La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 13:24
Con l'era Cragnotti ti piace vincere facile.....

Comunque dici una cretinata. Lotito ha vinto 3 trofei. Pallotta zero assoluto. Il ranking Uefa è attuale (ad oggi per intenderci) eppure continuo a sentirmi l'Espanyol... Prova a spiegarmelo. Facile giudicare male Lotito dopo Cragnotti. Non ci prendiamo per il culo Mago Merlino...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Lotito, Curva, acquisti, cessioni, me ne importa sul serio poco.
A me interessa solo la Lazio, la maglia, la tradizione e il significato dell'essere laziale.
Non vado più allo stadio per un semplice motivo: mi rompo le palle a vederli giocare.
Mi rompo le palle a vedere 11 calciatori ai quali della maglia frega poco meno di un cazzo.
Sguardi bassi, litigi, ripicche, interessi personali, gente che ride in panchina, calciatori che si detestano, 11 persone che sembrano stiano messi in campo per caso, come se giocare fosse un obbligo, un dovere settimanale.
Beh, io non mi faccio fare favori da questi.
Riempivamo lo stadio per Cupini, Fiorini, Caso. Per gente che sputava sangue per i nostri colori.
Allo stadio no, non ci vado. Non vado a vedere questo scempio.
A casa almeno ho la possibilità di cambiare canale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 27 Nov 2015, 13:04
Quindi o ci si tura il naso e si va allo stadio, o è meglio prendere le distanze non dallo stadio, ma dalla Lazio stessa....
Io davvero bho!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sweeper quello che si è visto ieri è desolante.

A maggior ragione per chi spera in qualcosa di meglio rispetto a Lotito.
Io, che sono uno di quelli che preferirebbe qualsiasi cosa oramai al posto di Lotito, penso che si perda ogni legittimità di critica alla presidenza e alla situazione Lazio con queste presenze ridicole...

Non si ha voce in capitolo. Non si può pretendere nulla. Mi imbarazza urlare "fuori le palle" e tutto il resto in mezzo a quel vuoto. E' vergognoso.

E io onestamente me ne strafrego dell'era che è cambiata e tutto il resto.

Siamo un pubblico imbarazzante.

Ma parlando con altri Laziali ho capito che sono praticamente da solo a pensarla così.

Io ieri mi sono vergognato e chiedo scusa a dirigenza e calciatori (a prescindere che a molti di loro li prenderei a pedate). Ma comunque chiedo scusa.

I Laziali non erano così...non è giustificante tutto questo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 12:56
A fronte di questo ci sta un mondo che dice che "lo dobbiamo lasciare solo", che fa appelli a NON andare allo stadio, che "chi va è complice" e via discorrendo. Si vede che sono più convincenti, io potendo li eviterei.
Però forse è il caso che inizino ad armonizzarsi un pò di più, perché allo stadio gioca la Lazio e l'ultradecennale dirigenza non sembra intenzionata a fare passi indietro.
L'ultradecennale dirigenza non solo non se ne vuole andare, ma sembra ben poco sensibile alle defezioni, alle critiche, ai suggerimenti. Sbagliando, ça va sans dire, lo dico senza ironia.
Allora delle due l'una: o ci si tappa il naso, si viene allo stadio e si tifa comunque la Lazio, oppure se proprio "non ce la fa" (cit.) si mette in conto di fare un passo indietro, non solo dallo Stadio ma proprio dal mondo Lazio.

Infatti non se ne esce.
Tapparsi il naso vuol dire accettare lo stato delle cose, con tutto quello che ne consegue: il vivacchiare.
Altrimenti lasci sola la Lazio, ma non è un problema per la dirigenza: basta tagliare i costi, gli ingaggi e si resta in serie A, dovesse andar male un anno arriverebbe l'aiuto a gennaio con i prestiti di giocatori dalle altre squadre per mantenere in serie A il pubblico delle TV.
Come ci sta il Chievo in serie A può starci anche la lazio.
Intervento della politica ? I politici cittadini sono quasi tutti romanisti, figuriamoci. E al momento non siamo né un problema sociale né economico-amministrativo.
A meno di eventi imprevedibili, non se ne esce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Zoppo le mie risposte in questo topic e in altri volevano cercare di spiegare il perché di un abbandono così massiccio dei laziali. È una cosa triste, è orrendo vedere uno stadio così desolante ma se si è giunti a questo punto una spiegazione esiste. E non sono le aradio, non sono i media, non sono i laziali. Ammiro chi va allo stadio oggi, non mi permetterei MAI di contestarne la presenza, ma molti che non vanno non lo fanno perché impazziti o perché lo dicono le aradio, lo fanno perché traditi da situazioni ricorrenti che alla lunga ne hanno assopito il desiderio. Purtroppo per quanto mi riguarda ho problemi importanti che mi tengono lontano quest'anno, ma cerco di aiutare la Lazio come posso, attraverso materiale ufficiale e MP. Non contesto chi va, contesto chi ostinatamente continua a considerare chi non va alla stragua di un pazzo e seguace di gente infima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.679
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:49
Posso capire, però allo stesso tempo, tu prova a capire il disagio che provano molti tifosi a sapere che la Lazio è legata alle capacità professionali di certi dirigenti.
I primi a NON sostenere la Lazio sono proprio questi dirigenti.

quindi i nostri dirigenti sono inferiori al 99,999999999% dei dirigenti del calcio mondiale?
Nice to know.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Dai che qua dentro allo stadio ci vanno quasi tutti e si sa come stanno le cose.
Mago ha ragione non è questione di lotitiani o di antilotitiani. Lo stadio è pieno di antilotitiani.
Io ad esempio sono un po' di anni che l'abbonamento non lo faccio perché spesso sto all'estero.
Ma quando sono a Roma e gioca la Lazio vado sempre con un amico in Monte Mario (tutti e due antilotitiani, se il termine ha un senso). Visto che facciamo il biglietto cambiamo sempre di posto. Non mi è mai capitato di stare vicino a un lotitiano.
Anzi mo che ce penso non ne ho mai conosciuto personalmente neanche uno.

Poi speriamo che Pentiux non prenda mai il potere  ;).
Allontanarsi dal mondo Lazio significa non fare neanche l'abbonamento a SKY. Aò quei soldi ce servono. Che stai a scherzà?
A noi servono come il pane persone che al sondaggio telefonico delle consistenze del tifo (sulle quali credo che basino la ripartizione dei soldi) rispondano "sono laziale". Oppure persone sintonizzate sulla partita della Lazio su Sky.
Poi quando torneranno i risultati tornerà pure il pubblico allo stadio. Da ieri sera sono più ottimista. 

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Il 3 maggio 2003, c era la pay tv e c erano sempre le aradio, e dopo essere stati eliminati malamente dal Porto (C.Uefa) e roma (C.Italia) c erano 65.000 persone festanti ad applaudire la Dirigenza che, a braccetto dei caporioni ultras di allora, indossava (sciarpa) e sventolava (cappellino) materiale non ufficiale prodotto dalla SpA dei suddetti che accompagnavano i 3 dirigenti in quel famoso giro di campo.
E' vero che la Lazio di Mancini giocava una meraviglia, ma sempre da cocenti eliminazioni si veniva, eppure nessuno fiatava perché la "linea" mediatica la dettavano quei signori che accompagnavano Longo, Baraldi e Pessi in quel famoso giorno.
La stessa linea mediatica che non fece volare una mosca quando sette mesi più tardi verrà ceduto, all ultimo giorno di mercato e per un piatto di lenticchie, il nostro migliore talento, Dejan Stankovic.
E allora non che uno è ossessionato quando, sul piatto della bilancia, si ricorda di queste cose e di come un ambiente mediatico più sereno permetta di vivere con minore drammaticità momenti negativi come eliminazioni dalle coppe o cessioni dolorose.
Io, come già scritto, mi sono stupito quando ho rivisto il grande entusiasmo (alla Stazione Termini..a Formello di notte..non credevo ai miei occhi..) ed ho rivalutato, alleviandolo, anche l impatto che può avere sulla psiche di una persona una campagna mediatica sempre in negativo, ma non prendiamoci per il culo quando vogliamo negare completamente gli effetti prodotti da questo modo [...] di dipingere la S.S. Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:49
Posso capire, però allo stesso tempo, tu prova a capire il disagio che provano molti tifosi a sapere che la Lazio è legata alle capacità professionali di certi dirigenti.
I primi a NON sostenere la Lazio sono proprio questi dirigenti.

