La Lazio che verrà

Aperto da Adler Nest, 20 Lug 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: NandoViola il 21 Lug 2015, 11:27
calma, io sto indicando la luna non guardare il dito, la Lazio non è da retrocessione.
anzi se vogliamo dirla tutta, credo che dopo la juve abbia i talenti migliori del campionato, ma non è solo un problema di sostituto di questo o quello, è che non capisco la strategia di quest'anno, vi è una certa immobilità sul mercato, che come già detto avrei impostato sulla ricerca di uno/due (dopo i hoedt, patric e morrison già presi) innesti di calciatori già adusi alla serie A (vedi basta/parolo), li dove ci servivano.
per fartela breve, dovessimo aspettare i vari kishna, morrison, SMS qualche mese, e dover perdere la CL e/o veder scappare pure quest'anno la juve dopo qualche giornata, a me, quest'anno roderebbe enormemente il chiccherone, perchè ho sentore che questo potrebbe essere un anno di sorprese e noi ci presentiamo con i ggiovani, per la Lazio che verrà, che magari da abbonato amerò anche più di quella di quest'anno, che ho adorato, ma vorrei toccare pure solide realtà, non sogni forever young, non dobbiamo vincere il torneo di viareggio, sono altre le competizioni che potremmo vincere. e siamo al 21 luglio.

Ecco.

A me certe volte sembra che si siano invertite le parti tra prima squadra e Primavera...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
per fartela breve, dovessimo aspettare i vari kishna, morrison, SMS qualche mese, e dover perdere la CL e/o veder scappare pure quest'anno la juve dopo qualche giornata, a me, quest'anno roderebbe enormemente il chiccherone,...

La storia del calcio, della nostra serie A, ci dovrebbe aver insegnato che non si hanno certezze in più se compri un giocatore affermato, "conosciuto".
Un tempo di ambientamento più o meno lungo lo hanno richiesto molti campioni.
Stesso discorso, all'inverso, potrebbe valere anche per qualche giovane in fondo no?!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: maumarta il 21 Lug 2015, 11:16
Infatti non ho detto che LE CERTEZZE non ci sono più ma alcune.
Nel momento topico della stagione, quando abbiamo dovuto azzannare il campionato, abbiamo giocato spesso con il 4231 perchè c'era Mauri in mezzo ai tre, per esempio,  e Mauri non c'è più.
Per carità è più che normale che non ci sia più un giocatore di 35 anni che è stato determinante fino a quel momento per poi evaporare ma la continuità in questo senso non ce l siamo data andando a prendere, che ne so, Snejder ma sgranando il rosario nella speranza che Morrisono sia un nuovo crack alla Felipetto.
Certezza in meno speranza in più.

Certezza in più e speranza in meno anche il partire con una difesa bella registrata e rodata e senza i Ciani cana novaretti .
Danilo bello sbarbato . Un FA finalmente consapevole .

Gente che all'andata lo scorso anno non avevamo.

Property

Visitatore
Mah secondo me la lazio che verrà sarà più o meno quello che è stata in questi anni, a volte meglio, a volte peggio.
Questo non perchè me lo dice la palla di vetro, perchè me lo dicono i numeri del passato, che statisticamente, ad invarianza delle determinanti principali, porteranno largo circa agli stessi risultati.
Tutti i progetti sono belli, più o meno entusiasmanti, quello dei giovani è da sempre il più affascinante.
Ma il problema è che non esiste progetto gratis o a zero investimento, a meno che tu non stia inventando whatsapp e non mi sembra il caso.
Ad oggi quelle invarianti determinanti non mi sembrano cambiate.
Se scelgo di adottare unicamente la politica del debito 0, inteso come investimento, allora è difficile per chiunque, non solo per questa società, poter modificare i risultati storici finora conseguiti, è proprio strutturalmente difficile andare oltre.
Mi resterebbe solo l'opportunità di spendere di più guadagnando di più, ma anche qui non ho osservato nessun cambiamento importante, nè progetto in tal senso, in grado di accrescere gli introiti che non siano diritti tv; anzi peraltro qualche opportunità avuta è stata anche gestita male.
Osservo per di più, che l'opportunità di farlo attraverso plusvalenze, è da noi poco perseguita, puntando più alla conservazione che al cambiamento. Oggi il mercato sembra andare in una direzione diversa e noi sembriamo in antitesi al riguardo.
A me fa ridere quando si ripete il mantra del modello Borussia al quale ci si riferisce solo e soltanto guardando l'aspetto dei giovani fatti in casa. Vero. Ma funziona se hai tutto il resto.
Tra l'altro il Borussia spende tantissimo per avere osservatori ovunque, politica contraria alla nostra.
Il Borussia, lato ricavi ha fatto talmente tante di quelle azioni da diventare una macchina da guerra mediatica.
Noi tutto ciò non solo non lo facciamo, ma pensiamo proprio che non sia strategico (vedi politica adottata sulla comunicazione, sugli aspetti commerciali, sulle maglie, su sponsor, sui social media etc..)
Ecco temo molto che la parola modello Borussia sia una bella cosa con cui riempirsi la bocca ma povera di contenuti, almeno al momento.
Sebbene lo ammetto un pò ci avevo creduto alle parole "nuova era", forse con troppe aspettative avevo pensato fosse arrivato il momento di un colpo di quelli importantissimi anche per noi. Ma non solo. Avevo pensato fosse in canna uno sponsor di quelli pesanti e perchè no anche una nuova partnership tecnica attratta dal successo della maglia bandiera. Insomma proprio una nuova era nei contenuti, al di là del giocatore di nome.
Devo dire che ad oggi, a mente fredda e con maggiore lucidità, la realtà è ben distante da un modello Borussia ma anche da una nuova era.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
calma, io sto indicando la luna non guardare il dito, la Lazio non è da retrocessione.
anzi se vogliamo dirla tutta, credo che dopo la juve abbia i talenti migliori del campionato, ma non è solo un problema di sostituto di questo o quello, è che non capisco la strategia di quest'anno, vi è una certa immobilità sul mercato, che come già detto avrei impostato sulla ricerca di uno/due (dopo i hoedt, patric e morrison già presi) innesti di calciatori già adusi alla serie A (vedi basta/parolo), li dove ci servivano.
per fartela breve, dovessimo aspettare i vari kishna, morrison, SMS qualche mese, e dover perdere la CL e/o veder scappare pure quest'anno la juve dopo qualche giornata, a me, quest'anno roderebbe enormemente il chiccherone, perchè ho sentore che questo potrebbe essere un anno di sorprese e noi ci presentiamo con i ggiovani, per la Lazio che verrà, che magari da abbonato amerò anche più di quella di quest'anno, che ho adorato, ma vorrei toccare pure solide realtà, non sogni forever young, non dobbiamo vincere il torneo di viareggio, sono altre le competizioni che potremmo vincere. e siamo al 21 luglio.

In quel caso il problema é il tuo che non capisci la strategia della Lazio.
A forza di scrivere "le giovani promesse", "la Bellucci di 12 anni" vi state convincendo che é vero.
Ma perché Krishna dovrebbe essere una promessa ? O Morrison che c'ha già 21 anni ? O Hoedt che ha giocato un campionato intero in Olanda ?
Comprare vecchi marpioni della serie A é sempre più complicato.
I centrocampisti di Udinese (Sedicesima) e Empoli (Quindicesima) si vendono a peso d'oro.
C'é, su altro topic, chi se sta a straccià le vesti per l'arrivo di Allan al Napoli.
Mi chi cazzo dovrebbe da esse sto Allan ?
Ma perché se compro Hoedt faccio un passo inidetro e se invece prendo Allan esplodo ogni quotazione ?

Ma io me vado a cerca il ventunenne centrocampista dell'Ajax centomila volte prima de bussa alla porta dell'Empoli o dell'Udinese.
Von Saponarengh lo pago meno della metà di quello che pago oggi per Saponara.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però è anche vero che Basta e Parolo erano già rodati, e non promesse.
che la tecnica di un DeFrij nonè fatta delle finte le rabone i tacchi dei vari morrison
ed è pure vero che per far fuori Ledesma dalla sala dei bottoni, il centrocampo, hai preso un nazionale di esperienza come Biglia.
a noi serve gente pronta, non possiamo aspettare che capiscano il campionato l'anno prossimo ancora.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
che la tecnica di un DeFrij nonè fatta delle finte le rabone i tacchi dei vari morrison
ed è pure vero che per far fuori Ledesma dalla sala dei bottoni, il centrocampo, hai preso un nazionale di esperienza come Biglia.
a noi serve gente pronta, non possiamo aspettare che capiscano il campionato l'anno prossimo ancora.

Noi, pero' non dobbiamo più fare fuori nessuno.
A una spina dorsale di gente coi controcazzi (Biglia, Basta, Candreva, Marchetti, Lulic, Parolo, Radu, Gentiletti, Mauricio, Klose, Djordjevic) abbiamo aggiunto gente con un talento immenso che potrà fare la differenza.
I Parolo ce li abbiamo già.
Dietro i Parolo non metto un altro Parolo, metto Kishna.
Diteme che é sbagliato.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 12:45
In quel caso il problema é il tuo che non capisci la strategia della Lazio.
A forza di scrivere "le giovani promesse", "la Bellucci di 12 anni" vi state convincendo che é vero.
Ma perché Krishna dovrebbe essere una promessa ? O Morrison che c'ha già 21 anni ? O Hoedt che ha giocato un campionato intero in Olanda ?
Comprare vecchi marpioni della serie A é sempre più complicato.
I centrocampisti di Udinese (Sedicesima) e Empoli (Quindicesima) si vendono a peso d'oro.
C'é, su altro topic, chi se sta a straccià le vesti per l'arrivo di Allan al Napoli.
Mi chi cazzo dovrebbe da esse sto Allan ?
Ma perché se compro Hoedt faccio un passo inidetro e se invece prendo Allan esplodo ogni quotazione ?

Ma io me vado a cerca il ventunenne centrocampista dell'Ajax centomila volte prima de bussa alla porta dell'Empoli o dell'Udinese.
Von Saponarengh lo pago meno della metà di quello che pago oggi per Saponara.
non ho fatto nomi e se proprio lo vuoi sapere, ritengo che il napoli farà una bella stagione più per sarri che per l'allan di turno.
hai detto bene non capisco la strategia, ritengo che questa sia una stagione strategica, se la imbrocchi potresti attestarti ai piani alti in modo stabile (parliamo comunque di calcio), non capisco questa ricerca univoca di under 21, quando invece hai degli ostacoli impegnativi proprio all'inizio della stagione, che se superati ti porterebbero un terzo in più di fatturato annuo, ecco spiegato il perchè ti serviva gente da pronti-via, invece sembra quasi una normale campagna acquisti come se questi preliminari (fondamentali) non esistessero per la società.
se domani arrivano kishna e sms, siamo sicuri che pioli gli fa giocare il preliminare? se la risposta è no, noi la campagna rafforzamento per cosa la facciamo? per gli obiettivi stagionali che sono li davanti e debbono essere centrati o per aprire un vivaio a Via di Santa Cornelia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: NandoViola il 21 Lug 2015, 13:07
non ho fatto nomi e se proprio lo vuoi sapere, ritengo che il napoli farà una bella stagione più per sarri che per l'allan di turno.
hai detto bene non capisco la strategia, ritengo che questa sia una stagione strategica, se la imbrocchi potresti attestarti ai piani alti in modo stabile (parliamo comunque di calcio), non capisco questa ricerca univoca di under 21, quando invece hai degli ostacoli impegnativi proprio all'inizio della stagione, che se superati ti porterebbero un terzo in più di fatturato annuo, ecco spiegato il perchè ti serviva gente da pronti-via, invece sembra quasi una normale campagna acquisti come se questi preliminari (fondamentali) non esistessero per la società.
se domani arrivano kishna e sms, siamo sicuri che pioli gli fa giocare il preliminare? se la risposta è no, noi la campagna rafforzamento per cosa la facciamo? per gli obiettivi stagionali che sono li davanti e debbono essere centrati o per aprire un vivaio a Via di Santa Cornelia?

Peppì,
ma "pronti-via" non é nessuno.
Nessuno. A parte gli extraterrestri, che se compri Messi e lo metti la in mezzo fa comunque la differenza.
Non é una questione di età.
Pure se te compravi Allan, o chi vuoi tui, pensi che in 20 giorni entrava nel meccanismo della Lazio ?
Ma perché pensi che Sarri già a settembre fa volare il Napoli ?
La cosa più logica che potesse fare la Lazio, nell'ottica del preliminare é che, nel momento in cui decide che l'ossatura della squadra é fatta, giochino i giocatori dello scorso anno.
Perché, chiunque tu compri, a meno che non siano fenomeni, saranno sempre meno integrati di chi conosce il gioco di Pioli già da un anno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 21 Lug 2015, 12:33
Mah secondo me la lazio che verrà sarà più o meno quello che è stata in questi anni, a volte meglio, a volte peggio.

a parte la juve é il destino che accomuna tutte le squadre.
Oh, sei un vero profeta eh?   :sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 21 Lug 2015, 12:33

Sebbene lo ammetto un pò ci avevo creduto alle parole "nuova era", forse con troppe aspettative avevo pensato fosse arrivato il momento di un colpo di quelli importantissimi anche per noi.

un giorno scrivi ''c'avevo creduto'', un altro giorno dici ''un pò c'avevo creduto''.

dai, dì la verità, non c'hai mai creduto e ti sei segnato la frase per poterla rinfacciare.
Un suggerimento: prima di dare fuoco alle polveri con i tuoi curiosi ragionamenti anti-dirigenza la prossima volta aspetta almeno qualche settimana in più.

No perché a leggerti così che neanche é finito Luglio fai capire che stavi già col fucile puntato. O, in alternativa, che non sai che la ''nuova era'' ha bisogno almeno di un pò di tempo.

Propendo per la prima ipotesi, diciamo che non ti sai contenere per più di un mese, poi tornano a galla le consuete critiche costruttive.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 13:19
Peppì,
ma "pronti-via" non é nessuno.
Nessuno.
sta tutto qui, su questo non siamo d'accordo.
penso che nel campionato di serie A ci siano in giro i basta, i parolo, bottega un pò più cara certo, ma rendimento potenzialmente (più) certo.
poi se passavi il turno t'andavi a comprà CR7 e messi e li mettevi in giardino a villa san sebastiano.
invece hanno scelto i giovani ed il rischio, speriamo abbiano ragione loro, ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 13:06
A una spina dorsale di gente coi controcazzi (Biglia, Basta, Candreva, Marchetti, Lulic, Parolo, Radu, Gentiletti, Mauricio, Klose, Djordjevic) abbiamo aggiunto gente con un talento immenso che potrà fare la differenza.
Diteme che é sbagliato.

I Parolo non sono mai abbastanza, IMHO.
E' meglio un Parolo oggi che un Kishna domani, sempre IMHO.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JoeStrummer il 21 Lug 2015, 13:40
I Parolo non sono mai abbastanza, IMHO.
E' meglio un Parolo oggi che un Kishna domani, sempre IMHO.

quindi confermi che arriva domani?   :fidej:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: robylele il 21 Lug 2015, 13:43
quindi confermi che arriva domani?   :fidej:

ecchenesò? mica so' bizio, io!!  :=))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
la lazio deve accrescere i ricavi, non esiste altra strada. x farlo deve passare attraverso le plusvalenze e i reinvestimenti. adesso la sinergia con raiola portera' a smuovere qualcosa, l'olandese che arriva se esplode verra' rivenduto da raiola, cosi' come anderson per il quale ha preso la procura. se si conferma a fine anno raiola lo porta in qualche big a 50/60. lo so', e' doloroso pensarlo ma non possiamo farne a meno, poi i soldi pero' vanno messi in mano a tare. questo processo potrebbe farci svoltare e farci uscire da questa condizione anacronistica e ultraconservatrice dove se non vendi non compri. avremmo dovuto farlo prima, un borussia dortmund se vuoi un loro calciatore ti fissa il prezzo, paghi e te lo porti via, questo e' il modello da seguire.
a mio modo di vedere biglia andava venduto, ti porta oggi 25 milioni di plusvalenza, ci prendevi clasie e geis insieme, prospetti rivendibilissimi e potenzialmente forti.
il prx anno biglia potrebbe valere meno della meta'. se arrivano offerte x i 30enni vanno valutate.
se non seguiremo questa strada avremo sempre una manciata di fagioli x fare mercato, come questo anno.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Per me non c'è dubbio che l'anno scorso la svolta siano stati proprio questi giocatori, ma evidentemente la società crede che adesso, dopo aver ormai costruito e consolidato questa ossatura di giocatori esperti, si possa procedere a puntellare la rosa con giovani dal gran potenziale.
Noi crediamo che la società debba fare un mercato come quello dello scorso anno, loro credono di dover fare un calciomercato successivo a quello dello scorso anno. Non so se mi spiego.  E non so neanche dirti chi ha ragione, se non a posteriori tra qualche mese.

La prima squadra ad oggi è composta da Marchetti, Radu, De Vrij, Gentiletti, Basta, Parolo, Biglia, Cataldi, Felipe, Klose, Candreva. 8/11 sono intorno ai 30 anni. E degli altri tre solo Cataldi è inesperto, e neanche titolarissimo.
Gli altri nuovi giovani se diventeranno titolari vorrà dire che avranno tolto il posto a qualcuno di esperto, quindi non vedo in che modo ci si possa andare a perdere, se non ipotizzando che Pioli ci capisca poco. E ad oggi le sue credenziali sono ottime.

Prendere poi l'esempio di Anderson come parametro standard di ambientamento secondo me è sbagliato.
Anderson ci ha messo un anno ad ambientarsi perché, oltre ad avere un carattere particolare, arrivò in un periodo del cacchio, con un allenatore in rotta con la società e sostituito da un allenatore che non lo vedeva.
Tant'è che anche Biglia, 28 enne e con esperienza internazionale, ci mise quasi un anno ad ambientarsi in quella Lazio.

Consideriamo anche che per un Felipe che ci mette un anno, esistono anche i De Vrij che a capire il campionato ci mettono una partita.
Noi possiamo solo sperare che Tare sia andato a prendere giocatori che si ambienteranno come De Vrij e non come Felipe.
Poi pure io da profano avrei voluto il Chicharito e gente già rodata internazionalmente, ma anche dare per scontato che Tare stia sbagliando è, ad oggi, ingiustificato.
Altrimenti c'ha ragione IB e il concetto che sta passando è quello che l'anno scorso si sia andati bene per via di un'irripetibile congiunzione di situazioni propizie e non per via di un'ottima programmazione.
Che poi magari era vero che la programmazione non era ottima manco pe niente, ma secondo me non lo si può ancora dire oggi, 21 luglio.

Insomma, me fido de tare. A 'sto giro secondo me un'estate di carta bianca se l'era guadagnata.
Poi a fine settembre faremo i primi conti.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: pantarei il 21 Lug 2015, 13:55
la lazio deve accrescere i ricavi, non esiste altra strada. x farlo deve passare attraverso le plusvalenze e i reinvestimenti. adesso la sinergia con raiola portera' a smuovere qualcosa, l'olandese che arriva se esplode verra' rivenduto da raiola, cosi' come anderson per il quale ha preso la procura. se si conferma a fine anno raiola lo porta in qualche big a 50/60. lo so', e' doloroso pensarlo ma non possiamo farne a meno, poi i soldi pero' vanno messi in mano a tare. questo processo potrebbe farci svoltare e farci uscire da questa condizione anacronistica e ultraconservatrice dove se non vendi non compri. avremmo dovuto farlo prima, un borussia dortmund se vuoi un loro calciatore ti fissa il prezzo, paghi e te lo porti via, questo e' il modello da seguire.
a mio modo di vedere biglia andava venduto, ti porta oggi 25 milioni di plusvalenza, ci prendevi clasie e geis insieme, prospetti rivendibilissimi e potenzialmente forti.
il prx anno biglia potrebbe valere meno della meta'. se arrivano offerte x i 30enni vanno valutate.
se non seguiremo questa strada avremo sempre una manciata di fagioli x fare mercato, come questo anno.

OT
Raiola non ha preso la procura di FA. C'è stata già la smentita della sorella.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 21 Lug 2015, 13:27
un giorno scrivi ''c'avevo creduto'', un altro giorno dici ''un pò c'avevo creduto''.
dai, dì la verità, non c'hai mai creduto e ti sei segnato la frase per poterla rinfacciare.
sai che a te si vuole bene per come sei, non ti rispondo mai sul serio da un pò, da quel pò li.
ma almeno sulla frase in grassetto glissa no? proprio te?
pronto a difendere (da presunti attacchi di brutti netter) la cosa che dici di amare e poi da quella cosa però tieni lontano le cose più care? (cit.). lassà perde robylè su.
in amicizia eh :)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 13:06
Diteme che é sbagliato.

Il 'problema' è che Parolo dà corsa, interdizione, assist, gol. Ha fatto un campionato da paura. E ad oggi non abbiamo un suo sostituto. Cataldi gli assomiglia ma non è ancora cattivo ed inoltre lo stiamo caricando di responsabilità perché a chiunque io esprimo un dubbio la risposta è: c'è Cataldi.
manca Biglia: c'è Cataldi
manca parolo: c'è Cataldi
è finito il dentifricio: C'è Cataldi.

Io non so se questo sms sia quel tipo di giocatore, ma un altro Parolo ci serve, sia per giocare con che per giocare al posto di.

Discussione precedente - Discussione successiva