Citazione di: gesulio il 01 Ott 2014, 15:25
il bilancio per te è negativo, per me non tanto. pace.
io poi non sono abituato a fare un bilancio definitivo in ogni secondo in cui mi venga chiesto di farlo, e l'esempio è proprio quest'anno, con la campagna acquisti estiva che sembra promettere bene. quali conclusioni dovrei trarne, oggi primo ottobre, se il prossimo ragionevole check dovrà essere almeno a metà stagione?
il giudizio universale non mi interessa, né tantomeno le sentenze scritte sulle tavole della legge. ho un approccio critico in divenire, per cui mi tengo due piatti della bilancia molto frequentati, indubbiamente, ma non ancora in grado di imporsi definitivamente l'uno sull'altro.
le posizioni sono diverse, ma è quello che dicevo io.
sgombrando il campo però dall'equivoco secondo cui qualcuno ragiona in maniera limpida e l'altro invece è in preda ad ossessioni.
tutto qui.
se questa premessa è assodata, resta solo da capire quando questo bilancio si potrà fare o quanti altri checks serviranno per non correre il rischio di giudicare aprioristicamente o in modo prevenuto.
perchè l'approccio critico mi piace molto, se vuoi anche il divenire, ma la domanda è sempre la stessa: sotto questo divenire quando ritieni si possa tracciare una linea con le somme sotto?
a me in un mondo in cui i risultati sono monitorati giorno per giorno ormai, in qualsiasi ambito professionale, 6 anni sembrano non tanto, ma un'enormità spaziale, per te invece sono conclusioni affrettate.
punti di vista per carità.
io continuo a pensare che non trarre conclusioni serva solo a non decidere, ma sarò io malpensante eh, per carità.
aspettiamo aspettiamo ancora, tra una seduta parlamentare ed un'altra, così intanto svanghiamo la legislatura.