Laziali allo stadio

Aperto da Palo, 08 Set 2012, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Citazione di: Aquila Romana il 10 Set 2012, 12:34
Giustappunto, usciti i prezzi per il miniabbonamento EL (infrasettimanale con due partite su tre alle 19)

O vai in distinti/curva (40 € intero - 30 € donne, over 65, under 16) oppure diventa una spesa significativa (Tevere a 100 € - 60 € donne e over 65, sembra non ci sia nessuno sconto per gli under 16...)

Poi qualcuno mi deve spiegare la convenienza di un abbonamento a 100 € quando il costo medio di un biglietto si aggira sui 35 € (35 x 3 = 105)

Ps: probabilmente in montemario continueranno a chiamarsi per nome (180 € - 120 € donne, over 65 ed under 16)

@Palo : inutile nasconderci dietro a un dito, il rapporto è di almeno 2 a 1, se non di più

Io, secondo loro, per portare tre ragazzini allo stadio in Tevere dovrei spendere 370 euro.
Poi dicono che il problema non sono i prezzi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io, secondo loro, per portare tre ragazzini allo stadio in Tevere dovrei spendere 370 euro.
Poi dicono che il problema non sono i prezzi.

Certo! Come no? Lo vedi che non sei un "verotifoso"?
E poi del resto l'economia italiana tira ...

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
se non te lo puoi permettere puoi sempre andare in curva, o in distinti.
altrimenti puoi anche stare a casa.
non é che lotito il 27 paga i calciatori in formaggio andato a male.
pagano tutti, solo il laziale vuole andare gratis.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: borgorosso il 10 Set 2012, 13:53

Sarà l'autunno che sta arrivando, ma io Borgorosso lo quoto ovunque oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: borgorosso il 10 Set 2012, 13:53
Sacrosanto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Il prezzo resta assurdo anche se io non faccio l'abbonamento. Non è un problema personale.
Il fatto di non prevedere i biglietti ridotti per il settore migliore per portare i bambini, poi, è una porcheria (ed io spero sempre che sia solo un errore).
Considerando pure che una partita è Lazio - Maribor, dove gli under 16 dovrebbero entrare gratis, per me.
Così lo stadio resterà vuoto ed è un peccato.

Quanto ai soldi, 10.000 persone a 20 euro garantiscono lo stesso incasso di 2.000 persone a 100 euro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non so se è stato detto, però secondo me il problema è l'Offerta.

negli anni '80 per vederla dovevi andare solo allo stadio.
negli anni '70 era pure peggio, visto che il primo tempo neanche lo trasmettevano alla Radio.

Oggi tra TV e Streaming di fatto ti permettono di vedere la lazio dedicandogli  manco 2 ore, mentre se vai allo stadio ne perdi almeno 5/6 ore, per chi ha famiglia o un attività commerciale rimane più comodo rimanere a casa a vedere la lazio in poltrona.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Quanto ai soldi, 10.000 persone a 20 euro garantiscono lo stesso incasso di 2.000 persone a 100 euro.

Non funziona esattamente cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: italicbold il 10 Set 2012, 14:07

Puoi esplicitare pls ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894

Invece funziona così.
E se invece di 10.000 ne arrivano 8.267 hai perso qualche euro ma hai la tribuna piena.
Che è un valore certamente superiore agli euro che mancano.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Invece funziona così.
E se invece di 10.000 ne arrivano 8.267 hai perso qualche euro ma hai la tribuna piena.
Che è un valore certamente superiore agli euro che mancano.

Il problema poi è cosa fanno quelle 8.267 persone una volta allo stadio.

Comprano soltanto il biglietto per entrare?

Una bevanda?
Un panino o una busta di patatine griffate?
Hanno forse bisogno di una sciarpetta?
Di Una maglietta replica o una polo?
Di un ombrello con marchio?

Qui di seguito gli incassi (abbonamenti + biglietti) delle ultime tre stagioni della Lazio
2008-09, 9.874.062
2009-10, 10.307.650
2010-11, 8.516.865

Qui di seguito gli incassi (abbonamenti + biglietti) delle ultime tre stagioni dei cuginetti
2008-09, 31.920.000
2009-10, 23.821.000
2010-11, 31.017.179

Property

Visitatore
Per me l'unica cosa vera che manca, al netto di uno stadio degno di questo nome (ma questo è un altro discorso), è la possibilità di acquistare i biglietti all'ultimo momento davanti allo stadio, non a due chilometri di distanza a piedi.

Per il resto, non accetto nessuna scusa.
Ripeto, se proprio si vuole spendere poco, 220€ in un anno per un abbonamento sono davvero un niente, stiamo parlando neanche di un caffè al giorno, su siamo seri.

Dare questi soldi alla lazio, per me è un atto dovuto, da tifoso che contribuisce a sostenere la società, indipendentemente se uno ci vada o no frequentemtente allo stadio.

Io ho il mio abbonamento, non di curva, eppure vado quando posso; ma far mancare quei soldi, quel sostegno alla società per me è sbagliato.

E ne conosco tanti, tantissimi laziali che pur potendo, l'abbonamento non lo fanno, è ma lotito, è ma la famiglia, è ma i parcheggi e così via.
Purtroppo però, molti, moltissimi a mio avviso, identificano la lazio e l'amore per la squadra solo e soltanto con lotito e tanti rispondono ..."che do i soldi a lotito?".

Ecco siamo ancora a questo e purtroppo impatta molto secondo me. E lo dice uno che lotito di certo non lo ama, ma mai e poi mai questo potrà essere un motivo per non fare l'abbonamento.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

Che le regole del marketing non sono regole che seguono pedissequamente la matematica.
Non é che se una cosa costa 1000 ne vendi una se costa 10 ne vendi 100.
E' chiaro che ne vendi più di una, ma l'aumento delle vendite non segue proporzionalmente quello del prezzo,
Perché l'atto d'acquisto non é solo determinato dal prezzo ma da altri fattori.
Molti dei quali li state descrivendo in questo topic.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
i prezzi delle tribune sono fuori mercato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Property il 10 Set 2012, 14:23
Per me l'unica cosa vera che manca, al netto di uno stadio degno di questo nome (ma questo è un altro discorso), è la possibilità di acquistare i biglietti all'ultimo momento davanti allo stadio, non a due chilometri di distanza a piedi.

E' assurdo che tu non possa comprarli su internet.
Soprattutto.
Da casa tua.

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: EagleofBrixton il 08 Set 2012, 14:07
8 ) i mezzi pubblici. QUi a Londra si muovono tutti in metro o treno (quelli che vengono un pò da fuori).
Il sabato è uno spettacolo camminare per la metro e vedere una marea di sciarpe per la città. Calcio, rugby, cricket...tutto nella Tube. Tifosi della città e ospiti che si mescolano senza problema. Un altro mondo. L'essenza del calcio
Quotissimo EOB!

Sono stato qualche anno fa a twickenham a vedere inghilterra-italia del sei nazioni ed andare allo stadio è stata un'esperienza iniziata da quando ho preso il primo treno a quando ho preso l'ultimo per tornare a Standsted.
Tutta la tube piena di tifosi sciarpati e festanti. Una cosa che qui in italia è purtroppo impossibile per colpa, in primo luogo, di NOI TIFOSI... ok, magari non proprio noi, ma di quei tifosi, e sono tanti, che continuano a trattare l'argomento "passione" come se fosse una religione da difendere a costo della vita.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

vero, ma comportano meno spese.
anche a me piacerebbe uno stadio pieno, ma comincio a pensare che il prezzo sia una componente, non LA componente.

la roma vende piú biglietti.
ma pochi anni fa, sotto la gestione baraldi, c'erano 40k abbonati, senza cuccioloni.
e non parliamo del 1938. sky già c'era.

c'é dell'altro, ma qui il discorso si fa complesso e opinabile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Peperone72 il 10 Set 2012, 14:40
Quotissimo EOB!

Sono stato qualche anno fa a twickenham a vedere inghilterra-italia del sei nazioni ed andare allo stadio è stata un'esperienza iniziata da quando ho preso il primo treno a quando ho preso l'ultimo per tornare a Standsted.
Tutta la tube piena di tifosi sciarpati e festanti. Una cosa che qui in italia è purtroppo impossibile per colpa, in primo luogo, di NOI TIFOSI... ok, magari non proprio noi, ma di quei tifosi, e sono tanti, che continuano a trattare l'argomento "passione" come se fosse una religione da difendere a costo della vita.

Aspé, stai parlando di tifosi di rugby. E' un altro mondo.
E comunque andare a Twickenham é comunque un viaggio assai complesso.
Ce mezzi un'ora e mezzo solo di viaggio.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: italicbold il 10 Set 2012, 14:44
Aspé, stai parlando di tifosi di rugby. E' un altro mondo.
E comunque andare a Twickenham é comunque un viaggio assai complesso.
Ce mezzi un'ora e mezzo solo di viaggio.
Anch'io sono stato a vedere il 6 nations a twickenham ... andata in taxi ... Ritorno un incubo! E l'albergo era non distante da Heathrow!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Anch'io sono stato a vedere il 6 nations a twickenham ... andata in taxi ... Ritorno un incubo! E l'albergo era non distante da Heathrow!

Diciamo che in questo topic dove ci si lamenta della distanza dell'Olimpico dalla metro, della mancanza di parcheggi dell'Olimpico, della visibilità dell'Olimpico, della pulizia dei bagni dell'Olimpico, il nome Twickenham non dovrebbe essere citato a esempio.
A mio avviso.

L'unica possibilità é effettivamente l'ambiente e la birra. Ma parliamo di rugby, dove l'ambiente é parte integrante dello spettacolo e in genere la morfologia dello spettatore medio (spesso ex rugbista o ancora in attività) sconsiglierebbe a qualsiasi teppistello da due soldi in vena di scontri, di avvicinarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva