Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Iker, credo si parta tutti dallo stesso presupposto. E cioè che tutte le rose del mondo sono migliorabili.
A maggior ragione quella della Lazio.
Che aveva (ed ha) già in partenza dei punti interrogativi abbastanza importanti.
In ordine sparso:

1) chi è che la butta dentro? Floccari lo adoro ma non ha mai segnato tanto. Zarate idem. L'unico sarebbe Rocchi ma a Settembre 2010 aveva appena compiuto 33 anni...
2) A prescindere dal modulo, c'è un'alternativa a Brocchi? In parte si è fatto con Gonzales. Che però ha altre caratteristiche. Poi c'è stato il cambio modulo e la stagione strepitosa di Christian. Il quale, lo ricordo, viaggia di pari passo con Rocchi verso i 34.
3) Ci si potrà fidare dei lungodegenti Garrido e Matuzalem?

Questi sono i nodi principali, imho.
A gennaio, più o meno si sono riproposti pari pari.
Secondo me si poteva fare qualcosa di più (a livello tecnico) di Sculli. Se poi economicamente Klose non poteva arrivare e Matri nemmeno amen.
Quanto alla sostituzione di Garrido, il discorso fatto su Ziegler da altri netter lo quoto pienamente.

Tutto questo senza considerare infortuni, diffide/squalifiche dei difensori (il fatto che Loria di là abbia giocato non mi fa fare mal comune mezzo gaudio...), abbassamenti di rendimento etc etc etc...

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
quest'anno, con poco coraggio in più, potevamo provare a toglierci qualche grossa soddisfazione; almeno provarci.
invece ad un certo punto abbiamo deciso che la nostra dimensione era il quarto posto, nel migliore dei casi.
il ragionamento sarà anche corretto, ma un campionato come questo capita ogni 10 anni, per cui toccava osare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:55

Ognuno ha dato il suo contributo al topic individuando questa o quella partita dove abbiamo perso una occasione. Contributi interessanti

Eh, si. Interessantissimi. Sto pensando di farne una raccolta e pubblicarli...
A me, ripeto, pare che il topic parlasse di altro. Magari me sbajo.

Già te l'ho ridetto dellà, te lo ridico pure deqquà. Se fossi meno monotematico e critico a prescindere per il solo gusto di esserlo, guadagneresti punti. Invece ne perdi in continuazione. E come te , altri.

Ma in fondo, se quando provi a cambiare disco, te ne esci coi "potevamo comprà Adebayor" si capisce perchè 'sto disco non lo cambi mai.

Chiudo qui per non incorrere nel rischio ban.

Citazione di: Pikkio il 26 Apr 2011, 18:59
il mio piu' grande rimpianto e' aver buttato nel cesso tanti tanti punti. ma tanti. un po per colpa nostra, un po per sfica, un po per scelte cervellotiche, un po per ordini superiori. penso a cesena, juventus, e soprattutto a napoli e inter. sarebbe bastato non perdere, e la cosa era ampiamente alla nostra portata.
penso che finiremo in europa league, quinti, e sarebbe un risultato incredibilmente enorme. e invece passera' agli annali come un mezzo-tre quarti di fallimento.

a gennaio sarebbe servito un killer dei sedici metri, piu' di tutto.
di vaio, trentaquattro anni, romano, laziale, tesserato per una societa' in gravissima crisi economica.
andavi li' e lo portavi a casa. magari gli prestavi kozac.
e forse a napoli e milano non perdevi. forse.

Quinti dici? Vediamo, tanto manca poco.

