Lazio-Cesena

Aperto da CrazyEagle, 13 Mar 2011, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Se potessi essere allo stadio, inciterei la squadra dal primo al novantesimo. Mi limiterò a tifare di fronte alla tv. Io ancora ci credo alla Champions, se non siamo noi tifosi, a dare la carica alla squadra, chi ci deve pensare? Non  possiamo fare affidamento sui media, tutti, giornali, radio e TV. La carica alla conquista della Champions deve partire da noi, finchè c'è speranza io voglio giocarmela. Come scritto in altro topic, io la mia lista di persone da epurare l'ho fatta, ma ne voglio parlare a campionato finito. Ora c'è solo da lottare.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 17 Mar 2011, 15:49
Bravo Crazy, è ora che dobbiamo stare vicini alla squadra per vincere il derby piu' importante della stagione.
gli unici derby di stagione sono quelli sul campo e li abbiamo persi tutti
se arriviamo in champions e davanti alla Roma sarà un forte attenuazione della rabbia e della delusione che abbiamo
dato che arrivare in champions e dietro la Roma è un opzione quasi impossibile, qualsiasi altro risultato raggiunto  non conta nulla e renderà mediocre la stagione a mio avviso

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: kiraly il 18 Mar 2011, 12:59
gli unici derby di stagione sono quelli sul campo e li abbiamo persi tutti
se arriviamo in champions e davanti alla Roma sarà un forte attenuazione della rabbia e della delusione che abbiamo
dato che arrivare in champions e dietro la Roma è un opzione quasi impossibile, qualsiasi altro risultato raggiunto  non conta nulla e renderà mediocre la stagione a mio avviso

se arrivassimo quarti e loro quinti..me ne fregherebbe meno di niente dei derbies

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
se arrivassimo quarti e loro quinti..me ne fregherebbe meno di niente dei derbies

idem with potatoes  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

IDEM

PEr una volta dò ragione a Lotito, ride bene chi ride ultimo: nonostante tutti gli sbeffeggiamenti che stiamo subendo da domenica arrivare davanti a loro gli farebbe MOLTO, MOLTO male. Più di quanto i trogloditi possono percepire: altro che Brogba e Torres con un bel -20 alla voce "ricavi"...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: vaz il 18 Mar 2011, 13:21
Personalmente anche se arrivassero loro quarti e noi terzi...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 18 Mar 2011, 10:20
Ieri, in un giorno di festa con famiglie e bambini liberi l'allenamento era a porte chiuse per paura di contestazioni e subbugli annunciati da qualcuno in settimana dopo la sconfitta al derby.
Per domani prevedo le solite 20 mila persone allo stadio e prevedo anche che se la partita non si sblocchera' nei primi 20 minuti inizieranno i fischie e i cori contro il presidente.
Ne ho viste talmente tante di queste situazioni che sarei quasi pronto a scommettere sul quadro della situazione che ho immaginato.

Ma da chi, fonti?
Se non ci sono le fonti direi che questa è una cavolata bella e buona, anche perchè non erano annunciate contestazioni o sai qualcosa che noi non sappiamo?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: cartesio il 18 Mar 2011, 11:15
Hai visto un'altra partita, anzi, hai visto altre cinque partite.

A si cavolo chissà in che stadio ero per tutte e 5 le volte, olimpico no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

Hai ragione!!! Tanto vederli azzerati..........................passeranno altre 2 ere geologiche!!!!!

:x :x :x :x :x :x :x :x

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
se vinciamo col cesena e loro perdono a firenze (previsione teoricamente fattibile) andiamo a 5 pt. DAJE

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.878
Il post-derby di Reja: "E' stata una settimana mortificante, ma adesso inizia un altro campionato... Il futuro? Alla fine tireremo le somme... con i tifosi qualcosa si è rotto"

