Il tifoso della Lazio e la sconfitta

Aperto da ThomasDoll, 28 Ago 2015, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Eagles77 il 28 Ago 2015, 16:03
La stagione è iniziata in modo fallimentare perchè i tuoi due obiettivi li hai falliti. E questo è un dato di fatto.
Io spero si possano superare i 69 punti, la vedo durissima quest'anno, dipende pure da come reagiranno a questa sconfitta con Bayer.

I due obiettivi erano legati alla scorsa stagione.
La supercoppa, con questa stagione non ha nulla a che fare.
Il preliminare solo in parte.
A mio avviso dare già per scontato il fallimento dell'intera stagione é un azzardo.

Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2015, 16:05
Amico mio, però ricordatela questa profezia. La Lazio che fa più di 69 punti. E quindi arriva terza o quarta. Con quel punteggio, difficile arrivare sotto il quarto posto.
Però ricordatelo, eh! Non fare che poi te scordi... ;)

Ma perché mi sono scordato qualche cosa ?

cuchillo

Visitatore
Sono state 38 di campionato e 7 di Coppa Italia.
45, quindi. Di cui 2 con Virtus Bassano e Varese in casa.

Quest'anno, anche uscendo ai gironi e alla prima di Coppa Italia (grattamose forte), già sarebbero 48.
Diciamo che, ottimisticamente, arriviamo ai quarti di EL e in semifinale di TIM CUP.
Avresti 58 partite.
Il 30% in più.    

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Una piccola postilla l'aggiungo per qualcuno che dice che la Lazio non vuole crescere.
A mio avviso c'è una via di mezzo tra il non voler crescere e il voler crescere tutto insieme.
Per questo penso che al momento la EL sia la nostra dimensione, e forse anche per il prossimo anno.
Le crescite sono graduali.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2015, 16:16
Un po' di più, lo scorso anno.
Sono state 38 di campionato e 7 di Coppa Italia.
45, quindi. Di cui 2 con Virtus Bassano e Varese in casa.

Quest'anno, anche uscendo ai gironi e alla prima di Coppa Italia (grattamose forte), già sarebbero 48.
Diciamo che, ottimisticamente, arriviamo ai quarti di EL e in semifinale di TIM CUP.
Avresti 58 partite.
Il 30% in più.

avevo rimosso il varese.
hai capito perfettamente il senso di quello che intendevo.
a sottovalutarlo non siamo ovviamente noi, per giocare almeno una competizione in più (l'EL, la coppa italia neanche la conto), siamo troppo corti, soprattutto in avanti dove un brunogiordano servirebbe come il pane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 16:14
I due obiettivi erano legati alla scorsa stagione.
La supercoppa, con questa stagione non ha nulla a che fare.
Il preliminare solo in parte.
A mio avviso dare già per scontato il fallimento dell'intera stagione é un azzardo.

Stai a fa Califano che deve valutà se considerà la seconda come la prima del giorno successivo o come la seconda dello stesso giorno?
La stagione è iniziata con preliminare e supercoppa, se poi vuoi fare il pignolo ok, ma la supercoppa l'hai giocata anche con giocatori che la scorsa stagione non c'erano, quindi con questa squadra.
Ed erano obiettivi. Falliti.
Della scorsa stagione non ho menzionato infatti nè il derby nè la coppa italia. Altri obiettivi dichiarati. E falliti.

Di questa stagione non ho detto nè penso che sarà fallimentare. E' iniziata con una vittoria in campionato, speriamo di continuare così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque se la classifica di tutte le squadre - ma anche di una sola - migliorasse ogni anno ci sarebbe un problema logico degno di Escher.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Eagles77 il 28 Ago 2015, 16:20

Stai a fa Califano che deve valutà se considerà la seconda come la prima del giorno successivo o come la seconda dello stesso giorno?
La stagione è iniziata con preliminare e supercoppa, se poi vuoi fare il pignolo ok, ma la supercoppa l'hai giocata anche con giocatori che la scorsa stagione non c'erano, quindi con questa squadra.
Ed erano obiettivi. Falliti.
Della scorsa stagione non ho menzionato infatti nè il derby nè la coppa italia. Altri obiettivi dichiarati. E falliti.

Di questa stagione non ho detto nè penso che sarà fallimentare. E' iniziata con una vittoria in campionato, speriamo di continuare così.