Dubito che se andavi lì (a Bologna) ti portavi via Di Vaio, magari dando in prestito Kozak. E' vero che il Bologna era in crisi economica ma sarebbe stato ancora più in crisi se fosse retrocesso in B- e senza Di Vaio sarebbe retrocesso al 99%, basta vedere la media punti dei rossoblú quando il loro attaccante non segna-
E questi conti chi gestisce una società se li fa; per quanto a noi possa sembrare strano presidenti, dirigenti ed addetti ai lavori del mondo del calcio, ne sanno qualcosa pure loro; perfino Morandi.
Se abbiamo buttato al cesso così tanti punti come dici , significa che la squadra era attrezzatissima. E allora perchè prendersela con il mercato di gennaio?
Io credo che i punti in un torneo li buttino al cesso tutti. Se fossi un tifoso dell'Inter e ripassassi il film del campionato tra la sconfitta di Chievo, i due pareggi col Brescia, i due derby persi malamente, lo stop di Parma, sarei incatzato come un'ape. Poi se mi metto nella pelle di quelli dellà, ma preferisco non mettemece, sai che schifo, tra sconfitte casalinghe con Palermo e Juve, pareggi con Cesena, Bologna, Brescia e Parma, me magnerei un magazzino dell'Ikea.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 26 Apr 2011, 19:32
Tutto questo senza considerare infortu(il fani, diffide/squalifiche dei difensori tto che Loria di là abbia giocato non mi fa fare mal comune mezzo gaudio...), abbassamenti di rendimento etc etc etc...

Quale mezzo gaudio. Ti dovrebbe far semplicemente far capire come funziona il calcio.
Ma che davvero volete intigne sulla storia del centrale? Parti con cinque, tre si infortunano, due vanno in diffida contemporaneamente, mò è colpa della società perchè a gennaio non ne ha comprato un sesto?
Ma che sò finito in un film di Groucho Marx?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 19:09
Ok, risposta esatta.
Intanto ho parlato di "lotta per lo scudetto", non di vittoria. Il Napoli ha lottato fino all'ultimo, noi no. Eppure il divario tra noi e loro non c'è, anzi se c'è è a nostro favore.
Quanto alla tua ultima osservazione nessuno me lo dice: neanche io lo dico. Però, uno Sculli non può far primavera. Sta tutta qui la mia osservazione.

Se il Napoli ha lottato fino all'ultimo, noi fino a poco prima dell'ultimo. Giusto?

E se il divario è a nostro favore significa che la squadra è attrezzata, no?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Credo che dopo 38 giornate la classifica rispecchi sempre il valore di una squadra e, se non il valore assoluto, quantomeno quanto quella squadra ha dimostrato di valere in quel campionato.
Non ho visto tutte le partite dell'Udinese o del Napoli (per dirne due), ma credo che alcune partite in cui rimpiangono punti gettati via le avranno anche loro, così come noi. Così come dall'altra parte ci saranno partite in cui ti avrà detto bene (l'andata con l'Udinese tanto per dirne una). E' normale avere rimpianti se ti focalizzi sulla tua squadra, ma credo che se si allarga l'orizzonte la classifica rispecchi quanto fatto nell'arco della stagione. Poi c'è la variabile arbitraggi, ma questo è un discorso lungo.
A gennaio si sarebbe potuto far di più, forse. Sculli si è rivelato un acquisto molto utile. Ora, bisogna vedere se la società non ha fatto altro perché: a) non c'erano le possibilità; b) c'erano le possibilità ma si riteneva la squadra adeguata per raggiungere gli obiettivi prefissati (a seconda di quali fossero); c) c'erano le possibilità ma non si credeva che tali innesti potessero garantire un innalzamento dell'obiettivo; d) c'erano le possibilità ma non sono stati trovati giocatori funzionali.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Emanuele il 26 Apr 2011, 19:42
Credo che dopo 38 giornate la classifica rispecchi sempre il valore di una squadra e, se non il valore assoluto, quantomeno quanto quella squadra ha dimostrato di valere in quel campionato.
Non ho visto tutte le partite dell'Udinese o del Napoli (per dirne due), ma credo che alcune partite in cui rimpiangono punti gettati via le avranno anche loro, così come noi. Così come dall'altra parte ci saranno partite in cui ti avrà detto bene (l'andata con l'Udinese tanto per dirne una). E' normale avere rimpianti se ti focalizzi sulla tua squadra, ma credo che se si allarga l'orizzonte la classifica rispecchi quanto fatto nell'arco della stagione. Poi c'è la variabile arbitraggi, ma questo è un discorso lungo.
A gennaio si sarebbe potuto far di più, forse. Sculli si è rivelato un acquisto molto utile. Ora, bisogna vedere se la società non ha fatto altro perché: a) non c'erano le possibilità; b) c'erano le possibilità ma si riteneva la squadra adeguata per raggiungere gli obiettivi prefissati (a seconda di quali fossero); c) c'erano le possibilità ma non si credeva che tali innesti potessero garantire un innalzamento dell'obiettivo; d) c'erano le possibilità ma non sono stati trovati giocatori funzionali.

Non ho letto il topic, ma sono completamente d'accordo con questo post. Aggiungerei di aspettare altre quattro settimane prima di parlare di rimpianti.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 19:40
Quale mezzo gaudio. Ti dovrebbe far semplicemente far capire come funziona il calcio.
Ma che davvero volete intigne sulla storia del centrale? Parti con cinque, tre si infortunano, due vanno in diffida contemporaneamente, mò è colpa della società perchè a gennaio non ne ha comprato un sesto?
Ma che sò finito in un film di Groucho Marx?

Tranquillo, nessun film dei fratelli Marx, sei sempre nella (tua) realtà.
I punti erano anche altri ma fa niente.
E comunque sì. Sono fermamente convinto che ci si possa trovare nella situazione in cui due difensori sono diffidati e un terzo infortunato. Nel calcio non ha la stessa percentuale che cada un meteorite...
Poi se mi chiedi che incidenza abbia avuto beh, per nostra fortuna è stata prossima allo zero (almeno per ora  :cross:).
Ma le alternative a centrocampo, al terzino sx e soprattutto l'attaccante che segni erano sono e saranno i punti da colmare nel mercato (e infatti per Giugno si vociferano rinforzi proprio in questi settori).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 19:35
Dubito che se andavi lì (a Bologna) ti portavi via Di Vaio, magari dando in prestito Kozak. E' vero che il Bologna era in crisi economica ma sarebbe stato ancora più in crisi se fosse retrocesso in B- e senza Di Vaio sarebbe retrocesso al 99%, basta vedere la media punti dei rossoblú quando il loro attaccante non segna-
E questi conti chi gestisce una società se li fa; per quanto a noi possa sembrare strano presidenti, dirigenti ed addetti ai lavori del mondo del calcio, ne sanno qualcosa pure loro; perfino Morandi.
Se abbiamo buttato al cesso così tanti punti come dici , significa che la squadra era attrezzatissima. E allora perchè prendersela con il mercato di gennaio?
Io credo che i punti in un torneo li buttino al cesso tutti. Se fossi un tifoso dell'Inter e ripassassi il film del campionato tra la sconfitta di Chievo, i due pareggi col Brescia, i due derby persi malamente, lo stop di Parma, sarei incatzato come un'ape. Poi se mi metto nella pelle di quelli dellà, ma preferisco non mettemece, sai che schifo, tra sconfitte casalinghe con Palermo e Juve, pareggi con Cesena, Bologna, Brescia e Parma, me magnerei un magazzino dell'Ikea.
soldi contanti al bologna erano tre punti [forse due?] di penalizzazione certi in meno, intanto. e la possibilita' di prendere, che ne so', abbruscato? tavano?
pero' certo, mica ci ho la controprova.
la squadra non e' attrezzatissima. manca il killer, ripeto. in un campionato mediocre come questo, dove una squadra di merda come il napoli e' seconda in classifica, nel desolante panorama del calcio italiano, la lazio si e' ritrovata a gennaio con l'occasione di azzannare i soldi della champions. bastava veramente poco.

per quanto riguarda le occasioni perse, non credo che questa stagione ce ne sia per nessuno, a occasioni perse. ho citato quattro partite nelle quali hai letteralmente buttato nel cesso punti gia' fatti. non ho citato i derby o la partita contro il catania all'olimpico tra le occasioni buttate perche' anche se l'occasione l'hai persa, non l'hai buttata te di tua sponte. nun te sei suicidato.
a torino te sei buttato in porta un cross da solo preso in contropiede a tempo scaduto, non so... a napoli hai preso un [altro] contropiede a due minuti dalla fine quando eri in inferiorita' numerica e dopo essere stato in vantaggio due a zero. e soprattutto, a napoli come a milano eri in controllo totale della partita, potevi fare quello che volevi dell'avversario, hai buttato mille occasioni. a milano sull'uno a zero hai buttato tre palloni in superiorita' numerica [due volte tre contro due e una volta quattro contro due] perche' zarate e hernanes hanno preso la decisione sbagliata e sono andati da soli. a napoli lo stesso, zarate ha gestito malissimo almeno quattro o cinque palloni in superiorita' numerica [clamoroso quando ha tolto palla a sculli e lui era in fuorigioco]. la stessa solfa e' capitata anche a catania, solo che li' per fortuna sei riuscito a non andare sotto e, sempre per fortuna, dopo aver buttato trenta palloni per ammazzare la partita, per due volte consecutive quello in possesso palla [hernanes e zarate] ha preso la decisione giusta e messo l'uomo davanti al portiere, e la partita l'hai ammazzata.
la partita tatticamente l'avevi stravinta, col napoli e con l'inter. due scontri diretti. l'hai buttati tutti e due. per due partite eri sei-zero quattro-zero e zero quaranta sul servizio dell'avversario, ecco cosa voglio dire.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
la lazio a milano ha ammazzato l'inter ancora prima di entrare in campo. movimento alle spalle dei due laterali di difesa, centravanti falso a non dare punti di riferimento, e inserimenti improvvisi.
in undici contro undici, in undici contro dieci e anche in dieci contro dieci.
poi, esce garrido ed entra rocchi.
fine dei giochi.
ma come, stai ammazzando la partita giocando alle spalle dei laterali di difesa [maicon per un'ora ha visto i MOSTRI, nun s'e' piu' mosso dalla linea, nun ha fatto un cazzo de gnente], e te metti con due attaccanti larghi e uno al centro, senza un cazzo de movimento, de raddoppio, niente?
boh.
li' la partita e' ufficialmente terminata, anzi, l'inter ha rischiato piu' di noi di fare il gol. guarda caso, con chi? con maicon, che dall'ingresso di rocchi in poi ha tirato un sospiro di sollievo ed ha iniziato a fare quello che cazzo je pareva a tutto campo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 19:42
Se il Napoli ha lottato fino all'ultimo, noi fino a poco prima dell'ultimo. Giusto?

Beh, noi abbiamo ammainato la bandiera già a novembre. Poi siamo rimasti in scia, ma fermi lì, senza mai dare l'idea di voler riprendere la testa o di minacciare la posizione di quelli che ci precedevano.
Ricordo le parole di reja alla vigilia della trasferta di Milan-Lazio del 2 febbraio "non è che puoi andare a Milano a vincere"; ad aprile alla vigilia di Inter-Lazio si dice fiducioso anche nel risultato pieno.
Una presa di coscienza dei nostri mezzi, sicuramente, però tardiva.

Significa che il nostro miglior 11 batte sicuramente il loro miglior 11.
Significa che noi dopo i migliori 11 ne abbiamo 4-5 all'altezza, mentre per loro cala la notte.
Resta da ricordare, però, che loro fanno la EL e noi non abbiamo impegni, eppure ci sono avanti di 5 punti e hanno lottato con il Milan fino ad ora (anche se hanno preso 3 pere a Milano). Ripeto, senza impegni di coppa e con la Coppa Italia archiviata a gennaio: anche questo era un margine su cui contare per sostenere la lotta per lo scudetto.

In ogni caso, mia convizione personale, questo campionato, ma anche il precedente se ci pensi, dimostra che il divario con le grandissime non è così incolmabile e che è tornata la possibilità, nella mediocrità tecnica del nostro calcio, che una buona squadra con 2-3 innesti possa rappresentare una temibile avversaria per la lotta allo scudetto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 26 Apr 2011, 19:48
Tranquillo, nessun film dei fratelli Marx, sei sempre nella (tua) realtà.
I punti erano anche altri ma fa niente.
E comunque sì. Sono fermamente convinto che ci si possa trovare nella situazione in cui due difensori sono diffidati e un terzo infortunato. Nel calcio non ha la stessa percentuale che cada un meteorite...
Poi se mi chiedi che incidenza abbia avuto beh, per nostra fortuna è stata prossima allo zero (almeno per ora  :cross:).
Ma le alternative a centrocampo, al terzino sx e soprattutto l'attaccante che segni erano sono e saranno i punti da colmare nel mercato (e infatti per Giugno si vociferano rinforzi proprio in questi settori).

Gli altri punti li ho letti, ma non era di quello che si parlava. Io almeno non ne parlavo. Quel tuo post si potrebbe spostare paro paro nel topic di mercato. Serve il centrocampista, serve la punta, serve il terzino. Vabbè, e allora? Li dovevamo prendere tutti a gennaio? Fare la squadra del prossimo anno a gennaio? Io non credo proprio che la Lazio ne avesse le possibilità.
Anche perchè, parliamoci chiaro, a gennaio compri se devi tappare un buco; compri se hai toppato il mercato estivo; compri per inserire un innesto importante in vista della seconda parte di stagione. Non te vai a prende il vice-Brocchi, da mettere in panchina, in previsione di. Ma chi lo fa? Trovame un caso, famme un esempio.
I giocatori da salto di qualità sono gli Hernanes (anche se qualcuno quest'estate lo metteva in dubbio parlando di un titolare in più un titolare in meno, ma vabbè).
Gente come Bresciano, González (per rimanere ai nostri) ti può dare una mano. Ma ti da una mano a costruire una squadra, a completarla. Di certo non ti da quel plus per scalare tre posizioni.
La Lazio a gennaio era completa. Chi avrebbe dovuto prendere? Il vice-qualcuno per fargli giocare , chessò, 7 minuti il giorno che uno era colpito da un attacco di sciolta?
'Sti famosi tre innesti di gennaio: siamo d'accordo che non sarebbero stati tre Hernanes? Oppure famo come pesce_marco che in barba a qualsiasi criterio tira fuori Adebayor and co.? Bene. Ti faccio tre nomi: Ziegler, Biondini e Maccarone (occhio, ho sparato alto. Per tutti e tre non ti sarebbero bastati 15 milioni).
Con la squadra attuale più questi tre - che tolto, forse, lo svizzero avremmo usato tre volte in un girone- , avremmo raggiunto un risultato diverso da quello attuale?
Mi piacerebbe guardarti in faccia mentre mi rispondi.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 20:49
Beh, noi abbiamo ammainato la bandiera già a novembre. Poi siamo rimasti in scia, ma fermi lì, senza mai dare l'idea di voler riprendere la testa o di minacciare la posizione di quelli che ci precedevano.

A novembre, addirittura? Ed il napoli cosa avrebbe fatto per "concorrere per lo scudetto fino all'ultimo"?
Perchè ti ricordo che senza il furto di Banti , tre giornate fa e non a novembre, ci saremmo collocati terzi a due punti da loro e che il distacco massimo della Lazio dal Milan capolista, fino a domenica scorsa, è stato di 11 punti (ma siamo stati spesso a 7/8).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:36
Si sta facendo un ragionamento.

E' questo il tuo punto debole. Confondi le fantasie con i ragionamenti. Non basta dire spendendo 4 milioni avresti lottato per lo scudetto. Dice bene Iker,

Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 18:58
- E nessuno ti dice (nessuno) che con un acquisto in più saresti stato più su di quanto sei adesso. Mi rifaccio all'esempio della Juve di prima che con Toni, Matri e Barzagli è passata dal quarto al settimo posto-

Forse la scelta di prendere solo Sculli è stata azzeccata, ma la controprova non è possibile.

Citazione di: Pikkio il 26 Apr 2011, 18:59
di vaio, trentaquattro anni, romano, laziale, tesserato per una societa' in gravissima crisi economica.

Romano, laziale, che già in un'occasione non ha voluto venire a Roma.
Società  in gravissima crisi economica che grazie anche a lui, soprattutto a lui, si è salvata.
Sai come si risolveva la crisi se andava in serie B. I tre punti di penalizzazione in meno valevano una sola vittoria.
Pikkio, se una squadra butta tanti punti nel cesso, è perché il talento c'è, ma non c'è sufficiente maturità agonistica. Cervello e carattere. Queste non le compri al mercato di gennaio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: est1900 il 26 Apr 2011, 19:32
Iker, credo si parta tutti dallo stesso presupposto. E cioè che tutte le rose del mondo sono migliorabili.
A maggior ragione quella della Lazio.
Che aveva (ed ha) già in partenza dei punti interrogativi abbastanza importanti.
In ordine sparso:

1) chi è che la butta dentro? Floccari lo adoro ma non ha mai segnato tanto. Zarate idem. L'unico sarebbe Rocchi ma a Settembre 2010 aveva appena compiuto 33 anni...
2) A prescindere dal modulo, c'è un'alternativa a Brocchi? In parte si è fatto con Gonzales. Che però ha altre caratteristiche. Poi c'è stato il cambio modulo e la stagione strepitosa di Christian. Il quale, lo ricordo, viaggia di pari passo con Rocchi verso i 34.
3) Ci si potrà fidare dei lungodegenti Garrido e Matuzalem?

