Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Eagles77 il 12 Ago 2012, 14:31
W PETKOVIC E NESSUNO NE DISCUTA PIU'!

Olè!!

(roba da matti...)

p.s. io non sono suscettibile ma mentre leggo che da una parte si cerca di ragionare, dall'altra si danno interpretazioni assiomatiche, indiscutibili.

Per me petkovic è lì per grazia ricevuta, e ci rimarrà perchè non lo manderà via spendendo altri soldi.
Spero sinceramente che le cose possano migliorare, anche perchè peggio di così...

Citazione di: Eagles77 il 12 Ago 2012, 13:14

A me dispiace solo che il pulciaro non lo manderà mai via, giustamente se l'è preso perchè è un altro yesman, che fai lo mandi via subito?
I giocatori non sono con lui? Non capiscono gli schemi? O è lui che li spiega male?
Per me questo è peggio di Ballardini e che l'abbia scelto tare sticazzi, tare prima va via pure lui e meglio è, per me.
Io so preoccupatissimo.

Questi fanno parte dei tentativi di ragionare o delle interpretazioniassiomatiche? Io sono d'accordo con quello che scrivi ma la vedo esattamente al contrario. C'è chi parla di dare tempo per assimilare i nuovi schemi, perchè è così che funziona uno sport di squadra, cercando di apportare alla discussione un minimo di disamina, e chi risponde con Ballardini, lo yes man, lo scienziato, er curriculo, la grazia ricevuta, il venditore di fumo e la bocciatura su tutta la linea. Mi sembra che , non dico tanto,  Petkovic si meriti almeno di iniziare la stagione prima di arrivare ad una sentenza. Poi se questa per qualcuno è già arrivata, ok, ne prendo atto, ma non mi venire a parlare di ragionamenti perchè, per come intendo io il termine, qui non ne leggo neanche uno.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 14:33
Se ti riferisci a me ti sbagli. Io ho spiegato bene, leggi, perche' per me si deve restare con Petkovic.
Rilassati, davvero, e elabora le tue opinioni come stai facendo, per non fare la fine di tutti questi nuovi arrivi trollici.

Io sono serenissimo, per me conta solo la Lazio, sempre.
E mi rode tantissimo vederla così malridotta. Tantissimo.
E mi sono stancato di giustificare sempre tutto a spada tratta, non ce la faccio più a giustificare col "diamogli tempo". E' un mio limite ma io volevo vedere nuovi acquisti il primo giorno di mercato, volevo un allenatore esperto del calcio italiano, non l'ennesima scommessa.
Non voglio sempre aspettare il 31 agosto quando vedo intorno muoversi tutte le altre squadre, pure la fiorentina si è rinforzata.
Mi rode non vedere un briciolo di gioco a poco tempo dall'inizio del calcio che conta. E meno male c'è capitato il Mura05 del quale manco sapevo l'esistenza.
Mi rode vedere che davanti oltre a zarate klose non ci sono alternative valide, che a centrocampo devo vedere ledesma e cana, che dietro non ho capito se giocheremo a 3 o a 4 o più in generale capire con che modulo giocare (e questo è gravissimo per un allenatore, ok il cambiare modulo in corsa ma non avere un'idea base per me è grave).
Tutto qua. Niente di personale con te, sono i concetti che non mi piacciono, credo sia una cosa normale.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 14:48
Questi fanno parte dei tentativi di ragionare o delle interpretazioniassiomatiche? Io sono d'accordo con quello che scrivi ma la vedo esattamente al contrario. C'è chi parla di dare tempo per assimilare i nuovi schemi, perchè è così che funziona uno sport di squadra, cercando di apportare alla discussione un minimo di disamina, e chi risponde con Ballardini, lo yes man, lo scienziato, er curriculo, la grazia ricevuta, il venditore di fumo e la bocciatura su tutta la linea. Mi sembra che , non dico tanto,  Petkovic si meriti almeno di iniziare la stagione prima di arrivare ad una sentenza. Poi se questa per qualcuno è già arrivata, ok, ne prendo atto, ma non mi venire a parlare di ragionamenti perchè, per come intendo io il termine, qui non ne leggo neanche uno.

Personalmente su petkovic mi sono espresso subito: non lo volevo proprio manco dal primo giorno. Non volevo proprio vedere l'ennesima scommessa. Io volevo montella pensa te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure io volevo Montella, ci ho aperto anche un topic.
Tare invece ha scelto Petkovic, e il tempo dira' se ha fatto una cazzata.
Deciderlo gia' al 12 Agosto e', per me, ridicolo. Anche se si dovesse finire, fra un po' per aver ragione - e ovviamente spero che non accada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 15:02
Pure io volevo Montella, ci ho aperto anche un topic.
Tare invece ha scelto Petkovic, e il tempo dira' se ha fatto una cazzata.
Deciderlo gia' al 12 Agosto e', per me, ridicolo. Anche se si dovesse finire, fra un po' per aver ragione - e ovviamente spero che non accada.

Lo so che magari è ridicolo, mica dico il contrario o che c'ho ragione, anzi spero vivamente di sbagliarmi e ricredermi su di lui.
Al momento c'ho sta minestra e me la mangio, mica decido io o te chi mettere in panchina (purtroppo o per fortuna).
Mah...aspettiamo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La tifoseria è con Petkovic, così come la società, spero che chi ha problemi in squadra sia solo perché bisogna "lavorare e migliorare" come ha detto Ledesma, e non perché non vuole, come si teme.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Una frase di Piccinini mi ha fatto venire dei dubbi e sono andato a controllare.
Il Chelsea di Di Matteo, che non è fatto da giocatori scarsi, ha avuto un precampionato pessimo: una vittoria alla prima con il Seattle Sounders, pareggio con il PSG e da lì una bella discesa, con una sconfitta con l'Mls All Stars, il Milan ed il Brighton.
Insomma, il Chelsea rischia di retrocedere  :D

Battute a parte, aspetterei almeno per quanto riguarda Petkovic. E' quello che mi impensierisce meno.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Prevedo una bella stagione di forum, post e thread infuocati
EOT

:-)    (lo smile era in topic!)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Eagles77 il 12 Ago 2012, 14:57
Personalmente su petkovic mi sono espresso subito: non lo volevo proprio manco dal primo giorno. Non volevo proprio vedere l'ennesima scommessa. Io volevo montella pensa te.

Io su Petkovic non mi sono espresso dall'inizio perchè lo conosco poco - poco che è più di niente, che è quanto ne sanno di lui il 100% di quelli che lo bollano-. Ho scritto solo che si trattava di una scelta coraggiosa che può essere sinonimo di rischiosa, ossia che prevede dei rischi ma non per questo deve essere considerata perdente in partenza. Chi pensa, invece, che sulla base der curricolo, questa porti necessariamente diritti al fallimento, è fuori strada, oltre ad essere vittima di un pregiudizio, neanche troppo nascosto, anzi ammesso.
Le riserve su Petkovic ci sono tutte ma è anche vero che con un nome più blasonato in panchina avremmo avuto garanzie certe di successo. E non mi pare che sia il caso di portare esempi, con una piccola spremuta di meningi uno riesce ad arrivarci da solo.
Se avessi avuto facoltà di scelta tra lui e Montella anche io avrei optato per il secondo. Ma neanche dal tecnico viola, che interpreta il calcio più alla maniera di Petkovic che a quella di Reja, mi sarei aspettato una trasformazione immediata della squadra.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.094
Citazione di: Eagles77 il 12 Ago 2012, 15:08
Lo so che magari è ridicolo, mica dico il contrario o che c'ho ragione, anzi spero vivamente di sbagliarmi e ricredermi su di lui.
Al momento c'ho sta minestra e me la mangio, mica decido io o te chi mettere in panchina (purtroppo o per fortuna).
Mah...aspettiamo.

o.t.
Immenso Doyle brunson  :=))
f.o.t.

Forza pekto !!!!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Io sono dell'idea che bisognerebbe evitare di dare degli alibi.
Dare tutte le colpe a Petkovic dopo 4 partite di precampionato è fornire ai giocatori degli alibi clamorosi,senza contare la forza incredibile che si dà a chi vuol remare contro.
Io invece sono per le condanne quando si hanno elementi incontestabili.
E' per questo che aspetto il primo settembre per contestare un calciomercato che al momento è senza dubbio deficitario. Fino all'ultimo ti possono dire che c'è tempo, o, magari per ripicca, usare la contestazione per non fare mercato.
Per l'allenatore c'è poi l'attenuante, almeno per il momento, di una preparazione e di un'idea di gioco ben differente di quanto avuto fino a pochi mesi fa.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Io sto con Petkovic, l'ultimo precampionato così pessimo mi sa che l'abbiamo fatto con Zeman.
Mi preoccupa un po' la confusione tattica...speriamo bene!
Male che va ci sta Delio in giro...
Pazienza, dobbiamo avere pazienza!

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2012, 09:44
L'ultima Lazio non lenta e non compassata che ricordo è quella di Mancini. Da li in poi solo qualche rara partita con Delio Rossi in panchina, mi viene in mente ad esempio uno splendido Lazio - Fiorentina 3-0 e poco altro.
La squadra ha fatto della lentezza e della furbizia tattica (qualcuno la chiama cinismo) la sua forza.
Ottimi portieri, due buoni centrali di difesa, Ledesma con tutti i suoi pregi e difetti vero fulcro del gioco, e dalla tre quarti in su qualche fuoriclasse in grado di fare la giocata che decide la partita.

La parentesi Ballardini si concluse rapidamente e male proprio perché il tecnico provò a cambiare questa impronta di gioco. In particolare l'assenza di Ledesma e  Pandev, il calo di rendimento della nostra difesa e di Zarate e Mauri fecero il resto.