Scusami, non pensavo che per giudicare la "mediocrità" valevano solo le partite perse.
Pensavo che potevamo ragionare anche su qualche partita vinta e sulla classifica del campionato.
Scusami tanto.
Ma cosa vado a pensare...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 16:14
Ma perché mi sono scordato qualche cosa ?

Scordato, non credo.
Di cose dette in estate di cui non si è più parlato a maggio a conti fatti e a stagioni chiuse, avoja...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2015, 16:22
Comunque se la classifica di tutte le squadre - ma anche di una sola - migliorasse ogni anno ci sarebbe un problema logico degno di Escher.

Escher lo sorpassi se la classifica già te la sei disegnata dopo soltanto una giornata di campionato.
In cui comunque hai vinto.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Tarà, ma l'ottimo cuchillo non dice che il problema è che la classifica non migliora SEMPRE, ma possibile che non riusciamo a dare continuità ai risultati per 2/3 anni consecutivi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tarallo, inaspettatamente, coglie il punto.
Il calcio non è come l'economia, che ogni anno deve crescere il PIL sennò è magra. Non si può.

(Come detto non è neanche come la scienza, ovvero non è deterministico).

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: asteN_A. il 28 Ago 2015, 15:55
Funziona così !!
Bisogna saper perdere e rispettare la propria dimensione, avere speranze che qualche volta si possa andare oltre i propri limiti (come l'anno scorso).

asteN_A, non sono quasi mai d'accordo con te ma ti rispetto perché sei simpatico, positivo (cosa che io non sono) e un gran tifoso della Lazio.

Perciò, per favore, non te la prendere se ti dico che la tua frase che ho evidenziato in grassetto mi sembra più propria di persone subalterne o col complesso d'inferiorità che di tifosi come te che - mi sembra - puntano in alto. Certo, non possiamo pretendere di trovarci adesso al livello delle grandi corazzate nazionali e internazionali, ma l'aspirazione a crescere e al meglio è sacrosanta.

Io amo il motto che campeggia sulla maglia dell'Everton (che come dimensioni somiglia alla nostra Lazio - e ultimamente è ancóra più floscio - ma ogni tanto nella sua storia la sua l'ha detta e non credo che voglia "rispettare la propria dimensione" e rimanere dov'è adesso): "Nil satis nisi optimum". "Nulla è abbastanza se non è perfetto". Ecco. Io glielo ruberei quel motto.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2015, 16:26
Scordato, non credo.
Di cose dette in estate di cui non si è più parlato a maggio a conti fatti e a stagioni chiuse, avoja...  :)

Scrivilo con ironia perché senno' non si capisce.
E potrei trovarlo abbastanza fastidioso.
Di stronzate ne scriviamo tutti e anche parecchie, non mi ricordo di una tua infallibilità assoluta.
Anzi.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 16:26
Scusami, non pensavo che per giudicare la "mediocrità" valevano solo le partite perse.
Pensavo che potevamo ragionare anche su qualche partita vinta e sulla classifica del campionato.
Scusami tanto.
Ma cosa vado a pensare...

Io ho parlato di "obiettivi dichiarati" e falliti.
Sulla classifica del campionato ha influito la sconfitta con l'Inter dovuta ad un furto storico, e la sconfitta al Derby che non ci ha permesso pure quella di arrivare secondi.
Non penso che vincere con Sassuolo fosse un obiettivo dichiarato di cui esultare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Eagles77 il 28 Ago 2015, 16:31
Io ho parlato di "obiettivi dichiarati" e falliti.
Sulla classifica del campionato ha influito la sconfitta con l'Inter dovuta ad un furto storico, e la sconfitta al Derby che non ci ha permesso pure quella di arrivare secondi.
Non penso che vincere con Sassuolo fosse un obiettivo dichiarato di cui esultare.

E77, hai parlato di mediocrità, e secondo me é esagerato.
Poi ognuno ha le sue opinioni.
La scorsa stagione senza gli episodi che hai citato la Lazio sarebbe finita seconda.
Un risultato fenomenale.
E' stato fenomenale anche il terzo, ma il secondo lo sarebbe stato ancora di più.
Diciamo che comunque siamo lontani dal concetto normale di mediocrità.
Ora inizia un'altra stagione, é iniziata con due partite che abbiamo affrontato in virtù dei risultati della scorsa stagione, non c'entra Califano. Sono andate male, nessuno lo discute, ma non sono le uniche partite di questa stagione.
Parlare già di fallimento, di non crescita rispetto alla scorsa stagione, soprattutto con eccessiva sicurezza, mi sembra un azzardo.
Poi fate voi.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2015, 16:22

Nessuno pretende di migliorare la propria classifica per 4 o 5 anni di fila.
Ma coltivare l'ambizione di migliorare per 2 stagioni di fila, non mi pare questa pretesa anti-scientifica.
Parti da 56 punti in un anno balordo, ne fai 69 l'anno successivo, è così impensabile sperare di poterne fare, chessò, 72?
Poi magari riscendi l'anno dopo.
Invece, quando si arriva ai 65 punti, l'anno dopo sei condannato a farne di meno, quasi fosse un plafond prestabilito. Della serie, adesso occorre tornare nei ranghi prima che ci facciamo male.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: fiord il 28 Ago 2015, 13:38
Il problema sono le merde.
Loro stanno in champions e noi no
E' vero, ma non ci dimentichiamo come ci sono arrivati. Non ci dimentichiamo che la Lazio nel finale di campionato è stata pesantemente danneggiata dagli arbitraggi ( con l'Inter ) e dalla Lega che ci ha costretto a giocare la finale di Coppa Italia a quattro giorni di distanza da un derby decisivo per il secondo posto.
Non bisogna guardare sull'altra sponda, dove la campagna acquisti è basata su giocatori presi in prestito con diritto di riscatto. I nodi prima o poi vengono al pettine, ed io aspetto con ansia quel momento. Loro sono andati " all in ", ma se non vincono quest'anno qualcosa saranno " peni per diabetici " e allora ne vedremo delle belle!!.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 16:40
E77, hai parlato di mediocrità, e secondo me é esagerato.
Poi ognuno ha le sue opinioni.
La scorsa stagione senza gli episodi che hai citato la Lazio sarebbe finita seconda.
Un risultato fenomenale.
E' stato fenomenale anche il terzo, ma il secondo lo sarebbe stato ancora di più.
Diciamo che comunque siamo lontani dal concetto normale di mediocrità.
Ora inizia un'altra stagione, é iniziata con due partite che abbiamo affrontato in virtù dei risultati della scorsa stagione, non c'entra Califano. Sono andate male, nessuno lo discute, ma non sono le uniche partite di questa stagione.
Parlare già di fallimento, di non crescita rispetto alla scorsa stagione, soprattutto con eccessiva sicurezza, mi sembra un azzardo.
Poi fate voi.

Infatti sono punti di vista, ho scritto e lo ripeto sempre, che quello che scrivo sono solo i miei pensieri, niente di assoluto e assolutamente opinabili.
L'elenco di cosa intendo per mediocrità l'ho scritto.
Non mi sembra di aver parlato di fallimento in termini assoluti ma solo di fallimento degli obiettivi, e lì ci sono le dichiarazioni e i fatti, che non sono opinioni.
Non ho neanche parlato di non crescita rispetto alla scorsa stagione, per ora in classifica abbiamo un +3 rispetto allo scorso anno.
Speriamo bene, che te devo dì?
Io speravo pure di passare il turno dei preliminari. Speriamo, è na vita che speriamo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 16:28
Scrivilo con ironia perché senno' non si capisce.
E potrei trovarlo abbastanza fastidioso.
Di stronzate ne scriviamo tutti e anche parecchie, non mi ricordo di una tua infallibilità assoluta.
Anzi.

A parte che ho messo l'emoticon. E a parte che questo discorso lo facciamo ogni anno, di questi tempi.
Io sono il re delle stronzate. Nessuno mi potrà spodestare quanto a cazzate dette, che dico e che dirò.
Ma spesso, però, le ricordo.
Ci ho aperto pure i topic. E in uno ti riconoscevo la validità della tua previsione su Inter e Lazio post-mercato di gennaio scorso.
Nel tuo caso, André, non dà MAI la soddisfazione di ricordare qualcosa che avevi sbagliato tu e indovinato l'altro. MAI.
Mi spiace, ma è così.
Poi, ovviamente, ci vogliamo un gran bene lo stesso.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
ThomasDoll. Forse sbaglio, ma è un grande ritorno il suo. Sono iscritto a lazionet da 13 lunghi anni e lo ricordo molti anni fa con grande affetto e ammirazione.
Se fosse così...ben tornato!
Eot

Discussione precedente - Discussione successiva