La Curva si scioglie?

Aperto da Lazioinvantaggio, 09 Lug 2010, 18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 14:30
In primis mi devi spiegare perchè senza tessera non puoi andare in trasferta.Non puoi andare nel settore ospiti semmai...

Quest'anno c'è Brescia-Lazio. Ora vai in distinti del Brescia e semmai dovesse accadere che la Lazio segni prova ad esultare.

Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 14:30
Secondo poi,ma perchè c'hai tutta sta paura di essere processato o di essere Daspato?Non è che il Daspo lo regalano al mercato...

Dopo questa, capisco che tu quoti e parli a caso. O almeno, non hai seguito il discorso.

E ti continuo a ripetere di non usare un velato sarcasmo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Crocodile il 10 Lug 2010, 14:51
Quest'anno c'è Brescia-Lazio. Ora vai in distinti del Brescia e semmai dovesse accadere che la Lazio segni prova ad esultare.

Dopo questa, capisco che tu quoti e parli a caso. O almeno, non hai seguito il discorso.

E ti continuo a ripetere di non usare un velato sarcasmo
A me non sembra di parlare a caso,ho ammirato il tuo discorso sul processo per direttissima per reati da stadio ma poi ti sei limitato a fare un copia/incolla della normativa (e secondo me non l'hai compresa a fondo) e ad ammonirmi nell'usare il sarcasmo (che peraltro uso quanto voglio...).

Per quanto riguarda il caso Brescia-Lazio ti dico che se lo stato decide un linea da seguire non è che puoi fare come ti pare...o meglio,se decidi di non aderire ti prendi le tue responsabilità e se vuoi andare a vedere Brescia-Lazio ti prendi magari un biglietto di tribuna invece dei distinti e stai in mezzo ai bresciani con tutti i rischi del caso.
Scusami è come se domani uno si sveglia e decide di non pagare più il bollo dell'auto perchè ritiene che sia una tassa inutile...libero di farlo ma poi non puoi lamentarti se lo stato passa al sequestro amministrativo del mezzo.

Io non voglio assolutamente difendere la tessera del tifoso,cosi come non voglio sostenere che grazie ad essa si risolveranno tutti i problemi negli stadi italiani.
Mi da fastidio solo la disinformazione o informazione guidata che qualcuno sta cercando di propinarci.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 14:13

Per quanto riguarda il Daspo ma lo sappiamo cos'è?Il Daspo è una misura inquadrata tra quelle preventive dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 512 del 2002.Si infligge al soggetto ritenuto pericoloso per i luoghi in cui si svolgono alcune manifestazioni sportive...ora,se un soggetto è ritenuto pericoloso qualcosa deve aver pur fatto oppure sono sempre tutti santi che si trovano li per caso e che la sfortuna li attanaglia da una vita?

1) So bene cos'è. Forse tu non tanto, forse tu in modo superficiale.

2) Siamo arrivati al punto finalmente! la questione è proprio chi decide chi è "ritenuto pericoloso". Questa possibilità, con la tessera del tifoso, è data alle forze di polizia. Senza un processo, senzo un giudice, senza la possibilità di difesa. Ora è chiara l'aberrazione?
E porta te a dire "se è ritenuto pericoloso, qualcosa avrà fatto". Seconda aberrazione!!!
Vedi cosa c'entra Brecht? Vedi che non c'è alcuna "teoria del complotto"?
Le tue parole sono la conferma di quel che dico. Ti portano ad assumere un atteggiamento colpevolista senza nessuna sentenza di nessun giudice. E' pura follia.

Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 14:22
Per me la stai facendo fuori dal vaso e stai sconfinando in lidi che non centrano nulla,con la visione di una calcio soprattutto.Poi se vuoi,sei liberissimo di pensare che la tessera/postepay del tifoso sia la chiave di volta con cui le forze del male si insinueranno nella nostra società e instituiranno una monarchia militare.Io personalmente penso alla mia Lazio,faccio l'abbonamento,la tessera e al LazioStyle mi compro pure la maglia a righe bianco blu...sarò sprovveduto,incurante,quello che ti pare.Poi se un giorno mi verranno a prendere mi andrò a fare sta passeggiata...;)

