La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 15:36
L'ho scritto nel post subito prima.
;)
quando andavo a litigare a San benedetto (che poi che gli avremo fatto mai, come ai ternani o ai pescaresi), sapevo che piu' di quello la Lazio non mi poteva dare.
Ma oggi?
Oggi non si vuole. E questo mi fa scapoccia'.

L'amore e l'affetto non possono essere condizionati ad un calcolo matematico, la nostra forza era di essere sempre vicini nella buona e nella cattiva sorte, e quando le cose non andavano bene ci stringevamo ancora di più intorno alla Lazio, una volta non servivano capi popolo, anchor man o intellettuali per le chiamate a raccolta, era un moto naturale che portava ad adunanze spontanee, nei momenti difficili i Laziali ci sono sempre stati, ed è proprio questo spirito nel condividere un affetto anomalo che stiamo perdendo.
Lo stadio era sempre una festa, festa grande con la vittoria, comunque non indispensabile per partecipare.
La Lazio andrà lo stesso avanti, ha risorse interiori tali da sopportare anche le assenze. Nel dopoguerra erano feroci le critiche a Zenobi per non allestire una grande Lazio, critiche che lui respingeva chiedendo principalmente un maggiore apporto di pubblico, confidando che con l'inaugurazione imminente dell'Olimpico le capacità della società avrebbero avuto quell'aumento  necessario a colmare il gap con le squadre del nord, Zenobi vide l'inaugurazione dell'Olimpico ma non dirigeva più la Lazio e nel giro di poco tempo lo stadio dei centomila divenne superfluo, e gran parte dei '60 li giocammo in campi di provincia.         
La storia purtroppo si ripete, ed è colpevole non ricordare, questa materializzazione spinta degli affetti oggi non ci permetterebbe di sopportare un default della Cirio, oggi non avremmo nessuno in grado di catalizzare il richiamo per una salvezza possibile grazie alle volontà di chi a quegli affetti era aggrappato con gli artigli. 
Mi sembra banale il "non si vuole" , se fosse stato così semplice sarebbe stato più facile monetizzare dove possibile e confidare nella buona sorte come ad ogni campagna acquisti, Crespo C. Lopez e Mendieta in bacheca hanno portato una Supercoppa e nel bilancio milioni di rosso, un rosso non ancora del tutto sbiadito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 11 Nov 2015, 16:15

1. Io, che non conto un cazzo, anche in forum privati avevo proposto di andare prima del derby per parlare con quelle mezze figure di uomini. Come fatto milioni di volte. Non succede niente. Perché?

2. E' un problema o no che a fronte di una protesta giusta (Gabrielli and co.) rischia di andarci di mezzo la Lazio? Che si fa? Come e chi prova a trovare una strategia intelligente tra gruppi organizzati(?), resto della curva e resto della tifoseria?

3. Se la società ti "tradisce" non perché non prende il Gascoigne ma perché te regala Patric come pedina di potenziamento, che dite voi, influenza o no l'entusiasmo, la partecipazione, gli abbonamenti?

4. Ti rubano l'ennesimo derby, ce l'hai servito su un piatto d'argento, e la tua società smozzica du' parole ridicole e controproducenti, resti tu da solo a Roma a rimettere a posti sti mafiosetti amici di Carminati. Provoca o no sta cosa scoramento e incazzatura? Che fai, la combatti ricordando le gesta del Pippanera?

Altrimenti, regà, se tutto quello che succede è indifferente al vostro essere tifosi, entriamo in un'altra dimensione: quella della testimonianza e della religione.
comunque nel dettaglio:

sì, tutto quello che succede è indifferente al mio essere tifoso Laziale.
sarò naturalmente più o meno incazzato per i momenti specifici che mi riserva una stagione piuttosto che un'altra. è questa la risposta che ti aspetti? ok, è così e lo sai benissimo visto che mi conosci da secoli.

ma in linea di massima, su un piano che considero superiore, sì lo ammetto, è indifferente.
perché continuerò ad andare allo stadio come sempre, sia a un punto dalla prima in classifica, sia a un punto dalla retrocessione in serie C, come effettivamente accaduto.
nonché continuerò a ritenermi felice di essere un Laziale in questa città odiosa, continuerò ad essere fiero e a pensare di essere migliore, mai subalterno, sempre col sorriso sulla bocca, sempre guardandoli con compassione, al di là se vincano o perdano.
e me lo potrò permettere perché sono un Laziale, non perché gli 11 che scendono in campo dimostrano o meno di avere le palle.

per quanto riguarda il resto, il che fare, aspetto delle proposte valide che non siano ammorbare lazio.net (non parlo di te) e soprattutto che possano essere messe in atto durante 6 giorni e 22 ore che ci sono a disposizione in una settimana. le altre due ore sono occupate, mi dispiace. io vado all'olimpico e non ho tempo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: happyeagle il 11 Nov 2015, 16:40

Mi sembra banale il "non si vuole" , se fosse stato così semplice sarebbe stato più facile monetizzare dove possibile e confidare nella buona sorte come ad ogni campagna acquisti, Crespo C. Lopez e Mendieta in bacheca hanno portato una Supercoppa e nel bilancio milioni di rosso, un rosso non ancora del tutto sbiadito.

Condivido.
Un presidente solo paraculo vendeva i migliori.
Questo cerca di trattenerli, almeno che non ti facciano "ridere".
Può essere un errore certo, ma non in malafede almeno.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sliver il 11 Nov 2015, 16:28
I miei 5 cent.
1. i laziali se non capiscono in fretta perché quella curva è vuota e non diventano "cittadini adulti", lasciando perdere le cacate elitarie del "mejo pochi ma buoni", si troveranno su Blade runner, chiedendo il permesso per poter andare a pisciare.

2. Toccherebbe andare a Formello prima di Lazio-Palermo e inbruttire a questi cacasotto, compreso Ponzio Pilato Pioli.

3. Ricordare a Lotito e Tare in ogni dove, il loro "difficilmente migliorabile". Perchè si vince e si perde, ma non mi devi prendere per il culo. E se il primo gennaio non viene un difensore degno di nome, andare dove meglio si crede: Formello, Villa San Sebastiano, corridoi di Zingaretti o Alfano, Commissioni appalti per gli amici degli amici.

4. Non abbandonare la Lazio.
I miei 5 cents:

1. I Laziali devo essere un pò più intelligenti, alla fine accettare anche quei soprusi fino a quando accettabile per dimostrare che sono tali, e renderlo al centro del dibattito il più possibile. Quello, no Lotito. Perché se no passa che senza curve comunque ci sono i derby senza incidenti (anche se non si sa come si sono inventati 5 daspo)... Ritengo la battaglia sacrosanta, ritengo che combatterla con l'assenza sia già una sconfitta.
Ricordo, visto che se ne è parlato poco e niente, che la mattina di domenica la Polizia, quella che sarebbe spaventata dalla protesta, è andata a perquisire all'alba diverse case di ragazzi ultras. Altro che spaventati dalla protesta, quelli le curve le vogliono vuote... magari pure uno o due anni, sanno che poi si riempiranno di nuovo.

2. Non sono d'accordo sul fatto che i giocatori siano mezze figure, che tirino indietro la gamba, che non ci abbiano provato. Al derby non ci sono riusciti, così come nelle altre partite perse, non ho visto una squadra che non ci ha provato. Giudizio personale, eh, ma io vado a tirare i pesci ai giocatori se penso che facciano meno di quanto possono, non se cercano di dare il massimo ma non ci arrivano. Al tempo stesso Pioli credo sia abbastanza in confusione ma lo sa benissimo che si gioca tutto adesso, per cui tutti gli serve tranne che ulteriore pressione (che magari regge pure poco), che vuoi andargli a dire di non sostituire Onazi???

3. Ricordare a Lotito e Tare che i tifosi vogliono più investimenti e più giocatori si può fare, non mi sembra porti molti risultati, ma vabbè...

4. Non abbandonare la Lazio. Mai, per nessun motivo.

Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 16:32
grazie.
e scusa tanto se ci abbiamo provato.
Ma provato a fare che, ma dai...
:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Sliver il 11 Nov 2015, 16:15

Altrimenti, regà, se tutto quello che succede è indifferente al vostro essere tifosi, entriamo in un'altra dimensione: quella della testimonianza e della religione.
Che non è neppure sbagliata, però ormai è da considerarsi obsoleta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 16:37
Carissimo

ma non puoi evitare questi preamboli fastidiosi?
mannaggia la puttana, se conoscemo da secoli, per anni e anni se semo visti tutti i giorni e me devi urticare con questi formalismi assurdi? e basta, cz. mandami affanculo piuttosto. grazie.

Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 16:37

io sto provando a ragionare con tutti e come tutti e a partecipare a questa comunque interessante discussione.
Purtroppo, mi vedo relegato, anche da te - e me ne dispiace, ma non è la prima volta (e sarebbe anche il caso di sapere perchè) - nell'infausto ruolo di chi vuole "devastare ogni discussione sul forum lazio.net", anche perché evidenzio limiti di chi sta qui "a banalizzare qualsiasi tipo di analisi si stia facendo col mantra che lotito è un incapace?".

Se hai queste convinzioni io non posso farci niente, mentre su Lotito ho da tempo, almeno da un lustro, maturato la mia convinzione, che non mi interessa per niente stare qui a ripetere tanto è abbastanza nota. Sicuramente sbagli nel dire che io lo consideri un incapace: tutt'altro. Possiamo dire che ha altri piani. I suoi, legittimi, indiscutibili, raramente e parzialmente collimanti con quelli miei di tifoso laziale.

Per quanto riguarda la posizione della società che "evidentemente" non mi si fila, è un destino che mi accomuna a molti altri tifosi. In ogni caso vado allo stadio non soltanto quando il nostro ha acquistato Chicharito Hernandez o meno. Ci vado comunque: nel mio piccolo, anche io non me la filo la società, a cui peraltro do discreti soldini (come tanti altri).

Sulla talebanizzazione, l'accusa che mi rivolgi è abbastanza surreale, visto che su questa disciplina sportiva in particolare mi sembra di essere superato in questo (e in altri) forum da ben altri esponenti delle madrasse talebane. Diciamo che sono un pochino radicale nelle mie discussioni (non l'unico: anche tu non scherzi mica), ma mi fermo lì e non ho alcun potere (né interesse) a indirizzare le idee degli altri. Mi basta soltanto testimoniare le mie in un luogo libero come è lazio.net dove l'unico risultato tangibile e spendibile è quello di essere aperto a tutti. Qui non si decide niente: ci si incontra. Lo sai meglio di me.
io non sto rivolgendo alcuna accusa a te in quanto tale, ma non mi sembra comunque che, al di là delle sfumature, un certo tipo di atteggiamento, quale quello di ribadire ad ogni costo la propria contrarietà all'operato societario sotto qualsiasi punto di vista, abbia portato a miglioramenti sostanziali della situazione. neanche peggioramenti, sia chiaro. l'unica cosa che è peggiorata è la qualità delle discussioni qui dentro. spero ne converrai. adesso nessuno è uno stinco di santo e ognuno commette errori di un certo livello e sbraga in maniera più o meno fastidiosa. me per primo. 
ma se ancora non sei riuscito a capire perché più di qualcuno ti relega in un "infausto ruolo" beh forse è meglio che ti faccia qualche domanda in più.

