La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 11:59
Attenzione. Non puoi aumentare i prezzi così per dare l'idea di un prodotto esclusivo se poi questo prodotto non aumenta (e di molto) la sua qualità.
Non è che mi puoi far sentire gasatissimo quando esco dal concessionario solo perché la PANDA me l'hai messa a 60 mila euro ...

E per cortesia non tirate fuori l'esempio dei nostri cugini che da due anni viaggiano ai vertici del campionato (poi non vincono una mazza ma intanto stanno lì, proprio lì)

sai anche tu che di esempi di panda a 60k ce ne sono a bizzeffe.
è il confezionamento del prodotto che è fatto male.

Citazione di: gentlemen il 03 Mar 2015, 11:59
Non è solo lo scorso anno, questo è la normalissima conseguenza di dieci anni di pessimismo e disfattismo sparso da chi in malafede sparge e propaganda malumore.
Maledetti schifosi.

vero. ed è anche una colpa da ascrivere alla società.
che se dava 2 assi a plastino, 10 euro a scarcelli, una cena pagata a capodaglio, un tablet a guido aveva creato un clima idilliaco.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 12:04

Reds sai quanto ti voglio bene, ma la panda è sempre la panda. 10 mila non di più ti posso e ti debbo dare.
Poi posso anche spendere 20 mila per una 500 ma lì+ c'è un prodotto alquanto diverso, anche come confezionamento.
Ma per 60 mila mi devi un Audi, non scherziamo.

che se dava 2 assi a plastino, 10 euro a scarcelli, una cena pagata a capodaglio, un tablet a guido aveva creato un clima idilliaco.

Finalmente, hai centrato il punto. :D :D :D
Dico un tablet che ti può costare?
Molti nemici? Bravo! Continua così.

Eh ma Sensi pagava le cene ... (Infatti ne pagò una, fondamentale, all'indomani del nostro scudetto del 2000: c'erano tutti i responsabili dei giornali di mezza Italia: quando uno dice le combinazioni ...)

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Duca, con affetto e rispetto, rileggi il tuo post qualche volta, magari ci ripensi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512

E' vero, siamo in Italia, e se non si fa così è normale succeda quello che è avvenuto nel mondo Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Mah... io credo che se Canigiani (che non mi pare una cima...) avesse messo Curve e Dist a 10 e Tevere a 20, saremmo già a quarantamila. Si parla di partita dentro o fuori.
Insomma, anche la Lazio doveva fare la sua parte e non l'ha fatta. Ma questa è altra storia.

Povera Lazio mia come sei combinata....qui c'è da ricostruì dalle fondamenta.....che tristezza e senza offesa...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 03 Mar 2015, 12:11
E' vero, siamo in Italia, e se non si fa così è normale succeda quello che è avvenuto nel mondo Lazio.

Si fa così anche Oltralpe, oltre Manica, al di là dei Pirenei, sulle rive del Reno, e anche su quelle del Potomac.

Non c'è morale da difendere, ma soltanto un prezzo da stabilire.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non può essere solo pessimismo o "Odio pe lotito".
io, notoriamente un oppositore del Presidente, allo stadio ci vado e non boicotto i lazio-style.
le aradio le sento e non le sento.

il problema è serio e il primo soggetto che ci deve lavorare sopora su questo problema è per forza la Società.
In un altro Topic cosmo ha dichiarato che a causa dello spezzatino alla TV forse non si abbonerà.
quest'anno non si  è abbonato Porga, altro lazialissimo.

Secondo te, se ricevessero una telefonata dalla Società quanto dovrà sudare la stessa per fargli rinnovare l'abbonamento?
C'è una azienda del nord che mi chiama ogni natale e me crepa un ordine da mezza piotta, ogni santo anno ci riesce.

Nesta idolo

Visitatore
Per me non ci sono scuse che tengano, in una partita tipo quella di domani un Laziale deve far tutto per esserci. Io nel mio piccolo domani lo farò. Leggo e sento alcuni laziali troppo freddi che fatico a chiamarli tifosi, sarebbe più giusto definirli simpatizzanti. Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 03 Mar 2015, 12:17
Non può essere solo pessimismo o "Odio pe lotito".

Orgoglio.
Perchè tra i tanti abusivi (e non parlo di nessun netter) che c'erano a Lazio Sassuolo , gente che stava li spinta da altre persone e che non andava llo stadio da anni , non puoi pretendere che dicano "me so sbajato". Perchè come dimostrato per portarceli , allo stesso modo gli devi dare l'input che da soli non c'arivano. Troppo radicati in quei cervelli i concetti astrusi di 10 anni di lobotomia.

Perchè se di fornte a sta Lazio , vince "io a quello i sordi gnii do' " o slogan del genere , sei un lobotomizzato. E se resti a casa è meglio.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
magazine, radio e tv sono idee sbagliate, è il mercato a dirlo.
che poi de martino si bei del fatto che la radio l'ha fatta pure la roma dice molto su de martino stesso, le sue capacità e la sua intelligenza.

la Lazio avrebbe bisogno di un nuovo racconto, di una narrazione come si dice oggi.
c'è una squadra che gioca bene, piena zeppa di giovani: ci sono tutti i presupposti per pagine e pagine sul corriere dello sport, una pagina sulla gazzetta, un approfondimento sul corriere della sera.

e invece no.
lotito, caso unico nella storia, fa la guerra agli ultras e alla fine riesce pure a fare la figura dello st.ronzo. lui, che ha perseguito una battaglia agognata da tutti, una battaglia mainstream se mi passate il termine. e di chi è la colpa se non di quei "professionisti" che lo dovrebbero seguire ed accompagnare?

ma davvero era necessario togliere "aria" alla comunicazione locale? è la comunicazione locale che crea, giorno dopo giorno, il clima.
e tu vai a fare una radio che inevitabilmente toglie ascolto (e non solo: esclusive, notizie) alla varie radio locali. che poi c'è da vergognarsi quando la senti e c'è la pubblicità de "er bottarolo"...

detto questo.
chi va allo stadio è più laziale di chi non ci va.
e che cazz.o.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 03 Mar 2015, 12:26
Orgoglio.
Perchè tra i tanti abusivi (e non parlo di nessun netter) che c'erano a Lazio Sassuolo , gente che stava li spinta da altre persone e che non andava llo stadio da anni , non puoi pretendere che dicano "me so sbajato". Perchè come dimostrato per portarceli , allo stesso modo gli devi dare l'input che da soli non c'arivano. Troppo radicati in quei cervelli i concetti astrusi di 10 anni di lobotomia.

Perchè se di fornte a sta Lazio , vince "io a quello i sordi gnii do' " o slogan del genere , sei un lobotomizzato. E se resti a casa è meglio.

Abusivi ... ma deche in particolare? Pagarono un biglietto, se non erro, peraltro facendo conseguire un buon incasso alla società.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Mah... io credo che se Canigiani (che non mi pare una cima...) avesse messo Curve e Dist a 10 e Tevere a 20, saremmo già a quarantamila. Si parla di partita dentro o fuori.
Insomma, anche la Lazio doveva fare la sua parte e non l'ha fatta. Ma questa è altra storia.

Te prego dimme che stai a scherzà!! :o.....il biglietto di curva e distinti di una seminfinale di Coppa Italia col napoli costa non di meno ma la META'di quello che ho pagato ad Empoli per stare sui tubi innocenti a vedere Empoli-Lazio.....ma come se fa a scrive e peggio a pensà ste caz......vabbè lasciamo perde che è mejo..... :x :x

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 12:29

detto questo.
chi va allo stadio è più laziale di chi non ci va.
e che cazz.o.

100%

Ma se della Lazio rimanevano a parlarne solo le "altre" aradio , domani manco a 10 mila arrivavi.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: RubinCarter il 03 Mar 2015, 12:32
100%

Ma se della Lazio rimanevano a parlarne solo le "altre" aradio , domani manco a 10 mila arrivavi.

non è vero, dai.
che sono 4 stracciaroli.
davvero pensi che se gli mandi mauri, klose, candreva, keita... gli passi lo "scoop" su hoedt in anteprima, li coinvolgi in qualche iniziativa, gli dai il posto in monte mario, gli compri un tablet per loro ed un orologetto alla moglie a natale questi continuano a parlare male?
je fanno la statua a lotito, altro che parlà male.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Ste' lamentazione continua mi sta venendo un po' a noia. Vediamo allora come stanno davvero le cose.

1) Andando a vedere in primo luogo  dati reali e non basandosi sulle impressioni, certifichiamo intanto quali sono le presenze reali e certificate negli stadi italiani di questo campionato 2014/2015:

squadra     tot. presenze     giocate     media spett.

1   Roma           541.946            13            41.688
2 Milan              511.535            13            39.349
3 Juventus         459.195           12             38.266
4 Inter               411.781           12             34.315
5 Napoli             389.372           12             32.448
6 Lazio              377.776            12             31.481
7 Fiorentina       369.033            12             30.753
8 Sampdoria      273.619            12             22.802
9 Genoa            247.457            12             20.621
10 Verona         228.690            12             19.058
11 Cesena         225.246            13             17.327
12 Torino          223.897            13              17.223
13 Palermo        215.126           13               16.548
14 Atalanta       192.062            12              16.005
15 Sassuolo      165.929            12              13.827
16 Parma*        144.552             12             12.046
17 Cagliari        150.961            13             11.612
18 Chievo         129.000            13               9.923
19 Udinese       111.979             12              9.332
20 Empoli         120.406            13               9.262

* .... poi dice: perché il Parma è fallito.....

In buona sostanza siamo  sì  solo sesti ma a un passo dal quinto posto e non lontani dal quarto. L'idea dello stadio vuoto, ahimè, te lo dà l'Olimpico. Già la chiusura della curva Maestrelli è deturpante (meglio sarebbe metterci teloni Triestina-style per creare un effetto diverso), ma il fatto vero è che Marassi o il Bentegodi possono esser pieni ma c'è meno gente che da noi!!!! Lo Juventus stadium ha tutti abbonati o quasi, si mostra stracolmo ma la media dei presenti è appena di 38mila, appena 6mila più di noi nonostante i 30 scudetti, le Champions, i Pogba e quant'altro.... Fate a Roma uno stadio da 40mila, bello, con ottima visibilit, parcheggi come si deve e senza tornelli. Sarebbe zeppo ogni domenica!

2) La disaffezione dello stadio c'è. I motivi li hanno spiegati in tanti (calendario ballerino, difficoltà logistiche, pay tv che trasmettono tutto ma proprio tutto etc.) ma il vero punto - secondo me - è un altro. Sì, le vittorie contano, ma vuoi mettere la forza (che economica) che ti permette l'avere dei campioni in squadra? Ok, io me compravo la maglia di Filisetti e mi sentivo un gigante, ma oggi che i ragazzetti crescono nell'ovatta hai bisogno di simboli forti per invogliarli a seguire. E qui devo dire che Lotito (e chi per lui) sta lavorando bene. Dopo Zarate (erano tanti i pupi col suo nome sulla schiena...) adesso hai, spendibili, FA, Keita, DV, Cataldi, ancora un pizzico di Klose e Candreva. Se i primi 4 fanno i fenomeni per quest'anno e il prossimo, vedrete che nei prati se ne incroceranno parecchi di bambini con le loro maglie.

3 (e ultimo) - Se mettete a paragone le trasmissioni tv su asfalliti e Lazio, notereste (ma questo credo lo sappiate già) che nelle prime si mettono sotto accusa arbitri, poteri forti, complotti, abomini contro la città e la squadra, mentre nel nostro caso prevalgono le critiche alla società, all'allenatore, a quelle pippe dei giocatori, ai tifosi che non si entusiasmano abbastanza.
Bisognerebbe farci una ricerca vera e propria. A partire dalla premessa psicologica. Ma è così. Noi ci ripieghiamo su noi stessi, da perfetti autolesionisti. Loro vedono sempre le colpe degli altri. Allora non è solo un problema della stampa zozzona che preferisce quelli dellà, ma la nostra capacità suicida di offrire pretesti a scribacchini distratti per affogarci dolcemente.

In conclusione - e mi scuso per la lunghezza - se cominciassimo a frignare di meno e a fomentarci di più (un caso tra tutti: ero entusiasta dell'acquisto di Parolo e sentivo Guido De Angelis disperarsi per il suo arrivo, al pari di altri pseudo-commentatori) forse le cose cambierebbero. Al di là dei, giusti, inviti a frequentare di più gli stadi. Che è e resta un problema italiano se andate a vedere le presenze negli altri campionati. Dovuto agli stadi stessi innanzitutto, ma anche al fatto che le ristrettezze economiche hanno convinto la Lega a far trasmettere tutte ma proprio tutte le partite, anche a costo di frazionarle in settimana.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 12:30
Abusivi ... ma deche in particolare? Pagarono un biglietto, se non erro, peraltro facendo conseguire un buon incasso alla società.

Occasionali. Una partita a quinquennio. Infatto domani nce stanno.

Chiamali come te pare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: reds1984 il 03 Mar 2015, 12:29
e tu vai a fare una radio che inevitabilmente toglie ascolto (e non solo: esclusive, notizie) alla varie radio locali. che poi c'è da vergognarsi quando la senti e c'è la pubblicità de "er bottarolo"...

la radio non è un problema.
sono i "rapporti".
alla rioma c'è la radio ufficiale; e quelle non ufficiali  non mi sembra che facciano trasmissioni monotematiche (in negativo)  della gestione rioma.
e solo questione di "rapporti".
chiamiamoli così...
ed ha ragione chi ha parlato dei disamorati di lazio-sassuolo, che, come giapponesi sull isola, aspettano che qualcuno gli dica che la guerra è finita.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: alteadler il 03 Mar 2015, 12:36
Ste' lamentazione continua mi sta venendo un po' a noia. Vediamo allora come stanno davvero le cose.

dai che nel dato nostro ce stanno i cuccioloni, su.
senza considerare che, a livello economico, i 41.000 della roma sono come 100.000 della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Tutti gli stadi hanno avuto un crollo delle presenze, bene.

Il caso Lazio è particolare: da 10 anni gran parte della comunicazione locale martella il tifoso, indicando in Lotito e in questa Lazio un qualcosa da cui fuggire.
Se a questo aggiungiamo una campagna di comunicazione (e parlo di marketing virale, di social network, di cartellonistica ossessiva, di accordi con media e brand internazionali) totalmente assente, la frittata è fatta.

Al vero tifoso della Lazio, questa squadra piace come ogni altra declinazione biancoceleste degli ultimi 115 anni.
Ma basta una lievissima sfumatura di passione, la più piccola indecisione, e dagli occhi del tifoso medio la Lazio sparisce.
SParisce, completamente.
E non c'è nulla di male, perchè oltre al calcio c'è parecchio.. Ma quello che viene meno è proprio l'attributo di "tifoso".

Tutte queste concause dovrebbero far pensare la società, su tutti, e i media locali.
Il sospetto, avallato da una conoscenza piuttosto approfondita della questione, è che a nessuno delle parti in causa freghi qualcosa del problema.
Lazio Napoli, semifinale di Coppa Italia, con questa squadra che abbiamo la fortuna di poter vedere da vicino è semplicemente assurdo immaginarla con meno di 45mila persone sugli spalti.

La domanda sorge spontanea: quelli di Lazio-Sassuolo 2013/2014 e quelli di "Di Padre in Figlio", dove stanno?

A seguire la tendenza del momento, trascinati dal motore più devastante e globalizzante che abbiamo oggi:
la comunicazione.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: alteadler il 03 Mar 2015, 12:36

1) Andando a vedere in primo luogo  dati reali e non basandosi sulle impressioni, certifichiamo intanto quali sono le presenze reali e certificate negli stadi italiani di questo campionato 2014/2015:

squadra     tot. presenze     giocate     media spett.

1   Roma           541.946            13            41.688
2 Milan              511.535            13            39.349
3 Juventus         459.195           12             38.266
4 Inter               411.781           12             34.315
5 Napoli             389.372           12             32.448
6 Lazio              377.776            12             31.481
7 Fiorentina       369.033            12             30.753
8 Sampdoria      273.619            12             22.802
9 Genoa            247.457            12             20.621
10 Verona         228.690            12             19.058
11 Cesena         225.246            13             17.327
12 Torino          223.897            13              17.223
13 Palermo        215.126           13               16.548
14 Atalanta       192.062            12              16.005
15 Sassuolo      165.929            12              13.827
16 Parma*        144.552             12             12.046
17 Cagliari        150.961            13             11.612
18 Chievo         129.000            13               9.923
19 Udinese       111.979             12              9.332
20 Empoli         120.406            13               9.262

* .... poi dice: perché il Parma è fallito.....

In buona sostanza siamo  sì  solo sesti ma a un passo dal quinto posto e non lontani dal quarto. L'idea dello stadio vuoto, ahimè, te lo dà l'Olimpico. Già la chiusura della curva Maestrelli è deturpante (meglio sarebbe metterci teloni Triestina-style per creare un effetto diverso), ma il fatto vero è che Marassi o il Bentegodi possono esser pieni ma c'è meno gente che da noi!!!! Lo Juventus stadium ha tutti abbonati o quasi, si mostra stracolmo ma la media dei presenti è appena di 38mila, appena 6mila più di noi nonostante i 30 scudetti, le Champions, i Pogba e quant'altro.... Fate a Roma uno stadio da 40mila, bello, con ottima visibilit, parcheggi come si deve e senza tornelli. Sarebbe zeppo ogni domenica!

2) La disaffezione dello stadio c'è. I motivi li hanno spiegati in tanti (calendario ballerino, difficoltà logistiche, pay tv che trasmettono tutto ma proprio tutto etc.) ma il vero punto - secondo me - è un altro. Sì, le vittorie contano, ma vuoi mettere la forza (che economica) che ti permette l'avere dei campioni in squadra? Ok, io me compravo la maglia di Filisetti e mi sentivo un gigante, ma oggi che i ragazzetti crescono nell'ovatta hai bisogno di simboli forti per invogliarli a seguire. E qui devo dire che Lotito (e chi per lui) sta lavorando bene. Dopo Zarate (erano tanti i pupi col suo nome sulla schiena...) adesso hai, spendibili, FA, Keita, DV, Cataldi, ancora un pizzico di Klose e Candreva. Se i primi 4 fanno i fenomeni per quest'anno e il prossimo, vedrete che nei prati se ne incroceranno parecchi di bambini con le loro maglie.

3 (e ultimo) - Se mettete a paragone le trasmissioni tv su asfalliti e Lazio, notereste (ma questo credo lo sappiate già) che nelle prime si mettono sotto accusa arbitri, poteri forti, complotti, abomini contro la città e la squadra, mentre nel nostro caso prevalgono le critiche alla società, all'allenatore, a quelle pippe dei giocatori, ai tifosi che non si entusiasmano abbastanza.
Bisognerebbe farci una ricerca vera e propria. A partire dalla premessa psicologica. Ma è così. Noi ci ripieghiamo su noi stessi, da perfetti autolesionisti. Loro vedono sempre le colpe degli altri. Allora non è solo un problema della stampa zozzona che preferisce quelli dellà, ma la nostra capacità suicida di offrire pretesti a scribacchini distratti per affogarci dolcemente.

In conclusione - e mi scuso per la lunghezza - se cominciassimo a frignare di meno e a fomentarci di più (un caso tra tutti: ero entusiasta dell'acquisto di Parolo e sentivo Guido De Angelis disperarsi per il suo arrivo, al pari di altri pseudo-commentatori) forse le cose cambierebbero. Al di là dei, giusti, inviti a frequentare di più gli stadi. Che è e resta un problema italiano se andate a vedere le presenze negli altri campionati. Dovuto agli stadi stessi innanzitutto, ma anche al fatto che le ristrettezze economiche hanno convinto la Lega a far trasmettere tutte ma proprio tutte le partite, anche a costo di frazionarle in settimana.

Bel lavoro, adesso si capisce di più!
E comunque, fomentamose! TUTTI ALLO STADIO!

De Benedetti ha detto recentemente che i tifosi della Lazio CENSITI sono circa un milione e mezzo... e daje allora!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva