La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: white-blu il 22 Mag 2016, 10:43




Comunque questa coreografia rimane un capolavoro inarrivabile.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.744
Registrato
Citazione di: Palo il 22 Mag 2016, 18:07
Sono contrario alle barriere, l'ho detto cento volte. Ma l'esempio fatto dimostra che una bella scenografia o coreografia si può fare anche con le barriere. L'immagine riportata comprende anche i distinti che hanno una bella barrierona a separarli dalla curva ...

Posso aggiungere che per fare una bella curva servono, soprattutto i tifosi che la affollano.

100%
Forse mi sono invecchiato, ma il caos che si é creato per le barriere allo stadio lo trovo smisurato ed in quanto tale pretestuoso. D'altra parte se  posso comprendere le paure sulla sicurezza, trovo soluzione delle barriere non sono affatto consone in uno stadio ormai semivuoto. La soluzione vera sono gli stadi nuovi costruiti su standard di sicurezza veri.
Purtroppo salvando il 99% delle persone che in curva (parlo di tutte le curve italiane) continua ad andare per pura passione, c'é chi del tifo ne ha fatto un mestiere e cerca continua visibilitâ. Cosí come la politica che si preoccupa delle barriere allo stadio e non delle barriere sociali presenti ormai in ogni quartiere della cittá.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
Nella sfida di sabato fra milan e juve hanno fatto due belle coreografie in entrambi le curve. Hanno rimosso le barriere?

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 23 Mag 2016, 00:19
Comunque questa coreografia rimane un capolavoro inarrivabile.

già.. se fosse arrivata la vittoria in quel derby li sarebbe stata degnamente onorata.
Peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Finale di Coppa Italia con Curve piene, festanti, coreografie fatte senza problemi e tanto tifo.
La Tifoseria Laziale è arrivata ad un punto di ridicolaggine e provincialismo come non mai.
Una tifoseria ridicola, questa è diventata quella Laziale, per di più oramai conosciuta in Europa per le squalifiche per comportamenti razzisti, che continua a compiere in Italia (caso Koulibaly) ed in Europa (si continua a rendersi protagonisti di onori e sfilate con il braccio teso).
Questo non è il popolo cui voglio appartenere, i Laziali sono in grado di isolare e spodestare questi finti tifosi, se la risposta è no allora non abbiamo futuro, almeno come grande club.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: olandese il 23 Mag 2016, 08:16
Nella sfida di sabato fra milan e juve hanno fatto due belle coreografie in entrambi le curve. Hanno rimosso le barriere?

I tifosi di Milan e Juventus manco si sono accorti delle barriere. Quasi 70.000 tifosi. Stadio bellissimo, coreografie belle. Amen.


Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Avete qualche foto delle curve durante la finale?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Valon92 il 23 Mag 2016, 11:27
https://youtu.be/pFvKt6wibsA

Grazie :chap:

Wow.  C'e' un piccolo buco in mezzo, ma uno dei motivi (ce ne sono altri) per cui ho sempre criticato questa decisione della barriera e' appena andato a farsi fottere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Curva sud con milanisti:




Curva nord con juventini:




Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Grazie anche a te. Ripeto, e' un po' una ferita li' in mezzo, pero' il tifo si puo' fare.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Precisione il 21 Mag 2016, 21:42
Coppa Italia: Gabrielli, Olimpico pieno anche con barriere. Fatto vedere a Pallotta che curve non andavano bene

"Finalmente lo stadio Olimpico pieno? Avete visto, anche con le barriere... Sono felice che sia così. E' la dimostrazione che allo stadio si può andare tranquillamente". Così il nuovo capo della Polizia, Franco Gabrielli, all'arrivo allo stadio Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. L'ex prefetto di Roma, poi, ha ricordato ancora una volta i motivi che hanno portato all'introduzione delle barriere divisorie nelle due curve dell'impianto capitolino che ha innescato la protesta della tifoseria della Roma: "La mia opinione è nota da tempo. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo nel quale vigono regole in capo a soggetti che le devono far rispettare, in primis il Prefetto. E se c'è qualcuno che continua a riaffermare che lo stadio è terra propria non va bene - le parole di Gabrielli -. Come ho già detto per fortuna la cosa nel prossimo campionato non mi riguarderà più direttamente, se ne occuperà l'autorità di pubblica sicurezza. Noi siamo i primi fautori per togliere tutte le barriere di questo mondo". Sempre però che tornino ad essere garantite le condizioni di sicurezza per il pubblico sugli spalti.

"La cosa che mi sconvolge un po' la mente è che nessuno si ricorda come era prima la situazione. Andatevi un po' a vedere le immagini della Curva Sud e della Nord prima delle barriere - sottolinea il capo della Polizia -. Io le ho fatte vedere anche a mister Pallotta (il presidente della Roma, n.d.r.) chiedendogli se negli Stati Uniti aveva mai visto una cosa del genere. E lui mi ha detto di no". "Se una curva ha una capienza, già peraltro dopata, di 8700 persone in cui ho accertato 2-300 non riescono nemmeno a vedere la partita, e ce ne stanno invece mediamente 11-12 mila di cosa stiamo parlando? Il problema sarebbero le barriere? Il problema è che le persone vivono una condizione di pericolo e chi ha la responsabilità di mantenere l'ordine e la sicurezza credo si debba interrogare prima che accadano le cose" ha concluso Gabrielli.

Due anni fa l'omicidio con rivoltella di un ragazzo.
Du giorni fa agguato simil terroristico a un bar di via leone iv con due accoltellati gravi.

Pero' in effetti le coreografie se ponno fa pure co le barriere, eh si bravo gabrielli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2016, 14:54
Pero' in effetti le coreografie se ponno fa pure co le barriere, eh si bravo gabrielli.

Cosa che, per chiarire, non ha detto nessuno, mi pare.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2016, 15:45
Cosa che, per chiarire, non ha detto nessuno, mi pare.

Lo sto dicendo io a gabrielli, magari me legge

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
E cmq dispiace leggere molti commenti pro barriere e pro gabrielli.
Io detesto la CN o meglio chi la dirige per il fatto di mischiare da sempre la politica di estrema destra
e il tifo per la Lazio, ma non per questo mi piace vedere misure liberticide e repressive in chiave punitiva
che non servono assolutamente a tutelare l'ordine pubblico e le leggi che puniscono le discriminazioni razziali
ma solamente a ribadire il controllo fascista dello Stato sulle persone.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2016, 16:04
E cmq dispiace leggere molti commenti pro barriere e pro gabrielli.
Io detesto la CN o meglio chi la dirige per il fatto di mischiare da sempre la politica di estrema destra
e il tifo per la Lazio, ma non per questo mi piace vedere misure liberticide e repressive in chiave punitiva
che non servono assolutamente a tutelare l'ordine pubblico e le leggi che puniscono le discriminazioni razziali
ma solamente a ribadire il controllo fascista dello Stato sulle persone.
Io non detesto affatto la Nord,anzi...ritengo solo ridicolo utilizzare le barriere e i controlli come scusanti per non entrare allo stadio.tutto qua.poi liberissimi di fare quello che ritengono più giusto,ma allora basta con ste cazzate di non lasciarla sola,basta col 12esimo uomo in campo,basta con grazie a noi si vince....basta.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.938
Registrato
le cazzo di barriere sono una misura dello stracazzo !


Non ho dubbi!


Ma abbiamo appena visto che il pretesto della "curva violata" non sta in piedi. È più bella la Kop o la curva del Borussia? Certo che sì, senza la "ferita" nel mezzo. Ma ora basta! Tornino allo stadio le la facciano finita. Oppure smettano di reclamare quello spazio come "loro".

cippolo

*
Lazionetter
* 4.598
Registrato
Chi era ieri sera allo stadio si è reso conto che si può tifare anche con le barriere che l'abbandono dello stadio è stato solo per contestare lotito. Altro che barriere.
Facessero i tifosi invece di cavalcare battaglie inutili che non stanno né in cielo né in terra.
E Milan e Juve gli hanno dimostrato che si può fare anche una coreografia,cosa da loro ritenuta impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Registrato
Citazione di: cippolo il 24 Mag 2016, 10:00
Chi era ieri sera allo stadio si è reso conto che si può tifare anche con le barriere che l'abbandono dello stadio è stato solo per contestare lotito. Altro che barriere.
Facessero i tifosi invece di cavalcare battaglie inutili che non stanno né in cielo né in terra.
E Milan e Juve gli hanno dimostrato che si può fare anche una coreografia,cosa da loro ritenuta impossibile

concordo al 100% .... e anche dellà le motivazioni so le stesse

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Il Daspo di gruppo e le barriere dell'Olimpico
Piano piano gli stadi stanno diventando sempre più sicuri, anche se gli spettatori calano (tanti i fattori) e fuori dagli impianti non sempre la situazione è sotto controllo. Prima di Raciti i nostri stadi erano la vergogna d'Europa, basta informarsi e andare a vedere certe immagini: ora una maggiore attenzione e nuove leggi hanno contribuito a ripulire, almeno in parte, molte curve. Anche se una legislazione emergenziale ha mostrato, e mostra, ancora qualche falla. La Cassazione, ad esempio, ha appena bocciato il Daspo di gruppo: le responsabilità penali infatti sono individuali. C'erano perplessità sin da quando era stato istituito, ora una sentenza lo ha spazzato via e in futuro sarà di difficile applicazione. E qualche dubbio c'è anche sull'obbligo di firma in commissariato che, sempre per la Cassazione, limita "beni primari di rilevanza costituzionale". Non esageriamo, insomma, con le leggi e le leggine. Ad esempio, a più riprese il ministro Angelino Alfano, parla del Daspo europeo, di difficile, se non impossibile, applicazione. Anche peché alcune Nazioni non ne vogliono sapere. Meglio lasciar perdere e concentrarsi semmai sulle cose che si possono fare. Alla presidenza dell'Osservatorio del Viminale per la prima vota da questa estate c'è una donna, Daniela Stradiotto. Padovana, una importante carriera in polizia, appassionata di rugby: sta conoscendo in questi giorni il mondo del calcio. Vuole ricominciare dai "giovani, il mio sogno è rilanciare lo sport come prima palestra di vita". Si augura di avere la massima collaborazione da parte del mondo del calcio: non sempre chi l'ha preceduta l'ha avuta. La Stradiotto è per i dialogo, anche con gli ultrà. Ma certe misure resterano in vigore: lo stadio Olimpico ad esempio non cambierà. Stesso schema dello scorso anno, con gli stewards e le barriere in curva: la speranza che i tifosi di Roma e Lazio tornino ad affollare la Sud e la Nord (ma molto dipenderà anche da Pallotta e Lotito). "Le regole, certe regole-spiega il n.1 dell'Osservatorio-non sono atti vessatori, contro qualcuno. Ma vengono studiate per venire incontro alle esigenze di tutti". Le famiglie nelle curve? Ci siamo ancora lontani, non c'è dubbio: ma vale la pena provarci. Tutti.

http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2016/07/15/news/la_nuova_legge_melandri_una_partita_di_a_in_diretta_e_in_chiaro_-144135938/

Discussione precedente - Discussione successiva