Non a caso nel famoso mercato di gennaio 2010 insieme a Reja arrivarono Dias e Biava (la coppia di centrali "tosta"), Floccari (un attaccante che allora la buttava dentro) e fu reintegrato Ledesma.
Anche se il gioco e la mentalità offensiva finirono addirittura per peggiorare con Reja e questi acquisti improvvisamente tornarono i risultati.
Gli anni successivi ce li ricordiamo tutti, il minestraro che tutto è fuorché uno sprovveduto, conoscendo sia i suoi polli "interni" ovvero squadra e spogliatoglio che quelli "esterni" allenatori tordi alla L.E.  mise il 4-3-2-1 e arrivarono i risultati.

Ora con Vlado siamo di nuovo ad una svolta. La squadra sembra disorientata e restia a seguirlo perchè in fondo c'è da cambiare in maniera abbastanza radicale movimenti e tempi di gioco ormai sedimentati. Il cambiamento imposto da Vlado mal s'addice ad un gruppo poco affamato, con un'età media molto alta e privo di rinforzi in grado di muovere l'atteggiamento tattico e la mentalità verso i dettami del nuovo tecnico.

Non credo che ci siano ammutinamenti in corso, più semplicemente il tecnico sta cercando d'imporre un cambiamento radicale che molti giocatori soffrono e soffriranno. Petkovic non farà nessun passo indietro e in quest'ottica mi aspetto già l'ingresso stabile in formazione di Onazi e Cavanda e più di qualche esclusione eccellente.

Prepariamoci quindi a una stagione di svolta durante la quale o si cambierà davvero faccia e mentalità o ci si farà abbastanza male.
La cosa più importante che possiamo fare noi tifosi, oltre a chiedere alla società rinnovi e rinforzi, sta nell'evitare isterismi che oltre a dare alibi ai giocatori faciliterebbero una conclusione stile ballardini e il ritorno di qualche saggio e tranquillizzante minestraro (sempre grato Edy!  :beer:) .
Ottima e condivisibile analisi, l'elemento x attuare quanto il Mister vuole sono dei nuovi inserimenti, ovvero acquisti di giocatori che rispondano alle sue esigenze tattiche.
D'altronde il napoli è diventato forte non comprando campionissimi, ma giocatori buoni, VELOCI, idonei al gioco di Mazzarri.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Se i calciatori ti vogliono far esonerare non avrebbero problemi, è più facile mandare via Pektovic che un gruppo di calciatori che non ti seguono,,,il rischio è grande, molti nostri calciatori in rosa non sembrano digerire la "rivoluzione" tattica di Pektovic,,,

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 10:50
Si DEVE stare con Petko, perche' non c'e' alternativa.
Un esonero? Non me fate ride.

Inoltre c'e' anche la possibilita' che le sue idee siano buone e chiedano tempo, quindi non vedo proprio de che stamo a discute. Anch'io voglio due punte, io anzi voglio Hernanes dietro e lui gli chiede di fare la punta, ne volessi di differenze tra quello che vorrei vedere io e quello che ha fatto vedere Petkovic.

Pero' il mister e' lui e va sostenuto. E' lui la guida tecnica, e se Tare ha visto giusto questi sono solo singhiozzi iniziali. Certo non cambierei allenatore ne' ora ne prima di essere al penultimo posto a oltre meta' campionato. Allora (forse, non e' detto) ci penserei.

Da come ti esprimi, non mi sembri molto convito riguardo al Mr., in sostanza è come dire: o magni stà minestra o sarti dalla finestra, questo passa il convento.
Speriamo, per la Lazio, che non sia la fotocopia di ballardini.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ulissechina il 12 Ago 2012, 18:08
Da come ti esprimi, non mi sembri molto convito riguardo al Mr., in sostanza è come dire: o magni stà minestra o sarti dalla finestra, questo passa il convento.

Come faccio a esserne convinto, l'ho visto solo alla Lazio. Ma Tare l'ha visto molto di piu', credo e spero.
Finora non ne so nulla, ma lui e' responsabile e deve avere totale spazio decisionale.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.094
La possibilità che questa squadra le prime giornate di campionato
si comporti come l'udinese del primo anno di guidolin non sono remonte.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 18:11
Come faccio a esserne convinto, l'ho visto solo alla Lazio. Ma Tare l'ha visto molto di piu', credo e spero.
Finora non ne so nulla, ma lui e' responsabile e deve avere totale spazio decisionale.
La qual cosa, un pochettino, mi fa paura. Ho già parlato di Corsini, Frustalupi e Brignani, no?

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
che credesse in un gioco aggressivo.

adesso ci vogliono i gocatori.

chi ce la fà, bene, chi no CIAO!

una società attiva avrebbe cambiato pelle alla rosa, mettendolo nelle condizioni di avere caratteristiche adeguate.

questa, invece, dorme.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 18:11

Ma cosa ha visto Tare me lo dici   ???   So'  tutte chiacchiere   !!!
Tre anni allo Young Boys mai vinto un cazzo  `!!!   Cosa ha visto Tare ....   !!!

Discussione precedente - Discussione successiva