Questi sono i nodi principali, imho.
A gennaio, più o meno si sono riproposti pari pari.
Secondo me si poteva fare qualcosa di più (a livello tecnico) di Sculli. Se poi economicamente Klose non poteva arrivare e Matri nemmeno amen.
Quanto alla sostituzione di Garrido, il discorso fatto su Ziegler da altri netter lo quoto pienamente.

Tutto questo senza considerare infortuni, diffide/squalifiche dei difensori (il fatto che Loria di là abbia giocato non mi fa fare mal comune mezzo gaudio...), abbassamenti di rendimento etc etc etc...
In effetti queste erano le migliorie di base che la Lazio doveva cercare.
Si sarebbero dovuti portare almeno un paio di titolari, giocatori capaci di entrare in ballottaggio con gli attuali titolari dei ruoli, un centrocampista alternativo a Brocchi, una punta alternativa a Floccari, ad esempio. Poteva essere presa in considerazione anche la possibilità di cedere qualcuno dei nostri nel caso fosse certo (con le certezze relative che ti può garantire il calcio, ovviamente) che la sostituzione poteva risultare migliore.
Poi è ovvio poteva essere inutile, però ci avevi provato e magari i rimpianti erano di altro genere. Oppure azzeccavi tutto e oggi eri terzo, avendo evitato magari di perdere i 2 derby, con la possibilità di andare avanti in coppa Italia.
Ma siccome la certezza non te la può dare nessuno, allora è meglio non fare niente e con questo tipo di ragionamenti, il salto di qualità, da buona squadra con andamento altalenante a ottima squadra stabile nei piani alti, sarà difficile farlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 21:00
A novembre, addirittura? Ed il napoli cosa avrebbe fatto per "concorrere per lo scudetto fino all'ultimo"?
Perchè ti ricordo che senza il furto di Banti , tre giornate fa e non a novembre, ci saremmo collocati terzi a due punti da loro e che il distacco massimo della Lazio dal Milan capolista, fino a domenica scorsa, è stato di 11 punti (ma siamo stati spesso a 7/8).

Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 19:35
Eh, si. Interessantissimi. Sto pensando di farne una raccolta e pubblicarli...
A me, ripeto, pare che il topic parlasse di altro. Magari me sbajo.

Già te l'ho ridetto dellà, te lo ridico pure deqquà. Se fossi meno monotematico e critico a prescindere per il solo gusto di esserlo, guadagneresti punti. Invece ne perdi in continuazione. E come te , altri.

Ma in fondo, se quando provi a cambiare disco, te ne esci coi "potevamo comprà Adebayor" si capisce perchè 'sto disco non lo cambi mai.

Chiudo qui per non incorrere nel rischio ban.

Quinti dici? Vediamo, tanto manca poco.

Il ragazzo sta in ottima forma.

State alla larga.

:D

Grandissimo Iker !

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con Biondini e Ziegler per me avremmo avuto ulteriori armi. Non posso dire per certo che avremmo fatto meglio, faccio fatica ad immaginare, ma credo di si. A Gennaio (c'e' un mio post del 9 Ottobre sul topic del mercato di gennaio, ora chiuso) Biava aveva fatto un mese e mezzo immacolato, ma non avrei immaginato un rendimento cosi' alto. Fatto sta che della stagione mi rimarra' impressa l'espressione colpevole dopo aver solo sfiorato Cavani. Per me con Ziegler esare Radu al centro ci avrebbe dato un'altra dimensione. Biava, come Rocchi, in situaizoni simili - ottimi campionati, ma per me irripetibili - andranno scaricati per non dover arrivare dove siamo arrivato con Siviglia e Cribari, tenuti dopo ottimi campionati ma giocato sopra ai loro livelli.

