La Curva si scioglie?

Aperto da Lazioinvantaggio, 09 Lug 2010, 18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo71

*
Lazionetter
* 92
Ma nel resto d'europa esiste un qualcosa di simile alla tessera del tifoso?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: zaradona il 12 Lug 2010, 10:05

Dico che , e l'ho scritto , non potendo dire che sono finiti gli incentivi , ammettendo che in passato ne hanno usufruito , dirottano la colpa sulla tdt.

Non è così. Zaradona. Non è a giustificare i mancati entroiti che criticano la TDT.
Ti basterebbe sapere di chi stai parlando. ( economicamente Parlando)
E ti basterebbe vedere la gestione degli ultimi anni Low profile per capire che sei fuori strada se metti in relazione la Tdt con i finanziamenti occulti alle Curve. In senso stretto.
Anche perchè non solo gli Irriducibili hanno preso posizione.
Lo hanno fatto anche tifoserie che sono tutt'ora, credo, foraggiate dalla propria società di riferimento.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Francamente non capisco il clamore per la Tessera del tifoso.
Quella dello "schedaggio" è un pretesto. Non so se consapevole o meno.
Per "schedare" la popolazione non serve di certo la TDT.

Siamo già "schedati" da tempo con altri metodi verso i quali non abbiamo fatto alcuna protesta.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
finalmente un'ottima notizia, altro che calciomercato!

anche se, sinceramente, non e' che ci credo troppo al fatto che ci siamo liberati addirittura per loro autonoma decisione di chi negli ultimi anni ha principalmente tifato contro la Lazio.

riguardo la questione della tessera del tifoso, chiacchiere sulla liberta' e le schedature a parte (come se non vivessimo nella societa' del controllo), io sinceramente non riesco a capire qual e' il problema.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il problema è la sua inutilità.
Diciamola tutta, o almeno diciamo la mia personalissima opinione.

1) La tessera del tifoso è utile?

No.

Non serve a nulla, in particolar modo per ciò che riguarda gli aspetti legati alla "sicurezza" negli stadi.
Non aiuta la sicurezza, non aiuta la fruibilità, se non ci fosse sarebbe meglio.

2) La tessera del tifoso è dannosa?

No.

Ovvero. E' parte di un processo che ritengo ingiusto e dannoso di limitazione delle libertà personali legate al calcio.
Lo stato abdica ad un suo preciso dovere, quello di rendere a me possibile andare liberamente ad assistere ad un evento sportivo garantendo la mia incolumità. Magari non della squadra del mio cuore, magari a migliaia di chilometri di distanza dalla mia residenza anagrafica.
Io non compio reati, vorrei avere il diritto di acquistare un biglietto per ogni evento sportivo. Anche  il giorno della partita, senza dover presentare le analisi del sangue per dimostrare che non ho il colesterolo troppo alto, andando allo Stadio con le forze dell'ordine che difendono la mia incolumità.
Non vorrei vedere steward, non vorrei le biglietterie chiuse il giorno della partita, non vorrei essere costretto a venire a Roma a comprare il biglietto di Udinese-Lazio settore ospiti quando magari abito a Trieste, non vorrei inutili e costosi tornelli.

E' in questo sistema di ingiustizia che si inserisce la tessera del tifoso, ma le scelte più pericolose sono state fatte anni fa mentre questo è un passaggio si importante ma non così invasivo del processo complessivo.
La tessera del tifoso attuale di per se non è così dannosa.

3) Sta avendo almeno il merito di impedire agli ultras di seguire più il calcio?

No.

Non sta impedendo nulla, sta generando delle reazioni. E ogni limitazione alla libertà personale deve essere sempre vissuta come una sconfitta e mai come una vittoria. "Voltaireanamente" parlando, ma anche e soprattutto "Niemöllerinianamente" parlando.
Se parte del movimento ultras si è reso protagonista di episodi contrari alla Legge, quella parte e quella solo andrebbe punita. Negli individui, come giustamente prevede la Legge.

Massimo rispetto quindi per chiunque, chiunque, decida liberamente e personalmente che questo mondo del calcio è divenuto per lui insopportabile tanto da non avere voglia di subire ulteriori ingiuste limitazioni a causa della propria passione.
Ultras o non ultras.

Massimo rispetto però anche per chi quella passione, al di la di ogni ragionamento razionale, decide di continuare a seguirla e per questo compie un ulteriore piccolo compromesso, dopo averne già compiuti molti nella vita spesso anche più invasivi, con se stesso e con la propria coscienza.
Io farò parte di questa seconda categoria, per il momento. Vedremo ancora per quanto.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Analisi lucida, Pe' che condivido appieno.

Io vorrei poter andare allo stadio sempre e portarci i miei figli, senza dover evitare partite "pericolose", che rimangono tali, con o senza tessera del tifoso. Tessera che potra' generare indignazione nei gruppi ultras, ma non impedirà alle "teste di catzo" ultras di frequentare quei luoghi e contribuire al mio senso di insicurezza in un luogo che dovrebbe essere per le famiglie.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: piscedda69 il 12 Lug 2010, 17:00
Analisi lucida, Pe' che condivido appieno.

