Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
il mio rimpianto per questa stagione è stato non essere riusciti a prendere trezeguet. Credo che la mentalità vincente del francese ci avrebbe garantito quel qualcosa in più per stare lassù per qualche giornata in più e magari per essere al posto del napoli oggi.

Insomma niente di tanto diverso da dove siamo oggi, però secondo me è stato un peccato non avere in squadra quel giocatore dal nome importante che fa crescere anche mentalmente i compagni., bravi ma poco esperti e smaliziati.

Poi non si sa mai, magari con trezeguet si spaccava lo spogliatoio e oggi eravamo ottavi, ma se potessi tornare indietro e cambiare qualcosa, inserirei il francese a inizio stagione.

Poi è anche vero che il crocevia negativo della nostra stagione (anche se accostare il termine negativo a questa stagione mi pare una bestemmia), è stata la sconfitta nel derby di andata. Credo che con una vittoria li avremmo avuto tutto un altro slancio, ma per me un rimpianto è quando non raggiungi un obbiettivo per mancanza tua, non per colpa di un furto. Quindi il derby d'andata per me non è un rimpianto, è un'incaz.zatura.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 15:48
Cò Biondini vincevamo lo scudo...

Bisognava comprare un difensore per , eventualmente - perchè non è detto- , impiegarlo nelle ultime 4 partite di campionato?
A parte l'opinabilità dell'affermazione, ci voleva la palla di vetro per saperlo a gennaio.

Ci voleva la palla di vetro per sapere che i giocatori si infortunano o rischiano di essere squalificati ?
Lunedì i due centrali giocano sapendo di essere diffidati e di non avere sostituti per Udine (altra partita fondamentale)  in caso di ammonizione.
Il che condizionerà la loro partita; partita che vale 25 milioni di euro (parole del presidente e di Tare).
Per risparmiarne quanti ?
Non è in queste piccole (grandi) cose che una società fa la differenza ?

Poi uno spera che tutto vada bene, per carità.
Però in un topic che parla di rimpianti, questo è un rimpianto enorme, perchè bastava davvero poco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Lottare per lo scudetto richiede investimenti importanti. Se a gennaio fossero arrivati dei top player potrei capire dei rimpianti ma così non è!
Per vincere in casa con il Lecce bastava questa Lazio; così come per non perdere a Cesena, Bologna o Cagliari.
Per non parlare poi dei derby...?!!!!
Non penserei neppure tanto alle idee chiare delle altre parti...molto ma molto opinabili!

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Lazio - Chievo 1-1
Lazio - Lecce   1-2
Parma - Lazio  1-1
Cesena - Lazio 1-0
Bologna - Lazio 3-1
Lazio - Catania 1-1
Juve - Lazio 1-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ci voleva la palla di vetro per sapere che i giocatori si infortunano o rischiano di essere squalificati ?
Lunedì i due centrali giocano sapendo di essere diffidati e di non avere sostituti per Udine (altra partita fondamentale)  in caso di ammonizione.
Il che condizionerà la loro partita; partita che vale 25 milioni di euro (parole del presidente e di Tare).

Però in un topic che parla di rimpianti, questo è un rimpianto enorme, perchè bastava davvero poco.

Va bè però la Lazio ha 4 difensori centrali ha disposizione più Radu. Pensare di andare in difficoltà numerica nel ruolo di difensore centrale era robba da catastrofisti....direi che c'ha detto male, non penso ci sia responsabilità della Società della difficoltà momentanea in quel ruolo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: TomYorke il 26 Apr 2011, 17:38
Va bè però la Lazio ha 4 difensori centrali a disposizione più Radu. Pensare di andare in difficoltà numerica nel ruolo di difensore centrale era robba da catastrofisti....direi che c'ha detto male, non penso ci sia responsabilità della Società della difficoltà momentanea in quel ruolo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Secondo me si può parlare di partite "rimpianto", è vero, ma dall'altro piatto della bilancia bisogna metterci quelle "rimpianto" per l'altra squadra dove noi abbiamo in un certo senso vinto di fortuna... Posso ricordarvi Palermo-Lazio dove detto sinceramente l'1-0 è stato un colpaccio, o lo 0-0 a Milano contro il milan dove abbiamo subito per tutta la partita...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Vabbè, il topic ha preso già la piega tanto cara a qualcuno quindi è meglio passare la mano.
Se non ho interpretato male i primi post, la discussione era partita con altre premesse, ma vabbè. Basta giusto una dirottatina e voilà. Certe occasioni sò talmente ghiotte che non si possono lasciar scappare, no? Non sia mai.
La morale è che qualsiasi posizione avesse raggiunto la Lazio a fine anno, ci sarebbero stati gli estremi per recriminare sul mercato di gennaio. Arrivasse quarta, poteva arrivà terza, fosse arrivata terza, seconda, seconda, prima. Prima , "eh ma se poteva soffrì de meno".
Il Milan ha comprato Van Bommel perchè Pirlo era infortunato e ne aveva per mesi; ha comprato Cassano - a saldo- perchè era l'unica che poteva permetterselo e per tappare il buco lasciato da Inzaghi; ha comprato Emmanuelsen perchè....perchè, boh. Non s'è capito perchè visto che non ha mai giocato.
Di questi tre il più presente è stato Van Bommel, Cassano ha segnato un rigore ogni tanto, a quell'altro hanno pagato sei mesi di vacanza. Nel mentre il Milan è uscito dalla CL, obiettivo primario da sempre,  contro una squadra, quinta in Inghilterra, che al turno successivo è stata seppellita dal Madrid.
Giusto per completare il quadro, perchè, ricordiamolo il Milan era impegnata ancora su tre fronti.
Già che c'erano si potevano rinforzare meglio, dico io.
Però se hanno vinto lo scudetto è merito del loro saper lavorare bene, delle loro idee e di Van Bommel. Mica delle risorse, spropositatamente maggiori, a disposizione; mica dei Seedorf, Abbiati, Thiago Silva, Pato, Ibra, Gattuso, Flamini, Robinho, che , chi più chi meno, ha tirato avanti la carretta tutto l'anno. Ma quando mai. La differenza l'hanno fatta le loro idee e la capacità di applicarle. Idee chiare (cit.). Lo dice pure Galliani, in fondo (*)

Hasta la próxima.

(*) che, in effetti, non c'ha interesse, visto che la campagna acquisti la fa lui, a dì che la società ha lavorato bene. Già.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 26 Apr 2011, 17:30

Quello che non mi spiego è l'ostruzionismo che certi tifosi fanno anche solo a ragionare su queste cose. La giustificazione è sempre la stessa, non ci sono i soldi, non abbiamo lo stesso potere economico di altri, ecc... Come se per prendere giocatori utili devi per forza spendere spropositi. Bisogna avere idee e le capacità di applicarle.

