La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
trovo decisamente fuori luogo parlare di abbandono
contestualizzando, tremila paganti per la partita di ieri sera sono un dato tutt'altro che disprezzabile
fra tre mesi, più o meno, all'olimpico si giocherà il ritorno dei sedicesimi. se la partita dopo l'andata - sgrat! - dovesse essere ancora aperta, i tremila di ieri sera diventeranno trentamila. almeno

avanti Lazio

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2015, 12:43
Non so voi, macio provo un senso di forte disagio e nausea in tutto questo chiacchiericcio.
Abbiamo perso di vista quello che fanno tutti gli altri tifosi nel resto del mondo siano essi del Barcellona o del Acquapozzillo.
Sostenere la propria squadra.
Posso capire, però allo stesso tempo, tu prova a capire il disagio che provano molti tifosi a sapere che la Lazio è legata alle capacità professionali di certi dirigenti.
I primi a NON sostenere la Lazio sono proprio questi dirigenti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2015, 10:23
Radio 6, benedetti, irriducibili, plastino, greco, disamorati e pessimisti, in attività da 11 anni continui, sono la causa di questo squallore che vediamo appena i risultati vengono meno.
Dobbiamo dirlo chiaramente, io non dimentico.

quotone!

lotito ha le sue colpe ma comunque a livelli di risultati e gestione ha fatto abbastanza bene.
le colpe sono da ricercare nei personaggi da te citati. Ma sopratutto nella gente che va appresso a questi..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:49
Posso capire, però allo stesso tempo, tu prova a capire il disagio che provano molti tifosi a sapere che la Lazio è legata alle capacità professionali di certi dirigenti.
I primi a NON sostenere la Lazio sono proprio questi dirigenti.

pure il chievo e' legato a harry potter o il genoa a preziosi...
ma che discorso e'?
sei LAZIALE? si! basta... vie' allo stadio.
posso capire gli occasionali che vengono a LAZIO SAMP finale di coppa italia. Ma lo zoccolo duro della prima squadra della capitale deve essere almeno di 25.000 anche da ultimi in classifica. Fregacaxxi de lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: aquilante il 27 Nov 2015, 12:47
trovo decisamente fuori luogo parlare di abbandono
contestualizzando, tremila paganti per la partita di ieri sera sono un dato tutt'altro che disprezzabile
fra tre mesi, più o meno, all'olimpico si giocherà il ritorno dei sedicesimi. se la partita dopo l'andata - sgrat! - dovesse essere ancora aperta, i tremila di ieri sera diventeranno trentamila. almeno

avanti Lazio

Lazio- stoccarda (o quel che era), Lazio-borussia m. (o quel che era), rispettivamente sedicesimi e ottavi di finale di EL di due anni fa, spettatori all'olimpico 6, 7 mila, io c'ero tutte e due le volte...  Quindi basta con queste relativizzazioni. Non aiutano a capire il problema.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 27 Nov 2015, 12:50
quotone!

lotito ha le sue colpe ma comunque a livelli di risultati e gestione ha fatto abbastanza bene.
le colpe sono da ricercare nei personaggi da te citati. Ma sopratutto nella gente che va appresso a questi..
Eccerto, tutti deficenti..... che non lo sai che a Chievo, a Napoli, a Shangai, a Leverkusen, la responsabiltà di quelle disfatte sono da ricercare nei personaggi da te citati.....Ma sopratutto nella gente che va appresso a questi.
Tu c'eri a Lazio Milan? A Lazio Palermo? Quanto hanno inciso IN CONCRETO nella prestazione della squadra e nel risultato i personaggi da te citati?

Citazione di: rocchigol il 27 Nov 2015, 12:52
pure il chievo e' legato a harry potter o il genoa a preziosi...
ma che discorso e'?
sei LAZIALE? si! basta... vie' allo stadio.
posso capire gli occasionali che vengono a LAZIO SAMP finale di coppa italia. Ma lo zoccolo duro della prima squadra della capitale deve essere almeno di 25.000 anche da ultimi in classifica. Fregacaxxi de lotito
L'hai deciso tu quanto deve essere lo zoccolo duro?  Tu vai allo stadio? Da quanto?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:28
Ci sono continui appelli ad andare allo stadio a non lasciare gli splati vuoti, a non lasciare la Lazio sola, i giornali sottolineano che non è bello vedere lo stadio vuoto e non è giusto. Mi dicono che anche per radio si fanno appelli per andare allo stadio. Ma oramai la situazione è questa.
A fronte di questo ci sta un mondo che dice che "lo dobbiamo lasciare solo", che fa appelli a NON andare allo stadio, che "chi va è complice" e via discorrendo. Si vede che sono più convincenti, io potendo li eviterei.

Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:28Inoltre dobbiamo uscire dalla logica del forum, se vogliamo capire meglio la questione.
Qui nel forum, la maggioranza di coloro che andavano allo stadio, continueranno ad andare allo stadio.
Il problema sono le decine di migliaia di tifosi che potrebbero essere potenziali fruitori dello stadio che stanno decidendo di non andare più. E non sono tutti convinti da 4 cialtroni che starnazzano nelle radio, è gente che ragiona con la sua testa e ha deciso che preferisce vedersela in televisione piuttosto che allo stadio. Anzi, come detto, per radio sembrano rincorresi gli appelli per invogliare la gente allo stadio e non lasciare gli spalti vuoti.
Il problema sono quelle centinaia di tifosi che ancora quest'anno si sono abbonati e che stanno decidendo già da adesso che non rinnoveranno. E lo fanno perchè, oltre alle oggettive difficoltà che si incontrano per poter fruire dello stadio, si sono rotti dell'andazzo imposto da questa ultradecennale dirigenza, che non riesce ad armonizzarsi.
Però forse è il caso che inizino ad armonizzarsi un pò di più, perché allo stadio gioca la Lazio e l'ultradecennale dirigenza non sembra intenzionata a fare passi indietro.
L'ultradecennale dirigenza non solo non se ne vuole andare, ma sembra ben poco sensibile alle defezioni, alle critiche, ai suggerimenti. Sbagliando, ça va sans dire, lo dico senza ironia.
Allora delle due l'una: o ci si tappa il naso, si viene allo stadio e si tifa comunque la Lazio, oppure se proprio "non ce la fa" (cit.) si mette in conto di fare un passo indietro, non solo dallo Stadio ma proprio dal mondo Lazio.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Sostenere la squadra si .. ma dalla squadra o dalla società in quanto tifosi non possiamo pretendere nulla ?

Possiamo pretendere una maglia sudata ? il rispetto della maglia ? il massimo impegno in ogni partita ? il rispetto della storia ? L'evitare umiliazioni ? Evitare di perdere finali, derby senza combattere ?

Io tifo Lazio da 40 anni e non ho mai visto così poco rispetto per la maglia della Lazio come nell'era Lotito..
Sentivo Gregucci in radio l'altro giorno.. orgoglioso di aver indossato la maglia in qualsiasi Lazio (debole o forte)..

Ma quale squadra degli ultimi 30 anni dopo la batosta del derby sarebbe entrata con lo spirito di Lazio Palermo ? Ma non si vergognano nemmeno un pò ?

Dobbiamo per forza sentirci dire che la Lazio è un punto di partenza e non di arrivo ? Dobbiamo per forza guardare al futuro pensando che comunque non abbiamo particolari ambizioni ? Dobbiamo per forza guardare al prossimo mercato pensando che prenderà i giocatori che costano meno ? Dobbiamo per forza essere i tifosi del bilancio ? Dobbiamo per forza sentire Tare che ci dice che non prenderà più di un giocatore (due so troppi perchè la squadra non è facilmente migliorabile?).. Con Morrison e Patrick che ce famo a Gennaio ?... si può pensare a qualcosa di meglio ?

Qualcuno mi dirà "si ma se sei tifoso.." si ma i 20 euro che caccio qualcuno li rispetta ?
Il calcio è uno sport e si gioca per vincere non a chi se nasconde di più.. non posso vincere ? Bene .. allora proviamo a farlo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione e con le maglie sudate!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io nn riesco neanche più scrivere tanto sono stufo di questo diatriba.
Ammetto che l esplosione di entusiasmo dello scorso anno, seppur tardiva, mi ha fatto parzialmente ricredere sugli effetti di chi mediaticamente semina pessimismo, ma è indubbio che da noi c'è un clima troppo pesante che penalizza squadra/società oltre i suoi demeriti.
Il nostro ambiente nn sa gestire i periodi difficili come questo primo scorcio di campionato.
Un minimo sindacale migliore di queste poche presenze però possiamo e dobbiamo permettercelo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quindi o ci si tura il naso e si va allo stadio, o è meglio prendere le distanze non dallo stadio, ma dalla Lazio stessa....
Io davvero bho!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 12:56
A fronte di questo ci sta un mondo che dice che "lo dobbiamo lasciare solo", che fa appelli a NON andare allo stadio, che "chi va è complice" e via discorrendo. Si vede che sono più convincenti, io potendo li eviterei.
Però forse è il caso che inizino ad armonizzarsi un pò di più, perché allo stadio gioca la Lazio e l'ultradecennale dirigenza non sembra intenzionata a fare passi indietro.
L'ultradecennale dirigenza non solo non se ne vuole andare, ma sembra ben poco sensibile alle defezioni, alle critiche, ai suggerimenti. Sbagliando, ça va sans dire, lo dico senza ironia.
Allora delle due l'una: o ci si tappa il naso, si viene allo stadio e si tifa comunque la Lazio, oppure se proprio "non ce la fa" (cit.) si mette in conto di fare un passo indietro, non solo dallo Stadio ma proprio dal mondo Lazio.
Ripeto, stante così le cose il crinale è quello a cui stiamo assistendo. Il modo di assistere all'evento calcio è cambiato, facciamocene una ragione.
E nessun tifoso può arrogarsi il diritto di giudicare quanto e come è tifoso della Lazio, chi decide di partecipare in modo differente il proprio tifo.
Quindi anche chi dovesse decidere di non andare più allo stadio, ha la stessa dignità di Laziali di chi decide di continuare ad andare allo stadio e soprattutto di chi allo stadio ci va qualche volta, SE ci va.
A meno che non vogliamo cominciare con le classifiche oltre che con le patenti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:55
Eccerto, tutti deficenti..... che non lo sai che a Chievo, a Napoli, a Shangai, a Leverkusen, la responsabiltà di quelle disfatte sono da ricercare nei personaggi da te citati.....Ma sopratutto nella gente che va appresso a questi.
Tu c'eri a Lazio Milan? A Lazio Palermo? Quanto hanno inciso IN CONCRETO nella prestazione della squadra e nel risultato i personaggi da te citati?
L'hai deciso tu quanto deve essere lo zoccolo duro?  Tu vai allo stadio? Da quanto?

io vado allo stadio da sempre (diciamo 30 anni).
viviamo a Roma, abbiamo una tifoseria se non erro di 700.000 persone in italia. Se lo zoccolo duro non e' 25.000 quanto dovrebbe essere?.
Seconda questione: secondo me si. Chi non va allo stadio perche' da retta a benedetti greco o chicchessia e' deficiente. Gli manca qualcosa, ovvero la capacita' di scegliere cosa fare autonomamente.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Secondo me alla fine è tutto un problema di ASPETTATIVE.

Più le alzi e più quando le vedi sfumare te rode e ti avveleni e lasci perde tutto.
Più restano basse (di solito quelle del tifoso storico che c'ha l'anticorpi) allora allo stadio vai sempre con lo stesso entusiasmo e nessuno te ferma.
Perchè lo stadio non è solo la partita, ma è il rito, è stare con gli amici che magari per n motivi incontri più lì che fuori, è avvelenarsi insieme e magari gioire e magari cazzeggiare e divertirsi e prendere diversamente pure un gol subito (relativamente).
Allo stadio magari a natale te magni la fetta de panettone colla signora vicino de posto che viene colla radiolina anni 70 e te fa ricordà che sei fortunato a esse laziale.

Ecco perchè quelli dell'Aston Villa o dell'Amburgo o altri vanno allo stadio, so' le aspettative diverse, so' modi di vivere la squadra divera, e magari c'hanno meno radio che te devono indirizzà il pensiero e meno chiacchiere durante la settimana e quindi aspetti quella domenica come il giorno in cui santificare la tua squadra.

Torniamo a viverci la Lazio in modo umile, torniamo a viverla come fosse na seconda pelle, e magari ci sarebbe più entusiasmo, non famo le manifestazione pe' fa rimette i puffi dal questore che ce l'ha levati dalla tv.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
indaco, cito da laziowiki: con il borussia, trentaduesimi, spettatori "35mila circa"; con lo stoccarda, ottavi, "partita disputata a porte chiuse"

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 12:39
Ma lo sai quanti di questi pseudo Laziali antilotitiani vanno allo stadio ancora oggi?

;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: carib il 27 Nov 2015, 10:45
Un attimo. Non si può far finta che la comunicazione "ufficiale" della SS Lazio non ha fatto NULLA per impedire questo schifo. Non sto dicendo che si doveva mettere a competere ribattendo punto su punto alle str.onzate. Ma quanto meno avrebbe dovuto realizzare canali di informazione che parlassero direttamente alla panza del tifoso. Qualcosa di costruttivo, insomma, da contrapporre alla distruttività becera di cui grondano e con cui lucrano da anni i cateterari. 
"Dal cuore della squadra alla panza del tifoso". Tie' ecco lo slogan.

Carib bello ma l'hai mai ascoltata te LSR?
Io un giorno mi sono messo li un paio d'orette mentre pulivo casa.
C'era Galasso che per circa due ore attaccava sguaiatamente "le vedove di cvagnotti", con un linguaggio
e degli argomenti che in confronto Lazio.Net siamo degli intellettuali avanzati.
Ennamo no.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Citazione di: MagoMerlino il 27 Nov 2015, 13:05
Ripeto, stante così le cose il crinale è quello a cui stiamo assistendo. Il modo di assistere all'evento calcio è cambiato, facciamocene una ragione.
E nessun tifoso può arrogarsi il diritto di giudicare quanto e come è tifoso della Lazio, chi decide di partecipare in modo differente il proprio tifo.
Quindi anche chi dovesse decidere di non andare più allo stadio, ha la stessa dignità di Laziali di chi decide di continuare ad andare allo stadio e soprattutto di chi allo stadio ci va qualche volta, SE ci va.
A meno che non vogliamo cominciare con le classifiche oltre che con le patenti.

primi nel girone di europa league, reduci da un terzo posto, nella parte sinistra della classifica in campionato e ancora in corsa in coppa italia, una coppa in faccia data 2 anni fa. Non mi pare una situazione cosi drastica da giustificare una NON presenza allo stadio.
Dare patenti e' sempre sbagliato, ma ci devono essere delle motivazioni forti, SECONDO ME ancora non ci sono.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 27 Nov 2015, 13:07
io vado allo stadio da sempre (diciamo 30 anni).
viviamo a Roma, abbiamo una tifoseria se non erro di 700.000 persone in italia. Se lo zoccolo duro non e' 25.000 quanto dovrebbe essere?.
Seconda questione: secondo me si. Chi non va allo stadio perche' da retta a benedetti greco o chicchessia e' deficiente. Gli manca qualcosa, ovvero la capacita' di scegliere cosa fare autonomamente.
Quindi suppongo che tu conosca altri tifosi che NON vanno allo stadio perchè glielo hanno detto 'sti due, benedetti e greco? E quanti ne so, 10? 100? 1000? oppure 650.000 dei 700.000?
Quindi, di contro, immagino che ritieni particolarmente intelligenti quelli che seguendo gli appelli di altri, allo stadi ci vanno.....
Ma ti sembrano discorsi seri?

Citazione di: rocchigol il 27 Nov 2015, 13:11
primi nel girone di europa league, reduci da un terzo posto, nella parte sinistra della classifica in campionato e ancora in corsa in coppa italia, una coppa in faccia data 2 anni fa. Non mi pare una situazione cosi drastica da giustificare una NON presenza allo stadio.
Dare patenti e' sempre sbagliato, ma ci devono essere delle motivazioni forti, SECONDO ME ancora non ci sono.
No eh? Pagine di topic e non riesci a trovare queste motivazioni....

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Negli ultimi 20 anni (1996-2016) la Lazio dell'era Cragnotti-Lotito ha vinto 11 trofei e si trova 27° nel Ranking Uefa.
La Roma dell'era Sensi-Pallotta ha vinto 5 trofei e si trova 59° nel Ranking Uefa.
Eppure non ci crederete, con Plastino, Greco e feccia simile, presenze allo stadio, contestazioni di tutti i generi sembra che loro sono il Barcellona e noi l'Espanyol...il problema è mediatico (commenatatori e cronisti e direttori di giornali sono tutti loro) e numerico (sono oggettivamente di più, ci saranno 8 romanisti ogni laziale). In classe di mio figlio si registra un 23 a 2 con maestra che ha il registro della Roma...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 27 Nov 2015, 13:21
Negli ultimi 20 anni (1996-2016) la Lazio dell'era Cragnotti-Lotito ha vinto 11 trofei e si trova 27° nel Ranking Uefa.
La Roma dell'era Sensi-Pallotta ha vinto 5 trofei e si trova 59° nel Ranking Uefa.
Eppure non ci crederete, con Plastino, Greco e feccia simile, presenze allo stadio, contestazioni di tutti i generi sembra che loro sono il Barcellona e noi l'Espanyol...il problema è mediatico (commenatatori e cronisti e direttori di giornali sono tutti loro) e numerico (sono oggettivamente di più, ci saranno 8 romanisti ogni laziale). In classe di mio figlio si registra un 23 a 2 con maestra che ha il registro della Roma...
Con l'era Cragnotti ti piace vincere facile.....

Discussione precedente - Discussione successiva