Lazio-Cesena

Aperto da CrazyEagle, 13 Mar 2011, 19:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2011, 17:56
con magari una lettera scarlatta cucita addosso, a simboleggiare la vergogna

Vabbè, già il verde della mia bile credo sia sufficiente.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
Citazione di: tommasino il 14 Mar 2011, 15:45
Non è proprio così. L'arbitro ha sanzionato il fallo precedente su tytti, non la passeggiata di Matu.
Casomai credo, e spero, che la prova tv non venga utilizzata in quanto non sembra dimostrabile, senza alcun dubbio, la volontarietà del pestone.
CVD
Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione ex art. 35, 1.3, CGS
(pervenuta a mezzo fax alle ore 12,54 odierne), circa la condotta tenuta dal calciatore Francelino
Da Silva Matuzalem (S.S. Lazio S.p.a.) in danno del calciatore Francesco Totti (A.S. Roma
S.p.a.), al 28° minuto del secondo tempo della gara A.S. Roma – S.S. Lazio del 13-03-2011;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (SKY, MEDIASET e RAI) di piena
garanzia tecnica e documentale,
osserva:
le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore giallo-rosso,
nella zona centrale del campo ed in prossimità della linea laterale, in un duro contrasto di giuoco,
cadeva "bocconi" al suolo.
In tale frangente, il calciatore laziale lo scavalcava con l'evidente intento di raggiungere il
pallone ad un paio di metri di distanza e, nel compiere tale movimento, con il piede sinistro
colpiva di striscio la guancia destra dell'antagonista, senza conseguenze lesive.
L'Arbitro non adottava alcun provvedimento disciplinare, precisando al riguardo, con mail
pervenuta alle ore 15,59 odierne su richiesta di questo Ufficio, "non avendo visto e rilevato nulla,
chiedevo, via auricolare, al mio IV ufficiale di gara sig. Antonio Damato cosa fosse successo e
lui mi riferiva che Matuzalem, involontariamente, prendeva sul viso Totti con un piede.
Per queste motivazioni non sono stati presi provvedimenti disciplinari".
Effettivamente il gesto compiuto dal calciatore laziale, di accentuata potenzialità lesiva per
l'energia impressa nell'appoggiare il piede al suolo, non consente di esprimere, nell'esclusione di
ogni ragionevole dubbio, un giudizio certo circa l'intenzionalità lesiva, che connota la "condotta
violenta".
La dinamica del movimento, nella concitazione dell'iniziale contrasto e del successivo
"scavalcamento" del copro al suolo per raggiungere il pallone, può suffragare in egual misura
contrastanti valutazioni circa l'effettiva volontà di calpestare il volto dell'avversario.
E in dubio pro reo.
PQM
delibera, in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, di non adottare alcun
provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Francelino Da Silva Matuzalem (S.S.
Lazio S.p.a.).

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
A questo punto:
                 Muslera
Scaloni    Biava    Dias    Garrido
         Brocchi   Matuzalem
   Gonzalez    Hernanes   Mauri
                 Floccari (Kozac)

oppure, cambiando modulo
                 Muslera
Scaloni   Biava   Dias    Garrido
Brocchi  Hernanes  Matuzalem   Mauri
          Zarate      Floccari (kozac)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Ottimo!

Reja abbandona questo modulo schifoso!

                                          Musl
                           Scaloni Biava  Dias  Garrido

                                 Brocchi Matu  Mauri

                                          Herny
                                  Kozak  Zarate

ESIGO QUESTA FORMAZIONE!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
 Tre giornate di squalifica per Stefan Radu, due per Cristian Ledesma e una per Stephan Lichtsteiner. Niente squalifica per Matuzalem.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
nel cesena non ci sarà Giaccherini.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
Citazione di: Valon92 il 14 Mar 2011, 19:00
nel cesena non ci sarà Giaccherini.

Evvai ......... una buona notizia per Garrido, che sembra un buon giocatore ma non certo un fulmine in velocità, non ritrovarsi davanti quel peperino.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Giaccherini sarebbe stato un bel dito per via della sua dinamicità, questa è una buona notizia.

Anche perchè dopo il gol mangiato contro la Juve sono sicuro che con noi avrebbe fatto il fenomeno.

Occhio alle schicchere di Parolo... il gol contro di noi non è stata una botta di culo, questo in porta ci sa tirare.

Cmq biglietto fatto!  :band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Registrato
Citazione di: Russotto il 14 Mar 2011, 18:57
Ottimo!

Reja abbandona questo modulo schifoso!

                                          Musl
                           Scaloni Biava  Dias  Garrido

                                 Brocchi Matu  Mauri

                                          Herny
                                  Kozak  Zarate

ESIGO QUESTA FORMAZIONE!!!
Anche io.

(che poi il modulo è schifoso per come lo applica la Lazio e per le caratteristiche dei suoi giocatori , visto che ricordo una roma spallettiana molto divertente con questo modulo)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Beh se ci sarà Matuzalem sono un po più tranquillo...i tre punti sono fondamentali anche se già so che l'ambiente non sarà per nulla amichevole...già sento chi vuole disertare,chi vorrà fischiare alle formazioni.

Ora vediamo sto ballottaggio Garrido Stendardo come andrà a finire...certo se per non far giocare Garrido ci si inventa Biava terzino destro e Scaloni terzino sinistro vuol dire che questo o è fracico o è una pippa conclamata.


CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: Russotto il 14 Mar 2011, 18:57
Ottimo!

Reja abbandona questo modulo schifoso!

                                          Musl
                           Scaloni Biava  Dias  Garrido

                                 Brocchi Matu  Mauri

                                          Herny
                                  Kozak  Zarate

ESIGO QUESTA FORMAZIONE!!!

Di nuovo d'accordo con il buon Russotto.
Credo che sia la miglior formazione possibile!!!
Ma la squadra deve cambiare nell'atteggiamento perchè se Hernanes ha il compito di guastatore (mica me ne sorprendere eh!) e poi in corsa Zarate finisce a bloccare le avanzate del loro terzino destro allora - scusate MOD - ma è TUTTO UN CAZZO.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
..anche perchè Floccari e Sculli è bene che si ritrovino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Citazione di: dani2110 il 14 Mar 2011, 20:31
Beh se ci sarà Matuzalem sono un po più tranquillo...i tre punti sono fondamentali anche se già so che l'ambiente non sarà per nulla amichevole...già sento chi vuole disertare,chi vorrà fischiare alle formazioni.

Ora vediamo sto ballottaggio Garrido Stendardo come andrà a finire...certo se per non far giocare Garrido ci si inventa Biava terzino destro e Scaloni terzino sinistro vuol dire che questo o è fracico o è una pippa conclamata.

Alla fine anche se vincono si meritano tutti i fischi del mondo, tutti compreso il mister o vogliamo applaudirli dopo quello scempio?

PARIS

*
Lazionetter
* 479
Registrato
Citazione di: eagles mind il 14 Mar 2011, 16:11
Meno male che ci sei tu che ci spieghi le regole!!!!
da calciomercato.it

Roma-Lazio, Matuzalem a rischio prova tv per il calcio a Totti
Il brasiliano dopo la 'scalciata' ai danni del capitano giallorosso, non vista dall'arbitro, rischia una lunga squalifica
DERBY ROMA-LAZIO PROVA TV / ROMA - Oltre al danno del derby perso, la Lazio rischia anche le beffa della prova tv per Matuzalem. Il brasiliano - dopo il vantaggio di Totti su punizione - ha 'scalciato' il capitano giallorosso colpendolo in pieno volto, senza essere visto né dall'arbitro Tagliavento, né dai suoi collaboratori. Il laziale ex Shakhtar, perde la testa anche durante il penalty giallorosso mettendo le mani sul volto di Simplicio. La squalifica sembra scontata
Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione ex art. 35, 1.3, CGS
(pervenuta a mezzo fax alle ore 12,54 odierne), circa la condotta tenuta dal calciatore Francelino
Da Silva Matuzalem (S.S. Lazio S.p.a.) in danno del calciatore Francesco Totti (A.S. Roma
S.p.a.), al 28° minuto del secondo tempo della gara A.S. Roma – S.S. Lazio del 13-03-2011;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (SKY, MEDIASET e RAI) di piena
garanzia tecnica e documentale,
osserva:
le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore giallo-rosso,
nella zona centrale del campo ed in prossimità della linea laterale, in un duro contrasto di giuoco,
cadeva "bocconi" al suolo.
In tale frangente, il calciatore laziale lo scavalcava con l'evidente intento di raggiungere il
pallone ad un paio di metri di distanza e, nel compiere tale movimento, con il piede sinistro
colpiva di striscio la guancia destra dell'antagonista, senza conseguenze lesive.
L'Arbitro non adottava alcun provvedimento disciplinare, precisando al riguardo, con mail
pervenuta alle ore 15,59 odierne su richiesta di questo Ufficio, "non avendo visto e rilevato nulla,
chiedevo, via auricolare, al mio IV ufficiale di gara sig. Antonio Damato cosa fosse successo e
lui mi riferiva che Matuzalem, involontariamente, prendeva sul viso Totti con un piede.
Per queste motivazioni non sono stati presi provvedimenti disciplinari".
Effettivamente il gesto compiuto dal calciatore laziale, di accentuata potenzialità lesiva per
l'energia impressa nell'appoggiare il piede al suolo, non consente di esprimere, nell'esclusione di
ogni ragionevole dubbio, un giudizio certo circa l'intenzionalità lesiva, che connota la "condotta
violenta".
La dinamica del movimento, nella concitazione dell'iniziale contrasto e del successivo
"scavalcamento" del copro al suolo per raggiungere il pallone, può suffragare in egual misura
contrastanti valutazioni circa l'effettiva volontà di calpestare il volto dell'avversario.
E in dubio pro reo.
PQM
delibera, in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, di non adottare alcun
provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Francelino Da Silva Matuzalem (S.S.Lazio)

ecco..hai ragione..meno male che ce sto' io a spiega' le regole....tu invece segui quelle de calciomercato.it....che te conviene..ahahahahaah

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Registrato
ESCLUSIVA Radio Sei - Avv.Gentile: "Di Canio mente...per Radu faremo riscorso, per Ledesma niente da fare"
14.03.2011 22:03 di Ivan Pantani   articolo letto 165 volte
Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it

Il giudice sportivo ha punito Radu e Ledesma rispettivamente con tre e due giornate. Il rumeno, durante il derby, ha tentato di colpire con una testata il centrocampista giallorosso, Simplicio. Mentre Ledesma è stato squalificato per frasi ingiuriose contro l'arbitro. Matuzalem è stato invece graziato per il pestone al viso nei confronti di Totti. Per sapere quali sono i provvedimenti che la squadra capitolina sta adottando contro le squalifiche, e contro gli attacchi in diretta tv di Paolo Di Canio a Lotito, l'avvocato Gian Michele Gentile è stato contattato in esclusiva dai microfoni di Radio Sei.

Di Canio ha affermato che Lotito ha pagato Mauro Zarate 37 milioni di euro: 23 all'Al-Sadd e 14 in transazioni. Qual è la situazione reale? "Non so dove abbia preso queste cifre Di Canio, evidentemente il suo rancore nei confronti della Lazio è tale da fargli dire cifre a vanvera. Il bilancio laziale riporta l'acquisto di Zarate messo a 20 milioni e 200 mila euro, questa è la penale pagata all'Al-Sadd"

Di Canio ha poi fatto riferimento a delle notizie uscite sui giornali un anno fa, circa eventuali commissioni pagate dalla Lazio a intermediari per questa operazione, cosa che avrebbe fatto scattare delle indagini della procura federale. Poi cosa è successo? "Non è successo niente. L'indagine della procura federale è scattata perché, nell'operazione di prestito di Zarate dall'Al-Sadd il primo anno, il ragazzo aveva uno stipendio minimo di 1.500 euro al mese. E' venuta fuori l'indagine per capire come mai, un calciatore come Zarate, aveva uno stipendio così basso. Ed è venuto fuori, documenti alla mano, che in realtà la Lazio aveva pagato all'Al-Sadd un compenso per il prestito che l'Al-Sadd continuava a pagare lo stipendio che aveva pattuito con Mauro Zarate all'inizio del contratto, quindi la l'Al-Sadd pagava lo stipendio a Mauro, la Lazio ha pagato un compenso oneroso per il prestito oneroso del giocatore per tutto l'anno con il quale si rimborsava anche una parte dello stipendio che prendeva. L'indagine è stata chiusa, anche perché non ci sono stati altri problemi da quel rapporto"

Quindi la cifra di 14 milioni è falsa? "La Lazio è una società quotata in borsa, sottoposta a controlli periodici da parte della Consob. Oggi ci vantiamo di essere una sorta di esemplare modello di buona e sana amministrazione, figuratevi se possono scomparire 14 milioni"

E' partita la querela per Di Canio? "Ho avuto le carte oggi, mi sono fatto mandare dalla Lazio il bilancio per vedere le tabelle di appostamento di Zarate dal punto di vista patrimoniale, mi hanno portato poi nel pomeriggio il cd con l'intervista di ieri di Di Canio. Domani preparerò gli atti. E' stato un episodio spiacevole ma soprattutto è stata spiacevole l'acidità e il rancore con cui Di Canio ha trattato la Lazio, era un simbolo. L'essere fuori dall'ambiente l'ha un po' frustrato"

Tre giornate per Radu, due per Ledesma. Fortunatamente Matuzalem se l'è cavata... "Se Ledesma ha detto frasi irriguardose, non insulti, nei confronti degli ufficiali di gara, il codice prevede una sanzione minima di due giornate. Quindi per lui non c'è niente da fare. Per Radu faremo ricorso perché è una sanzione esagerata, il contatto in realtà non c'è stato. Per Matuzalem la prova televisiva non è stata ritenuta sufficiente perché non aveva mostrato scorrettezza, e allora il giudice è stato più garantista".

Ringraziamoli e andiamo a napoli e perderemo un'altro scontro diretto !!!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.948
Registrato
secondo me giocherà così
         
                     muslera
     
      biava stendardo dias scaloni
       
              brocchi   matuzalem

        sculli        hernanes            mauri o zarate
                         
                     floccari

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
2 fisso e spero che il cesena faccia una gran partita.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Eccone un altro che tiferà per gli avversari.
Senza mancarti di rispetto e creare flames spinto da chiunque mi tocchi sta maglia (quella di cui di fatto tifiamo e che va ONORATA SEMPRE) mi limito a dire che NON CONDIVIDO.

Non vedo l'ora che arrivi sabato per sventolare quei magici colori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Registrato
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mar 2011, 21:20
Alla fine anche se vincono si meritano tutti i fischi del mondo, tutti compreso il mister o vogliamo applaudirli dopo quello scempio?


vabbè l'incazzatura, ma aspettare la fine del campionato no eh?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 15 Mar 2011, 03:24
Eccone un altro che tiferà per gli avversari.
Senza mancarti di rispetto e creare flames spinto da chiunque mi tocchi sta maglia (quella di cui di fatto tifiamo e che va ONORATA SEMPRE) mi limito a dire che NON CONDIVIDO.

Non vedo l'ora che arrivi sabato per sventolare quei magici colori.

Per una voltsono d'accordo con te!  :beer:

Ci siamo scontrati diverse volte su partite che potevano avere "secondi fini", ma augurarsi una sconfitta contro il Cesena, partita fine a sè stessa, è autolesionismo puro.

Molto probabilmente, IMHO, finiremo dietro l'Udinese, ma al momento siamo solo a DUE PUNTI con uno scontro diretto da giocare, a chi gioverebbe perdere col Cesena?

Discussione precedente - Discussione successiva