La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: LeastSquares il 17 Apr 2022, 10:41
Yes. Servono per sostenere i costi, soprattutto gli ingaggi, che oggi sono circa il doppio di quelli del 2016.

Qualcuno però si svincola (anche se una parte la devi rimpiazzare)
Il problema sono anche i giocatori non funzionali a libro paga che se non cedi ti restano sul groppone.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: LeastSquares il 17 Apr 2022, 10:34
Purtroppo però non andare allo stadio genera un circolo vizioso. Meno ricavi, minore monte ingaggi, peggiori risultati. Noi dobbiamo invertire questo ciclo e crearne uno virtuoso. Pure i tifosi devono fare la loro parte, per la Lazio.
Si ma capisci che dopo 18 anni dove ti viene detto che la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare e tutte ste caxxate con cui sono andati avanti per anni, arriviamo ad oggi che le prospettive sono quelle del ridimensionamento pur vendendo il tuo giocatore migliore.
Io personalmente la Lazio continuerò sempre a seguirla e sostenerla, pero non riesco a dar contro alla gente che si è rotta le palle di dare credito, con presenza e soldi, ad un soggetto che non vuole il bene della Lazio, ma che la usa per i suoi scopi di visibilità e affari.
Dai su, questa situazione non è piu tollerabile in alcun modo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Yes. Servono per sostenere i costi, soprattutto gli ingaggi, che oggi sono circa il doppio di quelli del 2016.
Non benissimo. Che questa gestione sia al limite sembra abbastanza chiaro. Come sembra chiaro che non cederà.

Speriamo ci sia la capacità di dare stipendi alti ai 5-6 giocatori che compongono la dorsale della squadra (Strakosha Acerbi Leiva Savic/LA vanno sostituiti bene) e sostituire i giocatori buoni/discreti che abbiamo (per me sono tanti/troppi) con altri giocatori buoni che prendono meno di stipendio.

Se poi ci liberiamo di qualche esubero strapagato meglio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Qui bisogna limare.
Possiamo permetterci un big per reparto.
Per il resto serve scouting furioso, ma impossibile con i due "belli addormentati".

Per anno prossimo via Acerbi, Leiva ed LA per me. Oltre ad SMS e a zero Strakosha e LF.
Con i soldi e gli ingaggi di questi ci devi far stare 8-9 giocatori + bilancio.
Manco su FM.
I nodi di anni di cazzate gestionali arrivano al pettine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.021
Una profusione di ottimismo questo topic stamane

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Hicks il 17 Apr 2022, 10:55
Una profusione di ottimismo questo topic stamane
Speriamo che non sia come ci viene raccontato infatti.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Con tutto il rispetto per LeastSquares, che ha più volte dimostrato di avere le palle quadrate, stiamo comunque parlando di previsioni.
Possono succedere tante cose, dare tutto per assodato mi sembra prematuro.
Parlo per i tifosi più spassionati.
Per i romanisti che ultimante frequentano il forum so di non avere speranze.

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Aquila1979 il 17 Apr 2022, 09:59
E non è neanche 1/3 di quello che penso eh. Perché quello che penso di questa dirigenza e di questi giocatori è un'antologia di insulti talmente vasta che mi è rimasto solo di tradurla dato che in italiano non ce ne sono altri.

Io ho interrotto qualsiasi indottrinamento delle bambine ("guarda papà quella macchina è marrone, come la roma"). Stop.

La Lazio è mestizia impiegatizia, solide (solide? gli unici a dilettarsi con l'indice di liquidità) realtà. Ti dà la stessa carica di un lavoro 9-15 allo sportello postale "il prossimooooo".

Un esempio scolastico è la cessione del tuo miglior giocatore.
Una schiera di ragionieri in doppio petto pieni di stress ci sta spiegando che parte di quei soldi servono a ripianare. Con gli altri per carità mica si può comprare il giocatore da 25/30 milioni.
Compreremo qualche scommessa balcanica, un profugo tagiko, una promessa boscimana... e tutti a sperare che dopo 5 anni il miglior ds d'Europa ne imbrocchi una.

Tutto questo mentre tutto intorno al calcio italiano ci sono grandi manovre: il Milan passa di nuovo di mano (un fondo del Bahrein: un sogno a occhi aperti), l'Atalanta pure etc etc

In questo stesso spazio ci confrontiamo sulle prospettive e tutti sono concordi nel ritenere che il quinto posto sia il massimo a cui ambire.
Il massimo.
E questo solo perché la Fiorentina di Commisso non ha dispiegato appieno le sue potenzialità, sta cominciando solo ora.
Quegli stessi netter ci spiegheranno che, beh, sì, insomma, alla fine il massimo sarà il sesto e poi il settimo.

