La società punta sui giovani. (Ma non da adesso)

Aperto da Paris jr., 03 Feb 2017, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.223
Atalanta-Lazio

evidentemente so io che sbaglio
Non è che sbagli..solo che mica stiamo parlando di un titolare..Crecco farà 4-5 partite massimo.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Uno che prenderei prima di subito è Lo Faso del Palermo.. giovanissimo nazionale u21 se non sbaglio credo sia anche il n10

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.011
Atalanta-Lazio

evidentemente so io che sbaglio
È evidente che sbagli. Perché qui si confronta quello che hanno combinato due giovani dai 18 ai 22 anni andando in giro per squadre di serie minori. Non si vuole mostrare che l'uno o l'altro è il nuovo Pirlo. Si sottolinea solo che Gagliardini, oggi osannato futuro regista dell' ambrosiana e della nazionale, un anno fa aveva l'identico cv di Crecco oggi, e si apprestava a passare altri 4 / 5 mesi in cui avrebbe assommato la bellezza di 1 (in lettere una) merda di presenza in serie A. Se vuoi ti faccio anche un disegnino.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Citazione di: Bellerofonte il 05 Feb 2017, 15:22
Uno che prenderei prima di subito è Lo Faso del Palermo.. giovanissimo nazionale u21 se non sbaglio credo sia anche il n10

Lo Faso tuto mì!

Attaccante tuttofare.    :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
È evidente che sbagli. Perché qui si confronta quello che hanno combinato due giovani dai 18 ai 22 anni andando in giro per squadre di serie minori. Non si vuole mostrare che l'uno o l'altro è il nuovo Pirlo. Si sottolinea solo che Gagliardini, oggi osannato futuro regista dell' ambrosiana e della nazionale, un anno fa aveva l'identico cv di Crecco oggi, e si apprestava a passare altri 4 / 5 mesi in cui avrebbe assommato la bellezza di 1 (in lettere una) merda di presenza in serie A. Se vuoi ti faccio anche un disegnino.

puoi pure fare tutti i disegnini che vuoi. la differenza è che noi dovremmo dare i Crecco all'Atalanta o al Sassuolo di turno per poi riprenderceli, non farli crescere titolari e avendo pazienza che sbaglino.
secondo me eh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sarà che oramai ho passato i 40, ma sta cosa che se sei giovane sei automaticamente bravo mi fa girare i colleoni.

V'è mai passato per la testa che forse sti giovani che stanno da noi poi non so' proprio sti fenomeni?

Mi spiego, quando c'è stato uno bravo veramente alla fine è arrivato in serie A in pianta stabile, e oltre (Di Canio, Nesta, Di Vaio).

Me dite uno, un solo rimpianto de un giovane che è diventato grande altrove perchè alla Lazio, poverino, non c'era chi gli dava spazio?
Macheda? Quell'altro rapito da non so chi? Veramente, ditemi, perchè non mi ricordo.

Murgia, che sembra promettere bene ( :priest: ) si sta guadagnando spazio piano piano.
Ma anche su di lui, vedremo.
Lombardi, idem.

Io gli altri nemmeno me li ricordo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 10:07

Me dite uno, un solo rimpianto de un giovane che è diventato grande altrove perchè alla Lazio, poverino, non c'era chi gli dava spazio?

Era un'altra Lazio e non si può certo considerare un rimpianto, ma farei il nome di Pinzi, che con Eriksson gravitava intorno alla prima squadra, assieme ad un certo Sbaccanti, e ha poi fatto un'ottima carriera in serie A.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2017, 11:14
Era un'altra Lazio e non si può certo considerare un rimpianto, ma farei il nome di Pinzi, che con Eriksson gravitava intorno alla prima squadra, assieme ad un certo Sbaccanti, e ha poi fatto un'ottima carriera in serie A.

Su Pinzi potrei fare un'eccezione, ma a quel tempo faceva panchina gente come Stankovic (giovane, sì, ma forte forte forte), per cui non lo considero un rimpianto.
Ed onestamente, carriera mai decollata veramente.

Sbaccanti non so nemmeno che faccia abbia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 11:16
Su Pinzi potrei fare un'eccezione, ma a quel tempo faceva panchina gente come Stankovic (giovane, sì, ma forte forte forte), per cui non lo considero un rimpianto.
Ed onestamente, carriera mai decollata veramente.

389 presenze e 21 reti in serie A.
26 presenze ed un gol nelle coppe europee con Udinese e Chievo( e un'apparizione con la Lazio).
Tutto sommato sono numeri di un certo rispetto...

Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 11:16
Sbaccanti non so nemmeno che faccia abbia.

:)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Non a caso ho nominato Di Canio, Nesta e Di Vaio.
Se no dovevo mettere dentro pure Dell'Anno e Iaquinta (stava da noi, vero?)

Ci sarebbe Tassotti, ma andiamo veramente troppo indietro.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 10:07
Bella sta cosa dei gggiovani.

V'è mai passato per la testa che forse sti giovani che stanno da noi poi non so' proprio sti fenomeni?

Mi spiego, quando c'è stato uno bravo veramente alla fine è arrivato in serie A in pianta stabile, e oltre (Di Canio, Nesta, Di Vaio).

Macheda? Quell'altro rapito da non so chi? Veramente, ditemi, perchè non mi ricordo.

Murgia, che sembra promettere bene ( :priest: ) si sta guadagnando spazio piano piano.
Ma anche su di lui, vedremo.
Lombardi, idem.

Io gli altri nemmeno me li ricordo.

La Lazio primavera negli ultimi anni si è affermata come una fra le migliori d'Italia...
Io, che non sono certo un fan di Lotito, ammetto che il lavoro fatto col settore giovanile è stato magistrale.
Ad oggi abbiamo, oltre ai tanti bei prospetti, una schiera di giovani in prestito che stanno dimostrando di poter giocare fra i professionisti. Ovvio che da qui ad essere un campione stile Messi ce ne passa, ma non ricordo negli anni passati così tanti giocatori in giro fra A, B e campionati stranieri (oltre alla prima squadra).

Qualche anno fa ne usciva uno ogni tanto in grado di stare coi professionisti.
A breve arriveremo nella situazione (sacrosanta e benedetta) di dover cominciare a dover gestire una certa abbondanza: Lombardi, Cataldi, Murgia, Rossi, Crecco, Palombi, Germoni, Guerrieri, Keita, Tounkara, Prce, Elez.

Mi sembra ben altro scenario rispetto agli anni di Kozak e De Silvestri, sia per qualità che per quantità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Secondo me la questione potrebbe essere un'altra e mi pare di leggerlo tra le righe anche nel post di apertura del topic.
Se noi mettiamo accanto a giocatori giovani comprati sul mercato (DV Wallace Savic Anderson su tutti) alcuni giovani della Primavera che o si giocano un posto da titolare (Keita e forse Murgia, prima Cataldi) o completano la rosa (Strakosha Lombardi Crecco Rossi-come terza punta- in futuro magari Elez e Germoni) facciamo una cosa interessante o no (a completamento di una rosa che vede pure i Parolo I Biglia e gli Immobile)?
Se spendiamo tutti i soldi non per riserve/scommesse che devi vedere se le vinci ma solo per titolari è meglio o peggio?

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ah giusto, m'ero dimenticato il decatleta De Silvestri.
Per carità.

Attenzione, abbondanza ce n'è sempre stata. Come dici tu Balde la Lazio primavera ha sempre ben figurato, però solo in pochi pochi sono "usciti fuori".

Vediamo sta nidiata di cui parli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Feb 2017, 11:29
Secondo me la questione potrebbe essere un'altra e mi pare di leggerlo tra le righe anche nel post di apertura del topic.
Se noi mettiamo accanto a giocatori giovani comprati sul mercato (DV Wallace Savic Anderson su tutti) alcuni giovani della Primavera che o si giocano un posto da titolare (Keita e forse Murgia, prima Cataldi) o completano la rosa (Strakosha Lombardi Crecco Rossi-come terza punta- in futuro magari Elez e Germoni) facciamo una cosa interessante o no (a completamento di una rosa che vede pure i Parolo I Biglia e gli Immobile)?
Se spendiamo tutti i soldi non per riserve/scommesse che devi vedere se le vinci ma solo per titolari è meglio o peggio?

mah, in stagione di giovani nelle rotazioni già ce n'erano 3 (Lombardi, Murgia e Strakosha), considerando Cataldi come "non giovane", ovverosia un'enormità. Il buttare dentro in maniera bulimica Crecco (richiamato dalla B dove non giocava), Rossi e addirittura Tounkara (che tra l'altro entra pure in competizione con Rossi) mi sembra solo una giustificazione al non mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
mah, in stagione di giovani nelle rotazioni già ce n'erano 3 (Lombardi, Murgia e Strakosha), considerando Cataldi come "non giovane", ovverosia un'enormità. Il buttare dentro in maniera bulimica Crecco (richiamato dalla B dove non giocava), Rossi e addirittura Tounkara (che tra l'altro entra pure in competizione con Rossi) mi sembra solo una giustificazione al non mercato.
Ma si può guardare anche un attimo in prospettiva, senza tornare alla valutazione del mercato.
La Lazio se non vende ha un budget limitato e spesso deve comprare ANCHE riserve a basso costo (la rosa devi completarla).
Vargic 2mio, Leitner 1.5mio, Kishna o LA 5mio.
Metto Strakosha Crecco (o se questa estate "credevo" subito in Murgia, mettevo lui più Cataldi senza prendere Leitner) e Lombardi e con 9.5 mio ci prendo un Immobile o un DV.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' facile parlare dopo, però gli acquisti di LuisAlberto, Kishna e Leitner dimostrano, al momento, che compri giovani a cazzo-de-cane.

Poi boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 11:46
E' facile parlare dopo, però gli acquisti di LuisAlberto, Kishna e Leitner dimostrano, al momento, che compri giovani a cazzo-de-cane.

Poi boh.
Ma non è vero. Come la completi la rosa se hai 9 mio complessivi per 3 giocatori?
Dai, a queste cifre chi cavolo vuoi portare, è un gratta e vinci.
Wallace a 8, De Vrij a 8, Anderson a 7.5, Savic a 7 li abbiamo toppati?
E con 10 mio ci comprano Dodò o Mario Rui le squadre che lottano per i primi 5-6 posti, sono comunque cifre basse, ci comprano i terzini di riserva gli altri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se non giocano mai o so rotti o so' acquisti a cazzo-de-cane.

Se no non me lo spiego.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2017, 11:59
Se non giocano mai o so rotti o so' acquisti a cazzo-de-cane.

Se no non me lo spiego.
Ho provato a spiegartelo.
Ti escono Patric e Hoedt che ci stanno nella rosa e Leitner e Vargic alle stesse identiche cifre.
Due noccioline. E mi pare evidente.
Abbiamo la punta titolare (forte forte) pagata la metà di Gerson.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Feb 2017, 12:01
Ho provato a spiegartelo.
Ti escono Patric e Hoedt che ci stanno nella rosa e Leitner e Vargic alle stesse identiche cifre.
Due noccioline. E mi pare evidente.
Abbiamo la punta titolare (forte forte) pagata la metà di Gerson.

Ok, ora m'è chiaro.
Un tanto ar chilo e se ce dice culo beccamo uno bono.

Discussione precedente - Discussione successiva