Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ecco parliamo anche di questo Fish, bravo.
La Lazio non è riuscita a comprare titolari .
Loro hanno venduto e comprato, riuscendo ad arrivare al top.
Noi siamo bloccati nel mercato non so da quanto tempo.
Anche queste so pere e mele, fregne e altro.

Ps Fish a me quello che scrivi sembra sempre molto interessante.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Senza andare molto lontani e guardare all'atletico basta guardare al Napoli che fino al 2009 fatturava meno di noi ed ora con programmi ambiziosi e un 10 milioni in piu' di diritti viaggia su un altro livello rispetto a noi dandoci dai 10 ai 20 punti a stagione. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2014, 10:11
Noi siamo bloccati nel mercato non so da quanto tempo.
Anche queste so pere e mele, fregne e altro.

Ps Fish a me quello che scrivi sembra sempre molto interessante.
Hanno venduto il loro miglior giocatore e l`hanno sostituito con Diego Costa, uno che avevano comprato a 19 anni e ceduto in prestito ovunque. Per il resto hanno preso Villa e quel fenomeno di Tiago, questo in 3 anni.
Se vuoi rispondere ai miei post citami direttamente, questi riferimenti messi cosi a cazzo di cane sono inutili.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zoppo il 15 Apr 2014, 08:16
Esatto. Trovo questo topic interessante...

Ma no, non discutiamone...
Peggio è un insulto all'intelligenza dell'estensore...

Non trovare interessante il fatto che c'è una società in Spagna che fattura "pochi" milioni di euro nonostante loro non abbiano mai avuto nessun sciopero dei tifosi, nessun boicottaggio del merchandising, nessuno sponsor per anni, nessuna ricerca di sinergia con qualche azienda ecc. ecc. è che stia facendo una stagione pazzesca arrivando in semifinale di CL, dopo che negli anni passati sono riusciti a vincere l'EL (2 volte) e una supercoppa lo trovo strano...

Questa assoluta mancanza di voglia di puntare più in alto, questa assoluta mancanza di ambizione me mette paura.

Non vado avanti per non continuare ad insultare Fish Mark...

anch'io trovo il topic interessante.

nella sezione calcio e con delle premesse diverse, perché queste premesse sono davvero un insulto all'intelligenza di MF, ha ragione Tarallo.

mi limito a dire due cose: potremmo anche scoprire, e non è così, che il 100% del forum voleva Simeone tre anni fa, ma all'epoca licenziare un allenatore che comunque ti aveva portato con quella squadra (più debole di questa, per dire) al piazzamento CL parimerito per uno che a malapena aveva salvato il Catania, a casa mia si chiama RIDIMENSIONAMENTO. e a me Reja non piace, eh, ma manco un po'.

oggi so' boni tutti a dì "dovevi prendere Simeone", la verità è che allora indistintamente gli stessi che caldeggiavano Simeone, caldeggiassero contemporaneamente Zenga, Sannino, Zola, gente del genere. Simeone aveva in più solo il goal alla Juve al Delle Alpi. A tutti questi, compreso il Simeone pre-atletico, il Petkovic pre-Lazio mangiava in testa per curriculum.

così come quando è apparso Yakin, che al Basilea sta facendo il percorso di Simeone all'Atletico, tutti a storcere il naso e ad imprecare contro i testimoni di matrimonio di Tare.
quindi? ora io leggo che tutti vogliono il TOP allenatore. cioè? Donadoni e Mandorlini ci andrebbero bene? no perché entrambi stanno facendo molto meglio di Simeone a Catania.

L'AM ha preso un mister emergente e ci ha puntato, la stessa cosa ha fatto la Lazio. Però se lo fa la Lazio tutti a ridere sul bidello.
E sinceramente, se si riuscisse per un secondo a liberarci dall'ossessione del [...], un topic serio su Petkovic potrebbe provare a capire che cazzo sia successo nel 2013 alla Lazio fantastica che ci ha fatto vedere nel 2012. FANTASTICA. Puff, sparita dopo la semifinale con la Juve, ritrovata per 60 minuti in casa col Napoli e in Europa.

Non mi dilungo oltre sul capitolo giocatori, ma l'AM come il BD sono invece conferme alla politica di crescita che LotiTare stanno provando a portare avanti (urgentemente con un altro mister però). sono proprio il contrario del mantra "a noi ce servono giocatori pronti subito". semplicemente da loro li hanno aspettati, fatti crescere, cosa che dovremmo imparare a fare anche noi. a noi ci servono proprio queste scommesse, perché con l'esplosione di queste scommesse puoi provare a fare il colpaccio, altrimenti al massimo fai il Napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2014, 09:38
Topic molto interessante, come quello aperto dallo stesso autore qualche mese fa sullo Lione ; pure li mi accusarono di non volerlo capire quando dicevo che vedremo quello che avrebbe fatto il Lione ora che c`erano quelli con i soldi veri e non era uno dei club piu` potenti economicamente, stanno a 3 punti dalla qualificazione diretta in EL, nonostante le regole infallibili del loro presidente.

Torniamo all`Atletico Madrid, club che sta facendo non bene ma benissimo (e non da quest`anno). L`anno scorso sono entrati in Champions arrivando terzi e sorpresa, come stanno messi nella classifica dei ricavi della Liga? Sono terzi (a molta distanza dalle prime due) , il club piu` vicino dietro di loro e` il Valencia che e` in grave crisi economica da qualche anno, come molti club della Liga, che hanno dei ricavi di molto inferiori al Atletico. In pratica il terzo club spagnolo per ricavi e` arrivato terzo (dopo essere arrivato nono, settimo e quinto). Per fare un paragone con la Serie A l`Atletico sarebbe l`Inter. Quest`anno, per la prima volta si stanno giocando addirittura il campionato dopo anni in cui Barca e Atletico davano piu` di 20 punti alla terza, oltre ad essere in semifinale di Champions.

Per concludere : l`Atletico sta facendo bene? No, sta facendo benissimo. Il paragone della Lazio c`entra qualcosa? No. Senno` potrei parlare della storia di successi della Lazio che vince trofei e arriva spesso in Europa nonostante ricavi paragonabili a Newcastle, Aston Villa, Fulham ed Everton.
Per me si stanno mischiando le mele con le pere, quindi. (mo` arriva qualcuno che mi risponde ironicamente "Quindi tutto va bene? La Lazio sta gia` facendo il massimo, grandi" e finche` si parlera` di questo e della mediocrita` discutere sara` abbastanza difficile)

Giusto! Non mischiamo mele e pere, ma non mischiamo nemmeno Premier league e serie a!
Lo stesso volume d'affari rispetto ad Aston Villa, Fulham ed Everton non vuol dire nulla; 100 milioni in serie a non pesano come 100 milioni in premier.
Aston Villa, Fulham ed Everton quante squadre hanno davanti? E' una domanda; non lo so. ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 10:06
A proposito di topic partita, rivediamo insieme un match che ci vide contro i colchoneros di Simone, poco più di un paio di anni fa (16 febbraio 2012), con in panchina ancora lo zio Edy. Si trattava della gara di andata dei Sedicesimi di finale.

La LAZIO schierava Marchetti, Zauri, Diakite, Biava (dal 46' Stankevicius), Konko, Ledesma (dall'83' Zampa), Matuzalem, Gonzalez (dal 54' Kozak), Hernanes, Candreva, Klose. In panchina a disposizione di Reja c'erano Bizzarri, Dias, Lulic, Rozzi.

L'ATLETICO MADRID rispondeva con Courtois, Juanfran (dall'82' Salvio), Miranda, Godin, Filipe Luis, Mario Suarez, Gabi, Adrian Lopez (dal 66' Perea ...), Diego (72' Arda Turan), Koke, e Falcao.
A disposizione del Cholo Assuncao, Pizzi, Dominguez, Asenjo.

Sotto la direzione dell"imparziale ma irascibile" signor Kralovec, di nazionalità ceca, coadiuvato dai signori Wilczek e Kordula, senza dimenticare i pur validi Zelinka e Prihoda nonché il quarto uomo Kovarik, molti di voi ricorderanno l'andamento del match a cui assisterono i 25 mila spettatori (tra cui anche lo scrivente) accorsi all'Olimpico.
Dopo il vantaggio illusorio (poi rivelatosi velleitario) di Klose al 19, arrivarono i gol di A.Lopez (25), e la doppietta di Radamel Falcao al 37 e poi al 63'. Ricordo la curva ammutolita e gli sguardi persi nel vuoto da parte di molti laziali. La batosta fu pesante e senza repliche: una vera e propri alezione di calcio.

PS A seguire l'Atletico Madrid che ha eliminato il Barca ai quarti: Courtois, Godin, Felipe Luis, Tiago, Koke, Adrian Lopez, Raul Garcia, Villa, Gabi, Juanfran, Miranda. Dell'Atletico che ci eliminò rimangono ancora (almeno) 7 undicesimi.

quindi ancora ha una volta ha ragione splash. cambiati pochi undicesimi, giovani aspettati al momento giusto. proprio quello che sta facendo la Lazio, se glielo lasciassimo fare.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 01:11
Ma io voglio esattamente questo. Destablizzare. Disarticolare. Destrutturare. :D

Uno che è cresciuto tra asciugacapelli e pistolettate negli hotel, che passa dal calcio scommesse al gol de Fiorini, per poi arrivare al gol fantasma di cannavaro fino a quello di Calori, cosa se ne di una Lazio tranquillissima?

Voglio i buffi, voglio uno sbilancio da 30 milioni di euro, voglio un figlio di puttana come centravanti, voglio fare incazzare Conte, voglio tornare bambino e sbancare Milano. Ne ho abbastanza di terzini che hanno paura a spettinarsi e attaccanti in cassa malattia.
La penso come te.
Premesso che non capisco niente di introiti, e con il massimo rispetto per la Lazio dignitosa di Lotito, che nessuno disprezza. Ma il calcio è un gioco: giochiamo, sogniamo.
Il paragone con l'Atletico non so se sia pertinente, comunque a me non mi sembra che presi singolarmente siano dei fenomeni. Sono una squadra, che sa sempre cosa fare e ha la bava alla bocca.
Io non la vedo la polemica. Rischiamo, cerchiamo di essere migliori, mettiamoci in gioco. Senza paura.
Non mi sembra sensato che per paura di perdere la Lazio che abbiamo, che è buona, diciamo che non si può fare di meglio, perché no?, lottare per qualcosa di più prestigioso, e magari vincere. Se si crede in quello che si fa, se ci si prepara con cura, prima o poi il risultato arriva. 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2014, 10:20
Hanno venduto il loro miglior giocatore e l`hanno sostituito con Diego Costa, uno che avevano comprato a 19 anni e ceduto in prestito ovunque. Per il resto hanno preso Villa e quel fenomeno di Tiago, questo in 3 anni.
Se vuoi rispondere ai miei post citami direttamente, questi riferimenti messi cosi a cazzo di cane sono inutili.
avevo scritto una cosa.
La riscrivo in maniera più carina, così rimane.
Falla finita di essere arrogante e di sentirti sto cavolo, non se ne può più.
Non era riferito a te, ma a tutti quelli che ti quotavano anche, per questo non ti ho nominato.
Non è che ho paura de quotarti è, chissà che me frega.
Qui chiudo , lasciamo perdere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: 9 gennaio il 15 Apr 2014, 10:21
Giusto! Non mischiamo mele e pere, ma non mischiamo nemmeno Premier league e serie a!
Lo stesso volume d'affari rispetto ad Aston Villa, Fulham ed Everton non vuol dire nulla; 100 milioni in serie a non pesano come 100 milioni in premier.
Aston Villa, Fulham ed Everton quante squadre hanno davanti? E' una domanda; non lo so. ;)
Era quello che volevo dire. Ne hanno 5-6 che puntualmente gli arrivano davanti, cosi come l`Atletico Madrid ne ha solo 2 ed a volte arriva davanti a tutte le altre, cosi come alla Lazio ci arrivano spesso davanti quelle che fatturano di piu (e purtroppo pure qualcuna che fattura di meno).
Questo non vuol dire che la Lazio stia facendo bene/benissimo/il suo, solo che il paragone e` pretestuoso secondo me.
Il progetto Atletico Madrid di qualche anno fa e` quanto di piu` simile ci possa essere con la Lazio attuale, ora sta alla societa` fare il passo successivo anche se chiaramente (e di questo stavo parlando fino ad`ora) sara` molto piu` difficile per noi visto che come fatturato siamo messi peggio rispetto ai concorrenti nel nostro stesso campionato.

Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2014, 10:26
avevo scritto una cosa.
La riscrivo in maniera più carina, così rimane.
Falla finita di essere arrogante e di sentirti sto cavolo, non se ne può più.
Non era riferito a te, ma a tutti quelli che ti quotavano anche, per questo non ti ho nominato.
Non è che ho paura de quotarti è, chissà che me frega.
Qui chiudo , lasciamo perdere.
Scusami eh, ma se io ci spendo qualche minuto a cercare dati e scrivere il mio post, almeno per educazione dovresti spenderne qualche minuto pure te per risponderne invece di ripetere ogni volta facendo notare quanto sono saccente e moralizzatore ignorando totalmente quello che scrivo. Alla lunga non fa ridere, anzi. Tra l`altro non e` mia intenzione essere simpatico quando scrivo, dipende dall`argomento e dalla board.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cosmo il 15 Apr 2014, 01:54
...Sarebbe mai esistito il punk se Lotito fosse stato un impresario? E Internet? E i telefonini?

...
questo è da appalusi (ma pure il resto)
Mi meraviglia molto sentir parlare di malafede e seguaci da una testa pensante come robylele...
Usciamo dalla caverna... (platoniamoci!)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2014, 10:29
Era quello che volevo dire. Ne hanno 5-6 che puntualmente gli arrivano davanti, cosi come l`Atletico Madrid ne ha solo 2 ed a volte arriva davanti a tutte le altre, cosi come alla Lazio ci arrivano spesso davanti quelle che fatturano di piu (e purtroppo pure qualcuna che fattura di meno).
Questo non vuol dire che la Lazio stia facendo bene/benissimo/il suo, solo che il paragone e` pretestuoso secondo me.
Il progetto Atletico Madrid di qualche anno fa e` quanto di piu` simile ci possa essere con la Lazio attuale, ora sta alla societa` fare il passo successivo anche se chiaramente (e di questo stavo parlando fino ad`ora) sara` molto piu` difficile per noi visto che come fatturato siamo messi peggio rispetto ai concorrenti nel nostro stesso campionato.
Scusami eh, ma se io ci spendo qualche minuto a cercare dati e scrivere il mio post, almeno per educazione dovresti spenderne qualche minuto pure te per risponderne invece di ripetere ogni volta facendo notare quanto sono saccente e moralizzatore ignorando totalmente quello che scrivo. Alla lunga non fa ridere, anzi. Tra l`altro non e` mia intenzione essere simpatico quando scrivo, dipende dall`argomento e dalla board.
l'avrò scritto cinque volte in totale.
Non lo scrivo più, semplice.
Siamo ot quindi ciao e buona giornata.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2014, 10:11

Infatti il discorso è semplice: loro hanno saputo fare il vendi e compra, noi no.

Citazione di: purple zack il 15 Apr 2014, 10:23
quindi ancora ha una volta ha ragione splash. cambiati pochi undicesimi, giovani aspettati al momento giusto. proprio quello che sta facendo la Lazio, se glielo lasciassimo fare.

Quali sono i giovani da aspettare in difesa ?
Poi, avendo Keità e Tounkara, non avevi bisogno di spendere tutti quei soldi per giovani come FA e Perea.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cosmo il 15 Apr 2014, 01:54
Sarebbe mai esistito il punk se Lotito fosse stato un impresario?

Non credo. Al massimo avresti visto Johnny Rotten cantare "Felicità" con Al Bano ...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: purple zack il 15 Apr 2014, 10:23
Più che "cambiati" sono stati migliorati.
Una squadra che ha vinto in Europa ha saputo lavorare per migliorarsi ulteriormente e provare a vincere tornei maggiori.
Dove lo strarebbe facendo la Lazio?
Avrei capito se dopo le due coppe Italia, la Lazio avesse lavorato per migliorare dove era necessario, ha fatto esattamente l'opposto. Non credo convenga continuare a farglielo fare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 15 Apr 2014, 10:45
Più che "cambiati" sono stati migliorati.
Una squadra che ha vinto in Europa ha saputo lavorare per migliorarsi ulteriormente e provare a vincere tornei maggiori.
Dove lo strarebbe facendo la Lazio?
Avrei capito se dopo le due coppe Italia, la Lazio avesse lavorato per migliorare dove era necessario, ha fatto esattamente l'opposto. Non credo convenga continuare a farglielo fare.

Noi siamo impegnati nella volata del sesto posto - di quelle che De Zan raccontava quando ormai aveva intervistato da un pezzo il vincitore della tappa - mentre loro, dopo aver vinto un paio di Europa league (un paio di trofei continentali, non nazionali), ora sono addirittura ai piani alti in condizione di piazzare un incredibile double.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 10:52
Noi siamo impegnati nella volata del sesto posto - di quelle che De Zan raccontava quando ormai aveva intervistato da un pezzo il vincitore della tappa - mentre loro, dopo aver vinto un paio di Europa league (un paio di trofei continentali, non nazionali), ora sono addirittura ai piani alti in condizione di piazzare un incredibile double.

Ma dai?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 15 Apr 2014, 00:08
se la Lazio dovesse dar retta a tutti i suggerimenti di un non meglio identificato mondo laziale dovrebbe fare esattamente tutto e il contrario di tutto.

tirare fuori questa storia adesso che il Cholo é in cima al mondo sa di malafede lontana un miglio.
Che Simeone fosse un grande allenatore si vedeva da quando allenava in argentina..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non ho capito cosa è sfuggito a chi sostiene che noi semo una sorta de Atletico, "se solo fossimo capaci di aspettare".
e lo dico dal basso della mia prospettiva parecchio scollata da questi discorsi vinci trofei tout court.
per esempio, chiedo, il presidente dell'Atletico, dice le stesse caxxate che dice il nostro?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 15 Apr 2014, 11:06
non ho capito cosa è sfuggito a chi sostiene che noi semo una sorta de Atletico, "se solo fossimo capaci di aspettare".
e lo dico dal basso della mia prospettiva parecchio scollata da questi discorsi vinci trofei tout court.
per esempio, chiedo, il presidente dell'Atletico, dice le stesse caxxate che dice il nostro?
:rotfl2: :rotfl2:

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 10:52

Ma infatti il paragone è impietoso ma penso siautile farlo proprio perchè una gestione virtuosa deve essere presa a parametro.
Liquidare il discorso portando ad esempio altre società più "sfortunate" o mal gestite non so cosa possa apportare alla discussione.
Aggiungo: a chi si sofferma sulla pazienza che si dovrebbe avere nel giudicare un progetto di squadra (come se quello dell'Atletico si fosse compiuto e il nostro fosse ancora all'inizio) risponde che noi da mo' che siamo tornati al VIA e siamo ripartiti.
Come stavamo siamo rimasti; non vedo evoluzioni e miglioramenti

Discussione precedente - Discussione successiva