La pace...

Aperto da stefy40, 17 Nov 2014, 23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: stefy40 il 18 Nov 2014, 08:48

Si , certo , era chiaro il tuo messaggio.
Ma sinceramente a me come Laziale , questi  2 soggetti non mi hanno mai rappresentato .
E meno parlano di Lazio , meglio sto' , visto che in giro c'è chi li ritiene i dispensatori dell'assoluta verità.

Brrrrrrrrr..

;)

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: bizio67 il 18 Nov 2014, 11:41
Guidone stava meglio sul muretto degli ES, ma come comunicatore fa ridere, sia per la sua scarsa preparazione culturale, sia per la sua incompetenza calcistica...una tessera di giornalista oramai non si nega a nessuno

Concordo. E aggiungo: tanto De Angelis che Plastiko peccano di cesarismo infantile. Tant'è che si fanno accompagnare (per quel che riguarda la Lazio, nel caso del conduttore di Goal di notte) da figuri impresentabili.
Non voglio essere classista, ma tranne Recanatesi, i due scelgono sempre personaggi di dubbia competenza e di nulla professionalità. Perché devo vedere Micci che sovrasta i laziali ? Perché devo sottopormi ai rutti e alle sghignazzate degli amici di Guidone quando potrei avere analisi ben più interessanti da parte di un Giancarlo Governi o di qualche (parecchi) lazionetter di ben altra qualità?
Perché i due vogliono essere i soli protagonisti della scena biancoceleste. Mal sopportano avere chi gli può fare il controcanto.
Me viè da fare un parallelo... e ahimè, pur vomitando, devo dire che la signora in giallorosso (specie quando c'era l'ottimo Giubilo) era di parecchie spanne superiore alle trasmissioni del duo..... Il che la dice tutta.

Quanto alla pace tra i due, non me po' fregà di meno. Si vede che entrambi stanno in ristrettezze... non sanno più che inventasse per sostenere le loro posizioni. Ma l'unione di due debolezze, non fa una forza.

E... ffforza Lazio!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: alteadler il 18 Nov 2014, 12:13
Concordo. E aggiungo: tanto De Angelis che Plastiko peccano di cesarismo infantile. Tant'è che si fanno accompagnare (per quel che riguarda la Lazio, nel caso del conduttore di Goal di notte) da figuri impresentabili.
Non voglio essere classista, ma tranne Recanatesi, i due scelgono sempre personaggi di dubbia competenza e di nulla professionalità. Perché devo vedere Micci che sovrasta i laziali ? Perché devo sottopormi ai rutti e alle sghignazzate degli amici di Guidone quando potrei avere analisi ben più interessanti da parte di un Giancarlo Governi o di qualche (parecchi) lazionetter di ben altra qualità?
Perché i due vogliono essere i soli protagonisti della scena biancoceleste. Mal sopportano avere chi gli può fare il controcanto.
Me viè da fare un parallelo... e ahimè, pur vomitando, devo dire che la signora in giallorosso (specie quando c'era l'ottimo Giubilo) era di parecchie spanne superiore alle trasmissioni del duo..... Il che la dice tutta.

Quanto alla pace tra i due, non me po' fregà di meno. Si vede che entrambi stanno in ristrettezze... non sanno più che inventasse per sostenere le loro posizioni. Ma l'unione di due debolezze, non fa una forza.

E... ffforza Lazio!

Ognuno ha la sua "compagnia di giro" e il panorama romano è quello che è: abbastanza provincialotto e culturalmente povero*. Del resto, se si prova a fare "sperimentazione" in questo ambito si rischiano fallimenti e allora si va sul sicuro, tanto "artifoso" che je devi di? Gli devi mandare le solite calle e vatuttobene.

Per il resto la garanzia di una pace duratura riposa nelle mani principalmente del terzetto formato da Pioli, Tare e Lotito.

* O meglio molti dei personaggi che citate sono personalmente molto più interessanti della "rappresentazione" che danno di sè stessi: il laziale bancario o il geometra romanista.
Per dire, se Micci mette da parte il suo romanismo, è un personaggio davvero interessante.

AguilaRoja

Visitatore
masticazzi, con tutto il rispetto per l'ottimo Stefy

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AguilaRoja il 18 Nov 2014, 13:42
masticazzi, con tutto il rispetto per l'ottimo Stefy

In questo momento di Lazio, lo dico serenamente e pacatamente, sento di condividere il tuo anelito allo sticazzismo più profondo e autentico.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 18 Nov 2014, 13:44
In questo momento di Lazio, lo dico serenamente e pacatamente, sento di condividere il tuo anelito allo sticazzismo più profondo e autentico.

Sono contento tu abbia colto lo spirito  :beer:

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Ma sticazzi pure per me, ora non sto a rifare tutta la pappardella, che lo spirito mi pare che si e' capito.
Vista pero' la piega che ha preso il topic, vi chiedo: c'e', oggi, qualcuno che "comunica Lazio" con modalita' minimamente condivisibili? e, soprattutto, serve che ci sia, o se ne fa anche a meno?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: stefy40 il 17 Nov 2014, 23:56
ci si può disamorare per troppo amore (pare sia una citazione pasoliniana... boh!)

ma Plastino ha copiato pure questa?   :o

Citazione di: Dissi il 18 Nov 2014, 10:35
Mario Facco non ha visto la trasmissione ma è convinto che si possa fare meglio

:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Nov 2014, 13:16
tanto "artifoso" che je devi di? Gli devi mandare le solite calle e vatuttobene male.

Citazione di: fish_mark il 18 Nov 2014, 13:16
Per dire, se Micci mette da parte il suo romanismo, è un personaggio davvero interessante.

come no? Per farci la colla lo vedo bene.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: stefy40 il 18 Nov 2014, 14:13
se ne fa anche a meno

e aggiungo: la Lazio la comunicano alla grande i gol di Djordjevic.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Bongo ed Egoplastiko fanno parte del paesaggio. Sono personaggi tipici. Di quel paesaggio fatto di periferia romana (quella non eccessivamente degradata), di campi di calcetto, sporting club (assolutamente non esclusivi), tornei amatoriali, pizzerie dove andare a mangiare tutti dopo la trasmissione, radio e televisioni private, vallettine diciannovenni dell'interland, giovani aspiranti presunti giornalisti, presunti esponenti della tifoseria. La Lazio c'entra ma anche no, esisterebbero comunque anche se non ci fosse la SSLazio, solamente si occuperebbero di altro (soprattutto Egoplastico).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.284
Peccato, sognavo un rissone feroce, 'na cosa tipo il video di "two Tribes" (questa è per i vdm).
"Ah Ciuffettino, mo' te lo faccio vede' io er disamore!"
"Bongo, guarda che te scateno contro gli esorcismi delle case crollate nella campagna romana!"
"De che stai a parla', dei meno nove o de Giorgione?"
"Giorgione? Tié, beccate sto bonifico! L'ho verificato io!"
"Ah, maledetto, negli occhi no... Aoh, io ste cose moderne nun le capisco, a me me devi parla' solo de spicci e banconote... Ma de lire, che co gli euri nun capisco e manco la gente capischeno!"
"Tie' beccate sti cento passi!"
"E te pijate sto bengala, e mo' ce metto pure su un pedalino zuppo de Rodorfobbaada!"
"Ahhh nooo maledetto! E io te do' er collo daaa giraaffa, aaaa ragazza cin cin (questa arriva dopo ndr), poi aa pelata de micci, e er ciuffo orfanello de giaammarioli, e a videocassetta de santarini!"
"tacci tua, me voi ammazza'! E io t'ammollo a canotta de prece e le mutande ascellari de capodajo!"

E via così, fino a che passa giulio gvadaasso aa raccogliere le ceneri...
....con un ghigno malefico sul volto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: orchetto il 18 Nov 2014, 17:10
(...)  anche se non ci fosse la SSLazio, solamente si occuperebbero di altro (soprattutto Egoplastico).

Un affresco abbastanza vivido e convincente, anche se va segnalato che Egoplastico si occupa anche e soprattutto di altro che non si la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: fish_mark il 18 Nov 2014, 18:34
Un affresco abbastanza vivido e convincente, anche se va segnalato che Egoplastico si occupa anche e soprattutto di altro che non si la Lazio.
Cioè?

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
però secondo me voi la fate pure un po' troppo semplice...
uno è mezzo suonato e di calcio c'ha sempre capito poco, l'altro ha il culto di sé stesso e persegue tutt'altri fini rispetto all'amore per la Lazio; sarà pure, però alla fine noi, tutti quanti, qualcosa da questi personaggi abbiamo preso: mica dico che si debba essere grati a vita (e ognuno poi fa il suo tempo, alla fine), ma almeno consapevoli si, invece qui mi sembra prenda piede in toto l'arte della dissociazione
(non c'ero, e se c'ero dormivo, si diceva una volta)
Voglio dire: l'epopea della squadra del '74, le pistole, Chinaglia che tornava dall'America negli anni '80 e andava a Gol di Notte, e poi D'Amico che ci salva, tutte quelle volte; la squadra dei -9, gli spareggi a Napoli, Poli e Acerbis, Fascetti a Viareggio e poi Di Canio nell'89, Di Canio nel 2006, i derby di Mutarelli, di Behrami e infine di Klose e Lulic, (in mezzo c'era stata la Lazio di Cragnotti, che forse aveva bisogno di meno chiacchiere: perché vinceva) tutta retorica se vogliamo di cui però anche noi ci siamo nutriti, o no!? io ho il sospetto che se certe storie non fossero state narrate in un certo modo, magari sarebbero state, anche per noi, più piatte, e forse manco ce le racconteremmo più, da soli o tra di noi; neanche che questi qua siano dei grandi raccontatori, ossia forse si può fare di meglio rispetto alla loro liturgia... ma c'è qualcuno che lo fa, o piuttosto sempre di quella ci si nutre e sempre a quella si va ad appozzare, alla fine?

Vedo un po' troppe anime belle, in giro...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Sono tra i responsabili di un modo lacrimevole di raccontare la Lazio, lontano anni luce da come vorrei io che fisse raccontata la Lazio. Se rischiamo la riserva indiana è pure per colpa loro. Io li manderei a dissodare campi a mani nude. Il tutto rigorosamente IMHO.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: stefy40 il 18 Nov 2014, 22:43
però secondo me voi la fate pure un po' troppo semplice...
uno è mezzo suonato e di calcio c'ha sempre capito poco, l'altro ha il culto di sé stesso e persegue tutt'altri fini rispetto all'amore per la Lazio; sarà pure, però alla fine noi, tutti quanti, qualcosa da questi personaggi abbiamo preso: mica dico che si debba essere grati a vita (e ognuno poi fa il suo tempo, alla fine), ma almeno consapevoli si, invece qui mi sembra prenda piede in toto l'arte della dissociazione
(non c'ero, e se c'ero dormivo, si diceva una volta)
Voglio dire: l'epopea della squadra del '74, le pistole, Chinaglia che tornava dall'America negli anni '80 e andava a Gol di Notte, e poi D'Amico che ci salva, tutte quelle volte; la squadra dei -9, gli spareggi a Napoli, Poli e Acerbis, Fascetti a Viareggio e poi Di Canio nell'89, Di Canio nel 2006, i derby di Mutarelli, di Behrami e infine di Klose e Lulic, (in mezzo c'era stata la Lazio di Cragnotti, che forse aveva bisogno di meno chiacchiere: perché vinceva) tutta retorica se vogliamo di cui però anche noi ci siamo nutriti, o no!? io ho il sospetto che se certe storie non fossero state narrate in un certo modo, magari sarebbero state, anche per noi, più piatte, e forse manco ce le racconteremmo più, da soli o tra di noi; neanche che questi qua siano dei grandi raccontatori, ossia forse si può fare di meglio rispetto alla loro liturgia... ma c'è qualcuno che lo fa, o piuttosto sempre di quella ci si nutre e sempre a quella si va ad appozzare, alla fine?

Vedo un po' troppe anime belle, in giro...

...

Cialtron_Heston

Visitatore

L'attore entra sul palco con un leggìo in mano,si posiziona al centro,illuminato da un fascio di luce inizia a declamare nel silenzio assoluto del teatro gremito.

Silenzio prolungato.
Lui legge il copione.
Alza la testa e guarda la platea,pausa... "Amore.."
Silenzio.
Torna a leggere il copione,con il dito indica la riga che sta leggendo.Alza la testa,guarda la platea,silenzio.
"Amore..."
Silenzio.
Torna a leggere il copione,alza la testa,guarda la platea,silenzio"Amore..."
Prende il leggìo,si toglie gli occhiali da vista e lascia il palco.

Applausi scroscianti,alcune donne piangono.

"Ah bingo bongo,li mortacci tua,perchè m'hai indicato de uscì da qua,devo uscì dellà,te faccio caccià via,te rimanno in africa a magnà le banane!".

Di nuovo sul palco,deve uscire dall'altro lato,Optì Pobà,da dietro le quinte,erroneamente gli aveva indicato di uscire da quel lato,il pubblico,che non ha udito nulla,parte di nuovo con uno scrosciante applauso.

Lui si inchina e grida "Amatevi!".
Mentre lascia il palco zompettando.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Plastino ha raccontato calcio e Lazio in tempi lontani.
Ed ha influenzato l'immaginario di molti di noi, la sua narrazione ha contribuito a costruire il nostro modo di  sentire la Lazio, la retorica della tragedia, l'epica del '74, il pianto di Piscedda,  i tagliandi di Giorgio Calleri. 
Non rinnego nulla e ancora mi commuovo rivedendo la mia infanzia nelle lacrime di Regalia a Napoli.
Non mi sono rin[...]to con i fasti di Cragnotti, non ho mai reciso il cordone con gli anni '80, che Plastino come nessuno ha raccontato.

Del presente, degli ultimi 10, 15 anni inutile parlare,  è sotto gli occhi di tutti l'infiita, patetica tristezza che rappresenta oggi il personaggio che con la Lazio e i suoi tifosi nulla a più a che fare. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

0.18 del filmato.
Fiorini ha appena messo la palla dentro. C'è un signore con un giacca verdino che si alza ma scompare subito dallo schermo. Giuliano si lancia sulla nord ma è costretto a scartare verso la sua sinistra perché ha la telecamera davanti.
Queste immagini, storiche, fissate indelebilmente nella mente di ogni laziale, sono state "prodotte" da Michele Plastino.

C'eravamo tutti (mi potete riconoscere in curva sud). C'era anche Michele Plastino.

Buona giornata e buona fortuna.

Saluti e abbracci a Michele da un umile pescatore.

Discussione precedente - Discussione successiva