Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Citazione di: Rorschach il 03 Mag 2017, 15:34
Keita andrebbe bene anche a 2,5 netti l'anno se rinnovasse per 4/5 anni, visto che il delta d'ingaggio sarebbe ampiamente ripagato dalla rivalutazione del suo prezzo (immaginate se continuasse questa crescita + vetrina europea e mondiali Senegal quanto potrebbe valere nel 2020).
Se offri 2.5 a Keita, devi offrire 2.5 a Savic e Anderson che hanno grosso modo lo stesso potenziale.

Rorschach

Citazione di: skizzo87 il 03 Mag 2017, 15:43
Se offri 2.5 a Keita, devi offrire 2.5 a Savic e Anderson che hanno grosso modo lo stesso potenziale.

Io credo lo meritino, e che di questo si debba discutere quando sarà necessario rinnovare il loro contratto (quindi tra 2 anni).

E comunque, secondo lo stesso tuo metro di giudizio:
Se offri 2.5 a Keita, devi offrire 0,5 a Djordjevic  :^^

DajeLazioMia

Savic ha appena rinnovato. Se a Keita dai 2.5 Savic non aspetta 2 anni per vederselo adeguato, poi bussa Anderson, poi Immobile etc...
In pratica per 1 giocatore devi alzare tutti quelli che hanno già accettato (e quindi si meritano) un ingaggio compatibile con il nostro bilancio.
A me sembra strana come cosa.

vaz

magari rinnova su carta, poi va via a un pacco de soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Però c'è una cosa che non capisco.

Sono Keita, ok?
Prendo 700k€ l'anno, e mi posso liberare a 0 entro 1 anno.
Una società mi prende offrendomi 2 milioni l'anno e io me ne vado.

Ma se la SS Lazio mi offre 1,5 milioni e io rinnovo, non avrei anche più potere contrattuale nei confronti di altre società, e magari riuscirei a spuntare di più da altre squadre?

Drake

E' il contrario. Chi si libera a zero euro ha maggiore forza contrattuale, perché la squadra che ti ingaggia non deve pagare la squadra con cui hai un contratto.

erlaziale

Se Keita vuole bene alla Lazio, firma un contratto provvisorio con aumento immediato, con certezza di essere ceduto tra 1 anno.

Ne guadagnano tutti.

Parliamoci chiaro, se Keita avesse il contratto in scadenza 2020 il suo prezzo sarebbe tra i 35 e i 40 mln, secondo me.

Constantine

Citazione di: erlaziale il 03 Mag 2017, 16:31
Se Keita vuole bene alla Lazio, firma un contratto provvisorio con aumento immediato, con certezza di essere ceduto tra 1 anno.

Ne guadagnano tutti.

Parliamoci chiaro, se Keita avesse il contratto in scadenza 2020 il suo prezzo sarebbe tra i 35 e i 40 mln, secondo me.

È un controsenso. Se firmi un contratto non puoi avere la certezza di essere venduto. Che fanno, lo scrivono nel contratto? Allora facesse un contratto da 1 anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: erlaziale il 03 Mag 2017, 16:31

Ne guadagnano tutti.

perché Dybala dopo aver fatto i gol di Keita ma al Palermo e con 1 anno di contratto è stato pagato 35-40 mio? Ne valeva già allora 60-70?

skizzo87

Citazione di: Constantine il 03 Mag 2017, 16:52
È un controsenso. Se firmi un contratto non puoi avere la certezza di essere venduto. Che fanno, lo scrivono nel contratto? Allora facesse un contratto da 1 anno.
ci sono le clausole, ovviamente dipende dall'offerta.

TheVoice

Citazione di: Rorschach il 03 Mag 2017, 16:14
Però c'è una cosa che non capisco.

Sono Keita, ok?
Prendo 700k€ l'anno, e mi posso liberare a 0 entro 1 anno.
Una società mi prende offrendomi 2 milioni l'anno e io me ne vado.

Ma se la SS Lazio mi offre 1,5 milioni e io rinnovo, non avrei anche più potere contrattuale nei confronti di altre società, e magari riuscirei a spuntare di più da altre squadre?

No, perché il costo dell'operazione salirebbe: al costo dell'ingaggio bisogna aggiungere il costo del cartellino.

Invece liberandoti a zero, la società che ti acquista può "scaricare" sul contratto parte del costo di acquisto (che non sostiene)

RohanKishibe

Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 16:56
perché Dybala dopo aver fatto i gol di Keita ma al Palermo e con 1 anno di contratto è stato pagato 35-40 mio? Ne valeva già allora 60-70?
sarà dipeso dal rapporto del giocatore con la società di appartenenza, dal numero di società interessate all'acquisto, e da quello che la Juve ha visto nel ragazzo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: RohanKishibe il 03 Mag 2017, 17:29
sarà dipeso dal rapporto del giocatore con la società di appartenenza, dal numero di società interessate all'acquisto, e da quello che la Juve ha visto nel ragazzo.
Ma a parte il primo punto gli altri 2 non sono inquinati dal contratto.
Io Keita non lo ritengo un fenomeno ma un ottimo talento, però boh è veramente strano che non ci siano 3-4 squadre che vogliano Keita questa estate e che siano pronte ad alzare una mini asta.
Mi sembra assurdo, tutti pazzi per Schick (bravo eh), si legge di squadre addirittura pronte ad offrire più della clausula e per Keita poca roba. Boh.

Rorschach

Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 17:47
Ma a parte il primo punto gli altri 2 non sono inquinati dal contratto.
Io Keita non lo ritengo un fenomeno ma un ottimo talento, però boh è veramente strano che non ci siano 3-4 squadre che vogliano Keita questa estate e che siano pronte ad alzare una mini asta.
Mi sembra assurdo, tutti pazzi per Schick (bravo eh), si legge di squadre addirittura pronte ad offrire più della clausula e per Keita poca roba. Boh.

A me Schick sembra veramente, veramente forte.

italicbold

La differenza é che Schick é in vendita e Keita no.

DajeLazioMia

Citazione di: italicbold il 03 Mag 2017, 17:54
La differenza é che Schick é in vendita e Keita no.
Nel senso che o rinnova o lo portiamo a scadenza?

italicbold

Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 17:58
Nel senso che o rinnova o lo portiamo a scadenza?

No, nel senso che Schick c'ha già il prezzo tatuato in fronte e la Sampdoria seduta al tavolo con la penna in mano, mentre la situazione di Keita é diversa. La Lazio, probabilmente, vuole tenerlo e lavora in questa direzione.

DajeLazioMia

Citazione di: italicbold il 03 Mag 2017, 18:04
No, nel senso che Schick c'ha già il prezzo tatuato in fronte e la Sampdoria seduta al tavolo con la penna in mano, mentre la situazione di Keita é diversa. La Lazio, probabilmente, vuole tenerlo e lavora in questa direzione.
Speriamo e vediamo.
Personalmente però se avessi un giocatore a scadenza vorrei sapere quanti soldi ci potrei fare cedendolo per capire che offerta fare e quali giocatori potrei prendere al suo posto.
Non credo che Keita così come DV siano giocatori per i quali le squadre (che spendono e progettano) aspettino metà luglio.
A me sembra strano, ma magari è questione pure di stampa.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2017, 18:10
Speriamo e vediamo.
Personalmente però se avessi un giocatore a scadenza vorrei sapere quanti soldi ci potrei fare cedendolo per capire che offerta fare e quali giocatori potrei prendere al suo posto.
Non credo che Keita così come DV siano giocatori per i quali le squadre (che spendono e progettano) aspettino metà luglio.
A me sembra strano, ma magari è questione pure di stampa.

Stamo a inizio maggio...

SSL

La situazione di Keita per me è molto complessa.. La soluzione più ovvia mi pare la vendita a prezzo congruo (per me attualmente 20). Per il rinnovo serve una volontà ferrea del giocatore e qualche bella stecca al procuratore.. E dovresti proporgli il rinnovo a 1.5 più bonus facili "domani", sfruttando l'onda emotiva di queste partite..
Temo (ma spero di no) in un lungo tira e molla, con giocatore pian piano accantonato che arriva a scadenza.. Resto però contrario a sfasciare lo spogliatoio offrendo cifre fuori scala per la nostra attuale rosa.. Dovrebbe prendere una cosa tipo Sergej, magari con bonus per gol e assist.