Una risposta del tipo "a me basta che la Lazio ci sia" è meravigliosa, commovente nel suo retorico amore.
Ma non descrive l'umore generale, le presenze allo stadio stanno lì a dimostrarlo, lo certificano.
In particolar modo in relazione alle roma, che sta facendo numeri vertiginosi per risultati tutto sommato modesti.
Ma c'è un anelito al miglioramento, la sensazione che domani potrebbe essere migliore, la disponibilità a impegnarsi per farlo. Da noi si ciancia degli spicci in un mondo che parla di miliardi. Alienante.
La critica è salutare quando si individua anche la soluzione o perlomeno esporre un idea, così è solo tristezza e pessimismo gratuito!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: Gigi Tyson il 17 Apr 2022, 10:30
Poi dici perché al tifoso della Lazio manca l'entusiasmo.
E te credo, guarda che prospettive anche se dovessi vendere il tuo giocatore migliore, con mezza squadra che è sul piede di partenza.
Qiesta gestione è imbarazzante sotto ogni punto di vista, che oltretutto si rapporta anche con supponenza e presunzione, mica con umiltà.
Ecco il perché non riesco a dar contro a chi ha deciso di non dare piu tempo e soldi finché ci sarà lotito.
Questo fatto che i tifosi della Lazio non vanno allo stadio, già dibattuto in altro topic, secondo me dipende solo in minima parte dalla gestione dalla Lazio.
Nella vita ci sono tanti problemi ...
Io, solo per fare un esempio, vado allo stadio con un gruppo di amici. Quando mi chiamano, vado (se non lavoro). Da solo, sinceramente, non ci vado. Risultato: 3/4 partite l'anno.
Ma non mi interessa se la Lazio è ultima o è prima.
Vado a vede' la Lazio, mica l'ultima o la prima.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 17 Apr 2022, 10:31
Il fondo del Bahrein che compra il Milan non può essere messo a confronto con "l'anelito di miglioramento" che respirano al rioma.

Come ho detto i risultati della roma sono molto modesti.
È sufficiente che non vincano a Napoli per averli a meno di una partita di distanza. In Coppa Italia sono usciti al nostro stesso turno (anche se con meno ignominia), e sono in semifinale di una coppa di scappati di casa. Ed io continuo a pensare che non la vinceranno.

Ma i sogni romanisti hanno un fondamento. Hanno una proprietà molto ricca.
Hanno sostituito il loro attaccante con un giocatore pagato 45 milioni.
E hanno preso l'allenatore più titolato del mondo. Bollito? Sarà. Ma il suo ingaggio è finito sul Clarin. Perché è un nome roboante.
Noi abbiamo preso Sarri e lo abbiamo umiliato con l'indice di liquidità, Jovane Cabral e Kamenovic.

Come dice l'ottimo LS (che seguo su Twitter) la Lazio ha bisogno dei suoi tifosi allo stadio, come negli anni 80 del secolo scorso.

Eppure il suo presidente è famoso per espressioni come "io parlo di calcio e voi di pallone".
Il suo disprezzo è palese. L'aridità è manifesta.

Una struttura novecentesca che gestisce la Lazio in maniera novecentesca.
Nel 2022.

Io, che non ho alzato quel cartello a Lazio Sassuolo, che mi sono fatto tutte le altre partite di quella stagione così simile a questa, ho cambiato idea.

Il tifoso che segue la Lazio, che non si straccia le vesti per la sassuolizzazione, che continua a cianciare di acquisti (passando invariabilmente da Kepa a inizio mercato a "Provedel è un bell'acchiappo" alla fine) è il Male.
A Firenze hanno fatto scappare i Della Valle, a Roma Pallotta s'é nascosto per 2 anni, avvicinandosi al massimo fino a Londra.

Qui da noi un duo pittoresco detta legge, ci spiega la vita oltre al calcio. Tare trasuda tutta la sua arroganza, il suo disprezzo verso la gente, spiega con minuziosa tracotanza quanto sia geniale, come Jovane fosse concordato con Sarri.
Lotito spiega tutto a tutti, politica calcistica in primis.
Poi però i soldi li vuole da noi, perché altrimenti andremo a rovistare a malagrotta casomai avessero abbandonato un giocatore decente.

Qualcuno ha giustamente citato la Lazio in B.
Interessante mistificazione. Innanzitutto lo stadio era quasi sempre vuoto.
In secondo luogo se non puoi competere sul piano dei risultati (e la Lazio di Lotito non può) devi inventare una narrazione diversa, magari incentrata sulla identificazione, sul senso di appartenenza, sulla tua diversità, originalità.
Noi facciamo (peggio) quello che gli altri fanno meglio e con più soldi.
Giochiamo su un terreno non nostro e, sorpresa, perdiamo!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 10:35
Quindi se vendiamo Savic a 80 mio, di questi soldi se non ci qualifichiamo in EL almeno 40-45 mio servono per il bilancio?
Veramente brutta così. Altro che progetto Sarri.

Così si capiscono i nomi alla Sergio Rico.
Come dico da tempo, sarà un nuovo 2004.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: genesis il 17 Apr 2022, 11:16
Così si capiscono i nomi alla Sergio Rico.
Come dico da tempo, sarà un nuovo 2004.
Capisco di più Vicario.
Già scritto, paghi 12 di csrtellino spalmati su 5 anni, ma lui prende 600k e a 1.2 viene a piedi.

Forse sono troppo ottimista. Ma margine per fsre una buona squadra ne vedo tanto con Sarri e giocatori adatti.

Prpbabilmente Savic Ricci Pobega gli sarebbe andato bene e sarebbe stato più adatto. Nomi per capirci, ragazzi giovani ma con margine e caratteristiche accanto a qualche giocatore sopra livello.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Aquila1979 il 17 Apr 2022, 11:12

Il tifoso che segue la Lazio, che non si straccia le vesti per la sassuolizzazione, che continua a cianciare di acquisti (passando invariabilmente da Kepa a inizio mercato a "Provedel è un bell'acchiappo" alla fine) è il Male.

Qui non ti seguo. Ma magari facessimo come il Sassuolo, prendere giocatori giovani e forti.
Ma non facciamo neanche quello.
Viviamo alla giornata.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Apr 2022, 11:18
Capisco di più Vicario.
Già scritto, paghi 12 di cartellino spalmati su 5 anni, ma lui prende 600k e a 1.2 viene a piedi.

Se lo scenario è quello prospettato da LS credo che non te lo puoi permettere.
Vedremo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Lotito, tranne il primo anno, non ha mai acquistato 10 giocatori.

Adesso lo deve fare.

Punto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: genesis il 17 Apr 2022, 11:24
Se lo scenario è quello prospettato da LS credo che non te lo puoi permettere.
Vedremo.
Conti della serva S. Rico tra commissioni (sono più alte rispetto a quelle che dai al procuratore di Vicario che acchiapperà col passaggio successivo dopo la valorizzazione) ingaggio (vorrà il doppio di Vicario) e
prestito etc ti costa quasi uguale e non è rivendibile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: Corsican laziale il 17 Apr 2022, 11:29
Lotito, tranne il primo anno, non ha mai acquistato 10 giocatori.

Adesso lo deve fare.

Punto.

Erano tutti in prestito.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Io credo che a fine stagione Lotito venderà Sergej alla Juve e non al PSG, ci daranno 50 bombe più un paio di giocatori (è più semplice che comprarli di sana pianta). Toccherà vede' de sti 50 quanti ne rimetterà sul mercato, perché de suo secondo me non ce metterà niente.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427

Ma i costi relativi agli ingaggi potrebbero subire una diminuzione palpabile con le scadenze contrattuali pesanti, prestiti e cessioni. Un mix che potrebbe dare un po' di respiro.

Naturalmente si dovrebbe convivere con una rosa corta ma senza la competizione europea e con acquisti sensati, a differenza del passato, potrebbe venir fuori una rosa omogenea.

In ogni caso, secondo me, la Lazio mai nella vita si accollerebbe un impegno per cartellini di 80 milioni di euro nonostante un'ipotesi a vendita di Sergej.  Questo anche in una situazione di bilancio favorevole.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: impero bianco blu il 17 Apr 2022, 11:36
Io credo che a fine stagione Lotito venderà Sergej alla Juve e non al PSG, ci daranno 50 bombe più un paio di giocatori (è più semplice che comprarli di sana pianta). Toccherà vede' de sti 50 quanti ne rimetterà sul mercato, perché de suo secondo me non ce metterà niente.

Hai letto cosa ha scritto LS ? Se non andiamo in EL di quei 50 ne metterà al massimo 10.

Discussione precedente - Discussione successiva