Questo post invece mi mette solo tristezza, perché dà l'idea di dove siamo arrivati.
Della serie "si si, tu pensa alle tue farneticazioni, intanto io vedo la Lazio e vivo la mia vita".
Ma tu pensi davvero che non ci sia il problema? Pensi davvero che la tua libertà non sia in pericolo?
Per tua informazione, io non verrò mai colto dal problema di finire in un CIE essendo un cittadino italiano, ma comunque mi scandalizza che in Italia ci siano lager in cui vengono rinchiuse persone che non hanno compiuto alcun reato.
Spero per te che il giorno in cui ti verranno a prendere non venga mai. Di sicuro non faresti l'occhiolino.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 15:07
Per quanto riguarda il caso Brescia-Lazio ti dico che se lo stato decide un linea da seguire non è che puoi fare come ti pare...o meglio,se decidi di non aderire ti prendi le tue responsabilità e se vuoi andare a vedere Brescia-Lazio ti prendi magari un biglietto di tribuna invece dei distinti e stai in mezzo ai bresciani con tutti i rischi del caso.
Scusami è come se domani uno si sveglia e decide di non pagare più il bollo dell'auto perchè ritiene che sia una tassa inutile...libero di farlo ma poi non puoi lamentarti se lo stato passa al sequestro amministrativo del mezzo.

Con la differenza che il sequestro del mezzo sarebbe GIUSTISSIMO, mentre venir picchiati perchè si tifa la propria squadra NO.
Mi spiace, ma hai fatto un esempio del cavolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Con la differenza che il sequestro del mezzo sarebbe GIUSTISSIMO, mentre venir picchiati perchè si tifa la propria squadra NO.
Mi spiace, ma hai fatto un esempio del cavolo.
Aldilà del fatto che non è cosi automatico il fatto di venir picchiati in uno stadio "nemico",per quanto riguarda l'esempio...era solo un esempio...

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 16:15
Aldilà del fatto che non è cosi automatico il fatto di venir picchiati in uno stadio "nemico",per quanto riguarda l'esempio...era solo un esempio...

I tuoi esempi sono solo esempi, i miei fatti concreti: baggianate

Comunque finiamola con l'OT

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La curva si scioglie ? e la tribuna ? e' un problema di cemento ?
Io da piccolo mi ricordo una curva (in serie B) strapiena con bandiere e cappellini (tipo quelli da ciclista) e non c'erano Eagle o IRR .

La curva e' la Lazio , la tribuna e' la Lazio . Il resto e' finzione e proprio tornaconto .

Non mi rappresentano , non mi hanno mai rappresentato e spesso in giro per l'Italia ci hanno fatto passare per quello che in maggioranza , NON siamo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Russotto il 09 Lug 2010, 18:59
Lo Stadio non e' un porto franco.

Definire gli Ultras una forma sana di aggregazione poi e' di una comicita' pazzesca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Lug 2010, 12:42
La curva si scioglie ? e la tribuna ? e' un problema di cemento ?
Io da piccolo mi ricordo una curva (in serie B) strapiena con bandiere e cappellini (tipo quelli da ciclista) e non c'erano Eagle o IRR .

La curva e' la Lazio , la tribuna e' la Lazio . Il resto e' finzione e proprio tornaconto .

Non mi rappresentano , non mi hanno mai rappresentato e spesso in giro per l'Italia ci hanno fatto passare per quello che in maggioranza , NON siamo.
bene.
mi aspetto un tifo assordante dagli altri settori Laziali dello stadio.
e mi aspetto anche che tutte quelle persone che si sono riempite la bocca di "non venire più allo stadio perchè ci sono quelli là", siano i primi a fare l'abbonamento. altrimenti si avrà la conferma che usavano la curva per nascondere il fatto che allo stadio non ci venivano per altri motivi...

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
sono contento solo per un motivo, questa società e questa squadra adesso non avrà più alibi
non dovrò più sentire frasi della serie" in casa c'è un ambiente ostile".

viva le curve pane e frittata e rutto libero.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Risposta al titolo del topic: estiqaatsi.

Rispetto a quello che bisogna fare allo stadio, io quando vado allo stadio (ci vado soltanto quando posso) faccio quello che mi pare e vivo la partita come voglio,  Se mi va di di urlare urlo, se mi va di cantare canto, oppure me ne sto zitto a guardo la partita.

Riguardo al contenuto del comunicato, immagino che questi signori non posseggano carte di credito, bancomat, carte di fidelizzazione varie, ecc.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Pane e frittata ? Io mi ricordo uno stadio che oltre a pane e frittata , urlava e cantava per Lazio . ed alla presidenza non c'era Santiago Bernabeu . Il problema di certe persone e' che pensano di essere gli unici portatori di Verita' , di Lazialita' . Io personalmente tifero' Lazio anche da solo . No ho bisogno del branco , soprattutto di un branco che attacca anche i suoi simili . Naturalmente ogni opinione ha il suo diritto di esistere , ma il disprezzo e' un altra cosa . E comunque preferisco Pane e Frittata , all'idea di andare a combattere una guerra e passare piu' tempo ad insultare qualcuno piuttosto che tifare la propria squadra . Che ci volete fare , io non ho mai partecipato al rutto libero.
E non sono ne LOTITIANO ne ANTILOTITIANO , cosi' chiariamo anche questo .

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: TheJoker il 11 Lug 2010, 15:46
sono contento solo per un motivo, questa società e questa squadra adesso non avrà più alibi

Beh ora l'ambiente non ci sarà proprio...ai posteri l'arduo compito di sapere se sarà un bene o un male.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: TheJoker il 11 Lug 2010, 15:46

quello non era un alibi.
la squadra ha fatto schifo di per sé, ma l'ambiente ti danneggia.
ti costa un solo punto magari, o forse 11, ma di certo ti costa qualcosa.

sono certo che negli settori si tiferà di più e voleranno meno insulti.
vedremo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 15:07

Questa è una roba che non riesco a tollerare!

Dunque, tu (Maria Antonietta) affermi che se io ed i miei tre figli (il popolo che non ha voluto fare la tessera del tifoso) abbiamo fame di stadio facciamo il biglietto dei distinti se vogliamo correre il rischio di trovarci in mezzo ad "altro popolo" magari incazzoso e poco propenso a tollerare il tifo avverso oppure andiamo in tribuna (la famosa brioche) dove, conoscendo il tifoso medio bresciano, dovremo comunque stare zitti ed abbottonati.

La tua replica, prevedibile, "sarà fatti la tessera del tifoso". La mia risposta è (come già scritto più volte in altri topic) che io la tessera del tifoso non la faccio perchè "qualsiasi cosa venga proposta da questo governo mi puzza, non mi piace e mi fa sospettare che sia fatta nell'interesse privato di alcuni esponenti interni o vicini al governo stesso". Aggiungo che ho 5 carte di credito, tre carte frequent flyer, 4 carte "preferred guest" perchè ho deciso IO di farle e nessuno me le ha imposte.

Sul DASPO ribadisco il fatto che Stefano Gugliotta (paraltro laziale) passava per caso sotto casa sua ed è stato menato ben bene, portato in galera e tenuto dentro per qualche giorno. E' stato poi riabilitato solo perchè la cosa aveva dimensioni decisamente importanti e c'erano stata delle percosse con conseguenze (dente rotto eccetera). Se i celerini si fossero limitati a fermarlo ed a portarlo in questura gli avrebbero affibbiato un bel DASPO in attesa di giudizio (che sarebbe arrivato un certo tempo dopo ... diciamo mesi se non anni). Nel frattempo quel ragazzo non avrebbe potuto fare la tessera del tifoso ne andare allo stadio ... solo perchè passava di lì (per inciso sotto casa sua) mentre tifosi di altre due squadre si stavano menando.

Infine una annotazione relativa alla  curva nord: disapprovo la stragrande parte delle cose che vengono fatte in quella curva (venivano fatte ...?) per cui non ho nulla da spartire con loro tranne l'amore per la Lazio. Non credo che il numero di tifosi laziali soggetti a daspo siano più di 100 (correggetemi se sbaglio): e voi pensate che pr cento (o anche 200) "regazzi" avrebbero fatto tutta sta cagnara? Stavolta devo dire che condivido i motivi che li spingono al boicottaggio della Tdt anche se, probabilmente, io le cose le vedo da angolazione opposta alla loro.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La curva si scioglie o la tessera del tifoso ? qual'e' il titolo del topic ? Oppure la curva si scioglie per la tessera del tifoso ? Allora aspettiamoci che TUTTE le curve ne seguano l'esempio . e per curve intendo gruppi ultra' organizzati .
Sono contro la tessera del tifoso , sappiamo a cosa costringe chiunque voglia andare allo stadio , ma vediamo quali saranno i risultati .
Se il risultato sara' NON vedere in qualsiasi curva certi striscioni e certe cori  , ben venga .
Altrimenti sara' l'ennesima cazzata in cui tutti pagano per pochi .
Temo che sara' la seconda ipotesi .

Secondo me l'unica soluzione sono gli stadi di proprieta' , ogni societa' e conseguentemente la sua tifoseria , si prendono tutte le responsabilita' di quanto avviene . e tanto per citare qualcuno , vado allo stadio e faccio le mie scelte :Pane e Frittata o Insulti e poi vediamo alla fine chi rimane . Perche' bene o male , alla fine , uno dei due si stufa . Io per esempio mi sono stufato da molto di vedere le croci celtiche , e non vorrei vedere Falce e Martello . Non vuol dire rinunciare alle proprie idee ma cosa c'entrano con la Lazio ?

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: asLomaMelda il 11 Lug 2010, 15:42

mi aspetto un tifo assordante dagli altri settori Laziali dello stadio.
e mi aspetto anche che tutte quelle persone che si sono riempite la bocca di "non venire più allo stadio perchè ci sono quelli là", siano i primi a fare l'abbonamento. altrimenti si avrà la conferma che usavano la curva per nascondere il fatto che allo stadio non ci venivano per altri motivi...

il che significa, forse, che deciderai tu, dopo, se è andata bene o no ?
Il tifo assordante allo stadio non c´è da 4-5 anni, magari non te ne sei accorto; ammenochè non intendessi il copione recitato in curva da uno col megafono che gli altri seguivano " ordinatamente "   :o

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: BobLovati il 11 Lug 2010, 18:15
il che significa, forse, che deciderai tu, dopo, se è andata bene o no ?
Il tifo assordante allo stadio non c´è da 4-5 anni, magari non te ne sei accorto; ammenochè non intendessi il copione recitato in curva da uno col megafono che gli altri seguivano " ordinatamente "   :o
menomale che ci stai tu che ti accorgi di tutto.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Questa è una roba che non riesco a tollerare!

Dunque, tu (Maria Antonietta) affermi che se io ed i miei tre figli (il popolo che non ha voluto fare la tessera del tifoso) abbiamo fame di stadio facciamo il biglietto dei distinti se vogliamo correre il rischio di trovarci in mezzo ad "altro popolo" magari incazzoso e poco propenso a tollerare il tifo avverso oppure andiamo in tribuna (la famosa brioche) dove, conoscendo il tifoso medio bresciano, dovremo comunque stare zitti ed abbottonati.

La tua replica, prevedibile, "sarà fatti la tessera del tifoso". La mia risposta è (come già scritto più volte in altri topic) che io la tessera del tifoso non la faccio perchè "qualsiasi cosa venga proposta da questo governo mi puzza, non mi piace e mi fa sospettare che sia fatta nell'interesse privato di alcuni esponenti interni o vicini al governo stesso". Aggiungo che ho 5 carte di credito, tre carte frequent flyer, 4 carte "preferred guest" perchè ho deciso IO di farle e nessuno me le ha imposte.

Sul DASPO ribadisco il fatto che Stefano Gugliotta (paraltro laziale) passava per caso sotto casa sua ed è stato menato ben bene, portato in galera e tenuto dentro per qualche giorno. E' stato poi riabilitato solo perchè la cosa aveva dimensioni decisamente importanti e c'erano stata delle percosse con conseguenze (dente rotto eccetera). Se i celerini si fossero limitati a fermarlo ed a portarlo in questura gli avrebbero affibbiato un bel DASPO in attesa di giudizio (che sarebbe arrivato un certo tempo dopo ... diciamo mesi se non anni). Nel frattempo quel ragazzo non avrebbe potuto fare la tessera del tifoso ne andare allo stadio ... solo perchè passava di lì (per inciso sotto casa sua) mentre tifosi di altre due squadre si stavano menando.

Infine una annotazione relativa alla  curva nord: disapprovo la stragrande parte delle cose che vengono fatte in quella curva (venivano fatte ...?) per cui non ho nulla da spartire con loro tranne l'amore per la Lazio. Non credo che il numero di tifosi laziali soggetti a daspo siano più di 100 (correggetemi se sbaglio): e voi pensate che pr cento (o anche 200) "regazzi" avrebbero fatto tutta sta cagnara? Stavolta devo dire che condivido i motivi che li spingono al boicottaggio della Tdt anche se, probabilmente, io le cose le vedo da angolazione opposta alla loro.
Cosa vuoi che ti dica?Non vuoi fare la tessera del tifoso?Non farla...io di certo non ci prendo le provvigioni.
Quello che posso dirti è che trovo ridicolo il fatto di fare il "dispetto" a chissà chi solo perchè questa carta è apparentemente imposta...a mio avviso nella vita di tutti i giorni ci costringono a fare cose ben più ingiuste.
Per quanto riguarda il Daspo secondo me bisogna fare chiarezza perchè qui è convinzione comune che un giorno il poliziotto X si alza male la mattina,prende per l'orecchio il primo che passa e gli infligge senza motivo il provvedimento...non è cosi eh...La percentuale di Daspati in Italia in primis è un numero quasi ridicolo (Canigiani da Guido riportò la statistica e parlava di neanche 5000 soggetti in tutta Italia) ed inoltre la percentuale di "veri" innocenti tra questi,a mio avviso non arriva neanche all'1%...fare giurisprudenza su Stefano Gugliotta perdonatemi ma è da ottusi...

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: asLomaMelda il 11 Lug 2010, 20:02
menomale che ci stai tu che ti accorgi di tutto.

no, non mi accorgo di tutto; so benissimo, però, quando non si deve, come dimo a Roma " apri'  bocca e daje fiato (cit) ".
Rispondi in merito, non alle persone che invece lo hanno fatto. Grazie 

Discussione precedente - Discussione successiva