vado a memoria, ma mi pare che il Milan per prendersi Cassano, Van Bommel e Emanuelson non ha speso più di 10 milioni, anche se poi nel conto vanno messi i relativi ingaggi.
Noi non siamo il Milan, d'accordo, ma un 4-5 mln potevano essere spesi. Se non altro ti ritrovavi metà campagna acquisti già fatta.
Ok, lo sappiamo, non si fa il passo più lungo della gamba, ma non c'era bisogno di strapparsi l'inguine in una spaccata alla Nureiev.
La Lazio, già per la sua rosa, potrebbe già avere 4-5 punti in più e quindi stare al posto del napoli: e qui c'entra qualcosa il cocchiere.
Con un giocatore di valore (internazionale) in più potremmo stare a battagliare con il Milan per un finale entusiasmante. Poi lo perdiamo lo stesso lo scudo, però ci siamo divertiti e ci ritroviamo in champions dalla porta principale. Troppa grazia Mago ...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Noi non siamo il Milan. E siamo d'accordo.
Non siamo il MIlan non tanto nei soldi che potevamo spendere a gennaio ma in quelli spesi tra giugno e agosto scorsi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:08
vado a memoria, ma mi pare che il Milan per prendersi Cassano, Van Bommel e Emanuelson non ha speso più di 10 milioni, anche se poi nel conto vanno messi i relativi ingaggi.
Noi non siamo il Milan, d'accordo, ma un 4-5 mln potevano essere spesi. Se non altro ti ritrovavi metà campagna acquisti già fatta.
Ok, lo sappiamo, non si fa il passo più lungo della gamba, ma non c'era bisogno di strapparsi l'inguine in una spaccata alla Nureiev.
La Lazio, già per la sua rosa, potrebbe già avere 4-5 punti in più e quindi stare al posto del napoli: e qui c'entra qualcosa il cocchiere.
Con un giocatore di valore (internazionale) in più potremmo stare a battagliare con il Milan per un finale entusiasmante. Poi lo perdiamo lo stesso lo scudo, però ci siamo divertiti e ci ritroviamo in champions dalla porta principale. Troppa grazia Mago ...

Che giocatori avresti preso a Gennaio con 4-5 mln?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
I miei rimpianti vanno al clima attorno alla squadra.
Dopo anni la lazio è tornata ad ingaggiare un giocatore di prima fascia, Hernanes.
Dopo alcune stagioni da cardiopalma la Lazio si ritrova nelle prime posizioni per parecchio tempo.
Eppure nonostante questi fattori che ovunque avrebbero generato euforia e presenze allo stadio da noi si è continuato a disquisire se Reja faceva bene a schierare Hernanes dietro le punte, se era giusto far giocare Zarate largo, si parlava del gioco che Reja non sapeva dare, si fischiavano e contestavano i nostri giocatori e l'allenatore.
Abbiamo dovuto subire un torto colossale in quel di napoli per vedre un minimo di compattezza nella tifoseria biancolceleste.
Credo che con un ambiente e un etere piu' unito e capace di remare nella stessa posizione avremmo avuto sicuramente qualche decisione arbitrale a noi piu' favorevole.
I rimpianti sul terreno di gioco vanno alle partite con cesena e lecce , oltre che al furto di napoli, dove sarebbe bastato raccogliere tre pareggi per avere una classifica nettamente migliore.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TomYorke il 26 Apr 2011, 18:20
Che giocatori avresti preso a Gennaio con 4-5 mln?

Non ho idea, non sono un esperto in materia, i netter veramente esperti sono altri.
Avresti potutto fare un bell'acquisto con prima rata a giugno, un prestito (un Adebayor in affitto).
Per questo 4-5 mln erano sufficienti.
Ah, Ziegler sembra che stia per maturare altre idee ...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Ci voleva la palla di vetro per sapere che a quattro giornate dal termine ti saresti ritrovato con tre difensori infortunati e due diffidati. Cosí come altre squadre avrebbero avuto bisogno della palla di vetro per ipotizzare un impiego di Loria in una gara decisiva (decisiva e persa...) , nello sprint finale, causa infortunio di Mexes e contemporanea squalifica di Juan. Ma in fondo i giocatori subiscono infortuni e squalifiche (cit.), mica ce vole la palla de vetro, no? Per cui se in un'occasione ti mancano quattro centrali è colpa tua che non hai comprato il quinto. E' questa la differenza tra la piccole e grandi società. Chiedetelo a Benítez che ancora si sognerà di notte la coppia Biabiany-pancev.
Altrimenti c'è sempre l'opzione del contratto a gettone come fatto dall'Arsenal con Leheman quando Wenger aveva finito i portieri...è lo scotto da pagare per chi non programma... :roll:

(che poi mi piacerebbe rileggere nei topic di gennaio per scoprire quanti avvertivano la necessità di un altro centrale)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Caro Fish, hai idea di quale sia l'ingaggio di Adebayor? mi pare che andato via dal City sia finito al Madrid.
Tu pensi che dovendo scegliere tra noi e il Real avrebbe scelto noi?

