La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA 2003-2004
LAZIO-MILAN 4-0
LAZIO: Sereni; Oddo, Stam, Mihajlovic (27' st Muzzi), Favalli; Fiore, Albertini (17' st Zauri), Liverani, Cesar; Corradi (26' st S.Inzaghi), Lopez. In panchina: Peruzzi, Colonnese, Gottardi. Allenatore: Mancini.

MILAN: Abbiati; Simic, Laursen, Costacurta, Kaladze; Brocchi, Redondo, Serginho; Rui Costa (1' st Seedorf); Shevchenko (1' st F.Inzaghi), Borriello (23' st Gattuso). In panchina: Fiori, Nesta, Cafu, Kakà. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Collina di Viareggio.

RETI: 11' pt Cesar, 15' pt Liverani, 35' pt, 41' pt Fiore.

NOTE: serata fredda, terreno in perfette condizioni.
Spettatori: 50 mila circa. Espulso: 12' st Brocchi per proteste. Ammoniti: Mihajlovic, Costacurta. Angoli: 4-2 per il Milan.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 04 Mar 2015, 10:03
ipotesi, opinioni, corroborate da nessun fatto, per un semplice motivo, che continui ad ignorare il problema.
Chiedi che il tifoso torni allo stadio, che il tifoso torni ad essere quello che era un tempo.
Non capisci che il tifoso non torna nelle proporzioni che tu ti attendi, soprattutto perchè molti si sono allontanati, perchè il numero dei tifosi è diminuito per tutta la serie di ragioni mille volte esposte, che hanno caratterizzato un lungo periodo, perchè 10 anni cosi, non 10 mesi, non passano senza effetti.
Parafrasando un tuo concetto, quelli che oggi si lamentano di una situazione del genere, sono gli stessi che qualche anno fa criticavano chi già allora evidenzia i rischi che le scelleratezze in tanti anni compiuti, avrebbero avuto sulla tifoseria, e chiedeva già allora unità.
E invece coloro, all'epoca non risparmiarono critiche e veleni contro chi tentava di porre un problema che avrebbe trovato giovamento in una tifoseria unita, che invece per colpa di alcuni, molto all'epoca, non cè stata.
Quando colpevolmente in ritardo, si è arrivati all'unità dello scorso anno, mi pare qualcosa sia cambiato.
Purtroppo però, come dicevo, in ritardo, e ora gli effetti li paghi tutti, perchè i danni fatti sono stati ingenti, soprattutto perchè nel frattempo qualcun altro ha sfruttato la tua debolezza.
Occorre tempo e fatti per cambiare la situazione.
Non ne uscite da qui, ma ad ognuno le sue responsabilità.

vabbe' ma in sintesi te che fai stasera?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 04 Mar 2015, 10:02
No Kim, nun regge.
Le semifinali de Coppa Italia in TV l'hanno sempre date, e se è per questo, erano pure più attraenti perché tra le pochissime partite che TV trasmetteva.

ma che centra?

ciò che disciplinava la relazione del tifoso con la sua squadra era lo stadio, e solo quello, poco contava che le semifinali le dessero in tv.

semifinali in cui tra l'altro noi ce capitavamo assai poco.

dall'avvento di tele più a scendere siamo calati ogni anno di più.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2015, 09:54
no, non ho detto così e non  lo ripeto perchè basta tornare indietro e leggere.
Ma tanto ormai s'è capito che il discorso è chiarissimo ma mettete in mezzo scuse per giustificarvi e per affermare in modo abbastanza ridicolo che comunque il vostro tifo è insindacabile.
tocca per forza giustificarvi, perchè ognun@ è tifoso della Lazio come vuole.
guarda che non cè nessuna incazzatura.
io per assurdo sono d'accordo con te, non siamo tutti uguali, cè chi va e chi non va.
il tuo difetto è che ti fermi qui.
io cerco di fare un passo avanti.
io ti dico che chi non va, in gran parte si è perso, si è allontanato, gli anni sono passati e sono stati anni dove purtroppo, per tutta una serie di motivi, di laziali ne hai persi tanti per strada, soprattutto in certe fasce di età.
ci sono addirittura laziali che allontano i propri figli dalla lazio, ma di che parliamo.
questo è IL problema.
poi vuoi fermarti alla tua constatazione, del non siamo tutti uguali, bene contento te.
io pensavo che un topic del genere fosse molto più utile non a fotografare una situazione, ma a capire insieme cosa fare per uscire da questa situazione.
so gusti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2015, 10:04
vabbe' ma in sintesi te che fai stasera?
nella teoria di fat, io sono un vero tifoso, uno di quelli che va e magari si porta pure qualche bambino.
eppure non sono contento per niente.
vorrei ci fossero tanti tifosi occasionali a guardare la lazio, invece non sarà così.
ma nella vita, tutto è relativo, cè a chi piace pochi ma buoni, no?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 04 Mar 2015, 10:03
ipotesi, opinioni, corroborate da nessun fatto, per un semplice motivo, che continui ad ignorare il problema.
Chiedi che il tifoso torni allo stadio, che il tifoso torni ad essere quello che era un tempo.
Non capisci che il tifoso non torna nelle proporzioni che tu ti attendi, soprattutto perchè molti si sono allontanati, perchè il numero dei tifosi è diminuito per tutta la serie di ragioni mille volte esposte, che hanno caratterizzato un lungo periodo, perchè 10 anni cosi, non 10 mesi, non passano senza effetti.
Parafrasando un tuo concetto, quelli che oggi si lamentano di una situazione del genere, sono gli stessi che qualche anno fa criticavano chi già allora evidenzia i rischi che le scelleratezze in tanti anni compiuti, avrebbero avuto sulla tifoseria, e chiedeva già allora unità.
E invece coloro, all'epoca non risparmiarono critiche e veleni contro chi tentava di porre un problema che avrebbe trovato giovamento in una tifoseria unita, che invece per colpa di alcuni, molto all'epoca, non cè stata.
Quando colpevolmente in ritardo, si è arrivati all'unità dello scorso anno, mi pare qualcosa sia cambiato.
Purtroppo però, come dicevo, in ritardo, e ora gli effetti li paghi tutti, perchè i danni fatti sono stati ingenti, soprattutto perchè nel frattempo qualcun altro ha sfruttato la tua debolezza.
Occorre tempo e fatti per cambiare la situazione.
Non ne uscite da qui, ma ad ognuno le sue responsabilità.
:climb:

Ma chi ve se copre (cit.)
Oggi gioca la Lazio una partita FONDAMENTALE? Ci vieni? Sei tifoso. Non ci vieni? Non sei tifoso?
Non ci vieni e te vuoi sentì tifoso lo stesso perchè Lotito, il marketing, Hernanes, gli ululati, gli striscioni, i parcheggi, la convalescenza, la rava e la fava? Cazzi tuoi. Per me non sei tifoso, tu ripetiti quello che vuoi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se piacessero i pochi ma buoni non ci sarebbero 25 pagine di topic

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: GuyMontag il 04 Mar 2015, 10:04
Oggi, sulla gazza online.

Lazio-Napoli NON ESISTE.
Non c'è una semifinale di Coppa Italia.
Lato Napoli, Benitez continua nella sua polemica con Mauro, il Pipita e la sua astinenza da goal.
Lato Lazio, articolino in fondo in fondo, ovviamente polemico e distruttivo. Una Lazio per 20.000.

Tutto giusto quanto scritto finora.
Però risulta marchianamente evidente la tendenza da qualsiasi parte di smontare, svilire, ignorare, minimizzare tutto ciò che ci riguarda, relegandoci ai margini e regalandoci spazi accanto all'oroscopo e alle notizie sul meteo.

A questo aggiungici anche un tendenzioso articolo di fondo presente, in questo momento, sulla Repubblica on line.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2015/03/03/news/grandi_gioco_noioso-108666482/?ref=HRLV-3
Articolo apparentemente elogioso nei confronti di Pioli e della Lazio, pero poi vai a vedere che in fondo, siamo solo una piccola "che diverte".
Da una parte mette le grandi (Juve,Merde,Inter,Mila,,Napoli Fiorentina) che non divertono dall'altra le altre che, invece divertono. Ci mette con Empoli e Palermo. Per dire.
Limortacci sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 10:12
Oggi gioca la Lazio una partita FONDAMENTALE? Ci vieni? Sei tifoso. Non ci vieni? Non sei tifoso?
Non ci vieni e te vuoi sentì tifoso lo stesso perchè Lotito, il marketing, Hernanes, gli ululati, gli striscioni, i parcheggi, la convalescenza, la rava e la fava? Cazzi tuoi. Per me non sei tifoso, tu ripetiti quello che vuoi.
si si tutto giusto, ma tanto non cambia la storia.
chi non cè più, non può tornare, perchè in gran parte non cè.
ma capisco che a volte meglio non affrontare problemi troppo complicati.
poi ognuno si bea di quello che vuole, tu vai e sei un vero tifoso e sei contento così.
io vado e continuo a sentirmi un tifoso normale come tutti e anzi mi dispiace non vedere tanti tifosi occasionali simpatizzanti non riempire lo stadio.
ad ognuno l'idea di lazio che preferisce.
la tua, non la copro (cit.)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2015, 10:12
se piacessero i pochi ma buoni non ci sarebbero 25 pagine di topic

Brava.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 10:12
:climb:

Sono disposto a giustificare solo quei affetti dalla greve malattia "Lotitotoglielalazialiterite". Grave malattia.
Una volta s'era malati solo di Lazio... :D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Se da un lato concordo con prop.. Quando dice che 10 anni, non 10 mesi, hanno purtroppo, fatto calare attenzione e vicinanza al mondo Lazio, dall'altro concordo con pentiux quando parla di semifinale di coppa Italia, napoli, e una Lazio che gioca bene.
Insomma 30k me li posso aspettare con la viola, secondo il trend decennale... Ma non col napoli, seppur infrasettimanale, seppur in diretta TV..
40.000 erano doverosi, non per lotito, per questi ragazzi.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 04 Mar 2015, 10:16poi ognuno si bea di quello che vuole, tu vai e sei un vero tifoso e sei contento così.
Ma sarai contento te di poter usare questo argomento per giustificare le tue tesi, io vorrei solo lo stadio pieno.
Per la Lazio, e basta.

No, non sono contento ad essere happy few, se lo fossi non romperei le scatole prima ma solo dopo andrei a sbandierare i miei presunti meriti.
Io vorrei sempre essere un tifoso in mezzo a tantissimi altri.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.095
Miroslav Klose campione del mondo e attuale capocannoniere della storia dei mondiali
ha dovuto fa un appello al "tifoso" laziale , per venire a vedere una semifinale.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Volevo chiedere a coloro che ritengono che i tifosi siano tutti uguali, per cui se gli dai la squadra le ambizioni i giocatori etc allora i tifosi si entusiasmano e ti vengono dietro, mentre al contrario se la squadra arranca le ambizioni svaniscono i giocatori sono mediocri etc allora i tifosi si raffreddano e si allontanano (tesi che io contesto), come si spiegano la distanza tra presenza della tifoseria e la squadra e L' evento di stasera.

Property

Visitatore
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 10:27
Ma sarai contento te di poter usare questo argomento per giustificare le tue tesi, io vorrei solo lo stadio pieno.
Per la Lazio, e basta.
No, non sono contento ad essere happy few, se lo fossi non romperei le scatole prima ma solo dopo andrei a sbandierare i miei presunti meriti.
Io vorrei sempre essere un tifoso in mezzo a tantissimi altri.
bene, allora se non sei contento di esserlo, anchio vorrei lo stadio pieno.
Ora devi solo scegliere se per averlo basta dire tornate allo stadio o voi che non venite più, oppure se qualche bel problema lo abbiamo.
E in tale seconda ipotesi, se riesci a dare qualche spunto.
Non cè terza via, non cè più spazio per giggioneggiare.
Non è più importante perchè è successo e per come (al netto del fatto che io la responsabilità condivisa col cavolo che me la prendo).
Ora è importante fare qualcosa di diverso, che non sia solo tornate allo stadio, perchè chi non cè più, non può evidentemente tornare.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2015, 10:31
Miroslav Klose campione del mondo e attuale capocannoniere della storia dei mondiali
ha dovuto fa un appello al "tifoso" laziale , per venire a vedere una semifinale.
Ma vuoi mettere il trend decennale...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Property il 04 Mar 2015, 10:32
bene, allora se non sei contento di esserlo, anchio vorrei lo stadio pieno.
Ora devi solo scegliere se per averlo basta dire tornate allo stadio o voi che non venite più, oppure se qualche bel problema lo abbiamo.
E in tale seconda ipotesi, se riesci a dare qualche spunto.
Non cè terza via, non cè più spazio per giggioneggiare.
Non è più importante perchè è successo e per come (al netto del fatto che io la responsabilità condivisa col cavolo che me la prendo).
Ora è importante fare qualcosa di diverso.
La colpa è di chi non viene. Punto. Le giustificazioni fatele ai ragazzini con la febbre che non possono andare a scuola.
E qualcosa la faccia la Lazio. Io sò tifoso e rompo le palle agli altri che si considerano tifosi come me.
Ma che davero davero?

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2015, 10:15
A questo aggiungici anche un tendenzioso articolo di fondo presente, in questo momento, sulla Repubblica on line.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2015/03/03/news/grandi_gioco_noioso-108666482/?ref=HRLV-3
Articolo apparentemente elogioso nei confronti di Pioli e della Lazio, pero poi vai a vedere che in fondo, siamo solo una piccola "che diverte".
Da una parte mette le grandi (Juve,Merde,Inter,Mila,,Napoli Fiorentina) che non divertono dall'altra le altre che, invece divertono. Ci mette con Empoli e Palermo. Per dire.
Limortacci sua.

Ieri c'avevo fatto caso anch'io. Stamane invece hanno cambiato il titolo, che ora è: "Juve e Roma, bel calcio?
Ora la fantasia arriva da Lazio e Torino" E il termine "piccole" l'hanno tolto. 'ste merde.

Property

Visitatore
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2015, 10:31
mi verrebbe da dire benvenuti, non a klose, ma a chi lha mandato.
abbiamo un problema. meno male ci siamo arrivati.
e pensare cè chi lo diceva 5 anni fa.

Discussione precedente - Discussione successiva