Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 14:13
Per quanto riguarda il Daspo ma lo sappiamo cos'è?Il Daspo è una misura inquadrata tra quelle preventive dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 512 del 2002.Si infligge al soggetto ritenuto pericoloso per i luoghi in cui si svolgono alcune manifestazioni sportive...ora,se un soggetto è ritenuto pericoloso qualcosa deve aver pur fatto oppure sono sempre tutti santi che si trovano li per caso e che la sfortuna li attanaglia da una vita?
1) So bene cos'è. Forse tu non tanto, forse tu in modo superficiale.
2) Siamo arrivati al punto finalmente! la questione è proprio chi decide chi è "ritenuto pericoloso". Questa possibilità, con la tessera del tifoso, è data alle forze di polizia. Senza un processo, senzo un giudice,
senza la possibilità di difesa. Ora è chiara l'aberrazione?
E porta te a dire "
se è ritenuto pericoloso, qualcosa avrà fatto". Seconda aberrazione!!!
Vedi cosa c'entra Brecht? Vedi che non c'è alcuna "teoria del complotto"?
Le tue parole sono la conferma di quel che dico. Ti portano ad assumere un atteggiamento colpevolista senza nessuna sentenza di nessun giudice. E' pura follia.
Citazione di: dani2110 il 10 Lug 2010, 14:22
Per me la stai facendo fuori dal vaso e stai sconfinando in lidi che non centrano nulla,con la visione di una calcio soprattutto.Poi se vuoi,sei liberissimo di pensare che la tessera/postepay del tifoso sia la chiave di volta con cui le forze del male si insinueranno nella nostra società e instituiranno una monarchia militare.Io personalmente penso alla mia Lazio,faccio l'abbonamento,la tessera e al LazioStyle mi compro pure la maglia a righe bianco blu...sarò sprovveduto,incurante,quello che ti pare.Poi se un giorno mi verranno a prendere mi andrò a fare sta passeggiata...
Questo post invece mi mette solo tristezza, perché dà l'idea di dove siamo arrivati.
Della serie "si si, tu pensa alle tue farneticazioni, intanto io vedo la Lazio e vivo la mia vita".
Ma tu pensi davvero che non ci sia il problema? Pensi davvero che la tua libertà non sia in pericolo?
Per tua informazione, io non verrò mai colto dal problema di finire in un CIE essendo un cittadino italiano, ma comunque mi scandalizza che in Italia ci siano lager in cui vengono rinchiuse persone che non hanno compiuto alcun reato.
Spero per te che il giorno in cui ti verranno a prendere non venga mai. Di sicuro non faresti l'occhiolino.