IB, grazie per la persona intelligente.

che ricambio!
Allora, forse stiamo andando un po' alla deriva rispetto alle considerazioni di Gesulio.
E ci stiamo anche incaponendo su Gullit che è un nome buttato là.
Se ho interpretato bene il pensiero di Gesulio, lui è convinto che ci sia una carenza nell'attività della società che non mette le toppe sia al problema razzismo che al problema del peso politico della Lazio nel Bel Paese e anche in Europa.
Tu dici: pensate che Gullit alla Ds risolva il problema del razzismo. No. Ovvio.
Io auspico la presenza di di un direttore generale che faccia proprio le veci del Presidente come Dino Zoff all'epoca, ma non per comparsate di facciata. Credo che ne abbia bisogno Lotito e la Lazio. Poi già che ci sono scelgo un direttore generale al di sopra di ogni sospetto e pure di colore perché è un segnale, chiamalo 'calla', anche se solamente calla non è. Conta pure questo, nel mondo putrido del calcio-immagine.
E, ripeto, vorrei un addetto stampa con i contro[...]s, perché Stefano è bravo, bravissimo ma non capisco perché il peso della Lazio è rimasto uguale nel tempo. Impalpabile rispetto alle corrazzate.
Sto generalizzando per carità, perché il problema è complessissimo e quando si tratta di Lazio nulla è facile e l'avversario più pipp.a che ci troviamo ad affrontare è un mulino a vento con sopra un mostro a dieci teste.
Se non fosse arduo, saremmo una strisciata, il Napule o la riomma.
Fare l'addetto stampa della riomma equivale a una vacanza perpetua.
Per non essere più etichettati come razzisti e fascisti basterebbe non fare bu e saluti romani. E grazie arca. Certo, ci piacerebbe ma non è così.
Questo topic non è su quello che possono fare i tifosi, ma su quello che può fare la società.
La nostra tifoseria non è sana, e l'ambiente è marcio. Ahinoi.
La Lazio non merita veleni né l'accanimento vergognoso che ci è stato contro Lotito da 10 anni a questa parte.
Una cosa è criticare una sessione di mercato, un'altra buttare alle ortiche tutto.
Gli accaniti avvelenati con una mano mandano affanciulo Lotito e con l'altra (se non è occupata a palettarsi) esultano per un gol di Klose o una parata di Marchetti. Schizofrenia pura.
In termini di prodotto, crescita, qualità della squadra, bilancio, siamo nell'Olimpo secondo me. Migliorabili, tuttavia.
La società deve trovare un modo per contrastare questo attacco costante e questa indifferenza da parte dei media e della stanza dei bottoni. I tifosi possono fare la loro parte smettendola di criticare ogni santo giorno su questioni di marketing e lana caprina, lo sponsor e Diakitè porello che non gioca.
La società deve invece seguire il suo itinerario e alzare l'asticella. Sempre IMHO.