Il nostro logo

Aperto da Adler Nest, 23 Mar 2012, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.672
Giusto per aggiungere un elemento, ultimamente c'è stata una protesta dei tifosi del Real perché per commercializzare il marchio in Oriente vorrebbero togliere la croce dal simbolo (la croce piccola sopra la corona).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
ha un logo + bello di quello della juve ed è solo 1 anno più giovane dei difettosi...  :)
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.804
Citazione di: purple zack il 18 Gen 2017, 11:50
riprendo questo topic, ma se ne sarebbero potuti riprendere altri. non ho ritrovato quello dove non ricordo chi, con tanta buona volontà e dilettantismo, fece un restyling per fortuna dimenticato.

ecco cosa vuol dire una grande società che pensa oltre, ed ecco cosa provavamo a dire in vari qui dentro un minimo più competenti riguardo al fatto che non aveva senso fare un logo minestrone in cui bisognava mettere una frase di roma, un pezzo di colosseo, 3/4 de biancazzurro, 2/5 di corona d'alloro.

togliere togliere togliere. ed ottieni un capolavoro. chapeau. http://www.underconsideration.com/brandnew/archives/new_logo_and_identity_for_juventus_by_interbrand.php

quanto mi piacerebbe una cosa su questo stile.

Torno sul logo Juve e chiedo a chi è esperto di grafica:

Quello a sinistra è il logo (anno 2013) delle palline prodotte da Robin Soderling, ex tennista svedese: non si assomigliano un po' troppo?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Mar 2017, 14:22
Torno sul logo Juve e chiedo a chi è esperto di grafica:

Quello a sinistra è il logo (anno 2013) delle palline prodotte da Robin Soderling, ex tennista svedese: non si assomigliano un po' troppo?

Dalla preistoria l'uomo disegna per raccontare storie, per lasciare il "segno" del suo passaggio sulla terra.
Qualsiasi logo tu faccia, ormai, qualcosa che assomigli si trova sempre.
Obiettivamente il logo di Soderling é talmente di nicchia che se non fosse stato ritirato fuori per il confronto nessuno se ne sarebbe accorto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.804

D'altronde anche Soderling si è limitato a twittare una semplice emoticon che ride.

Stairway11

*
Lazionetter
* 67
volevo segnalare questo tentativo di ripensare il nostro stemma dal sito "La Casaca"

non apprezzandolo particolarmente ho provato a fare una cosa anche io e mi piacerebbe sapere che ne pensate

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Ma quello riportato è ciò che hai prodotto tu o quello che hanno prodotto quelli del sito "La Casaca"?!?

Onestamente, spero che sia quello prodotto dal sito e non il tuo, perché ci sarebbe da fare una bella assonanza, SECONDO ME, con il nome del portale ma non sarebbe molto carina...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Il primo come colori mi piace molto ma ormai è vecchio...il futuro è come ha fatto la juve, un simbolo rapido e preciso!
Noi l'avevamo già fatto con l'aquila stilizzata...

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Prova a farlo stile Manchester city (quello vecchio).
Aquila con ali in giù in modo che si proporziona il logo, un eventuale richiamo a roma e la scritta 1900.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
E' dal 1911 che l'aquila caratterizza il nostro marchio.
L'aquila "alpina" fu scelta per omaggiare la neonata sezione escursionismo voluta da Ballerini nel 1906.
Inizialmente accovacciata sullo scudo, dispiega le ali solo in seguito, dopo il cambio di denominazione da Società podistica a Società Sportiva.
La nuova postura del rapace prendeva spunto dal simbolo del Club Alpino Italiano, un aquila con le ali aperte sopra la scudo con la stella al centro.
Insomma di imperiale o, peggio ancora fascista, il nostro simbolo non ha mai avuto nulla, salvo l'imposizione del fascio littorio durante il ventennio, da parte del regime.
Ma quello riguardò tutte le società sportive costrette a ostentare le immagini del fascio.

Insomma giù le mani dal nostro simbolo e che sia eterno!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Sono intervenuto pochi minuti fa nel topic della CL (board Calcio) per parlare della bruttezza degli stemmi di Napoli e Juve (lasciamo perdere quello degli scatarri, che abusano, tra l'altro, del simbolo della città).

Per cio che ci riguarda ...

Ho tolto tutti i "littori" e dintorni.

Tutti, più o meno, bellissimi. Personalmente i due degli anni 70/80 non mi fanno impazzire.

Quello che mi tatuerei (e che mio figlio ha, tatuato) è il primissimo.

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Sarebbe da trovare un'immagine ad alta risoluzione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Constantine il 27 Ago 2017, 10:08
Posso farmelo anche io?
Sarebbe da trovare un'immagine ad alta risoluzione.
Se lo è fatto qui a Milano da ... non ricordo il nome del tatuatore (Guercioni?) ... ma è uno di quelli che lo dici in giro è ti guardano come se avessi una gamba in legno del Garpez.

Credo gli sia costato un rene. Però è molto bello: se lo è fatto nell'interno braccio vicino all'ascella.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Se lo è fatto qui a Milano da ... non ricordo il nome del tatuatore (Guercioni?) ... ma è uno di quelli che lo dici in giro è ti guardano come se avessi una gamba in legno del Garpez.

Credo gli sia costato un rene. Però è molto bello: se lo è fatto nell'interno braccio vicino all'ascella.
Ho speso già tantissimo in tatuaggi, uno più uno meno... non ho mai pensato di farmene uno che riguardasse la Lazio perché non ho mai trovato l'immagine giusta. Questa mi piace moltissimo. Grazie.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Constantine il 27 Ago 2017, 10:17
Ho speso già tantissimo in tatuaggi, uno più uno meno... non ho mai pensato di farmene uno che riguardasse la Lazio perché non ho mai trovato l'immagine giusta. Questa mi piace moltissimo. Grazie.
Fercioni. Si chiama Fercioni.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Premesso che a me il logo attuale piace moltissimo, devo dire però che con il limite dei 100cm2 rimane poco visibile, cosa che non succedeva ai tempi dello scudetto cragnottiano perché era sensibilmente più grande: l'aquila ad ali spiegate (dorata, bellissima e con un disegno elaborato) ci frega troppo spazio in larghezza e giocoforza per una questione di proporzioni lo scudo rimane piccolino.
L'idea di partenza del sito in lingua spagnola non è male però lo scudo è troppo retrò (ha la forma di quello che appare sulle foto degli atleti di inizio '900) e non c'azzecca nulla con l'Aquila anni '80 a cui hanno anche troncato le ali.  Il classico scudo a tre bande che racchiuda SS Lazio1900, sormontato dall'aquila stilizzata potrebbe essere più proporzionato e visibile. Linee più pulite e simbolo più grande. Altrimenti va benissimo alternare il logo attuale con quello esagonale anni '80 e risparmiamo i soldi del disegner  :)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
ma da dove è uscito fuori quello del 2001?   :o
mai visto.

Discussione precedente - Discussione successiva