per quanto riguarda il merito, non leggo alcuna risposta valida. magari ritenta. grazie.  :beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 11 Nov 2015, 16:52
Ma provato a fare che, ma dai...
:) :) :)

a svelenire il clima.
a provare a portare  la discussione su un problema che sembra interessare molti senza prendere a pesci in faccia chi non la pensa come me e senza, il che e' peggio, dare patenti e condanne a vita.
Ma sembra che senza insulti e senza tagliare tutto con l'accetta si diventi banali e inutili.
Ognuno, per carita', e' padrone in casa propria. Qui come a Formello.
Ma questo stile lotitiano di rapportarsi al confronto non fa per me.
Belli larghi e non ammorbati.
Auguri.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...a un certo punto Fantozzi esplose: la corazzata Potëmkin è una boiata pazzesca!

posso dire mestamente una cosa che ho sulla punta della tastiera da anni: la lazialità è una cazzata

come è una cazzata la sampdorietà o l'atalantità

ah! gnafacevo più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 17:06
a svelenire il clima.
a provare a portare  la discussione su un problema che sembra interessare molti senza prendere a pesci in faccia chi non la pensa come me e senza, il che e' peggio, dare patenti e condanne a vita.
Ma sembra che senza insulti e senza tagliare tutto con l'accetta si diventi banali e inutili.
Ognuno, per carita', e' padrone in casa propria. Qui come a Formello.
Ma questo stile lotitiano di rapportarsi al confronto non fa per me.
Belli larghi e non ammorbati.
Auguri.
Ma che stai dicendo???
Fermati, calmati, rileggiti, comprendi che hai scritto una cazzata.
Ma che insulti, ma che padroni a casa propria, ma che belli larghi.

Prima scrivi che il problema non riguarda la squadra o la campagna acquisti, perché hai visto Lazio peggiori, campagne acquisti peggiori eppure c'era "altro".
Ti viene chiesto cos'è quest' "altro", e dici la volontà di fare una squadra migliore, una campagna acquisti migliore.
Dici pure che in altri momenti non si potevano fare squadre migliori, quindi ti sentivi più vicina, mentre ora si potrebbe ma (non si sa perché) non si vuole e quindi ti senti lontana.

Ti viene risposto che quindi, ruotando tutto intorno alla squadra, alla campagna acquisti e ai risultati sportivi, tutte le pagine scritte sull' "altro" che esula da questo allora sono sprecate, e questo sarebbe avvelenare il clima???
Ma dai...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e le famose grandi penne biancocelesti ??

:) vojo i nomi!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 11 Nov 2015, 16:54
ma non puoi evitare questi preamboli fastidiosi?
mannaggia la puttana, se conoscemo da secoli, per anni e anni se semo visti tutti i giorni e me devi urticare con questi formalismi assurdi? e basta, cz. mandami affanculo piuttosto. grazie.

E' che "Io Amo", nun ce posso fa niente.

Citazione di: gesulio il 11 Nov 2015, 16:54
io non sto rivolgendo alcuna accusa a te in quanto tale, ma non mi sembra comunque che, al di là delle sfumature, un certo tipo di atteggiamento, quale quello di ribadire ad ogni costo la propria contrarietà all'operato societario sotto qualsiasi punto di vista, abbia portato a miglioramenti sostanziali della situazione. neanche peggioramenti, sia chiaro. l'unica cosa che è peggiorata è la qualità delle discussioni qui dentro. spero ne converrai. adesso nessuno è uno stinco di santo e ognuno commette errori di un certo livello e sbraga in maniera più o meno fastidiosa. me per primo. 
ma se ancora non sei riuscito a capire perché più di qualcuno ti relega in un "infausto ruolo" beh forse è meglio che ti faccia qualche domanda in più.

per quanto riguarda il merito, non leggo alcuna risposta valida. magari ritenta. grazie.  :beer:

Guarda, purtroppo personalmente, come forumista, sconto l'imprinting che ho dato, sicuramente molto troppo battagliero sul punto.
A me personalmente, del lotitismo e di Lotito non me ne frega più niente. Ci rimanesse quanto gli pare, se ne andasse un minuto prima di quanto lo voglio io:non è una cosa che può dipendere dalla mia concreta volontà e anche dal mio personale interesse.
Spero di aver finalmente chiarito i termini della faccenda.

Quanto alle proposte intanto si discute qui dentro ed è un risultato non da poco. Un forum esiste almeno per questo. Poi magari per altro, ma intanto questo è il risultato minimo.
Con questo forum ho conosciuto un mondo di lazialità bello e interessante, tanta gente, impiegati,a vvocati, infermieri, posteggiatori abusivi, una grande umanità tutta accomunata da una unica passione. Un luogo di socialità bello e intrigante. Vorrei che continuasse ad esistere.

Nello specifico, cosa dovrei proporre? Si, ok, ma su cosa in particolare? Devo fare volantinagio da COIN per far venire la gente allo stadio? Devo andare a citofonare con Sliver nei palazzoni di Via Flavio Stilicone per vedere se possono venire domenica allos tadio? Dobbiamo volerci più bene? Stento ad afferrare il senso di questo punto della discussione, che temo si sia avvitata nell'iperspazio della astrazione.

A me, come a te, come a tutti quelli che leggono, brucia il sederino per quanto sta accadendo in questa stagione, la supercoppa persa (ricorderai), l'eliminazione dalla Champions (sembra qualcoas di rimosso, mai successo, ed invece accaduto, un risultato pesantemente negativo ai miei occhi come di tutti gli altri), i schiaffoni (in bianco, senza sugo) con Chievo e Napoli, poi arriva pure sto cazzo di derby perso malamente e non soltnato per il dodicesimo in campo, Cuthewind , che non è una riserva della squadra di Pallotta. 80 minuti inutilmente spesi nell'attesa di una reazione che si è sintetizzata nella traversa di Felipetto. Un po' pochino eh.

E allora devo stare qui a proporre cosa? Perchè eravamo 3000 e non 30 mila? E lo chiedi a me? Chiedilo a Pioli se proprio non lo vuoi chiedere a Lotito. Ma ti prego sai bene come vanno le cose nella Lazio.
Vai allo stadio da sempre, ti sei andato a vedere Lazio-Varese e Lazio-Real madrid, lo so bene, come me come tanti altri. Ti conosco e siamo andati insieme mille volte a vedere Lazio-Brescia e Lazio-Milan di Gullit e Van Basten. Ma per rivedere 70-80 mila allo stadio serve soltanto una cosa semplice semplice e banale banale: una SQUADRA CHE RICOMINCIA A GIRARE e un sogno da inseguire. La coppa, il terzo posto, la salvezza, la Mitropa Cup, non loso ma qualcosa: non la pura testimonianza, altrimenti mi metto Stairway to Heaven mi sdraio a terra e guardo il soffitto.

Lazio-Varese del giugno 1982, 5000 paganti, 5000 eroi per vedere una partita della Lazio.
Lazio-Milan del dicembre 1982, 70 mila persone a vedere una partita della Lazio.
Tutte e due partite di serie B: la prima inutile riempitivo di un campionato ormai finito (con un Mundial già iniziato); la seconda partita importante e interessante tra le prime della classe, nobili cadute che stanno cercando il riscatto.
Sono fenomeni strani, ma banali, che accadono da sempre.

Dammi dei campioni e una sfida e io ci sarò. Ci saranno tutti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 13:19
a proposito, l'immagine più bella della Lazio per me è stata quella di vedere una squadra cantare l'inno della Lazio in quel di napoli la scorsa stagione, tanta Lazialità tutta insieme e per farvi capire, lo scudetto di Cragnotti non ci si avvicina nemmeno lontanamente a quella Lazialità, voi dite che il romanticismo nel calcio è finito' io dico di no, se così fosse non avreste fatto la fila per avere la maglia del meno 9.

forza Lazio a tutti

lo sai che hai ragione? io sono un laziale strano, mi sono distaccato dalla Lazio proprio nel biennio 1998-2001. ho recuperato l'entusiasmo con la Lazio di Mancini. resto legato a Pioli perché le emozioni e le soddisfazioni dell'anno scorso mi fanno ancora godere molto.

in realtà riflettendo sulle tue parole e su alcuni interventi dopo di te mi si è aperto un flash:

sbaglierò, ma per me la Lazialità ce l'ha tolta proprio Cragnotti, con una Lazio fredda piena di mercenari pagati a stock options, di bandiere vendute di notte, di campioni scambiati come figurine prima ancora di potertici affezionare, dell'amore per Signori barattato con una coppa italia, coi tifosi chiamati clienti e a volte persino pagati.

sbaglierò, ma se oggi molti collegano in modo così viscerale il proprio amore per la Lazio alle vittorie che essa consegue è solo e soltanto per quegli anni lì, ed è questo atteggiamento che ci delazializza.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Alla base di tutto c'è la diffidenza ormai tangibile della piazza nei confronti di Lotito presidente della Lazio. Questo non si può più negare.
Il rapporto di fidelizzazione ha subito una brusca frenata, anche nei confronti dei tifosi che allo stadio formavano lo zoccolo duro, che va pian piano assottigliandosi sempre di più e in modo irreversibile.

Gran parte della tifoseria sta abbracciando un suo motto, rovesciandolo: "vedere cammello, pagare moneta". Siccome io tifoso non mi fido più delle tue intenzioni di rendere la Lazio una squadra competitiva e del tuo modus operandi, perché ad ogni sessione di mercato mi prendi a schiaffi e mi svegli dal sogno(di essere competitivo, non di vincere), pur avendone la possibilità, non sottoscrivo più l'abbonamento a prescindere. No, tu fai la squadra e io ritorno allo stadio. Tu ci porti in alto in classifica e noi veniamo in 50 mila per Lazio-Empoli. Un rapporto cosi logoro però non può non produrre disaffezione e anche sfiducia, soprattutto quando vedi dall'altra sponda(per chi come me vive a Roma naturalmente, ma che alla fine siamo coloro che riempiono lo stadio) che le cose vadano in un certo modo.

-Ma il Laziale cosa ha fatto di male per non vivere la sua Lazialità con il sorriso? Perché deve prendere la bastonate ad ogni sessione di mercato anche quando la società parla di "nuova era", quindi crea delle aspettative che poi non ha intenzione di soddisfare?
-Per quale motivo il Laziale deve alimentare la propria passione sempre ricordando i valori della Lazialità(che questa società ha deciso di allontanare) e i trofei del passato?
-Il tifoso Laziale non ha il diritto di svegliarsi una mattina di Agosto e leggere sul giornale che la Lazio stia finalmente acquistando un grande giocatore nel pieno della sua maturità agonistica e non più la solita scommessa? Va bene la maglia, Olympia ect, ma, cazzo, non mi posso svegliare ogni tanto pure io la Domenica mattina col grande entusiasmo di andare a veder giocare sul prato dell'Olimpico, che ne so, un "Giroud"? Sempre di Djordjevic, Kozak e Matri mi devo accontentare o di un campione a fine carriera?
-Il Napoletano si va a vedere Higuain, il Milanista Bacca, l'Interista Jovetic e Icardi, lo Juventino Morata-Dybala, il romanista Dzeko, il tifoso viola  Rossi e Gomez(si ok, ha fallito, ma era un grande acquisto e ha creato grandissimo entusiasmo, l'intenzione era quella, cosa che la Lazio non dimostra MAI, anzi te lo fa credere e ti arriva la bastonata).

-Il Laziale perché si deve sentire figlio di un Dio minore? Por què?(cit.) Chi lo ha deciso questo?

Tutti sono consapevoli che la Lazio non si possa permettere di iniziare un nuovo progetto tecnico acquistando 7 giocatori da 20 milioni ciascuno e tutti hanno accettato l'idea di ripartire con un progetto giovani, ma un progetto che sia poi finalizzato a produrre un ciclo di risultati(non necessariamente trofei) duraturo, non che ogni anno si riparta da ZERO e si ritorni nell'anonimato.
Di una Coppa Italia festeggiata a Maggio "non ci faccio niente", se poi per tutto l'anno m'hai devastato facendomi arrivare IX in campionato.

Hai intrapreso di nuovo un percorso, sei stato bravissimo, hai azzeccato l'acquisto dei giovani: De Vrij, Cataldi, Anderson, Keita. Hai raggiunto con grande merito un terzo posto, stai ad un passo dalla svolta, qual'è il senso di RIPARTIRE di nuovo da zero, acquistando giocatori alle prime armi? A cosa mi serve spendere 14 milioni per Kishna e Milinkovic(che diventerà fortissimo), quando so che davanti ho un 37enne e Djordjevic(modesto attaccante e reduce da un grave infortunio)?
Salutavi Klose e Mauri, grazie di tutto e arrivederci, non prendevi Matri e risparmiavi quei 5-6 milioni di ingaggio da dare ad un centravanti di grande livello.
Andavi dal buon Lulic, caro Senad tanti ringraziamenti, sarai sempre ricordato nella storia della Lazio, ma trovati una squadra che a noi servono soldi per rinforzare la difesa, sapendo pure che De Vrij aveva un problemino. Ti prendevi quei 7-8 milioni e ti acquistavi un altro centrale di livello.
Lo stesso andava fatto con Onazi, grazie di tutto, portami quei 3-4 milioni e arrivederci.
Mandavi Tare dal suo connazionale e amico Xhaka(faccio un nome a caso), gli dicevi vieni a Roma che qua abbiamo intenzione di allestire una grande squadra, in grado veramente di giocarsela alla pari con tutte e lo prendevi in prestito oneroso(3-4 milioni di Onazi) e obbligo di riscatto nella prossima stagione.
Mi prendevi "il Hoedt" terzino, di modo che avesse una responsabilità diversa, in un ruolo "coperto"(a me Radu piace, altrimenti si poteva cedere anche lui e acquistarne un altro), non che mi ritrovi un 20enne al centro della difesa a reggere il peso di una squadra come la Lazio.

A questo punto, con ogni probabilità avremmo passato anche i preliminari contro una squadra modesta, avremmo incassato 40 milioni di euro e staremmo parlando qui di tutt'altro, non a tifare le altre affinché una certa squadra non vinca.

Ma questo non si fa, non si sa perché(o forse si?). L'unica cosa certa è che la maggior parte dei Laziali a questo "progetto" e a questo signore non crede più e si è abbondantemente stancata(edulcoro).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 15:21
per me e' stata la reiterazione.
sempre gli stessi sbagli.
che mi fanno pensare che di quello che speriamo noi, che chiediamo noi alla proprieta' interessi poco.
e se io non conto niente, se devo sempre e solo mangiare la minestra che vuoi tu e cucini -male - tu, senza nemmeno il sale dell'affetto e dell'accudimento - e te la devo pure pagare, allora sai che c'e, io salto dalla finestra.

Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 15:36
quando andavo a litigare a San benedetto (che poi che gli avremo fatto mai, come ai ternani o ai pescaresi), sapevo che piu' di quello la Lazio non mi poteva dare.
Ma oggi?
Oggi non si vuole. E questo mi fa scapoccia'.

Praticamente il mio pensiero messo nero su bianco

Grazie

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2015, 17:23
lo sai che hai ragione? io sono un laziale strano, mi sono distaccato dalla Lazio proprio nel biennio 1998-2001. ho recuperato l'entusiasmo con la Lazio di Mancini. resto legato a Pioli perché le emozioni e le soddisfazioni dell'anno scorso mi fanno ancora godere molto.

in realtà riflettendo sulle tue parole e su alcuni interventi dopo di te mi si è aperto un flash:

sbaglierò, ma per me la Lazialità ce l'ha tolta proprio Cragnotti, con una Lazio fredda piena di mercenari pagati a stock options, di bandiere vendute di notte, di campioni scambiati come figurine prima ancora di potertici affezionare, dell'amore per Signori barattato con una coppa italia, coi tifosi chiamati clienti e a volte persino pagati.

sbaglierò, ma se oggi molti collegano in modo così viscerale il proprio amore per la Lazio alle vittorie che essa consegue è solo e soltanto per quegli anni lì, ed è questo atteggiamento che ci delazializza.

Cragnotti ha tradito la lazialità. Ergo Lotito la interpreta nella maniera più autentica?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque ragà, state a fà i soliti discorsi privi di logica su motivazioni che si contraddicono continuamente fra di loro con continui processi alle intenzioni, quando fate prima a dire la verità, cioè che lotito vi sta sul cazzo. il che è legittimo e per inciso condiviso credo da tutti, me compreso.

semplicemente però qui dovremmo parlare di Lazio e allo stadio dovremmo tifare la Lazio, non lotito.

il problema sorge quando inizia a stacce sul cazzo la lazio perché è de lotito. avoja a dì che no, noi la Lazio la amiamo, ma lalaziodelotito quella no, non ce la posso fa.

alla fine è la Lazio, è una e sempre quella. sto passaggio va compreso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 17:36
Cragnotti ha tradito la lazialità. Ergo Lotito la interpreta nella maniera più autentica?

ma che vuol dire "tradito"? ma che è un patto di sangue? una lobby? un ordine professionale?

io ti parlo di percezione nel rapporto con la squadra. a me ha emozionato molto più la Lazio di Pioli che canta l'inno a Napoli rispetto allo scudetto di Cragnotti. A ME. percezione emozionale personale.

A ME la Lazio di Erikson mi ha raffreddato molto, A ME ripeto. il 1999-2000 è stato il primo anno che non ho rinnovato l'abbonamento, nel 98-99 andavo molto poco pur abbonato.

ho goduto moltissimo nella finale di coppa italia col Milan, è stato il mio momento da laziale più esaltante probabilmente. parlo sempre per me. ma da quel momento in poi ho visto una Lazio sempre più fredda, piena di campioni a cui era difficile affezionarsi, vittorie dal sapore poco gradito. A ME.

con un piccolo sillogismo, mi chiedo se non siano proprio quegli anni in fondo così poco "laziali" nel percorso della nostra storia ad aver creato una separazione tra il senso di Lazio.

è innegabile che esista un prima e dopo Cragnotti.

la "Percezione" di Bianchina che oggi lotito potrebbe ma non vuole, è reale? ci sarebbe senza il periodo di cragnotti? io credo di no, credo sinceramente che derivi molto dal fatto che ormai per noi la Lazio è quella lì.

per me no, perché davvero quella è la Lazio da cui mi sono sentito più distaccato. ma io so' strano, lo so.

:since

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2015, 17:47

la "Percezione" di Bianchina che oggi lotito potrebbe ma non vuole, è reale?

esatto, da dove nasce questa convinzione?

Mi interessa, davvero...

Contenuto sponsorizzato

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: 14 Maggio il 10 Nov 2015, 19:01
....semplicemente sei ..uno di noi !
Un Laziale 1.0 !
traduco :
Laziale Pre-Cragnottiano = Laziale 1.0
Laziale post-Cragnottiano = Laziale 2.0
Laziale Lotitiano = XXXXXXXX !!!!!   :beer: :beer: :beer: :beer:
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Questo quello che ho scritto ieri... il mio pensiero
Laziale Lotitiano = Laziale 1.5   ( siamo tornati un poco alle origini ...)
.... con le pretese post-Cragnottiane...... :ssl
:since :since :since :since :since :since

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 17:36

secondo me, ripeto, se continuiamo a usare il termine "lazialità", ognuno può dire la sua, l'oggettività fa naufragio
esiste un criterio per definire la lazialità doc da altri tipi? boh...mah, fate voi

romanità, lazialità...ma che è?

Discussione precedente - Discussione successiva