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
almeno 1 punto in due derby si doveva fare(+1), a Cagliari se Dias non casca sul pallone ci stava un pareggio (+1), a Cesena se non facevamo tirà Parolo era un altro punto (+1), a Torino il gol di Krasic si poteva benissimo evitare (+1), in casa col Lecce se Zarate avesse segnato da solo davanti al portiere o il suo corner fosse entrato e se Bresciano invece di dormire fosse andato a coprire su Grossmuller che stava solo da mezzora avremmo vinto (+3).
Quindi 7 punti in più rispetto ad ora.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
purtroppo il mercato non si fa solo con i soldi, ma conta anche il blasone e gli obbiettivi plausibili della squadra...

è facile convincere cassano a venire da te se stai per vincere lo scudetto e giochi tutti gli anni la champions per vincerla.

è facile convincere pazzini a premere per la cessione se ti chiami moratti e la tua squadra è la più forte in italia.

Credi che cassano sarebbe mai venuto da noi a fare panchina come sta facendo al milan? cassano per venire da noi avrebbe voluto il posto assicurato e uno stipendio da capogiro.

La verità è che per prendere quei tre che ha preso il milan, noi avremmo dovuto spendere il doppio... Stesso dicasi per pazzini all'inter...

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:23
Non ho idea, non sono un esperto in materia, i netter veramente esperti sono altri.
Avresti potutto fare un bell'acquisto con prima rata a giugno, un prestito (un Adebayor in affitto).
Per questo 4-5 mln erano sufficienti.
Ah, Ziegler sembra che stia per maturare altre idee ...

Magari Adebayor...ma i pochi giocatori veramente forti disponibili a Gennaio sono andati in squadre più blasonate della Lazio; la difficoltà è stata questa. Comprare tanto per far numero non serviva, e i pochi top player sul mercato se ne vanno in squadre che come minimo già giocano la Champion's.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:08

che fenomeni... cavolo non pensavo fosse così semplice. Io voto Fish presidente della Lazio. abbiamo risolto tutto.
Mi pare che ti dimentichi tre cose fondamentali:
1) abbiamo preso Sculli... con la formula del prestito con diritto di riscatto per evitare di gravare sul bilancio di quest'anno ... e sculli mi pare sia stato utile... copre una zona del campo (trequarti laterale... in cui avevamo Mauri e gonzalez, Hernanes floccari e zarate adattati alla bisogna) dunque la società qualcosa ha fatto nella zona del campo dove aravamo più sguarniti... in difesa non lo eravamo affatto. facile parlare ora
2) prendere un giocatore come dici tu di livello internazionale è un'altra cosa caro mio, non è semplice è costoso e non ti dice sempre bene... certo ogni tifoso ci può sperare che la società trovi l'occasione. Ma Voi state parlando di rimpianto e per rimpianto si intende un qualcosa che era facile da fare e non si è fatto
3) La questione di pensare anche ai soldi della società è cosa che contraddistingue il tifoso serio dal tifoso riommico che poi si ritrova con una scarpa e una civatta... cosa che a me è già successa e vorrei evitare il bis.

Dunque io rivendico un tifo che pensa anche al bilancio perchè vuol dire pensare alla Lazio, con il Fair Play finanziario ci si dovranno abituare tutti...
certo poi avessimo un direttore generale come te lo scudetto sarebbe a un passo.
Ma pensiamo ad applaudire questa squadra che ha fatto un campionato straordinario... seguendo il tuo metodo se vinciamo lo scudetto diresti... ah se compravamo qualcun'altro a giugno magari vincevamo pure la champions.
Ma basta con questa critica alla società preconcetta, siete noiosi

Discussione precedente - Discussione successiva