La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: Zanzalf il 04 Dic 2015, 13:21
Sono stato via un mesetto ("sono andato a letto presto"). Nel frattempo a Parigi è successa una cosa di tragicità immensa.

Ora ho perlustrato i vari topic sulla curva ma non mi sembra di aver letto una riflessione: non vi viene in mente che la "repressione" si sia intensificata per un motivo specifico? Vi siete accorti che a Parigi hanno provato a fare una strage allo stadio? Non vi viene l'idea che i prefetti stiano là proprio per capire che ci sono situazioni in cui il rischio aumenta e che non è più tollerabile avere un contesto dove vivono 15 mila persone che sta "al di fuori della legge"?

Per i più scettici faccio notare che, da questa estate, a Termini e a Milano Centrale, sono comparse le barriere. Una specie di barriere da stadio per separare le zone tra treni e spazi pubblici. Da questa estate, PRIMA che succedessero le cose a Parigi. Evidentemente che il rischio fosse aumentato lo si sapeva.

Ma non è il caso di smetterla, anche per senso di Patria, a giocare a guardie e ladri?
o magari sono i soliti lavoretti preparatori cui assistiamo ogni volta che si è deciso di organizzare un party religioso in città... magari eh...
guarda caso questi lavoretti hanno riguardato anche la costruzione di tettoie per gli sfigati che prendono il treno ai binari 1/2 EST, e lavori di rifacimento completo del manto stradale della strada parallela alla stazione (via marsala se non sbaglio)
li organizzassero piu spesso sti "gran varietà religiosi" (cit.) forse si riuscirebbe a finire la linea c della metro entro il 2018

MagoMerlino

Visitatore

Per i più scettici faccio notare che, da questa estate, a Termini e a Milano Centrale, sono comparse le barriere. Una specie di barriere da stadio per separare le zone tra treni e spazi pubblici. Da questa estate, PRIMA che succedessero le cose a Parigi. Evidentemente che il rischio fosse aumentato lo si sapeva.

Il motivo principale della creazione delle barriere nelle principali stazioni è da ricercare nell'impossibilità di garantire la sicurezza dei passeggeri nei confronti delle bande organizzate di ladri. Ladri che si muovevano liberamente tra i binari per assalire passeggeri impegnati nella salita o discesa da un treno. Ora gli hanno limitato il campo d'azione in un terreno dove i malcapitati obiettivi possono porre maggiore attenzione alle proprie cose. Il fatto che a questi varchi non siano ancora comparsi rilevatori elettronici e metal detector, dimostra che è stata una iniziativa deterrente per la microcriminalità, che poi tanto micro, non è.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: MagoMerlino il 04 Dic 2015, 13:54
Il motivo principale della creazione delle barriere nelle principali stazioni è da ricercare nell'impossibilità di garantire la sicurezza dei passeggeri nei confronti delle bande organizzate di ladri. Ladri che si muovevano liberamente tra i binari per assalire passeggeri impegnati nella salita o discesa da un treno. Ora gli hanno limitato il campo d'azione in un terreno dove i malcapitati obiettivi possono porre maggiore attenzione alle proprie cose. Il fatto che a questi varchi non siano ancora comparsi rilevatori elettronici e metal detector, dimostra che è stata una iniziativa deterrente per la microcriminalità, che poi tanto micro, non è.

Ma no, dai. E' evidentemente una misura antiterrorismo. Che poi ritorni utile anche per i ladri è un utile corollario.
Io viaggio spesso in treno, e da mesi, da prima degli attentati, la vigilanza, anche dentro ai treni si è innalzata. I ladri ci sono da 15 mila anni, le barriere le hanno messe, sia allo stadio che nelle stazioni, questa estate.

Incidentalmente: occhio se prendete il treno, servono almeno 10 minuti per passare le barriere: controllano i codici uno ad uno adesso. E conviene lche li stampate che con il messaggio al telefono ci mettono di più.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: fish_mark il 04 Dic 2015, 12:03

Un paio di anni fa contro il Wisla Cracovia i polacchi avevano i tamburi con i quali hanno martellato per tutta la gara. La curva nord non ce li ha per disposizioni dell'autorità, di cui i polacchi usufruiroono evidentemente una deroga. Ma non erano pericolosi i tamburi? e poi perché?

io sapevo che i tamburi in nord sono spariti perchè gli irriducibili preferivano il tifo all'inglese, poi sicuramente non li avrebbero fatti entrare di questi tempi, ma è stata una decisione degli irr da quando hanno preso in mano la curva..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Bambino il 04 Dic 2015, 14:49
io sapevo che i tamburi in nord sono spariti perchè gli irriducibili preferivano il tifo all'inglese, poi sicuramente non li avrebbero fatti entrare di questi tempi, ma è stata una decisione degli irr da quando hanno preso in mano la curva..
quella fu una decisione mearemnte stilistica. tanto è che quando ci fu il provvedimento nelle poche partite (credo una massimo due) che precedevano l'introduzione effettiva del regolamento, gli stessi Irr. portarono in curva un tamburo dopo moltissimi anni (il loro primo anno come gruppo ufficiale anche loro avevano i tamburi).

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Zanzalf il 04 Dic 2015, 14:32
Ma no, dai. E' evidentemente una misura antiterrorismo. Che poi ritorni utile anche per i ladri è un utile corollario.
Io viaggio spesso in treno, e da mesi, da prima degli attentati, la vigilanza, anche dentro ai treni si è innalzata. I ladri ci sono da 15 mila anni, le barriere le hanno messe, sia allo stadio che nelle stazioni, questa estate.

Incidentalmente: occhio se prendete il treno, servono almeno 10 minuti per passare le barriere: controllano i codici uno ad uno adesso. E conviene lche li stampate che con il messaggio al telefono ci mettono di più.

Io faccio il pendolare a milano.
Sono entrato TUTTI i giorni con l'abbonamento del mese precedente. Mi hanno fermato UNA sola volta il lunedì successivo a Parigi.

Un par de palle controllano i codici uno a uno.
Ma de che

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: ssl_1900 il 04 Dic 2015, 15:37
Io faccio il pendolare a milano.
Sono entrato TUTTI i giorni con l'abbonamento del mese precedente. Mi hanno fermato UNA sola volta il lunedì successivo a Parigi.

Un par de palle controllano i codici uno a uno.
Ma de che

Occhio che hanno iniziato. Se arrivi all'ultimo adesso perdi il treno. L'altro ieri a Milano ho visto scene pazze...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Sono stato via un mesetto ("sono andato a letto presto"). Nel frattempo a Parigi è successa una cosa di tragicità immensa.

Ora ho perlustrato i vari topic sulla curva ma non mi sembra di aver letto una riflessione: non vi viene in mente che la "repressione" si sia intensificata per un motivo specifico? Vi siete accorti che a Parigi hanno provato a fare una strage allo stadio? Non vi viene l'idea che i prefetti stiano là proprio per capire che ci sono situazioni in cui il rischio aumenta e che non è più tollerabile avere un contesto dove vivono 15 mila persone che sta "al di fuori della legge"?

Ma non è il caso di smetterla, anche per senso di Patria, a giocare a guardie e ladri?
Ho un paio di testimonianze, credo, significative.

1) da qualche anno la squadra di basket che presiedo fa degli allenamenti al liceo Francese di Milano (42€ all'ora, mortacci loro). Quest'anno, a settembre, con gli orari già tutti belli e preparati, ci arriva comunicazione del direttore (ironia della sorte, di origini magrebine) che la palestra non sarebbe stata data a società sportive esterne all'istituto. Verbalmente, poi, ci ha detto che era per motivi anti terroristici (a metà settembre!!)

2) mia figlia lavora a San Siro e si occupa, adesso, di controlli e servizi di sicurezza (non è una poliziotta); in pratica guida le varie "squadre": quelli che controllano i biglietti, quelli che scortano le tifoserie ospiti, quelli che stanno nel settore ospiti (su questi ci sarebbero degli episodi divertenti da raccontare). Da quella drammatica sera di Parigi si va allo stadio 3 ore prima dell'apertura cancelli, anche gli addetti ai lavori vengono controllati, perquisiti e passati al metal detector (dagli sbirri), si fa un briefing tutti insieme e una squadra alla volta, si fanno esercitazioni di "sfondamento" (una decina di energumeni carica la polizia per sfondare uno sbarramento ... per inciso vincono sempre gli energumeni). Insomma la tensione è molto più elevata.

Aggiungo che secondo me ha ragione Zanzalf: le barriere sui binari sono anti terrorismo.

Ultima cosina: a Milano, dal 1 maggio al 31 ottobre erano scomparsi COMPLETAMENTE i questuanti ai semafori di origine rumena o balcanica. C'erano solo i giocolieri (pittoreschi e divertenti, oltre che poco rompi[...]). Dal 1 novembre sono ricomparsi i vecchi balcanico/rumeni che, adesso, arrivano ad entrare in chiesa ed a mettersi in concorrenza col sa restano al momento della questua (giuro che è vero, anche se realtà refero, essendo io poco, molto poco praticante, a differenza di mia moglie).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Uno stadio per la quasi totalità juventino. Presenze di queste merde anche in curva nord.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: white-blu il 04 Dic 2015, 21:38
Uno stadio per la quasi totalità juventino. Presenze di queste merde anche in curva nord.

Chi deve riflettere, rifletta.

Società, squadra e tifoseria.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2015, 21:40
Chi deve riflettere, rifletta.

Società, squadra e tifoseria.

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

c'ho un mal di stomaco cristo...
tutti che fanno i loro porci comodi all'olimpico

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Contenuto sponsorizzato

Sannita

Sostenitore
Lazionetter
* 552
Citazione di: AquilaLidense il 04 Dic 2015, 22:32
La Lazio ha abbandonato i tifosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: AquilaLidense il 04 Dic 2015, 22:32
La Lazio ha abbandonato i tifosi.

La Lazio è stata rapita ai suoi tifosi

#LIBERALALAZIO

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Abbonato, uscito alla fine del primo tempo, torno allo stadio al derby di ritorno.

Forse.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Ringrazio tutti quelli che hanno fatto gli olè nel secondo tempo.
Se potessi lo fare ad uno ad uno

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Escono di casa lasciando l'intruso tranquillo a stuprare la mamma malata.
Questo e' oggi il tifoso della Lazio. Invece di proteggerla imprecano nei confronti della malattia che la debilita.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Credo che con l'applauso ai tifosi della juve che cantavano contro il nostro presidente o come lo volete chiamare sia la cosa piu vergognosa fatta fino a questo momento.
Povera lazio mia

Discussione precedente - Discussione successiva