranxerox il 11 Mar 2014, 23:42
E' ovvio ritorna l'entusiasmo e la Lazialita'. Quindi i problemi del parcheggio, della crisi economica, della partita che nun se vede, dello stadio blindato, spariranno di colpo. Tutte cazzate.
Dopodiché, cosi per caso, mentre ci guidavano nel sogno di gloria intriso di pura Lazialita', dopo Longo-Pessi-Baraldi è arrivato Masoni e poi i libri contabili in tribunale. Il sogno costava troppo e i soldi non bastavano. Hanno vinto più o meno quello che ha vinto Lotito con una squadra che costava il triplo.
No perché, ragionevolmente, nel giro di un paio d'anni questi che devono entrare dovranno allestire come minimo una squadra che va in Champions con la pippa in bocca e lottare per lo scudo, che i 40.000 di Lazio-Sassuolo quello s'aspetteranno. La cacciata di Lotito si, ma pure i risultati sportivi.
Io, Gesulio e qualche altro co.glione no, s'accontenteremo di tifare  Lazio a prescindere, ma passata l'euforia post-liberazione tutto il popolo s'aspettera legittimamente gloria, campioni e vittorie.
Da tre anni a questa parte, in Champions e per lo scudo ci lottano squadre che fatturano più di noi e che hanno ingaggi che al picco massimo stanno intorno ai 5 milioni di euro netti. La vedi come una cosa facile facile a farsi?

P.S.: a parte qualche flame e qualche scazzo, topic bellissimo e di grandi contenuti. Uno dei più belli di sempre. Qualsiasi sia la posizione di ognuno c'è una intensità particolare negli interventi e, sebbene ancora spezzettata e monca, anche la soluzione al/ai problema/i. Ci vorrebbe un momento di sintesi se c'è qualcuno disposto a provarci.

La sintesi può essere solo una, fanculo a Salomone e cambiamo personaggio storico, per me va bene Romolo, dove è la Lazio si traccia un solco, chi vuole sostenerla è il benvenuto gli altri si dedicassero al curling.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Sò passati anni e tanto tempo da quella stagione, sarai cambiato pure tu..
ma se ne sei così convinto te lo ripeto: La Lazio non è eterna.
Là fuori ce stanno trappole che la nostra eternità manco s'immagina.
se i laziali ce stanno servono ora, servono sempre, sennò tanti saluti.
I danni che ha fatto la contestazione in questi anni sono enormi. Se non vuoi crederci sei tu fuori strada.
I megafoni della contestazione c'hanno i contrattini da professionisti, se la Lazio affonda non gli frega poi così tanto, apriranno un pub per nostalgici.
e scusa se sono un [...] che ancora m'abbono anche se non c'è Longo.
Scusa se faccio l'intruso con la tua Lazio.

Non lo so, sui contestatori di professione intendo, per me molti di loro non sanno neppure a cosa stanno andando incontro, oppure si stanno giocando il banco, perchè se la Lazio affonda molti "comunicatori" si ritroveranno a dover cercare un lavoro per pagarsi una birra in quel pub

PS: senza fare a chi ce l'ha più lungo, anche io mi abbono come ho fatto con Longo, così come mi abbonavo in serie B e mi abbono oggi con Lotito (cioè a prescindere, come suol dirsi) e la Lazio per fortuna non è mia, ma è una cosa troppo grande per avere un proprietario

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2014, 23:57
No, assolutamente, tutt'altro che facile

Ma sento nell'aria il bisogno di aprire le finestre per far cambiare l'aria, per godere di quella frizzante sensazione che si prova ai primi giorni di primavera.

Dieci anni non sono pochi, direi di provare a chiamare una carta piuttosto che stare con un 5, è pur sempre un gioco e serve rinfocolare la passione.

Perfetto questo è il punto, può farlo Lotito? Direi di no, ormai s'è capito.
C'è qualcuno in grado di farlo e che non sia un buiaccaro da quattro soldi che invece di portarci alla gloria ce riporta nel baratro? Boh a naso direi di no o perlomeno è una cosa al momento estremamente nebulosa.
Che possiamo fare oltre a manifestare il dissenso? Nulla.
Nel frattempo, tra una cosa e l'altra sarà comunque il caso  di tifare per la squadra trasmettendo entusiasmo e passione senza dover rimarcare a passo di carica che sono un' accozzaglia di grandissime pippe e che nella Lazio di oggi non funziona un beneamato cazzo solo perché questo è strumentale ad attaccare Lotito. No perché saranno pure professionisti, ma non è che sta cosa aiuti poi tanto. I 40.000 che hanno ritrovato il piacere per tornare allo stadio contro l'odiato gestore, ma nun glie la fanno proprio a venire allo stadio a tifare semplicemente per la loro squadra del cuore?
Io, sinceramente, nonostante cerco di comprendere le ragioni di tutti, questa cosa mica riesco a capirla.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 11 Mar 2014, 23:10
Beh bello no, soprattutto i Lotito pezzo de merda a gogò! Se invece non venderà è farà un mercato adeguato cosa prevedi che succeda?

Se arrivano i Klose, Cissé, Marchetti e Konko del caso, succederà quello che è successo nel 2011. Una media di 30.000 spettatori a partita, uno zoccolo duro che continuerà a contestare a prescindere e il resto dello stadio a non vedere l'ora di vedere i gol della pantera nera e del campione tedesco più prolifico di sempre.
Te lo ricordi quella campagna acquisti? Dovresti, è stata l'ultima degna di questo nome. Pure lì a gennaio eri secondo ma partì Cissè e non arrivò nessuno.
Non so più come ripeterlo (e con me molti altri liberalaziani) che la contestazione si affloscerebbe come un palloncino bucato in presenza di una campagna acquisti sontuosa. Nessuno ha mai rimproverato a Lotito l'acquisto di Cissé che si è rivelato una fregatura o il riscatto di Zarate. Cose che possono capitare, ma i profili di questi giocatori sono adeguati, se poi purtroppo le cose sono andate male, neanche i più irriducibili contestatori, gliene hanno fatto una colpa. Se a luglio prendeva Yilmaz, magari se rompeva pe sei mesi, come successo a Gomez, ma che je potevi dì?
Ecco perché dico e ripeto che la palla sta solo a lui. Compri calciatori forti, abili e arruolati, poi vediamo...

Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 23:12
Lo vedi che non capisci?
La mia domanda è in funzione dell'attuale contestazione, che si propone obiettivi che ritengo irrealizzabili. Come prenderlo a spallate, costringerlo a vendere o allestire una squadra coi controcazzi.
Da qui la mia domanda: visto che l'andazzo mi sembra evidente, come continuerá la questione, vista da noi che non ce piace come sta a gesti' la Lazio attualmente? Ha senso continuare a battere la strada attuale fino alle estreme conseguenze? Oppure conviene agire in maniera diversa, più propositiva, più attiva, che leghi le istanze dell'insoddisfazione non più a una lazialitá moribonda e arrendevole ma a un concetto di Lazialitá fiera e davvero irriducibile?

Vedi sopra.
Non è la prima contestazione organizzata che lotito subisce. Questa forse è la più compatta e clamorosa, ma si illude chi dovesse credere che a novembre 2014 in un Lazio-Palermo la chiamata a raccolta di laziali contro il gestore riesca a portare di nuovo 40.000 laziali allo stadio. Lo sappiamo tutti che questa cosa ha senso qui e ora. E' il tentativo di una spallata che lo convinca (seppur con scarse possibilità di successo) a cedere la Lazio o quantomeno a investire sul parco giocatori. Se non ci si riuscirà la contestazione perderà via via di intensità, almeno nei numeri, forse diventerà più clamorosa nelle forme, ma con un seguito minore. Perché, soprattutto, sempre più gente si allontanerà, rassegnata, dallo stadio e dalla Lazio. Per questo, come già ti ho scritto prima, dico che uno stadio traboccante di entusiasmo per la Lazio è una pia illusione. Semplicemente perché l'entusiasmo non ci può essere se se ripresenta co' Vinicius e Novaretti.
Spero che adesso sia chiaro.
(senza che rompi i ko.io.ni:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 12 Mar 2014, 00:16
Nel frattempo, tra una cosa e l'altra sarà comunque il caso  di tifare per la squadra trasmettendo entusiasmo e passione senza dover rimarcare a passo di carica che sono un' accozzaglia di grandissime pippe e che nella Lazio di oggi non funziona un beneamato cazzo solo perché questo è strumentale ad attaccare Lotito. No perché saranno pure professionisti, ma non è che sta cosa aiuti poi tanto. I 40.000 che hanno ritrovato il piacere per tornare allo stadio contro l'odiato gestore, ma nun glie la fanno proprio a venire allo stadio a tifare semplicemente per la loro squadra del cuore?
Io, sinceramente, nonostante cerco di comprendere le ragioni di tutti, questa cosa mica riesco a capirla.

Ecco, perfetto, leggo solo dopo aver scritto.
E la risposta è NO. Non la mia, la tua, di AR o di gesuglio.
La risposta è NO perché oltre quei 20-25.000 gli altri li porti con l'entusiasmo che trasmette la squadra.
Se poi ci metti che anche quei 20-25.000 entusiasti non sono, hai fatto bingo.
Per questo dico di guardare in faccia la realtà. Non riesci a capire questa cosa perché ti è lontana, ma qualche domanda su uno stadio sempre più vuoto sono convinto che te la fai

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Rank la risposta e' no. Per quanto noi pensiamo che sia giusto andare allo stadio festanti sempre e comunque i 40 000 oramai vanno allo stadio solo per contestare Lotito ,si sono stufati di questa dirigenza e questa Lazio. Le presenze di Lazio Ludogorets sono quelle che ci aspettano se andiamo avanti cosi'. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Ranxerox il 12 Mar 2014, 00:16
Perfetto questo è il punto, può farlo Lotito? Direi di no, ormai s'è capito.
C'è qualcuno in grado di farlo e che non sia un buiaccaro da quattro soldi che invece di portarci alla gloria ce riporta nel baratro? Boh a naso direi di no o perlomeno è una cosa al momento estremamente nebulosa.
Che possiamo fare oltre a manifestare il dissenso? Nulla.

Perchè la Lazio è nascosta dietro quell'uomo, e molti tifosi non la vedono più ma vedono solo il suo proprietario

Tante volte ho sperato in un suo defilarsi, rimanendo comunque proprietario della società, proprio per ridare alla Lazio la sua immagine di Lazio, un'entità maggiormente "astratta", senza tempo e senza "figli"..

Prova solo ad immaginare un organigramma della Lazio con dei personaggi che incarnano la Lazialità al suo interno (un Felice Pulici su tutti, per fare solo un nome), con un DS che abbia libertà di manovra e concerti la ricostruzione della rosa insieme all'allenatore, un esperto di comunicazione serio che sappia muoversi nel campo mediatico e davanti le telecamere (anche in caso di sconfitta)

Io credo che a quel punto la Lazio si riappropierebbe della sua entità, il tempo la separerebbe dalle fattezze di Lotito, e molti tifosi si riavvicinerebbero con la sensazione di riavvicinarsi alla Lazio e non ad un semplice uomo-padrone-proprietario 

Altrimenti non rimane che il buiaccaro, perchè di questo passo, in questo muro contro muro, meglio una scommessa che una fine già scritta

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: ralphmalph il 12 Mar 2014, 00:30

Se arrivano i Klose, Cissé, Marchetti e Konko del caso, succederà quello che è successo nel 2011. Una media di 30.000 spettatori a partita, uno zoccolo duro che continuerà a contestare a prescindere e il resto dello stadio a non vedere l'ora di vedere i gol della pantera nera e del campione tedesco più prolifico di sempre.
Te lo ricordi quella campagna acquisti? Dovresti, è stata l'ultima degna di questo nome. Pure lì a gennaio eri secondo ma partì Cissè e non arrivò nessuno.
Non so più come ripeterlo (e con me molti altri liberalaziani) che la contestazione si affloscerebbe come un palloncino bucato in presenza di una campagna acquisti sontuosa. Nessuno ha mai rimproverato a Lotito l'acquisto di Cissé che si è rivelato una fregatura o il riscatto di Zarate. Cose che possono capitare, ma i profili di questi giocatori sono adeguati, se poi purtroppo le cose sono andate male, neanche i più irriducibili contestatori, gliene hanno fatto una colpa. Se a luglio prendeva Yilmaz, magari se rompeva pe sei mesi, come successo a Gomez, ma che je potevi dì?
Ecco perché dico e ripeto che la palla sta solo a lui. Compri calciatori forti, abili e arruolati, poi vediamo...

Vedi sopra.
Non è la prima contestazione organizzata che lotito subisce. Questa forse è la più compatta e clamorosa, ma si illude chi dovesse credere che a novembre 2014 in un Lazio-Palermo la chiamata a raccolta di laziali contro il gestore riesca a portare di nuovo 40.000 laziali allo stadio. Lo sappiamo tutti che questa cosa ha senso qui e ora. E' il tentativo di una spallata che lo convinca (seppur con scarse possibilità di successo) a cedere la Lazio o quantomeno a investire sul parco giocatori. Se non ci si riuscirà la contestazione perderà via via di intensità, almeno nei numeri, forse diventerà più clamorosa nelle forme, ma con un seguito minore. Perché, soprattutto, sempre più gente si allontanerà, rassegnata, dallo stadio e dalla Lazio. Per questo, come già ti ho scritto prima, dico che uno stadio traboccante di entusiasmo per la Lazio è una pia illusione. Semplicemente perché l'entusiasmo non ci può essere se se ripresenta co' Vinicius e Novaretti.

Chiarissimo, RM :))

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 12 Mar 2014, 00:30

Vedi sopra.

Io queste certezze sull'afflosciamento non ce l'ho. Anche nei momenti di buona, la contestazione c'è sempre stata, meno vigorosa e pruriginosa sicuramente, ma c'è sempre stata.
Un cortocircuito che ha scassato la minchia sempre e comunque.
È rimasta leggermente sottesa solo nei momenti delle vittorie.
Io non credo ai lobotomizzati però anni ed anni di comunicazione spinta alla ricerca dei difetti, degli errori, delle negatività ha inciso e molto sull'ambiente.
Un po' d'ossigeno a tratti quando i risultati erano migliori ma non è mai stata sopita, fin dai tempi del peccato originale.
Anni ed anni di strumentalizzazioni di ogni cazzata funzionale a menare reciproci fendenti.
A questo punto, la conta ha però tracciato un solco irreversibile.
Io credo che allo stato dei fatti il problema non sarà solo più legato ai risultati sportivi o alla qualità del mercato. Ho l'impressione che si sia imboccata la via di non ritorno. "O lui o noi" e sarà difficile tornare indietro.
Se non lascerà la Lazio, sarà un bagno di sangue, qualsiasi cosa faccia.
Si è voluto rimestare la merda fino in fondo e adesso la puzza non se ne andrà più via. Si percepisce dai post che leggo. Lo spazio per una nuova condivisione di intenti non c'è più, anche per colpa sua.
Me lo sento nelle ossa e spero di sbagliare.
O si riparte da zero senza Lotito o non se ne uscirà più. Pagherà la Lazio, vedrai.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
forse è una sfumatura ma la urlo: NO, non è vero che i Laziali si fermano con Novaretti e Vinicius. I Laziali da anni si stanno fermando anche senza Novaretti e Vinicius.
abbiamo le prove che con cissè e klose, ma pure con zarate e pandev la gente è rimasta a casa a grattasse
mentre la contestazione sparava cannonate.

siamo arrivati a immaginare che ci daranno un giorno una Lazio chiavi in mano, piena di campioni già rodati e a loro agio a formello, siamo arrivati a questo perchè non vogliamo vedere che per molti anni la Lazio ha giocato in trasferta all'olimpico per la contestazione che con Novaretti e Vinicius non c'entra nulla.

La disabitudine non la schiodi da un giorno all'altro. Molti Laziali questa nuova Lazio non l'hanno voluta sostenere, si sono accesi solo per Zarate, gli manca il giocatore simbolo e manca a tutti, ma una Lazio nuova va sostenuta, non si può guardarla da lontano.

****** abbiamo vinto derby difficilissimi e importanti con una bella squadra, derby che neanche a Roberto Mancini riusciva di vincere. DICONO che sono 10 anni de galera, beh sta galera laziale negli ultimi tre anni ha regnato sul derby, dopo che su Lotito è piovuto di tutto e non per colpa di Novaretti e Vinicius.

Fate pure i tifosi ma non fate gli storici, perchè non sapete raccontarle le storie, non avete proprio idea di cosa voglia dire prendere un foglio bianco e raccontare le storie. Proprio non avete cognizione.
Questa Lazio è indubbiamente meglio della Lazio con cui io sono cresciuto da ragazzino: ma da ragazzino tutto sembrava eterno. Ora non più. Ora se ci credi alla Lazio la vai a vedere, sennò vuol dire che non hai le palle, la misura, i cm per sostenerla. Vuol dire che non stai più al passo suo, non la sai più vedere. (ovviamente non parlo di chi non può andare allo stadio).

Io me lo ricordo da bambino i rigori del Liverpool. Se non sbagliavano i due campioni del mondo noi bambini circondati in classe da giallorossi eravamo belli che finiti. E oggi che stiamo messi meglio ci permettiamo il lusso di dividerci, spaccarci, boicottare e disertare la Lazio?

io ho vinto un derby epocale con un giocatore che s'è fatto la GALERA. Roba da gangsta.
e voi ancora state con Vignaroli.
La verità è che non avete realizzato che abbiamo vinto con un galeotto, e che questi ultimi 3 anni tutto è cominciato quando il capocannoniere della nazionale tedesca ha rifilato un piattone al 92°.
Ma molti che contestano non c'erano e s'accontentano di un replay su youtube, mentre se ci vai quando torni a casa la sera ti senti i fischi nelle orecchie, non capisci bene che cazzo è successo, e hai bisogno di TORNARCI ALLO STADIO, per vederci chiaro, per rivedere tutto, dentro un'altra partita.

fate i tifosi e cedo il passo, volete il fritto e subito e magna bene e spende poco, avete anche il vostro posto a tavola. BENE. ma non venite a dire che siete bravi e onesti a raccontare la Storia di questa Lazio perché siete pessimi narratori. Sembra di stare a leggere le invettive tra Pisani e Lucchesi, roba di un altro mondo, lontano, remoto, provinciale.  OGGI: Marchetti preso dal nulla a cagliari dopo un anno di stop l'hai svenduto alla radio per mettere legna sul fuoco contro Lotito. IERI:hai alzato la coppa con Dabo, finalmente un man in black felice con la maglia della Lazio dei neonazi, e manco sei stato capace di farne un simbolo. Perchè diciamo la verità, di QUEL problema a nessuno frega, tranne ai contestatori di professione. Marchetti è sacrificabile, Dabò ciaone, Vignaroli però rimane, ritorna sempre. Vignaroli è il padre di Novaretti e Vinicius, è il padre di tutti noi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2014, 08:44
piaccia o non piaccia cari miei (e caro me),la Lazio in questo momento è anche Claudio Lotito.

Credo che questa situazione sia ben chiara a tutti i laziali. A mio avviso, il problema nasce nel momento in cui Claudio Lotito rifiuta o non vuole capire il rapporto di interdipendenza fra Lazio e Laziali. Non esiste una Lazio senza Laziali. Se solo lui riuscisse ad accettare e capire questo concetto, che a noi può sembrare ovvio ma per uno che riceve i soldi da Sky e Mediaset magari non lo è, sono convinto che i suoi atteggiamenti verso la tifoseria cambierebbero, sia a livello comportamentale che di gestione della società.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Bellissimo, veramente bello questo topic che più di altri che erano pur "meritevoli" esprime la grandezza di questo forum e dei personaggi, TUTTI - indipendentemente dalle opinioni -, che lo frequentano, legandosi con quello che diceva Guy Montag, sempre su LT, su "Noi, la curva" e cioè che
Citazione di: GuyMontag il 10 Mar 2014, 11:40
Non siamo solo della Lazio, ma siamo di Lazionet. E ho detto cazzi.
EOT

Mi sto leggendo con attenzione tutti gli interventi dalla prima pagina (sono arrivato solo all'ottava  :s) e tante cose sono per me condivisibili, ma per ora c'è questo che mi sento di sottoscrivere per intero (trovo solo un po' eccessivo l'intervento su FA, ma tant'è... ;)))

Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 11 Mar 2014, 14:29
leggo che la più grande colpa di lotito è stata quella di non farci fare il "salto di qualità".
la campagna acquisti conclusasi senza l'acquisto del fenomeno honda....rileggiamo i commenti dell'epoca e troveremo pianti isterici di improvvisati soloni che dichiarano senza mezzi termini che sarebbe bastato l'acquisto dell'utilitaria giapponese per vincere lo scudetto....poi il giapponesino coi capelli tinti sbarca a milano e ti accorgi che non vale manco il laccetto degli scarpini di keita, ma tant'è...
l'anno dopo vedove inconsolabili di felipe anderson....n'artro scudetto mancato...poi finalmente arriva e ti accorgi che oltre a non essere preparato per il nostro calcio nun sa manca segnà un rigore nella partita più importante....ma tant'è...
quest'anno pianti isterici per il mancato acquisto di una punta (che in realtà servirebbe come il pane, ma a sto gioco se vince solo se tutti e 11 vonno vince, non con le figurine in campo e le statue sugli spalti)...immancabile esaltazione del mercato di gennaio della fiorentina, quelli si che ce capiscono, ma nun potevamo farli noi sti acquisti....il velino matri, pamela anderson, diakitè..beati a loro...poi ti accorgi che la fiorentina dalla fine del mercato le ha perse tutte o quasi, pensa un po' ha perso pure con la squadra di lotito e tare, e in casa propria...
aho, avessi letto n'autocritica...
per me il presidente della lazio sta alla squadra come mia suocera sta a mia moglie.
può esse steronza, cacaca@@i e impicciona, solo che per fortuna io non amo lei, ma sua figlia.
torniamo a fare più i tifosi e meno gli opinionisti, che ce ne so già tanti in giro, e de ca@@ate ne so state fatte e dette tante, probabilmente troppe, da tutte e due le parti.

........efforzaLazio

:asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È proprio la percezione della realtà che è stata inquinata e avvelenata per anni in modo strumentale (almeno allora, quando erano i plastini i greci e la vecchia curva a menare le danze) e che annebbia quello che è la Lazio oggi è quello che è stata e che ha fatto di buono, in una danza al massacro che NON FARÀ PRIGIONIERI. Lotito ha il difetto di essere perfetto per poter disegnare questa Lazio orripilante, perché lui è un personaggio da incubo, la bamboletta voodoo di Karen Black. E concentrandoci sugli orrori, invochiamo il Napalm. Dice bene Ranx, ci vorranno anni per ricostruire i laziali e la loro identità, e Lotito, con i suoi innumerevoli errori, non è quello che sta dando le spallate finali. Magari lo farebbe, chissà, ma non gli lasciamo neanche questo sfizio, noi e il nostro gusto sottile per l'autodistruzione.

Sent from their iPhone using Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
forse è una sfumatura ma la urlo: NO, non è vero che i Laziali si fermano con Novaretti e Vinicius. I Laziali da anni si stanno fermando anche senza Novaretti e Vinicius.

E co na Coppa in mano sbattuta in faccia alle merde.
Nse piamo per culo.

C'avemo (mi ci metto ma non mi ci sento) na puzzetta sotto al naso che lèvate.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ranx ma come puoi non accorgerti del fatto che la contestazione non è più la stessa di un tempo?
Una volta una parte della nord la faceva, e pure piccola.
Ultimamente allo stadio ci sei venuto? Ti sei reso conto che i cori di disapprovazione partono da OGNI settore?
E' inutile che continuate a scrivere che è la solita contestazione che c'è già stata, o che è una contestazione "guidata", perchè semplicemente non è così.
Si sono stufati quasi tutti, tutti, quelli che sono allo stadio, e non era MAI capitato prima, per la miseria questo vorrà pur dire qualcosa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Guarda V. che su molte cose ti dò ragione, eh.
Ma non è vero che il racconto, la storia di questi anni la puoi scrivere solo te che ci sei stato.
Allora o decidiamo che tutti quelli che non ci sono stati non sono laziali e amen, siamo una tifoseria da 25.000 spettatori, oppure proviamo a capire perché non ci sono stati e non ci saranno.
Proviamo a capire perché nemmeno la coppanfaccia ha portato un boom di abbonamenti.
Perché guarda che la maggior parte di quelli che contestano, allo stadio ci vanno eh.
Al rigore di Dabo stavano là, così come al derby di Klose.
E loro raccontano una storia diversa dalla tua.
Che potrà non piacerti, ma anche quella è storia raccontata dai protagonisti.

Discussione precedente - Discussione successiva