il gioco di Petkovic (critiche)

Aperto da rocchigol, 09 Mag 2013, 10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Per me Pektovic ha portato gioco (giusta la tesi che vede in mauri l'uomo chiave), sobrietà e stile. Per la mentalità ha cercato...tuttavia con risultati non ancora soddisfacenti. Fateci caso, ogin volta che si è lasciato andare a dichiarazioni forti ("vogliamo dominare" etc) la Lazio le ha prese. Sono molto curioso di vederlo con giocatori più giovani nei ruoli in cui un allenatore del genere stressa ...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: MrEagles il 09 Mag 2013, 12:01
E' successo che per far quel gioco ci vogliono giocatori molto veloci e con i polmoni giganti.
La Juve, che viene presa ad esempio, non ha ,secondo me, gente che tecnicamente è migliore della nostra .. è solo più veloce ,ma di molto, ed hanno fiato da vendere .
Scherzando con amici Juventini gli ho detto che quest'anno invece degli arbitri hanno comprato il preparato atletico di amstrong.
Io ricordo alcune partite iniziali in cui la squadra era in 30 metri...
aggiungo pure che per un certo gioco c'e' anche bisogno di continuaità e affiatamento ..noi ci siamo persi ai primi cambi forzati .. in primis in difesa...
è una delle mie battaglie, la velocità cavolo.
La Lazio è una squadra lenta, e se nel momento di forma questo si vedeva poco nel momento in cui siamo calati si è cominciato a vedere molto di più e il gioco di Petkovic diventava difficile da mettere in atto...per me ciò che serve sono diversi acquisti con caratteristiche adatta a questo gioco, poi si può valutare Petkovic.
Ma non mi dimentico il momento in cui la Lazio era in forma, perché la Lazio ha giocato bene, molto bene, cosa che non vedevo da tempi lontani tanto da farmi dire " un'altra Lazio era possibile"

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2013, 12:11
La Lazio è una squadra lenta, e se nel momento di forma questo si vedeva poco nel momento in cui siamo calati si è cominciato a vedere molto di più e il gioco di Petkovic diventava difficile da mettere in atto...per me ciò che serve sono diversi acquisti con caratteristiche adatta a questo gioco, poi si può valutare Petkovic.
Ma non mi dimentico il momento in cui la Lazio era in forma, perché la Lazio ha giocato bene, molto bene, cosa che non vedevo da tempi lontani tanto da farmi dire " un'altra Lazio era possibile"
è una squadra lenta perchè a centrocampo abbiamo giocatori lenti e macchinosi...è lì che bisogna inserire giocatori dinamici e allora potremo vedere il vero gioco di Petkovic

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 09 Mag 2013, 12:13
è una squadra lenta perchè a centrocampo abbiamo giocatori lenti e macchinosi...è lì che bisogna inserire giocatori dinamici e allora potremo vedere il vero gioco di Petkovic
certo abbiamo bisogno di gente veloce in mezzo al campo e di ricambi per lulic candreva e radu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2013, 11:53

Ieri l'Inter ha giocato meglio della Lazio e creato più occasioni. E avrebbe meritato un risultato diverso.
Se Alvarez non imita Oliver Hardy quando deve inseguire qualcuno, staremmo a fare i processi da tribunale speciale.
Di occasioni cristalline la Lazio ne ha avute un buon numero ma sicuramente inferiori a quelle create da un'Inter che sì e no poteva valere la Lazio 1985-'86, per gli elementi che è stata costretta a schierare.
Guarda che la gara di ieri è stata indecente.
A me a Parma, nel secondo tempo, era piaciuta. Giocò discretamente, mancando solo il gol e rischiando poco. L'ho scritto non so quante volte, controbattendo a chi parlava di una Lazio inguardabile nella doppia trasferta Udine/Parma, segno che racconto solo quello che vedo.

Quanto alla stagione della Lazio, le partite dove ho avuto la chiara sensazione che in panchina non ci fosse Reja ma un altro signore, le ho già elencate in un precedente topic.
Sono una decina, non di più e tutte concentrate tra settembre e novembre, eccezion fatta per Lazio-Catania di Coppa Italia (primi di gennaio).
La partita (o meglio, frazione di partita) che più mi è piaciuta è stato il secondo tempo di Lazio-Tottenham, segno che a me del risultato interessa poco, SE mi si chiede di commentare il "gioco".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 09 Mag 2013, 12:16
Ieri l'Inter ha giocato meglio della Lazio e creato più occasioni. E avrebbe meritato un risultato diverso.
Se Alvarez non imita Oliver Hardy quando deve inseguire qualcuno, staremmo a fare i processi da tribunale speciale.
Di occasioni cristalline la Lazio ne ha avute un buon numero ma sicuramente inferiori a quelle create da un'Inter che sì e no poteva valere la Lazio 1985-'86, per gli elementi che è stata costretta a schierare.
Guarda che la gara di ieri è stata indecente.
A me a Parma, nel secondo tempo, era piaciuta. Giocò discretamente, mancando solo il gol e rischiando poco. L'ho scritto non so quante volte, controbattendo a chi parlava di una Lazio inguardabile nella doppia trasferta Udine/Parma, segno che racconto solo quello che vedo.

Quanto alla stagione della Lazio, le partite dove ho avuto la chiara sensazione che in panchina non ci fosse Reja ma un altro signore, le ho già elencate in un precedente topic.
Sono una decina, non di più e tutte concentrate tra settembre e novembre, eccezion fatta per Lazio-Catania di Coppa Italia (primi di gennaio).
La partita (o meglio, frazione di partita) che più mi è piaciuta è stato il secondo tempo di Lazio-Tottenham, segno che a me del risultato interessa poco, SE mi si chiede di commentare il "gioco".

Sì però,
con questo modo di ragionare, allora noi avremmo dovuto avere in più: 1 punto col chievo, 1 punto col torino, 2 punti con la roma (se vale il rigore sbaglaito di alvarez vale pure quello di hernanes), 2 punti col parma (bastava che kozak partisse 50 cm indietro), ecc..

comunque a parte queste "provocazioni" va contestualizzato il risultato analizzando le prestazioni precedenti.

intanto c'è un dato di fatto oggettivo e non smentibile: con questo modulo e questi interpetri stimo creando occasioni da gol. l'inter di ieri era disastrata però non credo che fosse tecnicamente peggio del pescara che abbiamo affrontato all'olimpico, e nonostante questo abbiamo creato più ieri contro i brianzoli che contro i pesciaroli.

secondo me abbimo imboccato la strada giusta per affrontare la madre di tutte le partite, abbiamo ancora due partite per limare quelli che sono gli effetti collaterali di questo modulo: la sofferenza sulle fasce quando siamo attaccati.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Assolutamente d'accordo, la frazione migliore di tutta la stagione a livello di gioco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

.............

Ma stiamo parlando di gioco o di risultato?
La tua chiusura contraddice la tua apertura.
Se non avessimo vinto a Milano il numero delle occasioni create non sarebbe cambiato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non sono d'accordissimo sul primo post di cuchillo.
Invece quoto in toto il secondo post...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2013, 12:30
Ma stiamo parlando di gioco o di risultato?
La tua chiusura contraddice la tua apertura.
Se non avessimo vinto a Milano il numero delle occasioni create non sarebbe cambiato.

Non vedo la contraddizione, sinceramente.
Col TottH a me la Lazio piacque molto, soprattutto il secondo tempo. Abbiamo creato molto e non abbiamo vinto.
Ieri non mi è piaciuta per niente, abbiamo creato delle occasioni ma in un numero inferiore rispetto a una squadra con 6 panchinari e 3 primavera e abbiamo comunque vinto.

Il topic è sul "gioco".
Col TottH un gioco si è visto e ne ho apprezzato la qualità confidando fosse solo l'inizio di un percorso, ieri siamo stati imbarazzanti. A Parma facemmo miglior figura, per dire.

Tra l'altro, ho scritto nelle pagelle che secondo Petkovic c'entra poco con la partita di ieri. La sensazione è che in tanti non ci stessero con la testa.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Assolutamente d'accordo, la frazione migliore di tutta la stagione a livello di gioco.

io voto per lazio - napoli, primo tempo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 09 Mag 2013, 12:24
Sì però,
con questo modo di ragionare, allora noi avremmo dovuto avere in più: 1 punto col chievo, 1 punto col torino, 2 punti con la roma (se vale il rigore sbaglaito di alvarez vale pure quello di hernanes), 2 punti col parma (bastava che kozak partisse 50 cm indietro), ecc..

E io infatti io sono d'accordo con questo modo di ragionare e sono anche d'accordo coi punti in meno che abbiamo, rispetto a quanto visto, che citi tu.
Però debbo aggiungere che con la Juve a Torino ne meritavamo 0, nella doppia sfida casalinga con Cagliari/Atalanta, forse ne meritavamo 4 e non 6, che col Napoli meritavamo di vincere, che coi Turchi non meritavamo di perdere e che nella doppia sfida di Coppa Italia con la Juve meritavamo di uscire.
Sempre per tornare al TottH, lì meritavamo di perdere 3 a 1, all'Olimpico meritavamo di vincere 3 a 1. Vuoto per pieno, si intende. 

Se parliamo di "gioco" dobbiamo essere pronti ad analizzare le singole partite dicendo, ognuno dal suo punto di vista, com'era giusto che finisse.
Se vogliamo parlare di gioco, ripeto.
Se dobbiamo parlare dei risultati, ieri tutto bene; quando si perde, tutto male. Ma non mi appassiona granché.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Citazione di: Svennis il 09 Mag 2013, 11:20
è successo che abbiamo avuto infortuni importanti, la rosa era troppo corta e abbiamo giocato ogni 3 giorni nel momento caldo della stagione.

ste cose gira che te rigira le paghi.
Sì. Ma anche l'approccio alle gare lascia a desiderare.
Si passa dalla 'fame' contro il Bologna, ad un'attesa imbarazzante contro l'inter, che negli undici di ieri non era meglio del bologna stesso. Si passa da un Klose devastante ad uno che non la struscia mai. Ma solo per fare un esempio. A distanza di tre giorni solamente poi.
E' la testa oltre che le gambe. Avoja che Petko dice di no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Mag 2013, 12:56
Si passa dalla 'fame' contro il Bologna, ad un'attesa imbarazzante contro l'inter, che negli undici di ieri non era meglio del bologna stesso. Si passa da un Klose devastante ad uno che non la struscia mai. Ma solo per fare un esempio. A distanza di tre giorni solamente poi.

Quello che dici e' vero, ma e' proprio questa la difficolta'. Tre giorni dopo un 6-0 ottenuto non lasciando nulla, andando su ogni palla, pressando per 90 minuti, e' difficilissimo ripetere, mentalmente, una gara cosi'. E' qui per me che Conte batte tutti (anche lui ha perso in casa con la Samp, non dimentichiamo, e con noi ha uno score cosi' cosi', ricordiamocene quando critichiamo Petko).
Insomma per me Petko non e' perfetto, ma ha meritato alla grande la conferma, che deve portare a risultati che saranno il frutto di correzioni di errori suoi ma ANCHE E SOPRATTUTTO di altri.
Anche per il suo gioco, che abbiamo visto e intravisto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610

in troppe partite sembrava di vedere Reja alla guida.

paradossalmente salvo molte partite in cui non abbiamo vinto.

Lazio genoa
Lazio tottenham
Lazio napoli
roma Lazio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me me prenderete per matto, ma continuo a considerare le ultime 3 gare della stagione come fondamentali per petko.
In alcune partite, è stata una grande lazio, in altre pessima.
Voi mi dite, il gioco è dispendioso e ok
ma per me in una stagione in cui si è giocato bene al 50% e male nell'altro 50% la differenza la fanno i risultati.
Vediamo quali risultati otterrà petko in queste ultime 3 gare, se ci sarà el diretta con vittoria coppa italia, se ci sarà solo l'el , se non ci sarà nulla.
Perchè sennò me posso innamorà del gioco di un allenatore, ma se non aggiungi nulla alle stagioni precedenti, o fai addirittura peggio, del 50% di partite giocate bene me ne importa in giusta misura.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Mag 2013, 12:56

so d'accordo con te.
ma la testa imho non dipende solo dalla bravura o meno dell'allenatore a caricare la squadra.
dipende anche dalle qualità dei singoli giocatori.
in molti non hanno quella tigna necessaria ad essere sempre affamati.

ce potresti mette pure mourinho in panchina, secondo me non cambierebbe niente.
ecco, magari può cambià per le prime partite ma alla lunga verrebbero fuori tutti i difetti mentali che abbiamo.

con reja nelle partite importanti, quelle necessarie per fare il salto di qualità, ci squagliavamo come neve al sole.
è successo per due anni di fila.
questo è il terzo.

l'allenatore non c'entra un kaiser.

è il gruppo che è da rifondare.

per il prossimo anno dobbiamo fare un piccola rivoluzione perchè altrimenti saranno dolori.
i giocatori invecchiano ed hanno dimostrato che per certi livelli (qualificazione champions) non sono all'altezza.

Contenuto sponsorizzato

rr67

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Mag 2013, 12:11

Sì, ok, ma finiamo sempre sugli stessi argomenti.
Ragazzi, a inizio campionato quella catena Cavanda/Candreva era FENOMENALE, quando triangolavano sulla fascia la gente non ci capiva più niente! Non fatemi dire, ora, perché quella stessa catena non ha potuto più giocare.
Sia chiaro, non voglio ridurre tutto il guaio che abbiamo passato alla mancata utilizzazione di un solo giocatore.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Sì, ok, ma finiamo sempre sugli stessi argomenti.
Ragazzi, a inizio campionato quella catena Cavanda/Candreva era FENOMENALE, quando triangolavano sulla fascia la gente non ci capiva più niente! Non fatemi dire, ora, perché quella stessa catena non ha potuto più giocare.
Sia chiaro, non voglio ridurre tutto il guaio che abbiamo passato alla mancata utilizzazione di un solo giocatore.

Konko-Candreva è la catena... Peccato che Konko è un pò fragile, ma tecnicamente non ha nulla a che vedere con Cavanda.

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva