Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2012, 08:21
Per dire.
Nessuno si attacca a niente (a quello ci pensano già quotidianamente sull'altra sponda). Da una parte la stagione, da una parte la partita, che a me ha fatto ricordare Barcellona-Chelsea. Loro non sono il Barça (neanche il Barça B), noi non siamo il Chelsea, ma ieri, rattoppato e ricuciti appena, senza cambi possibili perché altri due si erano infortunati, senza possibilità di mettere forze (?) fresche, colla condizione attuale, abbiamo fatto quello che potevamo, e ad un certo punto ci avevo sperato. Ma tant'è. Topic sulla partita, sulla stagione, su Reja ritornato minestraro, su Lotito PDM che non manca mai, ce ne stanno a bizzeffe. Qui si parla del fischio.
Bergonzi a mio parere aveva diretto benissimo. Un errore sull'intervento di Torje (morammazzato) su Marchetti, che andava sanzionato, ma sempre presente quando serviva. Che cavolo gli ha preso con quel fischio, non arrivo a capirlo. Perché? Senti un fischio (perché lo sente), mancano 13 secondi, blocca l'azione, e intanto che scodelli è finita. Tutti a casa, magari si incazza Pereyra ma sai sticazzi de Pereyra. Invece ha dovuto far la parte di... non capisco neanche che parte ha dovuto fare. Capisco solo che da quel momento è andato in confusione totale. Si parla di tecnologia, di trenta arbitri in campo, ma questi se parlano? Ma il quarto uomo col suo microfonino, che gli diceva, all'arbitro? Gli cantava le canzoni dei Pooh?
Ai laziali (che già je rodeva per ovvii motivi) non saltati i nervi. Se qualcuno, invece di pontificare da sto caz.zo di tastiera, avesse mai indossato un paio di scarpini, lo capirebbe. Se a calcetto, che è ormai l'unico rettangolo che fatiscosamente riesco a calcare, un arbitro in un torneo tra bar avesse fatto questo, mi sarei incazzato come un'ape. Io che sono un mite per antonomasia. Si, ma è la Serie A. Peggio mi sento.
Per me, e non generalizzo sennò V. mi si incazza, io a Scaloni che già gli volevo bene gliene voglio ancora di più. Perché non si giocava niente, perso avevi perso, non si sarebbe mai incazzato così se - per dire - allo stesso minuto 93 l'arbitro gli avesse fischiato un rigore contro inesistente. Perché l'ha vista come una presa per il culo. E - magari - per il culo a Scaloni non ce lo prendi. Perché lo ha ammonito, a Scaloni? L'abbiamo visto tutti che l'ineffabile quarto uomo gli ha detto che era finita. E allora, che senso ha riprendere dal centro, se è finita? Il regolamento non lo dice mica, questo...
E manco a Marchetti, che in quanto a mitezza me pare Winnie Pooh, gli è piaciuto farsi prendere per il culo. E manco a De Martino gli è piaciuto farsi mettere le mani addosso.
Ripeto, circoscritto all'episodio, ragazzi io sono con voi.