La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Indaco il 23 Nov 2015, 13:27
Stava a colloquio con Lotito. Essù.
Quindi è colpa di Lotito se Pioli abbandona la squadra. Me pare evidente. :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Eagle_70 il 23 Nov 2015, 13:24
ot, forse
Lazio abbandonata anche da Pioli.
che oggi non si e' presentato all'allenamento.
fine ot

ce ne avrà di tempo per stare con la squadra visto che il patron ha deciso il ritiro.
Spero che ci vadino anche lotito e tare.
Perché TUTTI devono farsi un bel bagno di umiltà, anche chi ha definito una nuova era e una rosa difficilmente migliorabile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Pero', paradossalmente, non per come giocava la Lazio o per il risultato, proprio per come è ridotto lo stadio.
Non dico niente di nuovo e non ho soluzioni, il mio è solo un post di sfogo.
E' una cosa banalissima ma l'ho realizzata in pieno soltanto ieri:
lo spettacolo non lo fanno i giocatori, lo spettacolo lo facciamo noi tifosi, con l'entusiasmo il calore la passione
le bandiere i canti e le urla.
Purtroppo, lotito o non lotito, è tramontata un'era e dobbiamo farcene una ragione, cosi' come una volta
stavi in comitiva al muretto e ora stai nei gruppi di whatsupp.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MagoMerlino il 23 Nov 2015, 12:20
Quindi la squadra è mediocre perchè ha una tifoseria "mediocre" da 10-14° posto?
Perchè se non c'è una relazione diretta causa effetto, il fatto di avere una tifoseria mediocre o fantastica, non incide sul fatto di avere una società mediocre e una squadra mediocre che offre spettacoli mediocri. Al netto delle paturnie di Candreva e dell'assenza di De Vrij.

Anzi è proprio sull'assenza di De Vrij che si dovrebbe ragionare sulle capacità cognitive di allenatore e DS. Possibile che durante tutto il periodo del ritiro e d'inizio stagione, non si siano accorti della qualità tecnica dei singoli centrali che avrebbero dovuto comunque sopportare qualche assenza del più performante compagno?
Così come è stato completamente ignorato l'allarme di Parolo dopo il ritiro e quando si aveva ancora un mese di mercato a disposizione per modificare le cose.

Non mi sono spiegato. La squadra è ottava, 1 punto in meno dell'anno scorso, gioca malino, non ha De Vrij (per me fa reparto da solo, togliete Manolas alle merde e vanno in B), quest'anno gioca pure in Europa (e pure benino), quindi direi che l'aggettivo per la Lazio (che sta sotto ad aspettative forse eccessive) è discreta...ma io speravo ottima/eccezionale. La tifoseria è mediocre, per me lo era pure ai tempi di Cragnotti, i cori contro Zoff, Arkan, striscioni vari, abbandono quando era in lotta per l'Europa League, il letame per vendita Nedved, sciopero curva attuale contro Gabrielli (forse...), partite a porte chiuse per razzismo in Europa League. La lista è infinita. L'aggettivo uno solo: tifoseria MEDIOCRE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Brujita76 il 23 Nov 2015, 12:22
Col cavolo
Tranne l'antipatia (chiamiamola cosi) verso lotito, lo scorso anno furono dati molti meriti per la costruzione di una squadra bella e divertente!

Ma i meriti, si sa, non sono eterni...se l'anno dopo fai di tutto per non proseguire il percorso di crescita ma te ne esci con dichiarazioni senza senso, tipo "la nuova era" o "questa squadra è difficilmente migliorabile", è chiaro che poi ne paghi le conseguenze!

Senza considerare che non mi pare che le colpe si stiano dando solo a loro (che anche per me sono i principali responsabili)....vedo molti topic dedicati ai giocatori pieni di "offese" e di "vattene"

Per questa società fare di tutto, viste le potenzialità, è significato non privarsi dei più forti. Che, in un'ottica di crescita, è quello che bisogna fare.
Quelli forti me li tengo e quelli scarsi mano mano me li levo da torno. Cioè una cosa normale e logica.
Nel frattempo, in linea con quanto già fatto, prendo altri giovani con gran potenziale in modo che poi me diventano forti senza dover per forza svenarmi ed entrare nella spirale del debito. E nel medio termine nel rafforzo ulteriormente.
Non è andata e i risultati a posteriori stanno li a dimostrarlo.
Ma di base, il ragionamento fatto dalla società, non mi pare che sia sbagliato. Proprio perché dovevi da subito affrontare una supercoppa ed un preliminare di Champions. Quindi ripartiti dalle certezze e non da nuove scommesse.
Presumo che in accordo col tecnico, si sia semplicemente pensato che, una squadra entusiasmante, nel breve, a tre mesi di distanza, alla ripresa della stagione, potesse ripetere risultati entusiasmanti. 'Na scelta di una gravità inaudita direi.
Perché adesso si dice che dovevano sgravare un paio dei top e comprare quattro/cinque meno top.
Così davi un segnale di volontà di crescita.
Se vendi Biglia, De Vrij e Felipe Anderson, per rafforzarti, poi devi comunque ripartire ritrovando un Biglia, un DeVrij ed un Felipe Anderson o no? Oppure tutti i giocatori forti a due soldi stanno li ad aspettare la Lazio. Se vendi Biglia a trenta, a quanto lo vuoi comprare il suo naturale sostituto. A quindici? Vabbe' allora cosi so' boni tutti.
Nel caso, può essere che varrà la metà di Biglia. Oltre al fatto che magari non ti si ambienta da subito. Come successo a Biglia.
Le dinamiche di una squadra e di una stagione sono tante.
Basta guardare il rendimento di Jorginho, Ghoulam e Koulibaly da un anno all'altro. Da emeriti scarsoni a giocatori di livello. Eppure so' passati dalla guida di un tecnico che prendeva 4 milioni di euro l'anno, un guru, ad uno che non ha mai vinto un trofeo che è uno e che s'è giocato lo scorso anno il primo campionato in A.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Andrewblu il 23 Nov 2015, 13:55
Non mi sono spiegato. La squadra è ottava, 1 punto in meno dell'anno scorso, gioca malino, non ha De Vrij (per me fa reparto da solo, togliete Manolas alle merde e vanno in B), quest'anno gioca pure in Europa (e pure benino), quindi direi che l'aggettivo per la Lazio (che sta sotto ad aspettative forse eccessive) è discreta...ma io speravo ottima/eccezionale.
vabbè meno aperitivi su marte  :lol::lol::lol::lol::lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.965
Citazione di: Ranxerox il 23 Nov 2015, 13:59
Per questa società fare di tutto, viste le potenzialità, è significato non privarsi dei più forti. Che, in un'ottica di crescita, è quello che bisogna fare.
Quelli forti me li tengo e quelli scarsi mano mano me li levo da torno. Cioè una cosa normale e logica.
Nel frattempo, in linea con quanto già fatto, prendo altri giovani con gran potenziale in modo che poi me diventano forti senza dover per forza svenarmi ed entrare nella spirale del debito. E nel medio termine nel rafforzo ulteriormente.
Ma di base, il ragionamento fatto dalla società, non mi pare che sia sbagliato. Proprio perché dovevi da subito affrontare una supercoppa ed un preliminare di Champions. Quindi ripartiti dalle certezze e non da nuove scommesse.
Presumo che in accordo col tecnico, si sia semplicemente pensato che, una squadra entusiasmante, nel breve, a tre mesi di distanza, alla ripresa della stagione, potesse ripetere risultati entusiasmanti. 'Na scelta di una gravità inaudita direi.
Perché adesso si dice che dovevano sgravare un paio dei top e comprare quattro/cinque meno top.
Se vendi Biglia, De Vrij e Felipe Anderson, per rafforzarti, poi devi comunque ripartire ritrovando un Biglia, un DeVrij ed un Felipe Anderson o no? Oppure tutti i giocatori forti a due soldi stanno li ad aspettare la Lazio. Se vendi Biglia a trenta, a quanto lo vuoi comprare il suo naturale sostituto. A quindici? Vabbe' allora cosi so' boni tutti.
Nel caso, può essere che varrà la metà di Biglia. Oltre al fatto che magari non ti si ambienta da subito. Come successo a Biglia.
Basta guardare il rendimento di Jorginho, Ghoulam e Koulibaly da un anno all'altro. Da emeriti scarsoni a giocatori di livello. Eppure so' passati dalla guida di un tecnico che prendeva 4 milioni di euro l'anno, un guru, ad uno che non ha mai vinto un trofeo che è uno e che s'è giocato lo scorso anno il primo campionato in A.
Ranxerox non sono convinto. Venduto Kolarov ed Hernanes abbiamo sempre costruito belle Lazio.
Non tutti insieme DV Anderson Candreva, ma 1 per completare la squadra?
Come fu fatto con Hernanes avendo Anderson. Ad esempio hai Keita e Kishna e un Candreva per prendere 1 cc/1 punta e 1 difensore ci potrebbe stare.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Ranxerox il 23 Nov 2015, 13:59

eddai, ma quali chiacchiere e quale a posteriori.

che la squadra avesse finito con la lingua di fuori e che per affrontare gli impegni futuri avesse assoluta necessita' di almeno (e sottolineo almeno) un paio di innesti pronti via era evidente a tutti, pure a me che di calcio non ci capisco niente e che pago per assistere.
Figurati se non era altrettanto evidente a chi di calcio campa ed e' pagato per fare solo quello.

quando la finirete di giustificare tutto per partito preso, fateci un fischio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
quanto me piacerebbe se lotito se ne va e viene uno che riserva lo stesso trattamento a ultras e giornalisti..  sai le risate.. 

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
huuuu le risate proprio, tanto se ne stamo a fa tante  :=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Bianchina il 23 Nov 2015, 14:06

che la squadra avesse finito con la lingua di fuori e che per affrontare gli impegni futuri avesse assoluta necessita' di almeno (e sottolineo almeno) un paio di innesti pronti via era evidente a tutti, pure a me che di calcio non ci capisco niente e che pago per assistere.
Figurati se non era altrettanto evidente a chi di calcio campa ed e' pagato per fare solo quello.

quando la finirete di giustificare tutto per partito preso, fateci un fischio.

ineccepibile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.092
Se prima un paio di Laziali per classe li trovavi oggi sei fortunato se in 3 classi ne trovi 2.
E questo é una colpa da attribuirsi solo che a lotito.
Con questo personaggio é bene chiarire che siamo destinati a sparire. Ma sparire sul serio. Quello che non sono riusciti a fare nel 27 con foschi ci stanno riuscendo oggi con lotito .

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 23 Nov 2015, 13:55
Non mi sono spiegato. La squadra è ottava, 1 punto in meno dell'anno scorso, gioca malino, non ha De Vrij (per me fa reparto da solo, togliete Manolas alle merde e vanno in B), quest'anno gioca pure in Europa (e pure benino), quindi direi che l'aggettivo per la Lazio (che sta sotto ad aspettative forse eccessive) è discreta...ma io speravo ottima/eccezionale. La tifoseria è mediocre, per me lo era pure ai tempi di Cragnotti, i cori contro Zoff, Arkan, striscioni vari, abbandono quando era in lotta per l'Europa League, il letame per vendita Nedved, sciopero curva attuale contro Gabrielli (forse...), partite a porte chiuse per razzismo in Europa League. La lista è infinita. L'aggettivo uno solo: tifoseria MEDIOCRE.
A ecco, è un giudizio, tutto sommato, politico. Arkan, striscioni, Gabrielli, cori razzisti.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MagoMerlino il 23 Nov 2015, 14:19
A ecco, è un giudizio, tutto sommato, politico. Arkan, striscioni, Gabrielli, cori razzisti.

Definiscilo come ti pare. Devi tifare e basta, fare il tifoso. Il politico lo fai altrove, il razzista pure, Dino vattene mentre sei terzo in classifica è da tifoso ma mi dispiace è da tifoso MEDIOCRE.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 23 Nov 2015, 14:06

Se per quelli "a chi di calcio campa ed e' pagato per fare solo quello" intendi Lotito, Tare e Pioli, qualche dubbio dovremmo cominciare ad averlo.
La frase "squadra difficilmente migliorabile" è ormai parte delle frasi celebri di Tare, come "non è stato mai un nostro obiettivo" oppure "il nuovo Cavani".

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 23 Nov 2015, 12:26
la frattura c'e' stata con il mercato da provinciale fatto nell'anno della possibile qualificazione in champion , con il fatturato aumentato.
i tifosi in quel momento hanno detto basta.
poi c'e' stato il leverkusen che ha messo il sigillo.
poi i risultati negativi.
e' giusto ? e' sbagliato ?
non lo so'.
ognuno decide con la propria testa.
ormai e' guerra .

Il problema secondo me e' chi finira' per essere la vera vittima di questa guerra
io non ho certezze, ma quello che non capisco e' che ci si ostina a non voler mai prendere in considerazione l'ipotesi che alla fine la vittima finale potrebbe essere la Lazio e i suoi tifosi.... questa evenienza viene scartata come ridicola o impossibile "la Lazio ci sara' sempre"... o al limite come un male inevitabile, il male minore..

sicuri sicuri???
uno stadio vuoto per noi laziali non e' uno schiaffo insopportabile? Lasciamo perdere Lotito, per noi dico ...

Lotito sta la, alla faccia dei contestatori e delle iniziative contro portate avanti da 10 anni, va avanti come un treno, incurante di minacce, #liberalalazio, scorte, telefonate estorte... chi si sta spegnendo e' la Lazio, la Lazialita', l'identità stessa dei tifosi... mi domando quanti bambini si innamoreranno di questo stadio triste , quanti sogneranno un giorno di entrare un CN e tifare come abbiamo fatto tutti qui dentro, chi piu' chi meno, poi quale CN?

Ma questa e' davvero una guerra o un inutile sacrificio ??

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.157
Citazione di: pentiux il 23 Nov 2015, 13:08
Le tue opinioni le stai esprimendo liberamente, e lo fai da molti anni, nessuno ti ha censurato, bannato o boicottato per questo. Inizia a non lamentarti più sul "c'è chi può e chi non può", poi ragioniamo.
Non ce l'ho solo con te, ma con tutti i Muttley del caso (vecchia citazione).
Detto questo, si alla maestrina non lo deve dire nessuno. Ma manco io a te, che se ve se dice qualcosa vi attaccate alla democrazia violata e al vostro inalienabile diritto de lamentarsi senza sosta.
Io ritengo deleterio per la Lazio ogni atteggiamento che porti allo stadio di ieri. Punto.
Lotito ha le sue colpe? Si, ce l'ha. Se fosse un utente del forum, gliele esporrei. Le ho scritte più di una volta.
Per me ha le sue colpe anche pantarei che decide di non andare allo stadio per colpa di Lotito. E siccome pantarei è un utente del forum, io a pantarei lo dico.
Per me avete le vostre colpe anche voi che non vi limitate alle critiche costruttive nei confronti della Dirigenza, ma siete protesi in una Santa Crociata per la Liberazione e dedicate tutti i vostri interventi in una sola direzione. Siete utenti del forum, a voi lo dico.
Soprattutto, nei confronti di Lotito ritengo di non avere nessun potere, nessuna capacità reale di influenza.
Quello che posso fare è fare il tifoso, e magari far cambiare idea a qualche tifoso che ci legge (non a te o a pantarei, per carità, ma a qualcun'altro perché no?). Perché ogni tifoso che decide di alzare il culo dalla poltrona e di venire allo stadio, pur comprendendo le motivazioni del Lidense, è un bene per la Lazio. Ogni tifoso che resta a casa è un male per la Lazio. Punto.
Non che non capisca lo scoramento, pure a me ieri era passata la voglia di andare ad Empoli ad un centro punto. Ma cazzo, se riesco a mettere su la macchina, vado comunque.
Rileggiti, perché non rispondi sull'argomento" infestazione". Non è che se non mi banni, poi hai automaticamente il diritto ad attaccare/insultare perché non ti piace quello che scrivo. Perché altrimenti ritorno al punto 1: la maestrina che bacchetta il bimbo all'asilo perché non ha rispettato le regole. Qual è la regola quindi? Quella che se ci si sente depressi – scoglionati – appiattiti da questa situazione, bisogna parlarne solo col proprio analista? Altrimenti stiamo infestando il forum?
Detto questo, ritengo che di critiche costruttive sull'operato di Lotito ne siano state fatte ad libitum. Resta lo scoramento che, ritengo, possa essere condiviso tra Laziali in un forum di questo calibro. Ovviamente il presidente non legge, o di sicuro di quello che scrivono i netters se ne frega; non è del resto mia speranza che cambi atteggiamento perché quel ratto scassaminchia di AutumnLeaves non è soddisfatto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.157
Citazione di: pentiux il 23 Nov 2015, 13:10
P.S. Puoi gioire tranquillamente ai gol dell'inter. Io pure ho gioito anche ai gol del Napoli, pensa te...
Grazie!  :)

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Premesso che la soluzione ideale sarebbe avere 60.000 tifosi tutte le domeniche, la situazione é quella che é, non si può far finta di nulla. Se lo stadio restasse vuoto, ma vuoto, per un paio di domeniche, o anche una sola, qualcosa accadrebbe. Dovrebbe accadere per forza. Perché non provare ? Magari si scopre che é un errore e si ritorna.
Di certo andare in 5.000 non serve a nulla. Non c'é tifo, non c'é protesta.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

Citazione di: white-blu il 23 Nov 2015, 14:18
Se prima un paio di Laziali per classe li trovavi oggi sei fortunato se in 3 classi ne trovi 2.
E questo é una colpa da attribuirsi solo che a lotito.
Con questo personaggio é bene chiarire che siamo destinati a sparire. Ma sparire sul serio. Quello che non sono riusciti a fare nel 27 con foschi ci stanno riuscendo oggi con lotito .

secondo me senza lotito il comune di roma non avrebbe più debiti..

Discussione precedente - Discussione successiva