La condizione atletica post.covid

Aperto da kelly slater, 08 Lug 2020, 00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: AquiladiMare il 16 Lug 2020, 10:42
Magari è semplicemente bravo...

Non è che automaticamente uno bravo deve usare mezzi illegali.. i test antidoping vengono fatti. E poi i calciatori non credo si facciano iniettare sostanze strane... Siamo nel 2020..
Anche loro conoscono rischi e pericoli di certe pratiche
secondo me questa è una affermazione ingenua: nel 2020 ci sono milioni di aree grigie, dal doping che non viene rilevato con i test attuali ad un estremo, fino al semplice integratore all'altro estremo.

I tempi dell'EPO e delle autotrasfusioni è finito da tempo e nessuno la considera nemmeno più una opzione.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Ieri sera piccolissimi segni di miglioramento nel primo tempo, poi crollati nella ripresa. Immobile dalla ripresa non ha mai inciso, si ostina nei dribbling e puntualmente perde palla. Acerbi ieri sera mi ha fatto pena, poveretto. Lasagna nel primo tempo, gli è partito 3 metri dietro e gli è finito 3 metri avanti. Ha arrancato per tutta la partita. Sia chiaro,non me la sto prendendo con i giocatori, ho citato apposta i due che hanno tirato la carretta con grande merito fino alla sosta forzata. Sono curioso di sapere che cosa si cercava con questa preparazione, spero che almeno chi di dovere abbia capito l'errore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Kappa il 16 Lug 2020, 11:04
secondo me questa è una affermazione ingenua: nel 2020 ci sono milioni di aree grigie, dal doping che non viene rilevato con i test attuali ad un estremo, fino al semplice integratore all'altro estremo.

I tempi dell'EPO e delle autotrasfusioni è finito da tempo e nessuno la considera nemmeno più una opzione.

ok, ma un calciatore credo che prima di prendere un qualcosa immagino si chieda, si informi su cosa prenda. Ora i calciatori hanno agenti, sono seguitissimi. una volta non era così

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: AquiladiMare il 16 Lug 2020, 10:42
Magari è semplicemente bravo...

Non è che automaticamente uno bravo deve usare mezzi illegali.. i test antidoping vengono fatti. E poi i calciatori non credo si facciano iniettare sostanze strane... Siamo nel 2020..
Anche loro conoscono rischi e pericoli di certe pratiche

In un mondo in cui l'antidoping è costantemente un passo dietro il doping Bangsbo è semplicemente bravissimo.
E' di qualche giorno fa la notizia della scoperta di bravissimi scienziati che hanno aiutato la nazionale britannica a raggiungere il record di medaglie a Londra 2012...
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/scandalo-all-39-olimpiade-londra-2012-91-atleti-usati-come-cavie-241986.htm
poi magari qualcuno muore in campo come succedeva nella Spagna di Fuentes o si becca la SLA a trent'anni come capita da noi, ma in fondo si sa che lo sport fa male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Citazione di: nestorburma il 16 Lug 2020, 12:37
In un mondo in cui l'antidoping è costantemente un passo dietro il doping Bangsbo è semplicemente bravissimo.
E' di qualche giorno fa la notizia della scoperta di bravissimi scienziati che hanno aiutato la nazionale britannica a raggiungere il record di medaglie a Londra 2012...
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/scandalo-all-39-olimpiade-londra-2012-91-atleti-usati-come-cavie-241986.htm
poi magari qualcuno muore in campo come succedeva nella Spagna di Fuentes o si becca la SLA a trent'anni come capita da noi, ma in fondo si sa che lo sport fa male.
Che poi doping vuol dire tutto e vuol dire niente, è più corretto parlare di aiuti farmacologici agli atleti, pratica che viene utilizzata in tutti gli sport e non solo nel calcio (cosi' come non solo nel ciclismo), poi si puo' disquisire se un preparatore è piu' bravo rispetto ad un altro oppure usi metodi piu' o meno ortodossi (dato che ci sono controlli piu' o meno severi a seconda dello sport praticato ed a seconda del club di appartenenza).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Facciamo che realmente il problema possa esser stata la preparazione sbagliata (il che sarebbe gravissimo, visto che più di uno l'ha assecondata e accettata e si parla di fior fior di professionisti). Come minimo dovrebbero essere cacciati 4-5 elementi che l'hanno sostenuta e pensata, giusto? perché se non dovesse succedere (vista la portata del danno, cioè uno scudetto perso), mi verrebbe da pensare allora che forse non è stato quello il problema.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: simcar il 16 Lug 2020, 11:20
Ieri sera piccolissimi segni di miglioramento nel primo tempo, poi crollati nella ripresa. Immobile dalla ripresa non ha mai inciso, si ostina nei dribbling e puntualmente perde palla. Acerbi ieri sera mi ha fatto pena, poveretto. Lasagna nel primo tempo, gli è partito 3 metri dietro e gli è finito 3 metri avanti. Ha arrancato per tutta la partita. Sia chiaro,non me la sto prendendo con i giocatori, ho citato apposta i due che hanno tirato la carretta con grande merito fino alla sosta forzata. Sono curioso di sapere che cosa si cercava con questa preparazione, spero che almeno chi di dovere abbia capito l'errore.

Guarda, io ho praticamente chiuso ogni discorso dopo il gol di lucioni, perchè possiamo scrivere e leggere di tutto e di più, di motivazioni e rose corte e moduli e tutto quello che volete ma uno come Acerbi un gol così da lucioni non lo prende mai nella vita reale, se non in qualche universo parallelo post-lockdown o a meno che qualcuno gli ha messo la sabbia nel serbatoio della benzina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.567
Citazione di: meanwhile il 16 Lug 2020, 13:29
Guarda, io ho praticamente chiuso ogni discorso dopo il gol di lucioni, perchè possiamo scrivere e leggere di tutto e di più, di motivazioni e rose corte e moduli e tutto quello che volete ma uno come Acerbi un gol così da lucioni non lo prende mai nella vita reale, se non in qualche universo parallelo post-lockdown o a meno che qualcuno gli ha messo la sabbia nel serbatoio della benzina
Una cosa da bassa lega pro , quasi dilettanti.
Immagine che esprime perfettamente il momento attuale della squadra. Brividi.
Che poi sia dovuto alla condizione fisica o a quella mentale , non so.
Per me entrambe .

maratoneta

*
Lazionetter
* 942
Citazione di: AquiladiMare il 16 Lug 2020, 12:03
ok, ma un calciatore credo che prima di prendere un qualcosa immagino si chieda, si informi su cosa prenda. Ora i calciatori hanno agenti, sono seguitissimi. una volta non era così
i calciatori come i ciclisti sanno perfettamente cosa prendono e ne sono consapevoli,a loro va bene così, perché se migliori la prestazione poi guadagni molto,quindi per loro il gioco vale la candela,rischiano ma sperano che non tocchi a loro!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
1) Tutti questi dubbiosi sulla stratosferica condizione fisica dei nipotini orobici di armstrong si potevano palesare pure non so su quale topic dove sono stato lasciato solo ad esprimere dubbi  :D
2) il gol di lucioni lo stavo riprendendo uguale contro il sassuolo nell'angolo dal cui controcross è nato il gol del 1-2. Stessa marcatura alla rovescia e stesso centrale difensivo avversario liberissimo di colpire

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.567
Citazione di: tommasino il 16 Lug 2020, 14:17
Due cose.
1) Tutti questi dubbiosi sulla stratosferica condizione fisica dei nipotini orobici di armstrong si potevano palesare pure non so su quale topic dove sono stato lasciato solo ad esprimere dubbi  :D
2) il gol di lucioni lo stavo riprendendo uguale contro il sassuolo nell'angolo dal cui controcross è nato il gol del 1-2. Stessa marcatura alla rovescia e stesso centrale difensivo avversario liberissimo di colpire
Ma era sempre Acerbi?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Non ho avuto occasione di rivederla, ma ricordo che in diretta sono inorridito di fronte al piazzamento di nostri 2 giocatori che se non erro erano Acerbi e Vavro.
Sul cross dall'angolo gli si è infilato nel mezzo mi sembra magnani che ha mancato l'impatto col pallone; e sul cross successivo ...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.757

I nostri non hanno proprio forza nelle gambe. Immobile e Caicedo erano due tarantole...ora perdono sempre i contrasti.

Lo stesso SMS non é affatto dominante come suo solito. A volte non salta proprio. Anche Acerbi si fa spostare facilmente, cosa che non succedeva mai negli altri 2 anni.

Guardate come tirano...bruttissimi tiri. In sette partite abbiamo fatto 3 tiri decenti.

Non hanno forza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RG-Lazio il 16 Lug 2020, 14:25
Non hanno forza.

ho visto LA e SMS fare certi tiri che manco mia figlia ai giardinetti a 20 mesi...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
la condizione fisica è alla base di ogni successo.
La nostra squadra non si regge in piedi ed ha avuto benzina in corpo solo per la prima mezz'ora di Bergamo. Da allora è andata in costante debito d'ossigeno. Se non era per gli episodi con la fiorentina e la sculata di udine, a quest'ora avremmo forse in cascina solo i 3 punti col Toro, figli di una vittoria ottenuta con l'unica altra squadra di serie A che sta messa peggio di noi.
Diciamo che la nostra gestione fisica e medica dal lock down in poi è stato quanto di peggio si sia mai visto nel calcio moderno.
Io non so di chi sia la colpa, ma di certo il naufragio della nostra bellissima stagione passa dalle errate scelte fatte da marzo in poi.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: volerevolare il 16 Lug 2020, 22:33
la condizione fisica è alla base di ogni successo.
La nostra squadra non si regge in piedi ed ha avuto benzina in corpo solo per la prima mezz'ora di Bergamo. Da allora è andata in costante debito d'ossigeno. Se non era per gli episodi con la fiorentina e la sculata di udine, a quest'ora avremmo forse in cascina solo i 3 punti col Toro, figli di una vittoria ottenuta con l'unica altra squadra di serie A che sta messa peggio di noi.
Diciamo che la nostra gestione fisica e medica dal lock down in poi è stato quanto di peggio si sia mai visto nel calcio moderno.
Io non so di chi sia la colpa, ma di certo il naufragio della nostra bellissima stagione passa dalle errate scelte fatte da marzo in poi.

seguo con interesse il topic sul mercato
con la stessa faccina sorridente ed il capino reclinato verso sx, tipo forrest gump con il figlio davanti alla tv
mi chiedo il perché di tanta tenera ingenuità, quando mi pare abbastanza evidente che i primi due acquisti dovrebbero essere uno staff medico adeguato ed un preparatore atletico che eviti, per il 4° anno consecutivo del suo mandato, il flop fisico nel finale del campionato

lo sfacelo atletico che stiamo vedendo e lo schifo nella gestione degli infortuni (soprattutto di quelli che avevano interventi programmati da mesi, lulic e leiva), dovrebbero essere IL PRIMO ed IL SECONDO problema da risolvere, oltre AL TERZO, ovvero acquisti (almeno 4) adeguati agli impegni che potrebbero* esserci il prossimo anno

-------
* scrivo potrebbero perché dati i due scandali che stiamo vedendo, medico ed atletico, è in bilico un risultato insperato ad inizio stagione (la CL) che rubricherebbe l'attuale stagione come fenomenale (trofeo e qualificazione CL...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva