La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 15:43
https://www.ansa.it/sito/videogallery/economia/2023/04/18/lollobrigida-aiutare-le-nascite-no-alla-sostituzione-etnica_a5d4dc2c-5eab-4242-948d-82e0776a74e4.html

Ora si venga a dire che una dichiarazione di questo tipo, da parte di un Ministro, non è razzista
Ecco qui la prova che questo governo dà fiato al razzismo, ci soffia sopra.

Chi l'ha votato è corresponsabile.
Ma tanto chi l'ha votato, sempre pronto a fare le pulci su questo topic, quando posto notizie di questo tipo fanno i vaghi.
Il problema non è una generica destra, ma questa destra

Sostituzione etnica, 'sta brutta [...]. 

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Oltre alla cagata immane della sostituzione etnica, ma se vuoi risolve il problema delle nascite (oltre al fatto che la gente può essere libera di fare o non fare figli) è pagare decentemente le persone, farle andare in pensione e sostituirle senza numeri circensi a chi è giovane, in sto paese vecchio decrepito, demmerda aggiungerei.

Così uno magari si riesce pure ad organizzare.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Precisione il 18 Apr 2023, 18:41

(Lo scrivo anche qui)

Questa potrebbe rivelarsi una buona notizia per la Lazio, immagino ora dovrà essere ancora più netto come suo Presidente nel condannare comportamenti razzisti.

E forse ci saranno anche più azioni "preventive/educative/divulgative"

Citazione di: angeloadamo il 18 Apr 2023, 20:38
Interessante.

Tu, tu e i tre nanerottoli, dico voi, vi state preparando per i Giochi Antirazzisti?   :x

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.184
A Lollobrigida bastava andare sul sito del governo per capire che cos'è davvero la «sostituzione etnica»

https://www.open.online/2023/04/18/governo-meloni-lollobrigida-sostituzione-etnica-significato/

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: MisterFaro il 18 Apr 2023, 20:46
Tu, tu e i tre nanerottoli, dico voi, vi state preparando per i Giochi Antirazzisti?   :x
Noi siamo sempre pronti ma come sempre gli spostamenti estivi vengono definiti all'ultimo... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
comunque sul sito del Senato non si trova niente (la commissione non e' ancora costituita nella presente legislatura a meno che il loro sito non sia aggiornato) e neanche su google. Fosse vero, come dice MF, sarebbe un'ottima notizia
https://www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/Commissioni/0-00143.htm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: mr_steed il 18 Apr 2023, 20:52
A Lollobrigida bastava andare sul sito del governo per capire che cos'è davvero la «sostituzione etnica»

https://www.open.online/2023/04/18/governo-meloni-lollobrigida-sostituzione-etnica-significato/

ecco, questa cosa, un mito neonazista secondo lo stesso sito istituzionale del Governo, la ripete un ministro.
Ma come mai chi fa le pulci ogni due per tre a questo topic in questi casi fa finta di niente?
Non capisco.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
E' un'interpretazione tua che forse nasce da un pregiudizio verso chi ha pronunciato quella frase...magari hai ragione ma sempre una tua interpretazione e' secondo me

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il significato di "sostituzione etnica" è un'interpretazione e il pregiudizio è il mio.
:lol:

Quindi davanti a qualsiasi accusa di razzismo basta dire che è un'interpretazione di chi lo sostiene e il problema è risolto, giusto?
Bene, così facendo hai dimostrato che tutte le volte che hai usato questa scusa stavi coprendo ciò che oggettivamente è sporco razzismo, che tu condanni solo di facciata, perché nella realtà sostieni chi lo alimenta, semplicemente riducendo la matrice razzista ad "interpretazione".

ecco qui la dimostrazione plastica della "zona grigia" in tutta la sua chiarezza.
Grazie Alex, per aver finalmente contribuito a questa dimostrazione che aveva sempre aleggiato sul topic, ma mai era riuscita a raggiungere un tale livello di chiarezza.
Ecco qui, il problema grosso come una casa che c'è da noi più che altrove.

Non i nazi (che hanno tutti), non strani adoratori di odino, ma una fascia ampia, più ampia di altre tifoserie, che dice cose così, tipo che parlare di razzismo nel caso della sostituzione etnica di Lollobrigida è "un'interpretazione".

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 23:38
ah è un'interpretazione?
Il significato di "sostituzione etnica" è un'interpretazione e il pregiudizio è il mio.
:lol:

Quindi davanti a qualsiasi accusa di razzismo basta dire che è un'interpretazione di chi lo sostiene e il problema è risolto, giusto?
Bene, così facendo hai dimostrato che tutte le volte che hai usato questa scusa stavi coprendo ciò che oggettivamente è sporco razzismo, che tu condanni solo di facciata, perché nella realtà sostieni chi lo alimenta, semplicemente riducendo la matrice razzista ad "interpretazione".

ecco qui la dimostrazione plastica della "zona grigia" in tutta la sua chiarezza.
Grazie Alex, per aver finalmente contribuito a questa dimostrazione che aveva sempre aleggiato sul topic, ma mai era riuscita a raggiungere un tale livello di chiarezza.
Ecco qui, il problema grosso come una casa che c'è da noi più che altrove.

Non i nazi (che hanno tutti), non strani adoratori di odino, ma una fascia ampia, più ampia di altre tifoserie, che dice cose così, tipo che parlare di razzismo nel caso della sostituzione etnica di Lollobrigida è "un'interpretazione".
come al solito metti in bocca cose che non ho detto....chiaramente per il ruolo che ha lollobrigida usa parole che sarebbe meglio evitare (l'italiano e' una lingua che mette a disposizione molte poralo) perche poi ci sono persone che le interpretano nel modo peggiore ....poi come al.solito tu le solite cose di propaganda...zona grigia fascio ecc....ora vediamo se la redazione di lazio.net cazzia anche te

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dove leggi fascio? Non sta scritto da nessuna parte.

Ho detto che hai rappresentato col tuo ultimo post un esempio perfetto di zona grigia.
Di giustificazione oltre ogni logica di uno sfondone razzista. Che è il mare che consente al  razzismo di proliferare, perché non lo espelle  e lo relativizza.
E infatti continui "usa parole che sarebbe meglio evitare...", sposti la questione da ciò che a detto, quindi da lui a chi lo interpreta (malevolmente, ca va sans dire). Non dici che ha detto un vergognoso sfondone razzista. No, ci giri attorno, relativizzi, attutisci. Perché il tuo obiettivo è più ammortizzare il colpo per il tuo rappresentante di governo che denunciare il razzismo.
Ripeto, sto semplicemente dimostrando empiricamente quel che intendevo dire con i miei concetti.
Visto che tu in primis criticavi il fatto che fossero troppo teorici, astratti, ecco qui che li rendo più concreti.

E confermo quindi quanto detto, senza alcun astio, ti ho anche ringraziato perché a mio avviso hai fornito un chiarimento nella discussione.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Siamo in un mondo globale ed eticamente sempre più misto però dire che l'etnia italica sta numericamente diminuendo perché non si fanno figli non necessariamente deve portare a riferimenti nazisti secondo me....ho semplicemente detto questo.
Poi i tuoi preconcetti portano a travisare le mie parole....dando contenuti altamente offensivi che a malincuore vedo che la redazione di Lazio.net tollera

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Alex, io non ho alcun pregiudizio, credimi, anzi ho forse un pregiudizio verso i professionisti dell'antifascismo.
Ma "Sostituzione etnica" non si può sentire, è una espressione [...], al limite del mostruoso. Dovrebbe sparire, non dimettersi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 23:48
dove leggi fascio? Non sta scritto da nessuna parte.

Ho detto che hai rappresentato col tuo ultimo post un esempio perfetto di zona grigia.
Di giustificazione oltre ogni logica di uno sfondone razzista. Che è il mare che consente al  razzismo di proliferare, perché non lo espelle  e lo relativizza.
E infatti continui "usa parole che sarebbe meglio evitare...", sposti la questione da ciò che a detto, quindi da lui a chi lo interpreta (malevolmente, ca va sans dire). Non dici che ha detto un vergognoso sfondone razzista. No, ci giri attorno, relativizzi, attutisci. Perché il tuo obiettivo è più ammortizzare il colpo per il tuo rappresentante di governo che denunciare il razzismo.
Ripeto, sto semplicemente dimostrando empiricamente quel che intendevo dire con i miei concetti.
Visto che tu in primis criticavi il fatto che fossero troppo teorici, astratti, ecco qui che li rendo più concreti.

E confermo quindi quanto detto, senza alcun astio, ti ho anche ringraziato perché a mio avviso hai fornito un chiarimento nella discussione.
empiricamente si può dire che la popolazione italiana e' in diminuzione senza necessariamente essere accusati di razzismo?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No che non si  può dire, è un'affermazione palesemente razzista.
Te lo spiego qui  sotto perché.

Citazione di: alex73 il 18 Apr 2023, 23:52
Siamo in un mondo globale ed eticamente sempre più misto però dire che l'etnia italica sta numericamente diminuendo perché non si fanno figli non necessariamente deve portare a riferimenti nazisti secondo me....ho semplicemente detto questo.
Poi i tuoi preconcetti portano a travisare le mie parole....dando contenuti altamente offensivi che a malincuore vedo che la redazione di Lazio.net tollera

no, non ha detto questo.
Ha detto che gli italiani non  fanno più  figli e bisogna rifiutare che vengano sostituiti etnicamente da altri.

E guarda che "l'etnia  italica sta numericamente diminuendo" è una frase che - manco ti rendi conto - è razzista. Manco te ne rendi  conto che dici cose razziste, pensa quanto le hai introiettate.
Seguimi: cosa sarebbe l' "etnia italica"?

Se la questione fosse di cultura e tradizione culturale non importa chi la porta avanti, se nero, giallo, moro o biondo. L'importante sarebbe la conservazione della cultura tradizionale italiana. Se uno è nero e originario  del Benin ma è nato a Roma o cresciuto sempre a Roma riprodurrà comunque la tradizione culturale italiana, senza il benché minimo rischio.
Dire invece che l'etnia sparisce se non si fanno figli e questi vengono sostituiti sta dicendo che non conta la tradizione culturale, ma quella biologica.
Quindi si sta facendo un discorso di razze (usando impropriamente il termine "etnia").
Il discorso che fai dicendo che l'italiano sparisce se sparisce biologicamente è un discorso razziale.

Il porre la questione sul "fare figli", dunque sulla riproduzione biologica, smaschera il razzista.
Ossia colui che pensa esserci una demarcazione BIOLOGICA tra italiani, marocchini, tedeschi, slavi, brasiliani
In modo inequivocabile.

Come avrebbe detto Milian "a venticè, te sei fregato cor culo tuo".

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Apr 2023, 23:53
Alex, io non ho alcun pregiudizio, credimi, anzi ho forse un pregiudizio verso i professionisti dell'antifascismo.
Ma "Sostituzione etnica" non si può sentire, è una espressione [...], al limite del mostruoso. Dovrebbe sparire, non dimettersi.
infatti l'ho condannata dicendo che andavano usate parole diverse

Discussione precedente - Discussione successiva