Pensa il disagio che provano certi tifosi nel sentire altri tifosi che giudicano in maniera inconfutabile e incontrovertibile, qualcosa che è distante loro anni luce, dal punto di vista economico, culturale, sociale...

Qui nessuno avrebbe le qualità per gestire una società di Calcio, ma tutti pensano di averle...e traggono da qui le loro conclusioni...è un po come la questione Morrison, innamorati dell'idea che si sono fatti del giocatore...poi è imbecille Pioli che non lo fa giocare per partito preso, tanto mica lo vede tutti i giorni lui...no no.

Meno chiacchiere e scuse...più fede.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2015, 13:35
Io, che sono uno di quelli che preferirebbe qualsiasi cosa oramai al posto di Lotito, penso che si perda ogni legittimità di critica alla presidenza e alla situazione Lazio con queste presenze ridicole...

Non si ha voce in capitolo. Non si può pretendere nulla. Mi imbarazza urlare "fuori le palle" e tutto il resto in mezzo a quel vuoto. E' vergognoso.

E io onestamente me ne strafrego dell'era che è cambiata e tutto il resto.

Siamo un pubblico imbarazzante.

Ma parlando con altri Laziali ho capito che sono praticamente da solo a pensarla così.

Io ieri mi sono vergognato e chiedo scusa a dirigenza e calciatori (a prescindere che a molti di loro li prenderei a pedate). Ma comunque chiedo scusa.

I Laziali non erano così...non è giustificante tutto questo.

Meno male che lo hai scritto tu.

Grazie Zoppo.

Ps.40 mila sempre presenti (ieri e' stato un insieme di cause per cui fa poco testo) e via di panolada tutte le partite,o striscioni oquello che ve pare,ma dimostrando che il tifoso c'è e va trattato meglio.(Se non c'è fregancazzo a nessuno.)
Fa piu' scena, visibilità,clamore.Se ne parla.Fa notizia.Attira.
A meno che a quei 20 mila che mancano non gli proprio và di smuovere il culo (come credo) e prendono al balzo la scusa "Lotito".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.679
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 13:05
Ripeto, stante così le cose il crinale è quello a cui stiamo assistendo. Il modo di assistere all'evento calcio è cambiato, facciamocene una ragione. Mi pare che il modo di assistere all'evento calcio sia cambiato per i tifosi della Lazio più che per gli altri tifosi, evidentemente.
E nessun tifoso può arrogarsi il diritto di giudicare quanto e come è tifoso della Lazio, chi decide di partecipare in modo differente il proprio tifo.  Questo mai: ognuno vive la propria Lazialità come meglio crede l'importante è però viverla e non sopportarla.
Quindi anche chi dovesse decidere di non andare più allo stadio, ha la stessa dignità di Laziali di chi decide di continuare ad andare allo stadio e soprattutto di chi allo stadio ci va qualche volta, SE ci va.
A meno che non vogliamo cominciare con le classifiche oltre che con le patenti. Vedi sopra: giusto. Giusto partecipare come meglio si crede all'evento Lazio, per, per cortesia, qualche volta cerchiamo di dimostrarle di volerle bene. E' un po' come un matrimonio: non si può andare avanti sempre a dire che la moglie è brutta, dirglielo, continuare e non prenderne atto e prendere l'unica decisione possibile: divorziare.
Merlino, ti rispondo senza alcuna pretesa di polemica o di dare patenti in rosso sopra punto per punto:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 00:45
E se uno "non gliela fa" a vedere Douglas alla Lazio, magari dopo aver visto Rufo Verga o Tavola, beh... io qualcosa gliela posso dire eccome.
Ma che davero davero.
Non gliela fa a vedere Douglas (che mica ci siamo comprati, eh).
Non gliela fa ad andare allo Stadio a vedere una squadra che si qualifica come prima con cinque punti di vantaggio ad una giornata dalla fine del girone di Europa League. Non gliela fa, e nessuno gli può dire niente? Io qualcosa gliela posso dire eccome.
Ma che davero davero.