18.03.2011 14:12 di Marco Ercole 

Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Domani con il Cesena sarà fondamentale voltare subito pagina per evitare che gli strascichi negativi del derby si trascinino oltremodo anche a livello psicologico oltre che numerico. È stata infatti una settimana difficile per la Lazio che ha dovuto gestire per la terza volta stagionale, i postumi di una sconfitta in un derby, stavolta arrivata anche in maniera più brutta visto che ha fatto uscire i biancocelesti, per la prima volta in questo campionato, dalla zona Champions. Sette giorni sicuramente duri anche per l'allenatore biancoceleste Reja che è stato individuato come il principale artefice di questa debacle: "Certamente questa settimana non è stata tra le più facili. Vissuta male perché la sensazione almeno per quanto mi riguarda è stata di mortificazione, di dispiacere nei confronti dei nostri tifosi. Non è bello perdere un derby. Soprattutto questo che è il quarto con me in panchina. E se considero gli altri tre dove abbiamo giocato meglio e meritavamo miglior sorte, in questo non abbiamo neanche giocato bene. Ma non ha fatto niente nemmeno la Roma a parte la punizione. Se non vado errato negli ultimi derby hanno segnato con 5 rigori, 2 punizioni ed un gol si Simplicio. Tutti episodi su palla inattiva. Di questi rigori forse almeno uno non c'era ma resta il fatto che non ho vissuto una bellissima settimana". Ma la sconfitta non deve cancellare quanto di buono fatto fino a questo momento dalla Lazio che ha ancora l'opportunità di chiudere nel migliore dei modi questo campionato, riuscendo a raggiungere un piazzamento Champions impensabile ad inizio anno come conferma anche il tecnico goriziano: "Se io devo considerare da febbraio quando sono arrivato, c'è stata una crescita costante di risultati e di organizzazione interna del gruppo. È una società che sta crescendo, stiamo mettendo dei paletti importanti. Ad inizio anno ci saremmo accontentati di arrivare tra i primi 8. Poi i risultati sul campo hanno detto un'altra cosa e ci hanno visto fare un campionato di vertice. La sconfitta nel derby ci ha fatto uscire per la prima volta dalla zona nobile. Ma dipende comunque da noi, visto che abbiamo ancora partite importanti che ci aspettano. Considerando tutto quanto abbiamo fatto fino ad adesso non penso si possa cancellare. Anche perché quando si arriva a certi livelli ed in certe posizioni bisogna fare di tutto per mantenerli anche negli anni successivi e per farlo bisogna migliorare sempre, a livello di organico e di crescita societaria. Mi sembra che sia una cosa che stiamo facendo da febbraio a questa parte".

Questo derby può influire sulla sua decisione di continuare ad allenare la Lazio? "Adesso la ferita è ancora fresca, ma dipende da tanti fattori. Dipende come finiremo questo campionato. Adesso inizia un altro campionato, ci sono degli obiettivi da raggiungere e poi alla fine tireremo le somme. Sono sempre stato disponibile al dialogo, faremo delle valutazione e si deciderà anche il futuro. Il rapporto è ottimo, rimarco che questa società sta crescendo da tutti i punti di vista. Quando sono arrivato c'erano 36 giocatori, ora abbiamo ridotto la rosa e abbiamo accresciuto il livello tecnico. Per il prossimo anno possiamo puntare a fare un campionato da posizioni alte e credo che, ad un gruppo già valido, si aggiungerà ulteriore qualità".

Vista la delicatezza della partita di domani, in un momento delicato a livello psicologico, teme un approccio negativo? "Questo lo escludo nel modo più assoluto. Le difficoltà saranno dovute alle squalifiche ed agli infortuni. Brocchi ha 38 di febbre e difficilmente ci sarà. Foggia ieri ha preso una botta ed andrà a fare un controllo. Porterò con me 2 o 3 ragazzi della Primavera. Le difficoltà sono dal punto di vista numerico ma chi scenderà in campo sono sicuro che giocherà al 100%. È una gara che riveste una importanza fondamentale. Sicuramente la affronteremo con il piglio giusto".

Visti gli uomini a dispozione è possibile vedere un Hernanes più arretrato, Zàrate prima punta? "Ho delle opzioni ed a seconda dell'organico a disposizione deciderò. È chiaro che se siamo pochi dovrò cambiare il modulo. Sarò più preciso dopo la rifinitura di oggi. Il 4-3-1-2 potrebbe essere una soluzione visto che Gonzalez, che comunque può fare il mediano è più portato ad andare in avanti. Penso sia la soluzione più probabile. Un attacco con Zàrate e Sculli ci può stare".

C'è stata una critica in particolare che le ha data particolarmente fastidio? "Non scendo mai a queste valutazioni. Me le porto dietro, le accetto anche perché alcune sono giuste. I tifosi della Lazio hanno tutto il diritto di manifestare il loro disappunto. Sotto questo punto di vista non ho niente da rimproverare ai tifosi. L'unica volta che ci sono rimasto male è stato nella partita con l'Udinese, quando ho ricevuto dei fischi per il cambio di Zàrate con Kozak che poi è stato decisivo. Lì ci sono rimasto male e si è interrotto il rapporto favorevole della tifoseria nei miei confronti, nonostante i risultati. Questi sono innegabili visto che la società ad inizio anno mi ha chiesto certe posizioni in classifica, che penso si possano raggiungere, ed in più siamo ancora in lotta per la zona Champions. Qualche settimana fa avevo detto che l'importante sarebbe stato recuperare tutti ed invece abbiamo perso ulteriori pedine. Auguriamoci che sia finita, in modo da affrontare il campionato da qui alla fine con l'organico al completo".

Finalmente sarà il turno di Garrido? "Sono tre settimane ormai che sta lavorando bene e lo avevo anche portato in panchina. Auguriamoci che possa avere spazio anche in futuro, oltre a questa partita. È un ragazzo con una bella carriera alle spalle e sicuramente ha dei buoni valori".

Ha detto a Matuzalem di evitare l'ammonizione in vista di Napoli? "È quella di domani la partita importante, perché dopo il derby abbiamo il bisogno di recuperare subito".

È deluso dal rendimento degli attaccanti fino a questo momento? "Abbiamo certe caratteristiche. Io devo mettere insieme 5 giocatori per fare i gol che ha fatto Di Natale o Cavani. Qualche cosa in più si poteva fare. Floccari non è stato sempre in salute, Kozak ha fatto delle cose ottime, e Zàrate ha dei rendimenti non costanti, ma i fenomeni ed i giocatori estrosi possono avere momenti di difficoltà. Noi davanti abbiamo gente come Hernanes e Mauri che giocando da centrocampisti stanno facendo cose straordinarie. Se avessimo segnato qualche gol in più non sarebbe male considerando l'ottimo aspetto difensivo. Devo comunque essere soddisfatto perché ci dividiamo i gol tra tutti".

Domani ritrova Mauri, in che condizioni è e quanto reputa importante il suo recupero? "Determinante, soprattutto ad inizio stagione quando ha avuto un rendimento straordinario. Dal punto di vista tattico è importantissimo per noi, non solo per finalizzare ma anche per far ripartire l'azione. Sicuramente è riposato dal punto di vista atletico".

Come giudica lo scontro tra Matuzalem e Totti? "In una gara di questo genere la tensione è altissima, soprattutto per come si era messa la partita in quel frangente. Però era un'azione di gioco e magari uno nella concitazione non ha fatto in tempo a togliere il piede oppure non ha voluto fare in tempo a toglierlo. Resta il fatto che chi è stato penalizzato siamo stati solamente noi tra squalifiche varie. E di questo bisogna fare il mea culpa perché a causa di quegli episodi avrò difficoltà a schierare la squadra domani".

Che tipo di lavoro è stato fatto in settimana, ha lavorato sulla testa? "I primi due giorni era una situazione tragica, capivo anche la delusione, la mortificazione e non potevo stimolarli oltremisura già da lunedì. Il martedì ho visto qualche miglioramento ed il terzo giorno penso sia passata questa delusione. Ho parlato sempre con loro dicendo che non ero soddisfatto ma mercoledì c'è stata la reazione ed ho visto i giocatori tesi e determinati. Sono sicuro che affronteranno la partita con il Cesena con grande intensità. È quello che mi aspetto per domani".

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2011, 15:31
"Sono sicuro che affronteranno la partita con il Cesena con grande intensità. È quello che mi aspetto per domani".

Non so quante volte l'ha detta 'sta frase prima di ogni partita. :s

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2011, 15:31
Il post-derby di Reja: "E' stata una settimana mortificante, ma adesso inizia un altro campionato... Il futuro? Alla fine tireremo le somme... con i tifosi qualcosa si è rotto"
Sì, le p...e

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.247
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Mar 2011, 14:16
A si cavolo chissà in che stadio ero per tutte e 5 le volte, olimpico no?

Hai capito, haica.

Ma allora porti sfiga.     :beer:

Mi spieghi come faceva  l'anno scorso una squadra sull'orlo della B ad essere ad un niente (= rigore di Floccari) dal fermare la capolista, grattandosi le palle? Ti copio la cronaca del Corriere:

LAZIO-ROMA 1-2 - I giallorossi battono la Lazio in rimonta grazie alla doppietta di Vucinic. Sul ko dei biancocelesti, in vantaggio con Rocchi, pesa il rigore fallito da Floccari in apertura di ripresa sull'1-0 per la Lazio. Poi, all'8' il pari di Vucinic che non sbaglia dal dischetto e che, al 18', sigla il 2-1 su punizione. Finisce così un derby più che mai sentito per gli obiettivi opposti delle due squadre: la Roma per lo scudetto, la Lazio per la salvezza. Nel pre-partita qualche tafferuglio. Nulla di grave e attenzione al campo. Reja si affida al 3-5-2 e alla coppia Floccari-Rocchi con Zarate in panchina. Ranieri risponde con il 4-3-1-2, nell'11 iniziale c'è Totti e il tandem Vucinic-Toni. Lazio, compatta, ben messa in campo e al 14' in vantaggio con Rocchi che sfrutta l'assist di Ledesma e con un bel piatto destro batte Julio Sergio. Roma costretta ad inseguire, ma la Lazio non concede nulla, va al tiro con Floccari e torna negli spogliatoi con un vantaggio più che meritato. Nella ripresa Ranieri sorprende tutti: fuori De Rossi e Totti, dentro Taddei e Menez. Dopo pochi secondi Cassetti atterra Kolarov, per Tagliavento è rigore: sul dischetto va Floccari che calcia male e si fa respingere il tiro. Dal possibile 2-0 all'1-1, Kolarov commette fallo su Taddei, rigore. Vucinic non sbaglia e firma l'1-1. La Lazio non ci sta, pericolosi Rocchi e Kolarov, ma al 18' la Roma si porta sul 2-1 ancora con Vucinic che questa volta batte Muslera con una gran punizione di destro. I biancocelesti accusano il colpo e rischiano il tracollo. Reja inserisce Zarate e passa al tridente e la reazione arriva, ma la Roma controlla bene. Al 91' espulso Ledesma, finisce 2-1 per i giallorossi (con tanto di piccola rissa a centrocampo) che vincono il derby ed effettuano il controsorpasso sull'Inter, tornando in testa (+1 con 4 gare da giocare). Per la Lazio brutto ko, adesso l'Atalanta, terz'ultima, è ad appena tre punti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Mar 2011, 14:15
Ma da chi, fonti?
Se non ci sono le fonti direi che questa è una cavolata bella e buona, anche perchè non erano annunciate contestazioni o sai qualcosa che noi non sappiamo?

Mi sembra che il clima attorno alla Lazio dopo domenica non fosse dei piu' sereni, e si era parlato da piu' parti di andare giovedi all'allenamento, di certo non per fare i complimenti alla squadra.
Credo che la stessa cosa l'abbia pensata anche la societa' che ha impedito l'ingresso ai tifosi e ha chiesto alla polizia di vigilare la zona.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dunque, sembra che rivedremo il tanto amato 4-3-1-2, con due punte e Zarate in attacco, ma perché ho qualche dubbio sulla coppia Kozak - Zarate?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

muslera

scaloni      biava       dias      garrido

gonzales           matuzalem    mauri     

Hernanes

Sculli           Zarate

Zarate prima punta.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: Alexia68 il 18 Mar 2011, 17:02
oggi è stata provata questa formazione:

muslera

scaloni      biava       dias      garrido

gonzales           matuzalem    mauri     

Hernanes

Sculli           Zarate

Zarate prima punta.

un bel segno della croce....

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 18 Mar 2011, 16:45
Mi sembra che il clima attorno alla Lazio dopo domenica non fosse dei piu' sereni, e si era parlato da piu' parti di andare giovedi all'allenamento, di certo non per fare i complimenti alla squadra.
Credo che la stessa cosa l'abbia pensata anche la societa' che ha impedito l'ingresso ai tifosi e ha chiesto alla polizia di vigilare la zona.

Ma è uscito qualche comunicato o parliamo di qualcuno che ha detto andiamo a protestare su qualche forum?
Se queste sono le fonti allora hai riportato una cosa falsa, anche perchè ieri su alcuni siti dicevano che fuori formello c'erano una cinquantina di tifosi e la maggior parte erano famiglie, dove stava sta contestazione.

Cartè si bono su, l'anno scorso la Lazio dopo il rigore sbagliato era sempre in vantaggio, i giocatori si sono spaventati come lo erano quest'anno.
Può darsi, ma ho già provato non sono io. :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.878
Forse è una buona idea mettere un attaco leggero e veloce contro la lentezza dei centrali del cesena.
Anche se un Kozak lo metterei.

Discussione precedente - Discussione successiva