Io sono Giorgio Chinaglia

Aperto da NandoViola, 05 Feb 2013, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
A me piacerebbe leggere qualcosa sugli Eagles' Supporters e gli anni '80...

Certo, dipende a che 'target' si vuole puntare: i giovanissimi che non leggono manco se gli punti un fucile, i laziali di mezza età o cosa?  :o

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.349
Citazione di: NandoViola il 06 Feb 2013, 17:12
plin plon: l'editore è lo stesso del libro precedente (uno più undici)...
Infatti... l'avevo fatto notare anch'io ma non ci si sono filati neanche di striscio  :(

Citazione di: mr_steed il 05 Feb 2013, 22:33
Ma non era uscito anche il libro su Maestrelli per lo stesso editore?

Che poi se non ricordo male dovrebbe essere un marchio dell'editore Gremese

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: mr_steed il 06 Feb 2013, 17:40
Infatti... l'avevo fatto notare anch'io ma non ci si sono filati neanche di striscio  :(

Io me ne ero accorto, ma che c'entra?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.349
Nessuna polemica ovviamente... era solo perché prima di NandoViola nessuno aveva affrontato l'argomento ;)

Comunque direi che c'entra perché se l'editore è lo stesso dell'altra volta potrebbe trattarsi di un editore di fiducia di Recanatesi, da qui la scelta di pubblicare anche quest'ultimo libro per lo stesso marchio.

Peraltro ho controllato sul vecchio libro: L'Airone = Gremese, che come editore non è proprio piccolissimo (vista anche la presenza alla fiera della piccola e media editoria lo definirei medio), con un'ottima reputazione, soprattutto riguardo i libri di cinema, nonché proprietario di una bella libreria in pieno centro storico, in via Belsiana se la memoria non mi inganna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Guarda Mr_steed, io con parecchie case editrici ci lavoro.
Gremese è un buon editore, ma cerca di dare una spulciata al suo catalogo e dimmi che impressione ti fa.
L'Airone poi, non è Gremese, ma una editrice satellite. Anche in questo caso: spulcia il catalogo.
Entra in libreria, cerca i libri di questo editore, vediamo dove li trovi.
Cerca la pubblicità dei loro libri sui principali quotidiani. Le recensioni sulle riviste specializzate. Quanti degli autori de L'airone li vedi in TV a parlare dei loro libri, a vendertene il contenuto, a convincerti che si tratta di un argomento che potresti voler approfondire?
Qui non si mette in dubbio la serietà dell'editore o il rapporto che questo ha con Recanatesi, ma le sue reali potenzialità e l'opportunità della scelta.
Dopo il primo libro di Di Canio (edito da libreria dello sport che ne aveva comprato i diritti dall'edizione inglese), "IL Ritorno", dello stesso autore, se lo accaparrò Dalai.
E ti ho citato un titolo che per target poteva avvicinarsi al libro di Recanatesi.
Cragnotti ha pubblicato con FAZI. Giuseppe Sansonna "Il ritorno di Zeman" è con Minimum Fax. Agostino Di Bartolomei, "Manuale del calcio" è di Fandango.
Sono editori che hanno in mano la fabbrica delle storie. Sono in grado di far uscire un film sulla storia su cui vogliono puntare, di farti fare il reading con l'attore giusto, sul palco giusto. Di mandarti da Fazio a farti dire quanto sei stato fico a fare un libro come questo.
Questa è la differenza.
Sul COME comunicare le storie più efficaciemente, non credo che ci possano essere dubbi.
I miei, lo ribadisco, sono su quali storie vogliamo raccontare.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non scherziamo su certi editori: parliamo di chi smuove lettori, di chi ha vero mercato, di chi ha veri addetti ai lavori, chi finisce sui giornali.
ovviamente è una rilfessione sul "fortino" e sulla invisibilità, non un processo a recanatesi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
non scherziamo su certi editori: parliamo di chi smuove lettori, di chi ha vero mercato, di chi ha veri addetti ai lavori, chi finisce sui giornali.
ovviamente è una rilfessione sul "fortino" e sulla invisibilità, non un processo a recanatesi.

Ma sei sicuro che gli altri editori avevano interesse? Chinaglia e la Lazio ho come il vago sospetto che non siano cosi appetibili...ma proprio la Lazio in genere, per due scudetti/romanzo come quelli che abbiamo vinto noi avrebbero dovuto scrivere fiumi di parole e km di pellicole...invece non è che ci sia tutta sta roba...

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
lo devo scrivere ancora? dai... ;)

Perdonami, non avevo letto.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
è morto con la Lazio nel cuore.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918

non so se posso scriverlo ....ma sento di condividerlo...
un noto dinamitico sito di file torrent e scambio etico ha proposto in condivisione la puntata di sfide di raitre (29.10.2012) dedicata a giorgione nostro.si scarica con bittorrent

chiedo scusa...spero di non aver violato nessuna regola

EOT

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: rolandone il 11 Feb 2013, 20:21
OT

non so se posso scriverlo ....ma sento di condividerlo...
un noto dinamitico sito di file torrent e scambio etico ha proposto in condivisione la puntata di sfide di raitre (29.10.2012) dedicata a giorgione nostro.si scarica con bittorrent

chiedo scusa...spero di non aver violato nessuna regola

EOT
non so quale sia sto sito dinamitico sito  :) ma sto scaricando ora "chinaglia calcio e pistlole" in mkv

Contenuto sponsorizzato

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2013, 20:52
non so quale sia sto sito dinamitico sito  :) ma sto scaricando ora "chinaglia calcio e pistlole" in mkv
:beer:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
@via col vento: "Giorgio Chinaglia e' il grido di battaglia" tramandiamolo, ricordiamocelo quando siamo in forcing a 5 min. dalla fine per recuperare un risultato, che diventi la nostra fiamma sempre accesa, il nostro spirito indomito.
Fattene promotore: se lo merita, ce lo meritiamo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Rega, non lo avevo mai visto, forse ero troppo bambino e tante cose non le ricordavo, ho le lacrime agli occhi, chi non l'ha visto lo faccia immediatmente, soprattutto i giovani che non hanno vissuto quell'epoca!!
E' fantastico... le immagini della partita contro l'ipswich e la squalifica dalle coppe per 3 anni per un arbitraggio mai visto... ricordate ai romanisti, quando vi parlano di lazio inter, cosa successe nel loro spogliatoio tra il primo ed il secondo tempo di roma-juve ultima di campionato... con la testimonianza di cordova! il derby del 74, le immagini di fine partita con la curva romanista che tira di tutto in campo tutti che scappano e LUI.. LUI Giorgio Chinaglia che invece corre sotto tutta la curva sfidandola tutta per intero con il braccio alzato!
GUARDATELO! un laziale non puo' non farlo!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NandoViola il 05 Feb 2013, 15:39
che poi mi ricordo quei gradoni bianchi, con le scritte "Rocca zoppo de Roma", e sto nome Chinaglia che riecheggiava, riecheggiava, ancora e ancora, senza esserci più. era una Lazio con la testa nel passato (mito), ed i piedi, ahimè, di Badiani, era la mia prima Lazio. papà dice che anche prima mi portava, onestamente non me lo ricordo, ricordo Re Cecconi in una partita in notturna che vincemmo, credo, contro una squadra portoghese, con fiaccolata finale, e da quella sera la stella cometa divenne una cosa da dilettanti.
mi aggrappai a Bruno (folle amore infantile), uno che se uscisse fuori ora dalla Primavera, ci sarebbe da mettere le tende a Formello.
però quel nome Chinaglia, il nostro Cristoforo Colombo, eroe nei due mondi, legenda finita male, uno con una mappa in tasca che sapeva, lui si, dove andare. ecco se c'è una cosa che traspare da quelle immagini in bianco e nero è questa, Giorgio sapeva dove andare, in un ambiente che non era neanche in grado di tornare a casa sua. ci ha cambiati, per sempre, e quando non sappiamo come si fa, da che parte andare, ricordiamoci quel nome: Chinaglia.
io sono Chinaglia.
complimenti. Quanto c'hai ragione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io cmq li ho tutti e mi accaparrerò anche questo ma, devo dire che "Pistole e palloni" di Guy Chiappaventi è assolutamente imperdibile. Bellissimo  e ben scritto

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2013, 00:10
ho appena visto il film di sfide!!
Rega, non lo avevo mai visto, forse ero troppo bambino e tante cose non le ricordavo, ho le lacrime agli occhi, chi non l'ha visto lo faccia immediatmente, soprattutto i giovani che non hanno vissuto quell'epoca!!
E' fantastico... le immagini della partita contro l'ipswich e la squalifica dalle coppe per 3 anni per un arbitraggio mai visto... ricordate ai romanisti, quando vi parlano di lazio inter, cosa successe nel loro spogliatoio tra il primo ed il secondo tempo di roma-juve ultima di campionato... con la testimonianza di cordova! il derby del 74, le immagini di fine partita con la curva romanista che tira di tutto in campo tutti che scappano e LUI.. LUI Giorgio Chinaglia che invece corre sotto tutta la curva sfidandola tutta per intero con il braccio alzato!
GUARDATELO! un laziale non puo' non farlo!

appena scaricato, me lo guardo domani come fomento pre-partita

Contenuto sponsorizzato

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Cliath il 06 Feb 2013, 17:34
A me piacerebbe leggere qualcosa sugli Eagles' Supporters e gli anni '80...

Certo, dipende a che 'target' si vuole puntare: i giovanissimi che non leggono manco se gli punti un fucile, i laziali di mezza età o cosa?  :o

Visto che stiamo parlando di Giorgione e di noi suoi tifosi.
Un libro con la storia degli Ultras Lazio, dall'anno 1973 74 con Bongo, Pasticca, Tassinaro, Catena, Maciste e tutti gli altri, passando per ES, Viking, ecc. ecc. fino alla nascita degli Irriducibili, senza metterceli dentro per evitare polemiche tra tifosi..
L'unico che potrebbe farlo e' Stefano Greco e gliene sarei grato (lui veniva in curva con noi in quegli anni).

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Senza siti torrent dinamitici (dove cmq lo sto scaricando, chi vuole poi...), ecco qui la più bella puntata di Sfide mai prodotta  :since

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-230e0efd-bee4-49dc-94cd-dd43528c9804.html

Discussione precedente - Discussione successiva