Io vorrei poter andare allo stadio sempre e portarci i miei figli, senza dover evitare partite "pericolose", che rimangono tali, con o senza tessera del tifoso. Tessera che potra' generare indignazione nei gruppi ultras, ma non impedirà alle "teste di catzo" ultras di frequentare quei luoghi e contribuire al mio senso di insicurezza in un luogo che dovrebbe essere per le famiglie.

che se non fossero mai esistite... ricordiamolo, non ci
sarebbe stato bisogno di tornelli, biglietti nominali, tessere
del tifoso e amenità varie (seppur inutili).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: ZanoniBC il 12 Lug 2010, 15:32
finalmente un'ottima notizia, altro che calciomercato!

anche se, sinceramente, non e' che ci credo troppo al fatto che ci siamo liberati addirittura per loro autonoma decisione di chi negli ultimi anni ha principalmente tifato contro la Lazio.

riguardo la questione della tessera del tifoso, chiacchiere sulla liberta' e le schedature a parte (come se non vivessimo nella societa' del controllo), io sinceramente non riesco a capire qual e' il problema.
Zanoni visto che farai la tessera ci andrai tu in trasferta a Brescia??? e a Napoli-Palermo-Cagliari-Firenze-Udine-Lecce?????
O resterete sul divano al calduccio con copertina in plaid e pc alla mano pronti solo a criticare l'operato altrui???? (non che sia esente da critiche sia chiaro)
La tessera del resto serve principalmente a consentire le trasferte o la vorrai utilizzare solo come strumento di fidelizzazione per ottenere sconti nei Lotitostyle????
E' la tua occasione questa, finalmente lo stadio sarà tutto tuo, potete cosi smentire ciò che si dice sui "lotitonet" che è un fenomeno meramente virtuale in combutta col Presidente tanto da presenziare a cene e pizze varie con alcuni utenti del forum (questa cosa mi è stata riferita da più persone e mi piacerebbe avere conferme o smentite) e che nella realtà allo stadio non esistete (a lazio-fiorentina si è visto).
Questa volta saranno gli altri a giudicare il vostro operato e non il contrario (visto che avete sempre da ridire su cori-striscioni-coreografie-inclinazioni di braccia ecc.) sono proprio curioso di vedere quanto spingono la squadra i cuccioloni e i poltronari vari.....

Sinceramente non capisco il tuo dire "negli ultimi anni ha principalmente tifato contro la Lazio" fammi capire, in quale circostanza si è fatto il tifo contro la Lazio??? Ti riferisci a Lazio-inter scorso o c'è qualche altra occasione?? Forse il tuo voler identificare in maniera ossessiva la sslazio1900 con la figura del suo presidente (attuale e provvisorio) ti fa sembrare la contestazione in gran parte giustificata (qualsiasi altra tifoseria avrebbe contestato e manco poco uno come Lotito negli ultimi 3 anni di gestione e non a caso nessuno si augura di avercelo) un tifare contro la squadra.
Nonostante il tuo estremo tentativo (e non sei l'unico a dire il vero) di affibiare ai "casalesi-nazifascisti" le cause di una stagione fallimentare ti rammento che i numeri ti smentiscono 6000 a Genova e Bologna-600 a Cagliari-2000 a Bari-1000 a Livorno con la squadra praticamente salva, che di questi tempi con una squadra in zona retrocessione sono di tutto rispetto per una squadra che ha disputato praticamente l'intero campionato nella parte bassa della colonna di destra della classifica e in europa leage meglio non parlarne e nonostante ciò c'era un buon numero di supporters a Sofia e al gelo di Salisburgo (tutto ciò in attesa dei numeri delle trasferte dei "tesserati" Zanoni compreso).
Se poi vengono fuori partite come Lazio-Bari, Bari-lazio, Lazio-catania, Lazio-parma, Atalanta-lazio, Lazio-cagliari dove si è oltrepassata la soglia della vergogna è ovvio che monta la rabbia e la giustificata contestazione a tutti (presidenza e squadra in primis). O ritieni contestare una prestazione vergognosa in casa col Catania e il conseguente ingresso in zona retrocessione un "tifare contro la Lazio"???
Ma questo è un discorso che va fatto per tutte le tifoserie vedi ad esempio la Juve e l'Atalanta che hanno massacrato nel vero senso della parola le rispettive squadre e società (altro che "lotito pdm"...) e nessuno si è permesso di dire "è colpa dei tifosi, dell'ambiente ostile ecc.." anzi Ruggieri esonerò Conte perchè mancò di rispetto ai tifosi considerati un patrimonio della società «Sbagliato litigare con il pubblico, i tifosi sono il nostro patrimonio».

Patenti di lazialità, accuse generalizzate, non rispondi alle contestazioni di merito.
Continui inoltre a parlare di uno spazio la cui storia nasce molti anni prima dell'avvicinarsi di Lotito alla S.S.Lazio, come a "lotitonet che è un fenomeno meramente virtuale in combutta col Presidente tanto da presenziare a cene e pizze varie con alcuni utenti del forum", e ci domandiamo cosa continui a fare in questa community che di quell'esperienza è il naturale proseguimento.
Ti aiutiamo a scegliere, accompagnandoti alla porta. Puoi appuntarti la tua virtuale medaglietta.

Agli altri utenti chiediamo fortemente di non proseguire nella polemica e nel contraddittorio con chi non può più rispondere.
Grazie.

myLazio.Net

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi permetto solo di dire una cosa.

Possibile che si debba sempre parlare di Sofia o del freddo di Salisburgo o di qualunque altra trasferta come se si andasse in guerra?

Si tratta semplicemente di viaggi all'estero, divertenti, in compagnia di amici, per andare a vedere una partita di calcio e mangiare insieme.
Niente di più e niente di meno.

Dove c'é gusto non c'é perdenza (cit.).

Lungotevere

*
Lazionetter
* 461

"In merito al comunicato in cui un gruppo di tifosi auto scioglieva la Curva Nord della Lazio, vorremmo fare delle dovute e precise affermazioni. La Curva Nord, cuore pulsante del tifo Laziale, non può essere consegnata alle volontà di repressione dello Stato, che con leggi ad ok anticostituzionali e ora con la tessera del tifoso vuole spegnere il tifo più caldo e passionale dello stadio. Per questo lotteremo, come tradizione della nostra gloriosa curva, per esporre il nostro simbolo e i nostri colori in tutti gli stadi d'Italia e sostenere la nostra squadra.
Non dimenticheremo di esternare il nostro dissenso rispetto all'attuale gestione affarista e senza scrupoli che diventa come negli ultimi anni il punto cardine della nostra battaglia.
A FIANCO DELLA LAZIO SEMPRE E COMUNQUE.
Fabrizio Toffolo
CURVA NORD"

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

p.s. "ad ok" invece che "ad hoc"  :lol:

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Spero che questo comunicato sia falso ! e' peggio di quello in cui si dichiara lo scioglimento . Assomiglia tanto a certi slogan che si leggevano sui muri e che riguardavano l'onore , la fedelta , l'obbedire ed il combattere . Mamma mia siamo nel 21 secolo e questi usano un linguaggio che non e' preoccupante ma peggio ridicolo . Speriamo solo che siano in tanti ad accorgersene. :o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io me metto seduto coi popcorn, voi fate come ve pare.  :D

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Scusate , ha ragione Silvia84 non possono aver sbagliato a scrivere ad ok anziche' ad hoc ! :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lungotevere il 12 Lug 2010, 21:31
Contrordine camerati.

"In merito al comunicato in cui un gruppo di tifosi auto scioglieva la Curva Nord della Lazio, vorremmo fare delle dovute e precise affermazioni. La Curva Nord, cuore pulsante del tifo Laziale, non può essere consegnata alle volontà di repressione dello Stato, che con leggi ad ok anticostituzionali e ora con la tessera del tifoso vuole spegnere il tifo più caldo e passionale dello stadio. Per questo lotteremo, come tradizione della nostra gloriosa curva, per esporre il nostro simbolo e i nostri colori in tutti gli stadi d'Italia e sostenere la nostra squadra.
Non dimenticheremo di esternare il nostro dissenso rispetto all'attuale gestione affarista e senza scrupoli che diventa come negli ultimi anni il punto cardine della nostra battaglia.
A FIANCO DELLA LAZIO SEMPRE E COMUNQUE.
Fabrizio Toffolo
CURVA NORD"

nce credo.

me so' fermato a : " auto scioglieva la curva nord "

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
nei confronti di Toffolo.

Lungotevere

*
Lazionetter
* 461
Citazione di: silvia84 il 12 Lug 2010, 21:36
mmm..sono confusa..  :?

p.s. "ad ok" invece che "ad hoc"  :lol:
L'errore ovviamente e' nel comunicato originale e non mio spero non vi aveva sfiorato l'idea. Comunque credo ci sia poco da capire certi personaggi erano stati cacciati silenziosamente a calci nel sedere a causa dello squallore dato da avere consentito la presenza della Polverini in curva nord ed ora vedono uno spiraglio di rientro per un supplemento di tfr non credo ci sia altro.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lungotevere il 12 Lug 2010, 21:45
L'errore ovviamente e' nel comunicato originale e non mio spero non vi aveva sfiorato l'idea. Comunque credo ci sia poco da capire certi personaggi erano stati cacciati silenziosamente a calci nel sedere a causa dello squallore dato da avere consentito la presenza della Polverini in curva nord ed ora vedono uno spiraglio di rientro per un supplemento di tfr non credo ci sia altro.
ma il comunicato dove l'hai preso? comunque immaginavo avessi fatto un copia e incolla, ci mancherebbe..

Lungotevere

*
Lazionetter
* 461
Citazione di: GoodbyeStranger il 12 Lug 2010, 21:45
Secondo me è un presa per i fondelli
nei confronti di Toffolo.
http://nuke.noibiancocelesti.net/toffolo_120710/tabid/3150/Default.aspx ne ha parlato lui nella radio si legge in giro io vivendo lontano da Roma non ho potuto verificare.

Discussione precedente - Discussione successiva