Eto'o , che è un attaccante straordinario , l'anno scorso ha segnato 15 gol , in questa stagione sta già a 29 (l'anno prima al Barcellona ne aveva segnati 34) . E stiamo parlando di Eto'o . Zarate ha come massimo stagionale i 13 gol del primo anno , e quest'anno sta a 4 . Diciamo che con le cifre ci siamo , anche facendo il paragone con Eto'o (che poi Eto'o abbia già detto che non lo farà più quel ruolo non l'ho letto nel topic).
Rooney quest'anno aiutando di più la difesa (almeno nelle partite che ho visto io) ha segnato 9 gol . E stiamo parlando di Rooney ed Eto'o , 2 fuoriclasse .
Non capisco cosa si aspetti da Zarate , che in confronto a questi fenomeni è un giocatore quasi normale .
Il paragone ci potrebbe stare con Tevez , il quale quando giocava da seconda punta ha segnato 16 e 19 gol , invece l'altr'anno da prima punta ha fatto 30 gol (e quest'anno sta già a 25) : a me sembra abbastanza simile a Zarate , e quello giocava da seconda punta , non da centrocampista di fascia . C'è poi pure Cavani che pregava tutti gli allenatori di farlo giocare da prima punta , ma tutti lo facevano giocare da punta esterna/seconda punta . Ora al Napoli gioca da prima punta ...