Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Forse la Lazio avrebbe potuto lasciare a casa per i canonici 15 (o 10, non mi ricordo quanti sono) giorni i positivi pre-Bruges, chiunque fossero

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

https://www.corriere.it/sport/20_novembre_02/champions-league-covid-decima-due-rivali-italiane-80e2a446-1d2a-11eb-96cf-67d3c6522771.shtml

Per la cronaca, i calciatori dell'Ajax indicati nell'articolo come non convocati sono stati poi tutti presenti tra campo e panchina.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io non ce sto più  Capi un cazzo, ma nn era più facile adottare tutti il sistema più sicuro che sembra essere quello UEFA? O dico na cazzata?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Jabot il 03 Nov 2020, 23:36
Io non ce sto più  Capi un cazzo, ma nn era più facile adottare tutti il sistema più sicuro che sembra essere quello UEFA? O dico na cazzata?

Dopo il caso Ajax avrei delle remore a definire il metodo Synlab "più sicuro"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: calimero il 03 Nov 2020, 23:37
Dopo il caso Ajax avrei delle remore a definire il metodo Synlab "più sicuro"
Me so perso il caso Ajax me sa

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ma poi quella successiva hanno giocato o erano ancora positivi?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Jabot il 03 Nov 2020, 23:44
Ma poi quella successiva hanno giocato o erano ancora positivi?

Lunedì scorso hanno fatto i test synlab, 11 positivi, non hanno comunicato i nomi (anche l'Ajax evidentemente ha sede nella DDR), ma Tadic, Onana, Klaassen, Gravenberch, Stekelenburg  non sono stati convocati inizialmente. Due ora fa però erano in Danimarca regolarmente tra campo e panchina. Questo caso fa giustizia del " È successo solo alla Lazio", anzi, mi pare abbastanza clamoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
ribadisco per la terza volta che vi sta sfuggendo il tema  principale, qualcuno ha riportato i fatti accaduti al Milan, alla rioma e all'Inter, gente positiva  il venerdi ( Mancini della rioma ) e lunedi' in campo perche falso positivo...o almeno cosi' comunicato dalla societa'....è chiaro che c'e difformita' tra il test Uefa e quello previsto dalla Federazione, credo che oggi sia stato ripetuto in tutte le radio e le tv ( anche a Rai Sport della sera ) quindi che  un giocatore con un fattore 0,8 sia contagiato per l' Uefa, puo' non esserlo per l'Italia dove si accetta un valore fino a 0,9 ( ho messo numeri a cazzo tanto per far capire)...tra l'altro questi tamponi fatti dall'uefa o in Italia possono essere soggetti a falsi positivi o falsi negativi...e pure questo mi pare acclarato....adesso dico io...ma perche la PROCURA MANDA GLI ISPETTORI E CHIEDE LA DOCUMENTAZIONE DEI TEST ( pure quelli dell'Uefa ) ALLA LAZIO ??? non l'hanno mandati manco al Genoa dove si sono contagiati in 2mila e di sicuro qualche protocollo di isolamento ect  non è stato rispettato E LI MANDANO DA NOI PER 1 CASO ??? ( Leiva e Strakosha non erano stati tamponati dall'Uefa prima di Bruges perche non erano in lista, quindi sono fuori dal discorso !! il caso sarebbe Immobile, positivo per la Uefa, negativo per la Lazio e di nuovo positivo per l' Uefa ) che ve devo di' a me  puzza...sara' la solita bolla di sapone, che la Lazio possa essere ritenuta responsabile di eventuali tamponi sballati non è possibile, non è che  posso assumere un virologo, quello che dice  il laboratorio vale e stop, pero' intanto si getta la solita merda sulla Lazio, ripeto casi a decine  in altre societa'...Genoa e Parma, con gente addirittura considerata guarita e  poi di nuovo malata come succede a Parma....e gli ispettori li mandano solo qui ??? ma che davero c'avemo l'anello al naso... )

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
C'ha difeso addirittura condo' su Sky , dicendo che si deve arrivare ad una soluzione comune per i tamponi, visto che la situazione si è presentata anche con l'Ajax e che addirittura dei giocatori hanno poi giocato stasera nonostante lo stop della settimana prima quanto ho capito.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Jabot il 04 Nov 2020, 00:15
C'ha difeso addirittura condo' su Sky , dicendo che si deve arrivare ad una soluzione comune per i tamponi, visto che la situazione si è presentata anche con l'Ajax e che addirittura dei giocatori hanno poi giocato stasera nonostante lo stop della settimana prima quanto ho capito.
Ma quale settimana prima Jabot, i test di lunedì dell'Uefa appositi per la partita giocata poco fa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: calimero il 04 Nov 2020, 00:38
Ma quale settimana prima Jabot, i test di lunedì dell'Uefa appositi per la partita giocata poco fa.

me  immagino i procuratori sportivi della federazione  olandese stanno gia' ad ajax ve'??  :=))

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 04 Nov 2020, 00:44
me  immagino i procuratori sportivi della federazione  olandese stanno gia' ad ajax ve'??  :=))

Si,  Van Lotiten e il dr Littlecocks sono sulla graticola. I tifosi del PSV E del Feijenoord minacciano di darsi fuoco.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Io non ce sto più  Capi un cazzo, ma nn era più facile adottare tutti il sistema più sicuro che sembra essere quello UEFA?
Secondo me era più facile stoppare questa pantomima di stagione, che non ha veramente senso se non quello di far disamorare quella parte importante dei tifosi di calcio che non sono malati di Lazio come il sottoscritto, che continuerebbe a seguire la squadra del cuore anche se la domenica fosse impegnata in tornei di briscola e tresette!!!

Ho visto ieri sera una partita di Champions tra due squadre blasonate come Real Madrid-Inter che, se non lo avessi saputo, avrei pensato che stessi vedendo il derby di ferragosto tra Rocca Cannuccia e Rocca Tamburo giocato al Comunale di Poggiodomo (PG)!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Forse la Lazio avrebbe potuto lasciare a casa per i canonici 15 (o 10, non mi ricordo quanti sono) giorni i positivi pre-Bruges, chiunque fossero
sono 14, ma non servirebbe ugualmente se all'uefa vogliono tamponi con carica virale 0, quindi o facciamo i complottisti al contrario, cioe' non che i governi vogliano rinchiudere tutti ma vogliano, al contrario, liberare tutti ( cosa possibile eh, per carita'..) , oppure si accetta quello che oggi è il pensiero scientifico prevalente e dell'oms, che con carica virale bassa un soggetto non è infettivo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Mi sembra chiaro a questo punto, leggendo del caso Ajax, che i tamponi Uefa abbiano qualche problema.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: PARISsn il 04 Nov 2020, 00:00
ribadisco per la terza volta che vi sta sfuggendo il tema  principale, qualcuno ha riportato i fatti accaduti al Milan, alla rioma e all'Inter, gente positiva  il venerdi ( Mancini della rioma ) e lunedi' in campo perche falso positivo...o almeno cosi' comunicato dalla societa'....è chiaro che c'e difformita' tra il test Uefa e quello previsto dalla Federazione, credo che oggi sia stato ripetuto in tutte le radio e le tv ( anche a Rai Sport della sera ) quindi che  un giocatore con un fattore 0,8 sia contagiato per l' Uefa, puo' non esserlo per l'Italia dove si accetta un valore fino a 0,9 ( ho messo numeri a cazzo tanto per far capire)...tra l'altro questi tamponi fatti dall'uefa o in Italia possono essere soggetti a falsi positivi o falsi negativi...e pure questo mi pare acclarato....adesso dico io...ma perche la PROCURA MANDA GLI ISPETTORI E CHIEDE LA DOCUMENTAZIONE DEI TEST ( pure quelli dell'Uefa ) ALLA LAZIO ??? non l'hanno mandati manco al Genoa dove si sono contagiati in 2mila e di sicuro qualche protocollo di isolamento ect  non è stato rispettato E LI MANDANO DA NOI PER 1 CASO ??? ( Leiva e Strakosha non erano stati tamponati dall'Uefa prima di Bruges perche non erano in lista, quindi sono fuori dal discorso !! il caso sarebbe Immobile, positivo per la Uefa, negativo per la Lazio e di nuovo positivo per l' Uefa ) che ve devo di' a me  puzza...sara' la solita bolla di sapone, che la Lazio possa essere ritenuta responsabile di eventuali tamponi sballati non è possibile, non è che  posso assumere un virologo, quello che dice  il laboratorio vale e stop, pero' intanto si getta la solita merda sulla Lazio, ripeto casi a decine  in altre societa'...Genoa e Parma, con gente addirittura considerata guarita e  poi di nuovo malata come succede a Parma....e gli ispettori li mandano solo qui ??? ma che davero c'avemo l'anello al naso... )
se non erro la procura federale è controllata dal coni ...ho detto tutto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Personalmente non credo ai complotti mondiali fino a che non me li dimostrano e tendenzialmente tenderei piu a fidarmi delle leggi di uno stato ( e qui non è uno..) che dell'uefa.
Dopodiche se ci sono laboratori che falsificano o fanno male i tamponi è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Based on evidence showing the rarity of virus that can be cultured in respiratory samples after 9 days after symptom onset, especially in patients with mild disease, usually accompanied by rising levels of neutralizing antibodies and a resolution of symptoms, it appears safe to release patients from isolation based on clinical criteria that require a minimum time in isolation of 13 days, rather than strictly on repeated PCR results. It is important to note that the clinical criteria require that patients' symptoms have been resolved for at least three days before release from isolation, with a minimum time in isolation of 13 days since symptom onset. 

These modifications to the criteria for discharge from isolation (in a health facility or elsewhere) balance the understanding of infectious risk and the practicality of requiring repeated negative PCR testing, especially in settings of intense transmission or limited testing supplies. Although the risk of transmission after symptom resolution is likely to be minimal based on what is currently known, it cannot be completely ruled out. However, there is no zero-risk approach, and strict reliance on PCR confirmation of viral RNA clearance creates other risks (e.g. straining resources and limiting access to health care for new patients with acute disease). In patients with severe disease who are symptomatic for prolonged periods of time, a laboratory-based approach might also aid decision-making on the need for prolonged isolation. Such a laboratory-based approach can include measuring viral load and neutralizing antibody (or proven equivalent antibody) levels. More research is needed to further validate such an approach.   

boh, a me pare che non avere un protocollo di test uniformato sia una gran minchiata. se la figc (e le altre) fanno parte dell'UEFA perché non adottare lo stesso tipo di test/cut-off?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Siamo sotto attacco...ma secondo voi ad inter juve riomma milan avrebbero mandato la procura nella settimana in cui hai uno scontro fondamentale in champions e poi con la juve? Ricordatevi sempre che c'e una squadra che se anno prox nn va in champions fallisce (già dovrebbe esserlo ma e' un altro discorso)

Discussione precedente - Discussione successiva