Ribadisco, non so chi ci fosse a Gennaio disponibile, ma qualcosa si sarebbe potuto fare. parliamo di Brocchi e Biava, non di Xavi e Pique'. Con tutto l'affetto, trovare di meglio non e' impresa ciclopica. O anche solo per farli riposare. Poi se alla CL ci arriviamo uguale allora statua a Formello agli eroi e vai cosi'.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2011, 22:43
Con Biondini e Ziegler per me avremmo avuto ulteriori armi. Non posso dire per certo che avremmo fatto meglio, faccio fatica ad immaginare, ma credo di si. A Gennaio (c'e' un mio post del 9 Ottobre sul topic del mercato di gennaio, ora chiuso) Biava aveva fatto un mese e mezzo immacolato, ma non avrei immaginato un rendimento cosi' alto. Fatto sta che della stagione mi rimarra' impressa l'espressione colpevole dopo aver solo sfiorato Cavani. Per me con Ziegler esare Radu al centro ci avrebbe dato un'altra dimensione. Biava, come Rocchi, in situaizoni simili - ottimi campionati, ma per me irripetibili - andranno scaricati per non dover arrivare dove siamo arrivato con Siviglia e Cribari, tenuti dopo ottimi campionati ma giocato sopra ai loro livelli.

Ribadisco, non so chi ci fosse a Gennaio disponibile, ma qualcosa si sarebbe potuto fare. parliamo di Brocchi e Biava, non di Xavi e Pique'. Con tutto l'affetto, trovare di meglio non e' impresa ciclopica. O anche solo per farli riposare. Poi se alla CL ci arriviamo uguale allora statua a Formello agli eroi e vai cosi'.

Tara' , imho sarebbe bastato non aspettare Gennaio per vedere un Gonzalez con piu' continuita' , o il nonaspettare che rocchi si facesse male per vedere Kozak che ricordo , come gonzales , prima di gennaio aveva giocato pochissimo.

Allo stesso modo , devo vedere in questo periodo Floccari non strusciarne una mentre Kozak in 7 partite ha giocato 20 minuti. E' acerbo , e sono il primo a dirlo , ma meglio di questo Floccari.

Non serviva tanto mercato , ma piu' coraggio.

Io poi a Gennaio avrei piu' che riparato , anticipato il mercato estivo , per inserire con largo anticipo un giocatore nuovo nella squadra che anche giocando poco , sarebbe partito a Giugno in un Team gia' conosciuto.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Beh, noi abbiamo ammainato la bandiera già a novembre. Poi siamo rimasti in scia, ma fermi lì

in scìa o fermi?

Ricordo le parole di reja alla vigilia della trasferta di Milan-Lazio del 2 febbraio "non è che puoi andare a Milano a vincere"; ad aprile alla vigilia di Inter-Lazio si dice fiducioso anche nel risultato pieno.

più che altro lui è allenatore esperto e frequenta la squadra in settimana, mentre noi al massimo giochiamo al subbuteo con Plastino, senza prendere mai coscienza di ciò che diciamo, neanche tardivamente.

Significa che noi dopo i migliori 11 ne abbiamo 4-5 all'altezza, mentre per loro cala la notte.
Resta da ricordare, però, che loro fanno la EL e noi non abbiamo impegni, eppure ci sono avanti di 5 punti e hanno lottato con il Milan fino ad ora

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Beh, noi abbiamo ammainato la bandiera già a novembre. Poi siamo rimasti in scia, ma fermi lì

in scìa o fermi?

più che altro lui è allenatore esperto e frequenta la squadra in settimana, mentre noi al massimo giochiamo al subbuteo con Plastino, senza prendere mai coscienza di ciò che diciamo, neanche tardivamente.

Resta da ricordare, però, che loro fanno la EL e noi non abbiamo impegni, eppure ci sono avanti di 5 punti e hanno lottato con il Milan fino ad ora

Mah... un paio di domeniche hanno sognato, preferisco i nostri 45 giorni in testa.

In realtà sono stati in scìa, fermi quindi.
E senza cuginastri e dicani vari. E con i media che soffiavano alle spalle, oltre che aver derubato 6 punti nello scontro diretto con la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva