Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 03 Mag 2017, 15:34
Keita andrebbe bene anche a 2,5 netti l'anno se rinnovasse per 4/5 anni, visto che il delta d'ingaggio sarebbe ampiamente ripagato dalla rivalutazione del suo prezzo (immaginate se continuasse questa crescita + vetrina europea e mondiali Senegal quanto potrebbe valere nel 2020).
Se offri 2.5 a Keita, devi offrire 2.5 a Savic e Anderson che hanno grosso modo lo stesso potenziale.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: skizzo87 il 03 Mag 2017, 15:43
Se offri 2.5 a Keita, devi offrire 2.5 a Savic e Anderson che hanno grosso modo lo stesso potenziale.

Io credo lo meritino, e che di questo si debba discutere quando sarà necessario rinnovare il loro contratto (quindi tra 2 anni).

E comunque, secondo lo stesso tuo metro di giudizio:
Se offri 2.5 a Keita, devi offrire 0,5 a Djordjevic  :^^

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Savic ha appena rinnovato. Se a Keita dai 2.5 Savic non aspetta 2 anni per vederselo adeguato, poi bussa Anderson, poi Immobile etc...
In pratica per 1 giocatore devi alzare tutti quelli che hanno già accettato (e quindi si meritano) un ingaggio compatibile con il nostro bilancio.
A me sembra strana come cosa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
magari rinnova su carta, poi va via a un pacco de soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631

Sono Keita, ok?
Prendo 700k€ l'anno, e mi posso liberare a 0 entro 1 anno.
Una società mi prende offrendomi 2 milioni l'anno e io me ne vado.

Ma se la SS Lazio mi offre 1,5 milioni e io rinnovo, non avrei anche più potere contrattuale nei confronti di altre società, e magari riuscirei a spuntare di più da altre squadre?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
E' il contrario. Chi si libera a zero euro ha maggiore forza contrattuale, perché la squadra che ti ingaggia non deve pagare la squadra con cui hai un contratto.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Se Keita vuole bene alla Lazio, firma un contratto provvisorio con aumento immediato, con certezza di essere ceduto tra 1 anno.

Ne guadagnano tutti.

Parliamoci chiaro, se Keita avesse il contratto in scadenza 2020 il suo prezzo sarebbe tra i 35 e i 40 mln, secondo me.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: erlaziale il 03 Mag 2017, 16:31
Se Keita vuole bene alla Lazio, firma un contratto provvisorio con aumento immediato, con certezza di essere ceduto tra 1 anno.

Ne guadagnano tutti.

Parliamoci chiaro, se Keita avesse il contratto in scadenza 2020 il suo prezzo sarebbe tra i 35 e i 40 mln, secondo me.

È un controsenso. Se firmi un contratto non puoi avere la certezza di essere venduto. Che fanno, lo scrivono nel contratto? Allora facesse un contratto da 1 anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: erlaziale il 03 Mag 2017, 16:31

Ne guadagnano tutti.

perché Dybala dopo aver fatto i gol di Keita ma al Palermo e con 1 anno di contratto è stato pagato 35-40 mio? Ne valeva già allora 60-70?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Constantine il 03 Mag 2017, 16:52
È un controsenso. Se firmi un contratto non puoi avere la certezza di essere venduto. Che fanno, lo scrivono nel contratto? Allora facesse un contratto da 1 anno.
ci sono le clausole, ovviamente dipende dall'offerta.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Rorschach il 03 Mag 2017, 16:14
Però c'è una cosa che non capisco.

Sono Keita, ok?
Prendo 700k€ l'anno, e mi posso liberare a 0 entro 1 anno.
Una società mi prende offrendomi 2 milioni l'anno e io me ne vado.

Ma se la SS Lazio mi offre 1,5 milioni e io rinnovo, non avrei anche più potere contrattuale nei confronti di altre società, e magari riuscirei a spuntare di più da altre squadre?

No, perché il costo dell'operazione salirebbe: al costo dell'ingaggio bisogna aggiungere il costo del cartellino.

Invece liberandoti a zero, la società che ti acquista può "scaricare" sul contratto parte del costo di acquisto (che non sostiene)

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 16:56
perché Dybala dopo aver fatto i gol di Keita ma al Palermo e con 1 anno di contratto è stato pagato 35-40 mio? Ne valeva già allora 60-70?
sarà dipeso dal rapporto del giocatore con la società di appartenenza, dal numero di società interessate all'acquisto, e da quello che la Juve ha visto nel ragazzo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: RohanKishibe il 03 Mag 2017, 17:29
sarà dipeso dal rapporto del giocatore con la società di appartenenza, dal numero di società interessate all'acquisto, e da quello che la Juve ha visto nel ragazzo.
Ma a parte il primo punto gli altri 2 non sono inquinati dal contratto.
Io Keita non lo ritengo un fenomeno ma un ottimo talento, però boh è veramente strano che non ci siano 3-4 squadre che vogliano Keita questa estate e che siano pronte ad alzare una mini asta.
Mi sembra assurdo, tutti pazzi per Schick (bravo eh), si legge di squadre addirittura pronte ad offrire più della clausula e per Keita poca roba. Boh.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 17:47
Ma a parte il primo punto gli altri 2 non sono inquinati dal contratto.
Io Keita non lo ritengo un fenomeno ma un ottimo talento, però boh è veramente strano che non ci siano 3-4 squadre che vogliano Keita questa estate e che siano pronte ad alzare una mini asta.
Mi sembra assurdo, tutti pazzi per Schick (bravo eh), si legge di squadre addirittura pronte ad offrire più della clausula e per Keita poca roba. Boh.

A me Schick sembra veramente, veramente forte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La differenza é che Schick é in vendita e Keita no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2017, 17:54
La differenza é che Schick é in vendita e Keita no.
Nel senso che o rinnova o lo portiamo a scadenza?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 17:58
Nel senso che o rinnova o lo portiamo a scadenza?

No, nel senso che Schick c'ha già il prezzo tatuato in fronte e la Sampdoria seduta al tavolo con la penna in mano, mentre la situazione di Keita é diversa. La Lazio, probabilmente, vuole tenerlo e lavora in questa direzione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2017, 18:04
No, nel senso che Schick c'ha già il prezzo tatuato in fronte e la Sampdoria seduta al tavolo con la penna in mano, mentre la situazione di Keita é diversa. La Lazio, probabilmente, vuole tenerlo e lavora in questa direzione.
Speriamo e vediamo.
Personalmente però se avessi un giocatore a scadenza vorrei sapere quanti soldi ci potrei fare cedendolo per capire che offerta fare e quali giocatori potrei prendere al suo posto.
Non credo che Keita così come DV siano giocatori per i quali le squadre (che spendono e progettano) aspettino metà luglio.
A me sembra strano, ma magari è questione pure di stampa.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 18:10
Speriamo e vediamo.
Personalmente però se avessi un giocatore a scadenza vorrei sapere quanti soldi ci potrei fare cedendolo per capire che offerta fare e quali giocatori potrei prendere al suo posto.
Non credo che Keita così come DV siano giocatori per i quali le squadre (che spendono e progettano) aspettino metà luglio.
A me sembra strano, ma magari è questione pure di stampa.

Stamo a inizio maggio...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La situazione di Keita per me è molto complessa.. La soluzione più ovvia mi pare la vendita a prezzo congruo (per me attualmente 20). Per il rinnovo serve una volontà ferrea del giocatore e qualche bella stecca al procuratore.. E dovresti proporgli il rinnovo a 1.5 più bonus facili "domani", sfruttando l'onda emotiva di queste partite..
Temo (ma spero di no) in un lungo tira e molla, con giocatore pian piano accantonato che arriva a scadenza.. Resto però contrario a sfasciare lo spogliatoio offrendo cifre fuori scala per la nostra attuale rosa.. Dovrebbe prendere una cosa tipo Sergej, magari con bonus per gol e assist.

Discussione precedente - Discussione successiva