La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 03 Mar 2015, 11:10
ma va?
eppure io conosco Laziali che avevano abbandonato (dopo decenni di militanza attiva e sugli spalti) per sfinimento e/o sonno.
poi magari quest'anno si sono pentiti.
e ora gli tocca compra' il biglietto
;)
il problema non è tanto la noia quanto l'ambiente di asrioma che i media hanno contribuito a creare per anni.
Certo parecchi hanno sostituito la loro passione, ad esempio ne conosco alcuni che non possono rinunciare alla mountain bike. Altri hanno il culo pesante

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 11:15
Comunque a parte tutto.
il calcio italiano è abbandonato dai suoi tifosi, non solo la Lazio.
Tu vivi in Germania e te ne mori de vedella dal vivo (ce sei partito per vedere il derby), però fare il tifoso militante non è cosi semplice, perchè non c'è un vantaggio tangibile nello scegliere l'evento LIVE, rispetto a quello TELEVISIVO.
Anzi, quello LIVE è pieno di disagi che non sto qui ad elencare per non tediare nessuno.
io non ho problemi economici, però per andare allo stadio sempre quei 20 euro mi partono per i costi accessori.
per esempio col palermo ho portato una bimba di otto anni che vive nel mio "condominio" e pure il TickeT non è che era proprio economico (17,5 euro compresi di costi di prevendita).
poi metti che le tv ti fanno vedere un evento a 5 euro (se fai un abbonamento) a cui può assistere tutta la famiglia e cosi ti accorgi che lo stadio può diventare superfluo.

EDIT: la comunicazione della Lazio poi aiuta poco.

Tutto giusto AL, però non parliamo di un Lazio-Chievo alle 21 di giovedì sera.

Parliamo di una semifinale di Coppa Italia, contro una big, parliamo di una Lazio da sballo quest'anno che ha il secondo posto lì ad un tiro di schioppo.

Parliamo di un evento che dovrebbe essere imperdibile, a 14euro porcazozza. Non serve essere tifosi militanti (non lo sono neanch'io, purtroppo) per andare a vedere sta cazzo de partita domani, basta esse un tantino Laziali (ovviamente escludo chi non può per qualsiasi causa di forza maggiore, parlo solo di chi nunjevà)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 11:18
non hi letto gli altri mie due post.
lo so che vivi ad Amburgo :)
Ah capperi, scrivevi mentre hai postato... :s
Comunque sia, è vero che i disagi nel vedere il calcio in Italia sono enormi (stadi allucinanti) ma io credo che siano impagabili le emozioni di chi va a vedere dal vivo la partita. Al goal di Lulic, per esempio, ho visto i volti di quelli che mi stavano intorno (che manco conoscevo) cosi stravolti, modificati , così clamorosamente storpiati dalla gioia, che sono fiero di esser stato lì. Se vivessi a Roma, non mancherei mai, su questo non ci piove! 
In breve, mancano i tifosi di Roma città. Che poi sono quelli che vogliono la Lazio delle superstar... :stop

Prima o poi ci saranno anche stadi nuovi e sicuri.

MagoMerlino

Visitatore
Sarà, però mi sembra che obiettivi principali di queste sortite sono sempre degli "altri" che hanno il dovere di andare allo stadio e se non lo fanno sono colpevoli di tradimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ah capperi, scrivevi mentre hai postato... :s
Comunque sia, è vero che i disagi nel vedere il calcio in Italia sono enormi (stadi allucinanti) ma io credo che siano impagabili le emozioni di chi va a vedere dal vivo la partita. Al goal di Lulic, per esempio, ho visto i volti di quelli che mi stavano intorno (che manco conoscevo) cosi stravolti, modificati , così clamorosamente storpiati dalla gioia, che sono fiero di esser stato lì. Se vivessi a Roma, non mancherei mai, su questo non ci piove! 
In breve, mancano i tifosi di Roma città. Che poi sono quelli che vogliono la Lazio delle superstar... :stop

Prima o poi ci saranno anche stadi nuovi e sicuri.

si, però tu sei un caso a parte.
Ce sei partito da Amburgo per andare in toscana e poi dalla toscana per andare a vedere il Derby.
Pensa, i soldi che te risparmiavi se te rimanevi a vede il ST. Pauli (aho , se scherzaaaaaaa)
:=))

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 11:31
si, però tu sei un caso a parte.
Ce sei partito da Amburgo per andare in toscana e poi dalla toscana per andare a vedere il Derby.
Pensa, i soldi che te risparmiavi se te rimanevi a vede il ST. Pauli (aho , se scherzaaaaaaa)
:=))

Errore! Prima sono venuto a Roma a vedere la mia amante. POI sono salito in Toscana.
Il St Pauli va dritto in terza liga, porcatrozz...
Insomma, quel che voglio dire è che vorrei avere prossimamente un altro passaggio a Battistini... non so se mi spiego.  8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
"....Perchè qualcuno a Roma potrebbe dire ai non romani, già, la fate facile voi, invitate la gente di Roma ad andare allo stadio e vi sdraiate sul divano a vedervi la partita.......

Bene, vorrei raccontarvi cari cittadini  dell'Urbe, cosa significa non poter seguire la Lazio dal  vivo sempre e sistematicamente: è come un coito interrotto.
Sticazzi del divano, sticazzi che non ti perquisiscono, ma la tele non ti da le emozioni del campo, del tifo, del gioco. Tutto è rarefatto, asettico.
Non vi si chiede di fare 40mila persone any given sunday.
Vi si chiede di essere anche di più per certe partite.
Siamo in una semifinale di coppa italia.
Siamo a 2 punti dalla terza a 6 dal secondo posto.
No si chiede alle gente di essere in tanti a Lazio-chievo, lo si chiede mercoledì e lunedì.
Mercoledì e lunedì.
Al prezzo di una pizza e birra
Al prezzo di un cinema
Al prezzo di un libro

......Sticazzi anche della paytv e dei gadget e delle maglie.
Qui si parla di presenza fisica allo stadio.
Non è una questione di patenti di lazialità.
Chi può vada.
Chi è di Roma può più degli altri.
Non sono di certo i 14 euro che ti spostano la vita (un paio di gamberoni, per intenderci......)
Si tratta di ATTO DI PRESENZA."
aggiungo: ATTO D'AMORE.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

......Sticazzi anche della paytv e dei gadget e delle maglie.
Qui si parla di presenza fisica allo stadio.
Non è una questione di patenti di lazialità.
Chi può vada.
Chi è di Roma può più degli altri.
Non sono di certo i 14 euro che ti spostano la vita (un paio di gamberoni, per intenderci......)
Si tratta di ATTO DI PRESENZA."
aggiungo: ATTO D'AMORE.

E non c'è altro da aggiungere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Veramente io non so che deve succedere per farvi levare ste pantofole.
Io ho convinto 9 amici a prendere il biglietto e come me lo stanno facendo tanti altri Laziali.
Possibile che bisogna CONVINCERE le persone a venire a vedere la propria squadra?
Abbiamo un problema, serio, di mentalità.
La società ultimamente sta facendo il possibile per riportare le persone allo stadio.
Se si vendono 30000 biglietti(a sto punto magari) il fallimento è tutto dei tifosi.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Io ho l'abbonamento, e ovviamente domani sarò presente, mi sono perso la semifinale 2 anni fa solo perché la mia compagna di stadio (che incidentalmente è anche mia moglie :) ) era incinta. Ma il 26 maggio c'eravamo.
Significa che sono un supereroe?
Direi di no. Laziali ce ne sono, e pure tanti. Il problema è che la guerra ha avuto degli strascichi imprevisti, ma non imprevedibili.
I ragazzi di curva hanno semplicemente cambiato idea. Ma il martellamento di anni sull'abbandono in contrasto con la proprietà cattiva e meschina ha avuto come effetto che il pubblico "medio" abbia perso parte della passione.

Detto questo, quando il cliente non compra è sempre colpa dell'azienda.
La Lazio è gestita come un supermercato di periferia (sconti sconti 3x2 tuttoa1euro venghino signori venghino) ed anche questo ha il suo peso. Per qualcuno. Non per me, ma non è che la Lazio possa campare con i soldi miei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2015, 11:26
Tutto giusto AL, però non parliamo di un Lazio-Chievo alle 21 di giovedì sera.

Parliamo di una semifinale di Coppa Italia, contro una big, parliamo di una Lazio da sballo quest'anno che ha il secondo posto lì ad un tiro di schioppo.

Parliamo di un evento che dovrebbe essere imperdibile, a 14euro porcazozza. Non serve essere tifosi militanti (non lo sono neanch'io, purtroppo) per andare a vedere sta cazzo de partita domani, basta esse un tantino Laziali (ovviamente escludo chi non può per qualsiasi causa di forza maggiore, parlo solo di chi nunjevà)

ma io sono d'accordo con te, anzi con Voi.
però ho l'impressione che la presenza allo stadio deve essere poer forza un atto d'amore.
Secondo me anche la società deve fare qualcosa in tal senso.

mo la butto li come idea.
gli operatori telefonici, ma un po tutte le grandi multinazionali, si stanno orientando a fornire pacchetti "tutto incluso" con il fine di fidelizzare al massmo la clientela.
Ecco, anche la Lazio potrebbe fare la stessa cosa: Chi ottoscrive un abbonamento ha diritto a vedere tutte le partite in casa di campionato, comprensive di EL, CI e Amichevoli.

quello che vorrei dire è che se il tifoso non va allo stadio, non può essere solo considerato un atto di disaffezione.

Sledgehammer

Visitatore
Squadra bella che gioca bene, 14 euri 2 pacchetti di sigarette!!!!!
NON CI SONO SCUSE PER NON VENIRE ALLO STADIO MERCOLEDI'
Magari date disdetta alle pay e fate l'abbonamento, una domenica con la Lazio una con la famiglia.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Una volta nelle discoteche c'erano i 2x1 ..

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 11:51
Ecco, anche la Lazio potrebbe fare la stessa cosa: Chi ottoscrive un abbonamento ha diritto a vedere tutte le partite in casa di campionato, comprensive di EL, CI e Amichevoli.

la politica degli sconti non paga.
la Lazio dovrebbe raddoppiarli, i prezzi. nel lungo periodo ci guadagnerebbe.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Spettatori 55.651, Incasso 2.420.727 euro.

Dati di una partita giocata di lunedì sera e che, lo sanno anche loro, non valeva sostanzialmente un beneamato caxxo ai fini della lotta-scudetto.
Sono storicamente di più e sono sempre supportati dai media, in particolari da quelli locali.
Noi siamo storicamente di meno e sempre attaccati dai media, in particolare da quelli locali.
10 anni di fuoco "amico" continuo, al netto anche di errori gestionali e di comunicazione della Società, è il principale motivo dei numeri mosci cui assistiamo.
Continuiamo a lasciare campo a loro e ad attaccarci ai disamorati che ci propinano ogni giorno una visione di una Lazio "mediocre", e questi saranno i risultati.
Io direi che da un pezzo sarebbe ora di cambiare atteggiamento.

esappio

*
Lazionetter
* 535
Presente, a Sassuolo e domani ma lunedì, l'orario delle 19, mi sta troppo difficile per il lavoro. Forza ragazzi!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 11:55
la politica degli sconti non paga.
la Lazio dovrebbe raddoppiarli, i prezzi. nel lungo periodo ci guadagnerebbe.

Attenzione. Non puoi aumentare i prezzi così per dare l'idea di un prodotto esclusivo se poi questo prodotto non aumenta (e di molto) la sua qualità.
Non è che mi puoi far sentire gasatissimo quando esco dal concessionario solo perché la PANDA me l'hai messa a 60 mila euro ...

E per cortesia non tirate fuori l'esempio dei nostri cugini che da due anni viaggiano ai vertici del campionato (poi non vincono una mazza ma intanto stanno lì, proprio lì)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Non è solo lo scorso anno, questo è la normalissima conseguenza di dieci anni di pessimismo e disfattismo sparso da chi in malafede sparge e propaganda malumore.
Maledetti schifosi.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Vediamo la prossima in casa quanti ne fa il grande bobolo.
Per dire l'ultima erano 36.000

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Mah... io credo che se Canigiani (che non mi pare una cima...) avesse messo Curve e Dist a 10 e Tevere a 20, saremmo già a quarantamila. Si parla di partita dentro o fuori.
Insomma, anche la Lazio doveva fare la sua parte e non l'ha fatta. Ma questa è altra storia.

Discussione precedente - Discussione successiva