probabilmente non mi sono spiegata.

dimmi tu che gli dici, perche' l'eventuale interlocutore insoddisfatto magari non ha visto solo Verga o Tavola, ma anche Nesta, Stam, o anche solo Couto o De Vrij (!!) che si aspetta venga degnamente sostituito, se non e' poco Laziale anche solo augurarselo.
E perche' a dirgli ogni volta ma che davero davero davero magari fai prima, ma non risolvi il problema.
Anzi, ottieni l'effetto contrario, perche' scateni i savonarola del forum (con simpatia, eh..) che ad ogni post che scrivono fanno corrispondere, alla prossima, due presenze in meno allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Bianchi' ho rivisto il video, hai ragione è lui. (Ridxe non esulta.)

Per correttezza lo scrivo e te ne do atto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.853
sarebbe il caso di chiudere anche la Nord come fatto con la Maestrelli, e accorpare chi vuole andare a vedere la Lazio nelle 2 tribune, ovviamente abbassando il prezzo, io comincerei già da Lazio-Juve, la sensazione che sto braccio di ferro con la scusa di Gabrielli ormai andrà avanti fino a che qualcuno non dice basta per davvero.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: RubinCarter il 27 Nov 2015, 14:37
Potere dei posts. 

e' matematico, fidati
;)

(per il resto: a me fa simpatia: sembra uno capitato li' per caso. O per qualche appalto :-))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Bianchina il 27 Nov 2015, 14:40
e' matematico, fidati
;)

(per il resto: a me fa simpatia: sembra uno capitato li' per caso. O per qualche appalto :-))
Ma che matematico. Mannamo [emoji6].  Mica se vede dagli spalti..
La ripicca lasciala alle creature.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 27 Nov 2015, 13:42
Zoppo le mie risposte in questo topic e in altri volevano cercare di spiegare il perché di un abbandono così massiccio dei laziali. È una cosa triste, è orrendo vedere uno stadio così desolante ma se si è giunti a questo punto una spiegazione esiste. E non sono le aradio, non sono i media, non sono i laziali. Ammiro chi va allo stadio oggi, non mi permetterei MAI di contestarne la presenza, ma molti che non vanno non lo fanno perché impazziti o perché lo dicono le aradio, lo fanno perché traditi da situazioni ricorrenti che alla lunga ne hanno assopito il desiderio. Purtroppo per quanto mi riguarda ho problemi importanti che mi tengono lontano quest'anno, ma cerco di aiutare la Lazio come posso, attraverso materiale ufficiale e MP. Non contesto chi va, contesto chi ostinatamente continua a considerare chi non va alla stragua di un pazzo e seguace di gente infima.

Guarda sweep...

Ti/Vi faccio una domanda.

A prescindere da Lotito/aradio/campagne acquisti e tutto il resto....
Ieri, vedendo quello stadio e quelle presenze, non ti sei vergognato di quel pubblico?

A prescindere se c'eri o non c'eri, del perché e del per come...lo sai te e nessuno si deve giustificare.

Ma un po' di vergogna ti è venuta?
A tutti voi?

A me si. Tantissima.

La triste verità è che non ci meritiamo un caxxo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2015, 14:38
sarebbe il caso di chiudere anche la Nord come fatto con la Maestrelli, e accorpare chi vuole andare a vedere la Lazio nelle 2 tribune, ovviamente abbassando il prezzo, io comincerei già da Lazio-Juve, la sensazione che sto braccio di ferro con la scusa di Gabrielli ormai andrà avanti fino a che qualcuno non dice basta per davvero.
L impressione è che andiamo lentamente a 300km/h contro un muro.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.679
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2015, 14:38
o andare a giocare direttamente a Formello.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: RubinCarter il 27 Nov 2015, 14:42
Ma che matematico. Mannamo [emoji6]. 

numeri, Rubin.
Numeri: su quelli non si discute.

Citazione di: RubinCarter il 27 Nov 2015, 14:42
Mica se vede dagli spalti..
La ripicca lasciala alle creature.

:?